Autore Topic: [Supereroi/Azione] Iron Man 3 - Shane Black (2013)  (Letto 9316 volte)

maybethistime

• Ragnar Lothbrok
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
Re: [Azione] Iron Man 3 (Shane Black)
« Risposta #75 il: 11 May 2013, 23:02:39 »
Io l'ho detto in altra sede e lo ripeto qui:

Capisco l'irritazione dei fan storici del Mandarino (io sto leggendo la Marvel solo recentemente, DC boy convinto :asd: )

Ma un personaggio talmente anacronistico e banale com'era il Mandarino sarebbe stato insostenibile per un intero film.
Io stavo sbuffando dopo il secondo video stile al-Qaida. -.-'

Quindi appoggio totalmente la scelta di Shane Black di trasformarlo in una macchietta e nel proporre come unico villain il personaggio di Pierce (che comunque non è esente da difetti, tipo il motivo per cui fa quello che fa.. piuttosto futile :asd:)
La sua  interpretazione è molto buona comunque, e compensa certe "mancanze" nella scrittura del personaggio.

Il film in sè è molto divertente e 10 spanne sopra il mediocre due.
Si è puntato a mettere in mostra Tony e non Iron Man, o meglio.. si è voluto mostrare come non abbia bisogno di avere l'armatura per essere l'eroe che è.

E' un film che scorre bene e diverte, ed è ben girato.

E se vi aspettavate un Iron Man Rises avete proprio sbagliato film. :zizi:

A volte penso che, pur avendo fatto ottimi film (3° escluso), Nolan ha fatto più danni che altro nella concezione che ora si deve avere di tutti i supereroi.. se non sono dark e tormentati non li vogliamo. :XD:

meno male che ci sei tu: pensiamo le stesse cose e le esprimi meglio :XD:

quello in grassetto penso che sia il motivo per cui è piaciuto maggiormente in film (anche se parliamo di poche persone). non posso commentare il nemico e paragonarlo col fumetto perchè anche io sono una lettrice della DC, e mi sono avvicinata solo da poco (proprio col primo iron man) alla marvel

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #76 il: 11 May 2013, 23:07:02 »
Non mi aspettavo un Iron Man Rises, ma non mi aspettavo nemmeno un drogato imbecille.

Il Mandarino è un villain astuto, pericoloso, temibile, che non ha mai avuto paura di Tony Stark. L'attacco a villa Stark è la perfetta sintesi di ciò che è lui. E' allo stesso livello di Joker. Non puoi in alcun modo rovinarlo così.

Soprattutto non per la versione riveduta e corretta della trama del secondo film.

Senza escludere poi War Machine su cui è stato sputato in questo modo vergognoso.

no peggio! per i mammocci bimbomikiosi (15 anni in su), che guarda caso stavano in sala seduti dietro di me! quelli che basta vedere il culo di una su una motocicletta in primo piano per dire "FILM CAPOLAVOROH!"...comunque non voglio andare ot

Permettimi di dire che generalizzi un po' troppo. Se hai trovato un pubblico imbecille la colpa non è di Nolan perché io di anni ne avevo 23 quando ho visto il film e mi è piaciuto e non solo per il culo della Hathaway.
« Ultima modifica: 11 May 2013, 23:18:28 da Jacob89 »

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 13 May 2013, 11:17:53 »
Io l'ho detto in altra sede e lo ripeto qui:

Capisco l'irritazione dei fan storici del Mandarino (io sto leggendo la Marvel solo recentemente, DC boy convinto :asd: )

Ma un personaggio talmente anacronistico e banale com'era il Mandarino sarebbe stato insostenibile per un intero film.
Io stavo sbuffando dopo il secondo video stile al-Qaida. -.-'

Quindi appoggio totalmente la scelta di Shane Black di trasformarlo in una macchietta e nel proporre come unico villain il personaggio di Pierce (che comunque non è esente da difetti, tipo il motivo per cui fa quello che fa.. piuttosto futile :asd:)
La sua  interpretazione è molto buona comunque, e compensa certe "mancanze" nella scrittura del personaggio.

Il film in sè è molto divertente e 10 spanne sopra il mediocre due.
Si è puntato a mettere in mostra Tony e non Iron Man, o meglio.. si è voluto mostrare come non abbia bisogno di avere l'armatura per essere l'eroe che è.

E' un film che scorre bene e diverte, ed è ben girato.

E se vi aspettavate un Iron Man Rises avete proprio sbagliato film. :zizi:

A volte penso che, pur avendo fatto ottimi film (3° escluso), Nolan ha fatto più danni che altro nella concezione che ora si deve avere di tutti i supereroi.. se non sono dark e tormentati non li vogliamo. :XD:

Già tempo fa dissi che vedere il Mandarino che faceva attacchi terroristici non mi convinceva per nulla (sinceramente non ricordo se lo dissi qui o commentando il trailer su FB).
Nei fumetti il Mandarino è un genio sia come intelligenze che sotto l'aspetto del combattimento. L'hanno trasformato in un COGLIONE.
Ha dei buchi di trama allucinanti, perchè non usa le armature che ha nascosto sotto la villa per proteggersi dall' attacco degli elicotteri? Perchè fino a 20 minuti dalla fine del film usa sempre la stessa armatura quando ne ha dozzine e dozzine?
Tralasciamo la troiata del combattimento finale, cioè Guy Pierce riesce a scogliere l'armatura di Iron Man ma quando viene imprigionato non riesce a liberarsi.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi il perchè?

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #78 il: 13 May 2013, 13:46:22 »
Ma poi la componente terroristica stessa del film non ha senso di esistere perché industriale fallito numero 2 (numero 1 era quello di Iron Man 2) ce l'ha con Tony Stark, non col mondo. Dunque non ha senso il complotto contro il Presidente. Solo per poter rovinare War Machine con quella trashata allucinante di Iron Patriot.
« Ultima modifica: 13 May 2013, 14:17:34 da Jacob89 »

charles kane

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 13 May 2013, 14:32:48 »
Ah quindi fare film leggeri ecquivale a fare film di merda?Secondo me la trovata del mandarino era interessante,peccato che l'abbiano sviluppata nel modo più imbecille ed infantile possibile. I film marvel sembrano delle commedie adolescienziali,con qualche piccola scazzottata.Senza contare che nel film coso indosserà l'armatura 2 volte,in cui o era rotta o non volava,questo perchè il nemico era una merda e se avesse avuto un armatura funzionante lo avrebbe fatto fuori in un secondo -.-'.Io sono il primo a non digerire Nolan,però non è che il contr altare devono essere degli scary movie meno sboccati.Poì il fatto che la gente continui a lodare Robert downey Jr per la sua prova,fa ridere.Ma avete presente Tony Stark?Il tormentato miliardario alcolizzato,è stato trasformato nella versione eccessivamente cazzona e gigiona di Downey Jr.Perchè quello è downey Jr,il quale non contento nel tempo libero stupra Sherlock Holmes :T_T:.La verità e che sti film sono cagatine schiave del marketing,che se ne fregano dei fan e di chi pretende un film,con tanto di sceneggiatura e interpretazioni decenti.Non esistono solo Nolan(che perlomeno si sforza di fare film,per quanto paraculi) e i Marvel Studios,nel mezzo ci sono stati Lee,Raimi,Singer,Del Toro e tanti altri

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #80 il: 13 May 2013, 14:59:26 »
Così come Christian Bale è nato per essere Bruce Wayne, Robert Downey jr è nato per essere Tony Stark.

Downey jr è Stark, è il suo carisma, la sua simpatia, il suo viaggio andata e ritorno all'inferno, il suo rinascere dalle ceneri. La scelta è più che azzeccata e con una trama che sappia bilanciarsi fra gag e storia Downey jr da il meglio di se, vedasi il primo Sherlock Holmes (epico) e il primo Iron Man (ultra epico).
In questo film la storia delle crisi di panico è talmente mal sfruttata, mal raccontata e sembra solo un peso che Downey jr può fare poco e anche lui è trascinato nel gorgo oscuro del cesso in cui viene gettato il film. Peccato, perché poteva essere una bella storia e poteva permettere a Downey jr di dimostrare l'ottimo attore che è.

Non pretendo dalla Marvel la profondità tematica complessa e drammatica alla Nolan. Però chiedo film come Iron Man e The Avengers, capace di districarsi a meraviglia fra ottime trasposizioni, grandi momenti in cui si sorride e una grande storia.

Soprattutto quando hai un potenziale enorme come il Mandarino.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #81 il: 14 May 2013, 19:39:54 »
Giusto per farsi due risate in merito a questo film

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #82 il: 14 May 2013, 21:43:45 »
Giusto per farsi due risate in merito a questo film

Ahahahahhahahah

La parte migliore è il facepalm globale preso da Una Pallottola Spuntata riguardo alla rivelazione di chi è il Mandarino.

MAnrich

• Gemma Teller
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 15 May 2013, 01:02:38 »
Ah quindi fare film leggeri ecquivale a fare film di merda?Secondo me la trovata del mandarino era interessante,peccato che l'abbiano sviluppata nel modo più imbecille ed infantile possibile. I film marvel sembrano delle commedie adolescienziali,con qualche piccola scazzottata.Senza contare che nel film coso indosserà l'armatura 2 volte,in cui o era rotta o non volava,questo perchè il nemico era una merda e se avesse avuto un armatura funzionante lo avrebbe fatto fuori in un secondo -.-'.Io sono il primo a non digerire Nolan,però non è che il contr altare devono essere degli scary movie meno sboccati.Poì il fatto che la gente continui a lodare Robert downey Jr per la sua prova,fa ridere.Ma avete presente Tony Stark?Il tormentato miliardario alcolizzato,è stato trasformato nella versione eccessivamente cazzona e gigiona di Downey Jr.Perchè quello è downey Jr,il quale non contento nel tempo libero stupra Sherlock Holmes :T_T:.La verità e che sti film sono cagatine schiave del marketing,che se ne fregano dei fan e di chi pretende un film,con tanto di sceneggiatura e interpretazioni decenti.Non esistono solo Nolan(che perlomeno si sforza di fare film,per quanto paraculi) e i Marvel Studios,nel mezzo ci sono stati Lee,Raimi,Singer,Del Toro e tanti altri

Allora Film di merda, prima di tutto EQUIVALE alla tua opinione, che rispiecchiera' quella di tante persone ma non di tutte...
quindi evitiamo per favore, i toni così arroganti.
Se dobbiamo smettere di lodare RDJ per la sua ennessima, perfetta interterpretazione di un personaggio solo perchè lo dici tu, allora facciamolo, ma prima di parlare, ti consiglio di guardare un pochino oltre ai film commerciali e mainstream che a quanto pare sono il tuo pane quotidiano, e guardare altre interpretazioni di RDJ, poi potremmo parlarne di RDJ per quello che è...
a quanto ho capito sei un cultore di questi film "cagatine del marketing " visto che se parli di RDJ parli di Iron Man e SH....
« Ultima modifica: 15 May 2013, 03:21:55 da MAnrich »

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #84 il: 15 May 2013, 10:05:38 »
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Goku187

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 15 May 2013, 13:44:47 »
Non riesco proprio a concepire questo film come un bel film. E' una porcata. Violentare il personaggio del mandarino in questo modo è assurdo.
Vorrei sapere dai super fans di questo filmaccio come mi giustificano il fatto che Tony
(clicca per mostrare/nascondere)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #86 il: 15 May 2013, 14:16:05 »
Come giustificano il fatto che Tony si fa togliere il reattore dal petto a fine film in 3 secondi, quando avrebbe potuto farlo nel primo film invece che martellarci le p...e con le schegge di ferro vicino al cuore... Tanto le armature vanno comodamente anche senza reattore. Vedi war machine e pepper... A proposito...pepper combattente è ridicola!!

Come il 99.9% delle cose di questo film di merda non ha alcun senso.

Hanno cercato di seguire la strada del Batman nolaniano di un terzo capitolo che portasse il protagonista principale a fare un passo in avanti, lasciarsi alle spalle tutto quanto, girare pagina realmente col passato non farsi più tormentare dai demoni di una volta.

La sottile differenza è che Nolan è un genio e pone le storie davanti alle logiche di mercato, la Disney fa l'opposto e pertanto alla fine la scelta non ha né senso né motivazioni né viene realmente ben spiegata. Si poteva usare la sfida col Mandarino, si potevano usare le crisi di panico post New York. Non si sarebbe mai potuti arrivare ad un livello come quello di Nolan, però avrebbe potuto funzionare.

Nulla di quello che accade in questo film ha un senso logico. È solo un mix di gag travestito da film. Sprecando fior fior di possibilità narrative.

Nerevar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 15 May 2013, 14:18:28 »
Vabbè, l'abbiamo capito.

QUESTO FILM VI FA CAGARE.

Leggetevi il fumetto, abbandonate le versioni cinematografiche e vivremo tutti più felici.

MAnrich

• Gemma Teller
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 15 May 2013, 17:18:53 »
Boh il senso logico del reattore io lo vedo...
semplicemente tony studa la sostanza iniettata a pepper, riesce a farla diventare una gran medicina senza esplosioni collaterali, e grazie a quella si toglie il reattore... io l'ho capita cosi'...

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

Nerevar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 15 May 2013, 17:23:44 »
Boh il senso logico del reattore io lo vedo...
semplicemente tony studa la sostanza iniettata a pepper, riesce a farla diventare una gran medicina senza esplosioni collaterali, e grazie a quella si toglie il reattore... io l'ho capita cosi'...
NO!
Non va bene!
PERCHE'?

No! E' sbagliato! E il Mandarino?

(clicca per mostrare/nascondere)

Cavolate a parte, sì... credo sia proprio una roba del genere.