Sondaggio

Vota l'episodio

1
2 (0.4%)
2
1 (0.2%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
1 (0.2%)
6
5 (0.9%)
7
8 (1.4%)
8
31 (5.5%)
9
106 (18.7%)
10
149 (26.2%)
Filler! Filler! Filler!
4 (0.7%)
10 e lode +++
261 (46%)

Totale votanti: 461

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x08 - "Entrada"  (Letto 17263 volte)

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x08 - "Entrada"
« Risposta #90 il: 4 December 2010, 01:46:27 »
Finalmente l'ho vista, abbiamo aspettato due lunghissime settimane ma damn hell, se ne è valsa la pena.
E' criminale che uno show del genere sia a rischio cancellazione.

Ho apprezzato moltissimo il frequente passaggio da un universo all'altro, e ottimo l'approfondimento su Alt!Broyles, molto meglio (e meglio sfruttato) di quello che abbiamo visto per il nostro Broyles durante la seconda stagione. E quanto era adorabile Walter?
Finisce un arco e ne inizia un altro, chissà dove ci porterà ora questa stagione!

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 4 December 2010, 01:51:14 »
Sapevo che avrebbero iniziato a swithchare da un universo all'altro. E anche approfondire sugli Alternatives è importante... Broyles ha dato la vita non per Olivia, ma per salvare miliardi di persone in uno dei due universi, e per salvarli entrambi. Io sento fortemente che anche l'AltOlivia ha subito un mutamento e sarà determinante per fermare la guerra fra i due mondi...

CayceP

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 4 December 2010, 01:59:18 »
mitica Olivia....in quattro e quattr'otto si è versata l'acqua, il sale e via 10 minuti e la pasta è pronta! :XD:
olè crossover! che c'è di più semplice!

Ahahahahahahah... sei un mito lasciatelo dire.

fluid123

• dirotto in culo
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 4 December 2010, 02:49:36 »
Una mia considerazione personale sulle due Olivie. In un episodio passato uno dei colleghi di Bolivia ha detto: se dovessi scommettere su qualcuno che può sopravvivere ad una attraversata lunga punterei tutto su di lei.
Broyles in questo episodio della nostra Olivia dice la stessa cosa.
Quindi è un dato di fatto: da che parte si trova Olivia Dunham è una tosta dura e pura che sopravviverebbe a qualsiasi cosa.
Da notare che ci ha pensato lei come tornare, tranquillamente come se niente fosse. Oddio tra un po' finiva all'altro mondo però lei non si è scomposta per niente. Sapeva cosa fare quando invece Walter era in paranoia totale.

In effetti se dovevano farci vedere il lato umano sia di Bolivia sia di Walternate hanno ceffato in pieno. Passi per Bolivia e le foto, un po' troppo poco però, ma l'altro proprio non c'è redenzione.
Mitico il nostro Walter con i suoi giochi di parole. Sono finita sotto il tavolo del pc dalle risate.  :rofl: :rofl:
E come tanti altri di voi mi sono commossa sia nella scena del ritorno con Astrid che fa cadere la bottiglia per lo stupore, sia per i sensi di colpa di Peter che si sente dire da Olivia: "mi hai salvato la vita".

P.S. Mi ero dimenticata di dirlo. Puntata da dieci. Segnate anche il mio nome tra quelli che vogliono distruggere la Fox. Non è possibile cancellare un telefilm di questa caratura, dai. Non esiste proprio.

Dico qua la mia opinione a tutti quelli che parlano del lato umano poco umano di Olivia e Walter alternativi, su Olivia aprirei molte parentesi perché scommetto sarà decisiva più avanti per aiutare Peter, su Walter non dimentichiamoci che il loro mondo è sotto attacco da anni, sono morte tantissime persone, il pianeta è mutato per colpa del "nostro" universo, aggiungi che gli hanno rapito il figlio...in un quadro di questo genere il porgere l'altra guancia non è il comportamento normale
✭✭✭

shakerblues

• Visitatore
« Risposta #94 il: 4 December 2010, 02:55:55 »
Non commento quasi mai nel forum purtroppo... Ma questa puntata ha toccato vette altissime, dovevo per forza lasciare un commento e un 10 e lode... Senza parole... SUPERLATIVAAAAA... Forse la più bella puntata in assoluto di tutte e tre le stagioni... A tratti quasi commovente...
P.S. Se lo cancellano strappo le budella (per non dire altro) a tutta la Fox compreso J.J.

CiccioParvis

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 4 December 2010, 04:19:06 »
anche io sono un lettore silenzioso (almeno di questa parte del forum) ma amo da impazzire questa serie e non riesco a credere che stia migliorando di puntata in puntata. Come non riesco a credere che sia realmente a rischio cancellazione. assurdo.
è una delle 5/6 serie più ben fatte, emozionanti e coinvolgenti di questi anni, toglierla sarebbe non un peccato, ma una vergogna!

se capitasse quello che mi auguro non capiti, prenotatemi un posto sull'aereo che vengo con voi a bruciare i locali della Fox.

che rabbia.

...e che le ali della libertà non perdano mai le piume!

Jake the snake Roberts

• Peggy Olson
  • chi si mette dietro il carro...s'impolvera.....
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 4 December 2010, 10:27:49 »
Bellissima!! Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere questa terza stagione!...e gli amarri-KANI la vogliono cancellare....da questo si capisce molto della loro "intelligenza"...e poi ti accorgi che "Beautiful" va avanti da 20 anni....MISTERO!!! ad ogni modo per tornare alla puntata allora il segreto per essere stabile nell'universo nostro è il cortexiphan...il salto è rapido e stabile...bravissimi tutti...e ora speriamo che si trovila soluzione per far convivere i due universi....elemento chiave saà sicuramente Lei...la nostra OLIVIA!!! :ciao: :distratto: :love:
Fa' in modo che nessuno versi lacrime per causa tua...gli dei le contano...una per una....

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 4 December 2010, 10:53:59 »
incredibile orsacchiotto Peter si è svegliato ed ha stupito pure me smascherando al volo il mutaforma :O.O:

alt-Broyles un uomo tutto d'un pezzo, lascia la famiglia per dare una speranza di pace al suo mondo :bYe:

adesso voglio vedere Bolivia quando scopre che hanno sacrificato il suo capo: resterà bich o mi diventerà vendicativa :scettico:

voto: 9

Secondo me l'ha già capito. E dallo sguardo che fa non sembra importargliene molto.

e allora è proprio una stronza :zizi:

vaffancolor86

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 4 December 2010, 10:57:55 »
incredibile orsacchiotto Peter si è svegliato ed ha stupito pure me smascherando al volo il mutaforma :O.O:

alt-Broyles un uomo tutto d'un pezzo, lascia la famiglia per dare una speranza di pace al suo mondo :bYe:

adesso voglio vedere Bolivia quando scopre che hanno sacrificato il suo capo: resterà bich o mi diventerà vendicativa :scettico:

voto: 9

Secondo me l'ha già capito. E dallo sguardo che fa non sembra importargliene molto.

e allora è proprio una stronza :zizi:

:quoto:  :zizi:

Yagami Light

• Gemma Teller
  • You come at the king, you best not miss!
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 4 December 2010, 11:49:50 »
Inizio nel dire che è davvero sorprendente e ridicolo che una serie come Fringe sia a rischio chiusura.
La Fox starebbe bene attenta ai suoi passi perchè non credo che gli "aficionados" della serie gradirebbero una chiusura prematura (Si, è una minaccia  :?$%&: )
Comunque episodio meraviglioso con menzione di onore per la sigla iniziale "sovrapposta". Peter e AltBroyles sono stati i mattatori della puntata  :metal: Strabiliante la fermezza con la quale Peter si sbarazza del mutaforme :metal:
Walter Bishop: "There's only room for one God in this lab and it's not yours."

"God knows he's perfect and we're not and we can never be but he expects us to be, and he punishes us if we're not. You know what I'm saying? God is the ultimate gangster. The supremo boss, you know what I mean?"

sammywin91

• Clara Oswald
  • SPN and FRINGE addicted...
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 4 December 2010, 11:52:22 »
Ciao ragazzi come state???... :pirurì: :pirurì:....Io mentre stavo per votare 10 e lode++ pensavo che stessi esagerando invece ho visto che la maggior parte di voi ha dato il mio stesso voto. Che dire...puntata "pazzesca" e con i controfiocchi...penso che sia stata una delle più belle puntate della III season ma anche dell'intero show...Finalmente...ormai spoiler dopo spoiler, il ritorno della nostra Liv era a breve e proprio in questa "fantastica" puntata che la "nostra eroina" ha fatto ritorno a casa...bellissime immagini quelle finali in cui i Peter e Liv manifestano il reciproco amore...Un altro personaggio che ha raggiunto una grandissima maturità, a mio parere, è Broyles...oltre ad essere un grande uomo nel nostro universo, anche il Broyles alternativo è un grande "eroe", sono rimasto lievemente stupito dalla scelta del "Broyles alter", poichè gli "alter-ego" vengono dipinti come nemesi dei nostri personaggi. La sua moralità è arrivata fino al sacrificio...che è stato una sorta di ricompensa per l'aiuto al suo figlio...Speriamo che questo cresca sempre di qualità e di audience (che non fa mai male)...Stay tuned guys... :riot: :riot:
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

