Autore Topic: [COMMENTI] - FNL - Always - 5x13 - Series Finale  (Letto 27668 volte)

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] - FNL - Always - 5x13 - Series Finale
« Risposta #240 il: 22 July 2014, 20:33:48 »
Io credo che, fino ad ora, questo sia stato il finale più "chiuso" che abbia mai visto, forse breaking bad si avvicina. Comunque leggere questi commenti è sempre un piacere, questa è una serie incredibile, soprattutto per come ti fa sentire realmente parte della storia, per come ti fa empatizzare con i personaggi, per le atmosfere favolose, per quella splendida famiglia che è la famiglia Taylor :love: :love:

Cancellatemi la memoria, così che possa rivedere da capo questo spettacolo :mwow: :mwow:
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #241 il: 22 July 2014, 20:37:32 »
Io credo che, fino ad ora, questo sia stato il finale più "chiuso" che abbia mai visto, forse breaking bad si avvicina. Comunque leggere questi commenti è sempre un piacere

Agreed and agreed.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 8 March 2015, 13:02:24 »
Finita ieri notte.
Serie meravigliosa, niente da dire.  :OOOKKK:

Illiboy

• The Todd
  • Yo Bitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 8 April 2015, 20:54:39 »
finita. miglior teen drama di sempre. Peccato non riesca a trovare la chicca del finale alternativo con Tim e Jason!

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 8 April 2015, 21:01:45 »
Teen drama? Dafaq?
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Heda1

• *
  • 練習は本番のように        本番は練習のように
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 300+
« Risposta #245 il: 24 May 2015, 12:12:05 »
Ieri ho terminato il recupero di questo gioiellino unico nel suo genere. :mwow:

Probabilmente si può catalogare come "Family/Teen Drama" ma secondo me una serie di questo tipo e di questo livello supera ogni distinzione e classificazione possibile. In realtà si tratta di uno straordinario viaggio nelle vite degli abitanti di Dillon, tipica cittadina del Texas dove, per molte persone, il football è più di un semplice gioco; rappresenta uno stile di vita, un'incarnazione delle aspettative e anche dei sogni di questi ragazzi e, in generale, della città intera.

La prima season è perfetta. I Panthers affrontano e sconfiggono tutte le difficoltà poste di fronte a loro, giungendo alla State Final e vincendola. Il Coach, Tami, Matt e Landry mi sono piaciuti fin dal primo istante. Rigs e Smash, invece, ho imparato ad apprezzarli con il passare del tempo e degli episodi. Rimarrà sempre la mia season preferita. :love:
La seconda, purtroppo, è stata "mutilata" dallo sciopero degli sceneggiatori ( :?$%&: ) ma ha mostrato comunque alcuni bellissimi momenti. Avrei fatto volentieri a meno, tuttavia, di Lyla e della sua "svolta religiosa". :asd:
Nella terza, Smash e Jason ci lasciano e, secondo me, gli autori hanno gestito benissimo entrambi i personaggi e il loro destino, più che meritato dopo tutto ciò che hanno dovuto affrontare. In particolare Brian, che inizialmente non mi stava molto simpatico, invece nelle sue ultime apparizioni mi ha stupito e convinto. Felicissimo del finale che hanno dato a questo grande personaggio.
Le ultime due seasons sono molto diverse dalle prime tre, con il coach che si ritrova a partire nuovamente da zero nella parte Est di Dillon. Personalmente ho apprezzato maggiormente i Panthers di Matt, Tim e Smash rispetto ai Lions di Vince, probabilmente perchè ero più affezionato ai personaggi ( :love: ), però anche l'epopea dei Lions mi ha affascinato ed emozionato. Vince si è trasformato da teppista di strada in un vero e proprio leader, grazie al fondamentale aiuto di coach Taylor, che ha tenuto fede al suo nickname, "The Kingmaker" ( :riot: ).
Il finale è il risultato di tutte le peripezie vissute dai personaggi durante la serie, in particolare dei Taylor che assumono quasi la funzione di "catalizzatori" per tutti gli altri, aiutandoli sempre e comunque in ogni situazione, anche la più spinosa. E anche Tim, che fa sempre la cosa giusta e secondo me è il personaggio più "buono" di tutti, anche più del mitico Coach. Si sacrifica per la squadra, si sacrifica per il fratello, si sacrifica anche per gente che praticamente non conosce... È veramente un personaggio unico e ogni sua azione lo testimonia. :zizi:

La verità, però, è che mi mancheranno davvero tutti questi magnifici personaggi che in breve tempo mi hanno conquistato, emozionato e appassionato come pochi altri hanno saputo fare.

