Io spero vivamente che chi scriva le storie di questo telefilm, quando tutto finirà, trovi modo per scrivere storie simili anche altrove perchè sarebbe un peccato. Detto ciò, che dire... Questo è un episodio che lascia riflettere. Senza ombra di dubbio quello che hanno fatto è corretto sotto l'aspetto del dovere della squadra e di un poliziotto; è la ragazza che stava uccidendo un uomo e non conta chi sia o cosa quell'uomo avesse fatto. Però moralmente non è giusto che lui sia vivo e lei no ma io vedo qualcosa di più, q eusto qualcosa penso sia quello per cui è stato fatto questo episodio: lei è frutto del padre. La pazzia di quell'uomo ha creato nella figlia ciò che abbiamo visto su quel tetto, una ragazza che prende una pistola, se ne frega della polizia e spara contro al padre. Un uomo che voleva solo stare ocn la figlia, per colpa sua, si ritrova senza. Per non parlare di una madre che non ha davvero colpe.
L'episodio è tutto lì e penso che sia uno dei migliori di Flashpoint.
Parlando della reazione della squadra, quando Raf sente tutto quel casino, tutte quelle scuse su dove probabilmente hanno sbagliato, se ne esce con la "verità": Dovevamo lasciare che la figlia uccidesse il padre.
Ma ovviamente se lo facevano, andavano contro tutto e soprattutto, finivano li la loro carriera.
In quella situazione protocollo e giustizia sono andati in contrasto e purtroppo ora ci saranno delle ripercussioni sia sulla squadra sia su di loro personalmente