Rocck88

• COL CULO DEGLI ALTRI SEGRETARIO DI STOCAZZO
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 4 December 2010, 11:58:27 »
 :+: a Tess.85 per il suo commento  :rofl: :rofl: :D

Holyvamp

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 4 December 2010, 12:00:55 »
vista.. dico di prenotarmi un posto nella guerra contro la fox in caso di cancellazione.. no perchè davvero non ci posso credere che una serie ben fatta come Fringe possa venir cancellata.. e agli americani dico che sono degli idioti, invece di registrare la puntata potrebbero anche vederla in tv se la amano davvero.

cmq puntata eccezionale.. Gli attori sono davvero molto bravi su tutti Anna Torv. Riesce a rendere Olivia Dolcissima e Bolivia stronza manipolatrice nello stesso momento. Walter anche se si è visto poco lascia sempre il segno.. e bravissimo Broyles.. davvero molto bravo l'attore. Già in Lost l'avevo notato per la bravura (interpretava Abbadon il "maggiordomo" del Sig. Whitmore)

Bellissimi gli Switch tra i 2 mondi.. gli scambi sullo sfondo delle città davvero bello! Sceneggiatura impeccabile (tranne per un piccolo punto ossia il paralitico delle macchine da scrivere che fossi in Fringe l'avrei tenuto d'occhio e nn lasciato libero di fare quel che voleva), ogni momento è ricco di pathos, fin dall'inizio quando Peter scopre che Olivia è Bolivia. L'Alt-Broyles ha scelto di salvare il bene superiore e entrambi i mondi (o uno soltanto).. bel personaggio.. che merita vendetta. Gli hanno fatto fare proprio una brutta fine. Walternativo fuck. Bolivia ora che è tornata nel suo mondo imho si vendicherà.. è sempre vero che oltre la missione ha provato qualcosa per Peter. Olivia mitica. Ormai ha imparato ad attraversare i 2 universi. basta fare la pasta in una vasca ed è fatta! bellissima la scena di Astrid che si commuove quando torna Olivia.

Peter finalmente si riscatta!!! fesso!!! quando spara al mutaforma non ci ero arrivato XD tenero quando si sente in colpa nei confronti di Olivia.
Seguo: Once Upon a Time, Teen Wolf, How To Get Away With Murder, Shameless US, TWD, Mr.Robot

Sto recuperando: Downton Abbey, Games Of Thrones, AHS

Ho terminato: Charmed, Lost, Dexter, Fringe, BH90210, Dawson's Creek, La Tata, Ringer, Looking, Smallville, Buffy, Six Feet Under, V-Visitors, Ugly Betty, QAF, Smash, Prison Break, Heroes, Will & Grace, Xena Warrior Princess, 90210, True Blood, Alcatraz, Revenge, Death Note, Flashforward, The Gates, True Calling, Glee

ho abbandonato: the vampire diaries (S5), grey's anatomy (S11)

ecolae09

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 4 December 2010, 12:10:07 »
puntata super fantastiliosa.Poi è vero che walter si è visto poco,ma quando si è visto sta sempre a mangiare ihihihih :lol?: :lol?: :lol?:.So che è contro la privacy ma vorrei sapere cosa non gli è piaciuta di questa puntata all'unico che ha votato uno.magari 10 e lode può sembrare esagerato contando che si trovano solo alla 7a puntata,ma 1???!!!!!Dai peter che così ci puoi anche dire quali sono le differenza tra i due mondi,che se magari succede veramente uno sa già come muoversi  :metal: :metal:

Casey

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 4 December 2010, 12:20:52 »
Commento per dire che da un passato in cui fringe mi risultava non dico indifferente ma quasi sono arrivata ad una terza stagione in cui mi lascia con il fiato sospeso e mi coinvolge anche sul piano emotivo.
Questa puntata è stato l'apice di un mix sapientemente gestito di tensione ed emozione... nice job!   :riot: