Ciao a tutti, ieri sera ho finito l'ultima stagione di FNL in estremo ritardo.
Volevo vederla subito ma alla fine ho deciso di aspettare la mia ragazza che cominciava a vederlo e mi sono rivisto tutto dalla season 1 con calma.
Che dire...raramente una serie è riuscita ad emozionarmi come questa, complici anche gli Explosion in the Sky (Stellari). In 5 stagioni si è riusciti a non essere mai banali, a non cadere in qualche stereotipo "finto". La serie è sempre stata onesta e autentica, e si vede che dietro c'è stato un lavoro di sceneggiatura e con gli attori, della madonna. A dispetto dei detrattori, degli ascolti bassi, dei tagli selvaggi (di budget e di personaggi).
Ho adorato FNL anche, ma non solo, per il modo in cui descrive lo sport e l'amore per lo sport di squadra. Da giocatore di pallacanestro nell'adolescenza molti dei temi trattati mi stavano particolarmente a cuore, e sono stati sviscerati e usati in maniera per me celestiale. Chi di noi ha fatto sport di squadra ricorda bene quell'adrenalina prima di andare in campo, le aspettative, il rapporto con i compgani, con gli arbitri...e avere avuto un allenatore come il coach Eric Taylor sarebbe stato un sogno.
Smetto sennò divento mieloso potrei scrivere ore su questo telefilm. Complimenti a tutti, attori, registi, sceneggiatori, staff...davvero.
Un grande ringraziamento a tutto il team di traduzione, dal profondo del cuore. Mi ero trattenuto dal piangere alla fine, ma quel "E' stato un onore" nei sottotitoli mi ha commosso...maledetti.

La domanda ora è d'obbligo: dove andremo noi orfani di FNL? Accetto consigli

Vi lascio con un video bellissimo e musica del telefilm.
CLEAR EYES FULL HEARTS CAN'T LOSE!