Autore Topic: [Supereroi] Black Widow - Cate Shortland (09.07.21)  (Letto 3084 volte)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: [Supereroi] Black Widow - Cate Shortland (09.07.21)
« Risposta #76 il: 7 August 2021, 12:22:41 »
Intanto si prosegue e la cosa si sta allargando
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/scarlett-johansson-vs-disney-scontro-tra-gli-avvocati-una-campagna-orchestrata-attacco-misogino/
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/scarlett-johansson-vs-disney-jason-blum-spera-che-partano-tonnellate-di-altre-cause-legali/

E' il classico caso della corporation che fa guadagni spaventosi e che usa tutto il suo potere e (l'esercito di avvocati) per pagare il meno possibile chi lavora e contribuisce al suo successo, vedi anche gli stipendi da fame per i lavoratori dei parchi Disney.

C'è anche la fregatura degli autori delle novelizzazioni dei film di Star Wars, che dopo che la Disney ha acquistato i diritti su SW, non hanno visto più un soldo di copyright perché la Disney ha acquistato i diritti ma non gli obblighi dei contratti.

https://www.fantascienza.com/26367/disney-non-vuol-pagare-il-dovuto-ad-alan-dean-foster

Quindi team Scarlett al 100%, i contratti Disney probabilmente sono inattaccabili, l'unica speranza è che ci siano migliaia di altre cause simili che potrebbero portare almeno a un serio danno d'immagine.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 7 August 2021, 20:06:34 »
Ma c'è la speranza che se lo riportano al cinema guadagna di più?

Nel suo genere è un bellissimo film, e merita successo, pur non rivoluzionando l'MCU.

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 24 August 2021, 16:29:29 »
Dopo aver visto il film confermo le mie impressioni.

Dentro l'MCU è sicuramente uno dei migliori fillm Marvel, alla pari di Winter Soldier con cui condivide la stessa tematica dello spionaggio.

Ovviamente deve pure aggiungere la tematica del femminismo, ma quello è ovvio facendo un film con protagoniste delle eroine.

Interessante la trama principale, con il cattivo Dreykov che dirige una Stanza Rossa dove vengono addestrate le donne, in modo molto simile a come poteva fare il KGB all'epoca.

Oltre a dare una rappresentazione molto bella e credibile di come potrebbe essere una famiglia di spie sovietiche dentro il territorio americano, come abbiamo visto anche nel telefilm The Americans, con le dovute differenze dovute al tono meno realistico.

Infatti il rapporto delle due sorelle Natasha e Yelena è fatto benissimo, con la sorellina che prende addirittura in giro la sorellona per lo pose che fa ogni volta che stonerebbero in un contesto reale, ma che lei riesce a giustificare benissimo dicendo che le fa apposta per non farsi vedere soltanto come un'assassina.

E poi conosciamo anche i genitori delle Vedove Nere, con il padre Guardiano Rosso ingrassato rispetto al passato quando erano entrambe bambine, che praticamente è la versione russa di Capitan America, che si dispiace di non averlo mai incontrato, visto che erano entrambi eroi nazionali, e anche la mamma Melina che praticamente ha passato gli stessi problemi delle figlie.

Infatti le Vedove Nere sono sempre state condizionate mentalmente per obbedire agli ordini di Dreykov, e liberarsi dal suo controllo è stato difficile, quindi decidono di fare lo stesso con tutte le altre iniettandogli uno speciale siero che le fa tornare libere.

Natasha allora per liberarsi dal controllo mentale si rompe addirittura il naso da sola, visto che Dreykov non ha la forza di farle del male, e quando le altre Vedove Nere la attaccano Yelena usa il siero su di loro e poi uccidono finalmente Dreykov.

Che sappiamo essere coinvolto in un attentato della Vedova Nera, e finalmente ci rivelano cosa succede a Budapest visto che è stata lei a mettere la bomba per cercare di ucciderlo insieme a sua figlia.

Che a sua volta si rivela essere Taskmaster, cosa che non so se nei fumetti sia mai avvenuta, ma è cmq un bellissimo colpo di scena, degno del falso Mandarino, e questo potrebbe portare in futuro al vero Taskmaster, che in questo film era fuori luogo, cosi come in Shang Chi vedremo il vero Mandarino.

Cmq la finta Taskmaster viene liberata insieme alle Vedove Nere, cosi Natasha può salutare la sua famiglia e partire a liberare i Vendicatori rinchiusi in Civil War.

In definitiva questo film non rivoluziona i supereroi, ma lo considero alla pari di Winter Soldier.

Sapete come mai non ha avuto molto successo?

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 24 August 2021, 19:21:52 »
Che a sua volta si rivela essere Taskmaster, cosa che non so se nei fumetti sia mai avvenuta, ma è cmq un bellissimo colpo di scena, degno del falso Mandarino, e questo potrebbe portare in futuro al vero Taskmaster, che in questo film era fuori luogo, cosi come in Shang Chi vedremo il vero Mandarino.
Non è una finta Taskmaster. Semplicemente nel MCU Taskmaster è una donna a differenza dei fumetti dove è un un uomo.
E' una cosa molto diversa dal finto Mandarino che è stato subito identificato come finto.
Citazione
Sapete come mai non ha avuto molto successo?
Uscita contemporanea in sala e in streaming. E' la ragione per cui la Johanson sta facendo causa alla Disney.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 25 August 2021, 12:55:22 »

E poi conosciamo anche i genitori delle Vedove Nere, con il padre Guardiano Rosso ingrassato rispetto al passato

Quando cerca di rimettersi il costume io ho pensato subito a questo (e magari è stato anche voluto)
 :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 25 August 2021, 15:02:58 »
Quando cerca di rimettersi il costume io ho pensato subito a questo (e magari è stato anche voluto)

In effetti la somiglianza è notevole.  :rofl:

Post unito: 25 August 2021, 15:02:58
Non è una finta Taskmaster. Semplicemente nel MCU Taskmaster è una donna a differenza dei fumetti dove è un un uomo.
E' una cosa molto diversa dal finto Mandarino che è stato subito identificato come finto.
Uscita contemporanea in sala e in streaming. E' la ragione per cui la Johanson sta facendo causa alla Disney.
Si appunto, io mi riferivo apposta al fatto che si trattava di una Taskmaster diversa da quello dei fumetti, dove mi pare non è mai successa una cosa del genere.
Cmq questo non proibisce di usare il vero Taskmaster in futuro, visto che è un cattivo speciale.
Sulla Johansson, voi pensate che la Marvel abbia fatto apposta a fare incassare poco o meno al film sugli altri, per non pagare la Scarlett?

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 25 August 2021, 16:15:41 »

Curiosamente è involontario. Il costume era sul serio difficile da indossare e durante una delle riprese si è incastrato davvero :lol?:
Siccome la scena era divertente l'hanno tenuta per il film.

Si appunto, io mi riferivo apposta al fatto che si trattava di una Taskmaster diversa da quello dei fumetti, dove mi pare non è mai successa una cosa del genere.
Cmq questo non proibisce di usare il vero Taskmaster in futuro, visto che è un cattivo speciale.
Ma non ha senso. Praticamente tutti i personaggi del MCU sono in qualche modo diversi dalla loro versione cartacea (chi più chi meno). Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe esserci un altro Antico "vero", perché nei fumetti è un uomo mentre nel film del Dr. Strange è una donna...
Semplicemente il Taskmaster del MCU è una donna e se servirà ancora useranno lei. Non ne serve un altro.

Citazione
Sulla Johansson, voi pensate che la Marvel abbia fatto apposta a fare incassare poco o meno al film sugli altri, per non pagare la Scarlett?
Anche questo non ha senso. Perché dovrebbero auto-boicottarsi un film per non pagare una percentuale???
Semplicemente stavano testando la strategia dell'uscita ibrida per vedere se poteva funzionare (e ovviamente la risposta è no).
Ci avevano già provato con Cruella con risultati simili. Ora con Shang Chi tornano finalmente all'uscita esclusiva in sala.

Per altro confrontato con altri film usciti in questi mesi BW è andato anche bene. Quinto incasso a livello globale e 1 in USA https://www.boxofficemojo.com/year/world/?ref_=bo_nb_yld_tab
Avrebbe fatto sicuramente di più senza uscita ibrida, ma il miliardo che avrebbe sicuramente incassato pre-pandemia era del tutto impensabile.

« Ultima modifica: 25 August 2021, 16:21:22 da Green Loontern »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 25 August 2021, 16:52:09 »
Citazione
Semplicemente il Taskmaster del MCU è una donna e se servirà ancora useranno lei. Non ne serve un altro.

Credo che si riferisse più al fatto che la storia del personaggio (chi era in origine ma anche chi è diventato e cosa "fa" di mestiere) è completamente stravolta rispetto ai comics.
Di fatto l'unica cosa in comune tra i due media è il nome.

E francamente la storia del personaggio dei fumetti sembrava più intrigante.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 25 August 2021, 17:12:01 »
Credo che si riferisse più al fatto che la storia del personaggio (chi era in origine ma anche chi è diventato e cosa "fa" di mestiere) è completamente stravolta rispetto ai comics.
Non è certo il primo caso di personaggio marvel minore che ha in comune solo nome e poteri con la versione cartacea.
Abbiamo il Calabrone in Ant Man 1, Crossbones in Cap 2, Sylvie/Incantatrice in Loki. Giusto per nominarne alcuni.
Persino Hela passa da regina del regno dei morti e figlia di Loki a sorella segreta di Thor super potente!

Ci sono tutta una serie di variazioni e adattamenti anche nei personaggi principali, sono semplicemente meno evidenti.

Citazione
Vero, ma non è un buon motivo per crearne subito un altro e non rende questa versione un "falso" Taskmaster.

Discorso decisamente diverso dal Mandarino fake in Iron Man 3 che già nel film e poi nel corto era dichiarato come finto.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 25 August 2021, 21:33:52 »

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2 September 2021, 16:54:48 »
Ma non ha senso. Praticamente tutti i personaggi del MCU sono in qualche modo diversi dalla loro versione cartacea (chi più chi meno). Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe esserci un altro Antico "vero", perché nei fumetti è un uomo mentre nel film del Dr. Strange è una donna...
Anche questo non ha senso. Perché dovrebbero auto-boicottarsi un film per non pagare una percentuale???
Semplicemente stavano testando la strategia dell'uscita ibrida per vedere se poteva funzionare (e ovviamente la risposta è no).
Ci avevano già provato con Cruella con risultati simili. Ora con Shang Chi tornano finalmente all'uscita esclusiva in sala.

Per altro confrontato con altri film usciti in questi mesi BW è andato anche bene. Quinto incasso a livello globale e 1 in USA https://www.boxofficemojo.com/year/world/?ref_=bo_nb_yld_tab
Avrebbe fatto sicuramente di più senza uscita ibrida, ma il miliardo che avrebbe sicuramente incassato pre-pandemia era del tutto impensabile.
Sono d'accordo, ma con il Multiverso appunto possono usare versioni diverse dei personaggi.

Al cinema per motivi di spazio hanno per forza dovuto stravolgere situazioni e personaggi rispetto ai fumetti.

Però con i telefilm secondo me le cose possono cambiare.

E se Black Widow potesse di nuovo uscire al cinema in modo normale può incassare ancora.

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 6 September 2021, 20:23:34 »

Io ho solo una curiosità.

Nei fumetti Yelena Bolova è sempre la sorella di Natasha Romanoff?

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 1 October 2021, 09:17:01 »