A me piace vedere qualche partita ogni tanto, ma ammetto di non essere un fan sfegatato di football, al contrario di molti miei connazionali. Malgrado ciò, da ora in poi, ogni volta che seguirò una partita, la mia mente tornerà a Dillon (sia West che East) e, ripensando a tutto ciò che hanno passato Coach&Coacha, Tim, Matt, Smash, Landry, Vince e tutti gli altri, apprezzerò di più anche il gioco stesso.

Resta da dire soltanto:
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose

願えばなんでも叶うから
楽しいこと 楽しもう!

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 25 May 2015, 17:47:34 »
Appena finita di recuperarla, volevo scrivere qualcosa anch'io, ma vedo che non c'è ne bisogno perchè avete detto tutto voi. Per cui non mi resta che dire Texas per sempre :riot:

Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 9 August 2015, 15:52:54 »
Finita ora... :cry:

Un grazie di cuore a @MacGyver che mi ha fatto scoprire questa magnifica serie: per tutti gli educatori dovrebbe essere obbligatorio guardarla prima di iniziare il loro duro lavoro!
« Ultima modifica: 9 August 2015, 20:52:26 da Gian Carlo »

Mtx07

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 20 May 2018, 15:33:26 »
Ciao a tutti.
Consigliatami da un amico amante del football americano, ho iniziato questa serie qualche mesetto fa e vi ho letto in silenzio fino ad oggi.
Che dire... Serie assolutamente fantastica e perfetta.. Veramente poche sbavature e comunque ininfluenti.
Il finale poi...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Mr. Cut Tongue

• The Todd
  • QUALITÀ O MORTE
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 19 May 2019, 17:29:14 »
serie estremamente simbolica sotto vari aspetti. dimostra che persino una serie venduta come teen drama può essere scritta benissimo, e dimostra che qualunque serie, più proseguirà oltre la propria naturale conclusione, e più andrà calando.

difatti fnl ha una prima stagione veramente bella, per dirla come si usa oggi, un vero gioiellino. se solo si fosse conclusa così, con devil's town, tagliando inutili storyline tenute aperte in vista della s2, e avessero eliminato un paio di episodi troppo filler, sarebbe stata una delle più belle stagioni mai uscite in tutto il panorama televisivo.

purtroppo si deve proseguire, la seconda stagione ha un grave calo. dopo i primi 2 episodi stavo per cestinarli, però andando avanti si riprende riuscendo a fare alcuni episodi splendidi (come quelli su tim, forse i miei preferiti della serie con s1 esclusa). lo sciopero da il colpo di grazia e conferma un sacco di trame e personaggi buttati nel mezzo giusto perché c'erano minuti da riempire. ricordo con un certo insano piacere l'inutilità storica di santiago (quando poi come ragazzo con problemi e abbandonato c'era tim, che poteva così andare a vivere con buddy).
la terza nettamente meglio nel suo insieme più che altro perché si dedica più al football, e con momenti emozionanti dati con una semplice inquadratura e un sorriso, come il meraviglioso addio di smash...
peccato poi esistano quarta e quinta stagione, noiose e inutili (a landry danno la stessa trama avuta con tyra ma con una nuova ragazza, poi le va con il suo ex e landry scompare per sempre); con i cliché del salto dello squalo (come rendere principali dei personaggi terziari, in una serie che è già un re-cast totale); trame inventate e appiccicate con lo sputo pur di procedere (che spunti fuori un'enorme zona tipo bronx a dillon è a dir poco assurdo, anche perché il tema del razzismo è presente da inizio serie e abbiamo sempre visto che non erano divisi a blocchi ma vivevano tutti nella stessa zona, minoranza di colore integrata, ma non impediva che capitassero occasioni di razzismo). ne avrei fatto volentieri a meno, se mai riguarderò fnl da solo mi fermerò alla terza, e prima o poi guarderò solo la prima a sé, perché ancora dubito possa essermi piaciuta così tanto.
Do you know who the real heroes are? The guys who wake up every morning, and go into their normal jobs, and get a distress call from the commissioner, and take off their glasses and change into capes and fly around fighting crime. Those are the real heroes.

..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..