Sondaggio

Vota l'episodio

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
2 (0.5%)
6
11 (2.9%)
7
35 (9.2%)
8
111 (29.1%)
9
125 (32.7%)
10
49 (12.8%)
10 e lode ++
41 (10.7%)
Filler! Filler! Filler!
8 (2.1%)

Totale votanti: 307

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x04 - "Do Shapeshifters Dream of Electric Sheep?"  (Letto 19843 volte)

CayceP

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x04 - "Do Shapeshifters Dream of Electric Sheep?"
« Risposta #30 il: 15 October 2010, 16:04:30 »
Ho temuto per Walter :?$%&:
Si anche io. Quando è entrato in ascensore con il mutaforma ho pensato: "oh madre, no, Walter no".
Gli interrogativi etici sull'emotività e le emozione nei mutaforma sono gli stessi espressi in Blade Runner, di cui il titolo era una palese citazione, ma anche di un altro grandissimo telefilm di fantascienza di questi ultimi anni.
L'emotività viene vista dagli autori come un punto debole in una missione. L'emotività è quello che impedisce al mutaforma di trasformarsi in Walter - e menomale - l'emotività sarà quello che farà fallire la missione di Bolivia.
Mi è anche piaciuto molto il discorso sul fatto di "non voler vedere". Peter non è scemo, e non è addormentato.
Domandarsi se quella è l'Olivia che le ha fatto la dichiarazione alla fine della seconda stagione, vorrebbe dire per lui aprire un personale vaso di pandora. Vorrebbe dire chiedersi perchè ancora rimanere in questa dimensione, visto che non è quella a cui appartiene veramente, vorrebbe dire chiedersi anche perchè prova affetto per un padre che biologicamente non è il suo. Insomma un gran bel carico di cose.
Sul fatto che la vera Olivia si sentirà tradita dal fatto che Peter non ha voluto accorgersi dello scambio porterà ulteriori problemi tra i due. We'll see.
Ah si non l'ho detto episodio da 9. Continua così e la serie per me ha una media spaventosa.

P.S. Il libro di Dick e Blade Runner sono due cose differenti. Anche se poi è stato preso spunto dal libro per il film. Qui però non è il topic giusto per parlarne.

gi0v3

• Ovvio I, detto "il Capitano" - United States of Merda - TLDR - Moira Orfei - The New MetalMarco
  • *
  • This is an excellent rectangle!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: >600
  • Revisioni: 800<x<850
  • Traduzioni: >800 VO:34
« Risposta #31 il: 15 October 2010, 16:06:00 »
a scanso equivoci: Newton dice proprio Bolivia :zizi:
Citazione da: Walter Bishop on Fringe 4x15 23/03/2012 21:20 PST
Of course, in those days... "beaver" meant something else entirely.
Citazione da: Commenti a Fringe 1x12
scritto da fabiolink, 28/01/09 alle 20:45Abbandono [EDIT: Non si parla di altri team] e torno ad essere vostro fedelissimo.
[16:28:35] <@Blackmamba87> Benedetto XVI in viaggio per l’Africa: “Porto Dio”. Stupore in Vaticano per un lieve fraintendimento.
vitavera's a bitch :zizi:

First Law of Long-distance Interactions: Everybody has a Raymond. Corollary to the First Law of Long-distance Interactions: Everybody is somebody's Raymond.

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 15 October 2010, 16:08:15 »
a scanso equivoci: Newton dice proprio Bolivia :zizi:
Bolivia è come la chiamano gli autori infatti. Nei loro pensieri la B sta per universo B (Pinker lo disse in un intervista).
Anche se a quanto vediamo ci sta bene anche una certa parola che inizia per b :huhu:

Seiji

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 15 October 2010, 16:09:25 »
Bellissima puntata! Raga secondo me Peter inzia veramente a sospettare qualcosa a proposito di Bolivia e non sarà una notte di sesso a fagli cambiare idea  :huhu:
Vedremo vedremo  :asd:

bhe diciamo che una notte di sesso con Bolivia sposta gli equilibri  :asd: :huhu: :asd: :huhu:

puntata da 9! oramai fringe è una garanzia

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 15 October 2010, 16:11:34 »
Gli interrogativi etici sull'emotività e le emozione nei mutaforma sono gli stessi espressi in Blade Runner, di cui il titolo era una palese citazione, ma anche di un altro grandissimo telefilm di fantascienza di questi ultimi anni.
L'emotività viene vista dagli autori come un punto debole in una missione. L'emotività è quello che impedisce al mutaforma di trasformarsi in Walter - e menomale - l'emotività sarà quello che farà fallire la missione di Bolivia.
Mi è anche piaciuto molto il discorso sul fatto di "non voler vedere". Peter non è scemo, e non è addormentato.
Domandarsi se quella è l'Olivia che le ha fatto la dichiarazione alla fine della seconda stagione, vorrebbe dire per lui aprire un personale vaso di pandora. Vorrebbe dire chiedersi perchè ancora rimanere in questa dimensione, visto che non è quella a cui appartiene veramente, vorrebbe dire chiedersi anche perchè prova affetto per un padre che biologicamente non è il suo. Insomma un gran bel carico di cose.

Mega Quotone su tutto :OOOKKK:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15 October 2010, 16:18:29 »
bhe diciamo che una notte di sesso con Bolivia sposta gli equilibri  :asd: :huhu: :asd: :huhu:
Vi immaginate se poi Peter farà dei paragoni :aka: :huhu: :XD:

E comunque, mia opinione, Olivia questa cosa non la lascierà cadere, la storia con Peter potrebbe pure non cominciare mai :zizi:

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 October 2010, 16:23:24 »
Vi immaginate se poi Peter farà dei paragoni :aka: :huhu: :XD:

E comunque, mia opinione, Olivia questa cosa non la lascierà cadere, la storia con Peter potrebbe pure non cominciare mai :zizi:

Seee parliamo degli shows di Abrams qui...nella terza combinano sempre macelli con le coppie principali e poi trovano sempre il modo per riavvicinarli..succederà lo stesso con Peter e Olivia..ovviamente sta cosa li allontanerà ma poi troveranno il modo per riavvicinarsi ;)

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #37 il: 15 October 2010, 16:27:32 »
Che poker che ci hanno servito! 4 puntate eccezionali...
Bellissima la citazione del titolo e un pò tutta la citazione che è l'episodio stesso...
Davvero io non riesco a trovare difetti in questa serie..ora sta veramente facendo vedere quello che avevamo solo intuito.. :nerdsaw:
Mi è mancata la nostra Olivia  :love:  :love: ...e comunque riesco anche a capire Peter che non se ne accorge o finge di non accorgersene..chiamalo stupido  :huhu:  :XD:

ah si una sola cosa..NON MI POTETE FAR SPARIRE NEWTON!!! :cattivo: :cattivo:
(va bè vorra dire che ci sarà più spazio per lui in Supernatural  :asd:  :huhu: )

VOTO 9

(menomale che sto recuperando Dollhouse se no chi ce la faceva a aspettare per 3 settimane!  :suicidiosenzafronzoli: )
« Ultima modifica: 15 October 2010, 16:29:08 da SuperNaturalAddicted »

CayceP

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 October 2010, 16:29:21 »
In effetti le probabilità sono molto alte, conoscendo com'è fatta la nostra Olivia. Quando verrà sapere che quello che l'ha tirata fuori dai falsi ricordi, ossia un Peter che l'aspetta dall'altra parte, è stata un'illusione non so come potrebbe reagire. Però c'è da dire che magari lui potrebbe gestirla... potrebbe portarla su un discorso di onestà dei sentimenti. Raccontarle esattamente quello che provava quando vedeva l'altra così gentile, così serena, così affettuosa con Walter. Non so come dirlo bene. Non porla sul piano del paragone.
Un po' come avviene per i depressi cronici. La malattia è terribile per chi ce l'ha ma è ancora peggio per chi sta accanto al malato perchè vorrebbe vederlo felice. Ecco una cosa del genere. Non so se mi sono fatta capire.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15 October 2010, 16:58:52 »
 :zizi: :zizi: :zizi:

Ancora un bell'episodio, ma la notizia della pausa :nu: :nu:

Che brutta fine Newton :asd: Magari in un qualche modo lo rivedremo....e Bolivia è davvero una str**za :XD:
Peter :wall:
Astro :XD:

We don't have enough road to get up to 88.

keti

• Visitatore
« Risposta #40 il: 15 October 2010, 17:06:19 »
Ma sono io che non ci vedo bene oppure Bolivia aveva effettivamente i capelli diversi, più chiari  :scettico: avrà sbagliato la tinta :XD:

Newton alla fine rinfacciava ad Olivia questo suo presunto coinvolgimento emotivo mi pare, ma io per ora non lo vedo, però aspetto impazzientemente il momento in cui incontrerà Rachel e Ella, è proprio la cosa che aspetto di più.

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 15 October 2010, 17:16:01 »
Newton alla fine rinfacciava ad Olivia questo suo presunto coinvolgimento emotivo mi pare, ma io per ora non lo vedo,

Più che coinvolgimento emotivo nel suo caso era il fatto di non perdere se stessa, di mantenere un minimo di dignità e di rispetto (probabilmente anche verso il suo fidanzato a casa)...insomma non voleva fare l'ultimo passo con Peter per via di tutto questo..ma alla fine lo fa solo per dimostrare a Newton che non era come aveva detto lui, che alla fine non le importava..ma non credo che sia così...credo che si stia scavando la fossa con le sue mani :asd:

Lorelai_6693

• finta Annie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 October 2010, 17:17:20 »
Newton alla fine rinfacciava ad Olivia questo suo presunto coinvolgimento emotivo mi pare, ma io per ora non lo vedo,

Più che coinvolgimento emotivo nel suo caso era il fatto di non perdere se stessa, di mantenere un minimo di dignità e di rispetto (probabilmente anche verso il suo fidanzato a casa)...insomma non voleva fare l'ultimo passo con Peter per via di tutto questo..ma alla fine lo fa solo per dimostrare a Newton che non era come aveva detto lui, che alla fine non le importava..ma non credo che sia così...credo che si stia scavando la fossa con le sue mani :asd:

Anche io l'ho interpretata in questo modo. BOlivia ha paura a lasciarsi andare perchè è legata alla sua vita over there.
"EAT YOUR HEART OUT, KATE MIDDLETON." Kurt Hummel

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #43 il: 15 October 2010, 17:18:22 »
insomma, anche le donne dellà sanno che col sesso si ripianano tutti i dubbi e le magagne :asd:

propongo di cambiare il cognome di Peter da Bishop a Petrelli... chi ha seguito Heroes capirà immediatamente... ragazzo mio, è così palese :doh:

povero Newton, a me era simpatico

comunque se non lo scoprono adesso che Olivia è quella dell'altra dimensione, sono proprio dei babbi :XD:

puntata molto bella e molto tesa
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 15 October 2010, 17:25:32 »

La prima volta del povero Peter con Olivia non è stata con la vera Olivia. E' molto triste questa cosa...però è geniale non fossilizzarsi sulla storia d'amore così presto e renderla in questi termini secondo me.

Anche perchè ora quando Oliva diqquà lo scoprirà, non gliela darà MAI!

Se vabè...poraccio! Mo vogliamo pure castigarlo perchè l'ha data ad una che credeva essere lei...sarebbe ancora più stronza di quanto già emotivamente non è, ahah.

No io già  me l'immagino, che gli rinfaccia "Come hai fatto a non accorgerti che non ero io!"

E di lì altre 18 stagioni con Peter e Olivia che cercano di riconciliarsi  :lol?: :lol?:
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal