Autore Topic: Eternals - Chloé Zhao (05.11.21)  (Letto 1473 volte)

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: Eternals - Chloé Zhao (05.11.21)
« Risposta #15 il: 3 November 2021, 23:25:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 5 November 2021, 13:14:08 »
A me il film ha colpito molto. So che è un parallelismo strano ma secondo me è un esperimento che si può confrontare con The Suicide Squad: hanno chiamato una regista con una forte autorialità e le hanno lasciato fare più o meno tutto quello che voleva. Se Gunn aveva proposto un intrattenimento scorrettissimo, la Zhao realizza un cinecomic serio, ma non serioso, con tematiche complesse che non avrei mai pensato di vedere in un film Marvel.

Sono stato catturato dall'aspetto visivo, dal design dei devianti ai paesaggi naturali. Vale la visione al cinema.

I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 5 November 2021, 14:38:33 »
Mi accodo anch'io ai complimenti. Bel film, molto autoriale (prevedibile con la Zhao regista) e diverso dai classici film MCU (che spiega le review miste, ai "puristi" dello stile classico MCU potrebbe non piacere). Hanno fatto parecchie modifiche rispetto alla controparte a fumetti, però gli hanno dato un senso, è un adattamento ragionevole del tema di partenza non sono state le solite modifiche fatte a caso solo per il gusto di cambiare qualcosa.

Film che fra l'altro trovo molto importante anche a livello MCU con l'introduzione di una marea di novità che saranno sicuramente importanti nel proseguo.

Per il resto concordo coi commenti precedenti, l'unica cosa che mi è piaciuta poco

Sulle prima scena post-credit

Sulla seconda scena post-credit è invece arrivata un'interessante conferma dalla regista!

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 8 November 2021, 10:33:31 »
Bellissimo!! l'ho visto sabato sera e lo ritengo uno dei migliori film dell'MCU..
Non capisco perchè leggo in giro che ha avuto un cattivo responso dal pubblico..mah!!

Le scene con arishem e in generale con i celestiali sono fantastiche  :riot: :riot: :riot:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 8 November 2021, 11:09:28 »
Bellissimo!! l'ho visto sabato sera e lo ritengo uno dei migliori film dell'MCU..
Non capisco perchè leggo in giro che ha avuto un cattivo responso dal pubblico..mah!!

Le scene con arishem e in generale con i celestiali sono fantastiche  :riot: :riot: :riot:
No no come pubblico è andato benissimo, sia come incassi che come responso generale.
Stranamente non è piaciuto ai critici! Che è strano perché mi aspettavo il contrario, un film più autoriale di una regista premio oscar di solito ha più consenso fra i critici che non fra il pubblico e invece è successo l'esatto contrario. Le poche critiche negative fra gli spettatori sono state fondamentalmente solo da parte di chi si aspettava il solito film MCU fatto con lo stampino.
Uno dei divari più ampi degli ultimi anni su RottenTomatoes https://www.rottentomatoes.com/m/eternals

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 8 November 2021, 11:19:44 »
No no come pubblico è andato benissimo, sia come incassi che come responso generale.
Stranamente non è piaciuto ai critici! Che è strano perché mi aspettavo il contrario, un film più autoriale di una regista premio oscar di solito ha più consenso fra i critici che non fra il pubblico e invece è successo l'esatto contrario. Le poche critiche negative fra gli spettatori sono state fondamentalmente solo da parte di chi si aspettava il solito film MCU fatto con lo stampino.
Uno dei divari più ampi degli ultimi anni su RottenTomatoes https://www.rottentomatoes.com/m/eternals

aaahhh! avevo capito il contrario..ottimo allora!! i critici si fottano
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 8 November 2021, 13:48:37 »
Stranamente non è piaciuto ai critici!
"Stranamente"... Consiglio la lettura di questo articolo di Variety in cui viene fornita un'interpretazione Why Is Chloé Zhao’s ‘Eternals’ Being Called the Worst MCU Movie Ever? For Reasons That Are Not Onscreen (Column)
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 9 November 2021, 12:15:33 »
"Stranamente"... Consiglio la lettura di questo articolo di Variety in cui viene fornita un'interpretazione Why Is Chloé Zhao’s ‘Eternals’ Being Called the Worst MCU Movie Ever? For Reasons That Are Not Onscreen (Column)
Un articolo di sole supposizioni, tutto un "penso sia andata così ma non posso dimostrarlo".

A me pare la solita cantonata dei critici, che dopo qualche anno ritrattano. Succede ciclicamente con tutti i film diversi dalle aspettative. Vedi ad esempio Blade Runner.

Post unito:  9 November 2021, 12:15:34
Riflettendoci ho trovato però una grossa forzatura, che potevano facilmente evitare.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 9 November 2021, 21:04:35 »
Un articolo di sole supposizioni, tutto un "penso sia andata così ma non posso dimostrarlo".

A me pare la solita cantonata dei critici, che dopo qualche anno ritrattano. Succede ciclicamente con tutti i film diversi dalle aspettative. Vedi ad esempio Blade Runner.

Post unito:  9 November 2021, 12:15:34
Riflettendoci ho trovato però una grossa forzatura, che potevano facilmente evitare.

Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 November 2021, 01:12:22 »
Visto con immenso ritardo perchè non riuscivo a trovare un momento per andare nell'unico cimena che ho nei dintorni.

Commentando a caldo dico che è fantastico, non ho trovato un momento che fosse noioso o superfluo, anzi! Tutti i personaggi sono unici, con le proprie caratteristiche, difficoltà e anche difetti. Per quello che ne posso capire io anche gli effetti speciali, gli ambienti e le musiche (e i silenzi!) sono stati ottimi.

Post unito: 13 November 2021, 21:54:28
Una cosa importante che non ho sottolineato:
« Ultima modifica: 13 November 2021, 21:54:28 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 November 2021, 12:23:39 »
Commento a caldo, visto ieri sera:

Mi scuso con Shang-chi per aver pensato fosse un polpettone, non era niente in confronto a questo. :suicidiosenzafronzoli:

Per quanto riguarda Eternals capisco solo ora il titolo, eterno è il tempo che sembra durare il film:
Non mi aspettavo il classico film Marvel leggendo chi è la sceneggiatrice e la regista, ma nemmeno questo, mi ha annoiato, mi è sembrato un tentativo mal riuscito di fare un film impegnato targato Marvel a tutti i costi, allora preferisco i vecchi film Marvel con tanta azione, ironia, divertimento e un vero villan da combattere!!

Al netto dei film visti dopo lo stop Covid direi che Black Widow li batte tutti, poi la "cinesata" ed infine, molto dopo, il polpettone impegnato degli Eterni.  :sooRy:
« Ultima modifica: 21 November 2021, 12:34:18 da penelope »

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 January 2022, 23:07:28 »
Visto ancora ieri sera, non vedevo l'ora. Speravo ci fossero anche le scene tagliate, ma le ho dovute recuperare su youtube...

Oltre alla storia dei 'fancy robots' di cui si è già parlato, ho trovato un altro grande difetto: il concentrarsi principalmente sulla storia tra Sersi e Ikaris, che io non ho trovato per niente coinvolgente, a discapito degli altri personaggi. Avrei felicemente tagliato l'amplesso in mezzo alle motagne per lasciare la chiacchierata di Sprite e Makkari su Thanos e la videotelefonata tra Phastos e suo figlio, a mio parere molto più significative.
Ho letto alcuni commenti secondo cui invece del film avrebbero potuto fare una serie tv, per poter approfondire in modo adeguato tutti i personaggi. Vedendo le serie che hanno fatto su Disney+ probabilmente sarebbe anche venuta bene!
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 January 2022, 11:36:56 »
Non potevano usare i celestiali per fare la versione marvel di un kaiju movie? Guardiani della galassia coi personaggi seriosi e generici. La jolie pagata chissa quanto per fare una matta :nu:
<---Capire come interagire con Cricettona