Autore Topic: [Commenti] Fear The Walking Dead 1x06 - The Good Man - [Season Finale]  (Letto 17737 volte)

darvok

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fear The Walking Dead 1x06 - The Good Man - [Season Finale]
« Risposta #60 il: 6 October 2015, 13:11:54 »
Alla fine è stata gradevole come stagione, nonsotante i tanti contro e i pochi pro. Spero che la 2 stagione sia più incentrata nel farci capire qualcosa sull'epidemia, magari inserendo qualche incontro con i personaggi della serie Madre.
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Owen80

• Clara Oswald
  • Daneel Giskard
    • Mostra profilo
    • Vacanze Parigine
« Risposta #61 il: 6 October 2015, 13:55:06 »
Ciao a tutti :)

Io sono stato un grande fan della serie madre
(clicca per mostrare/nascondere)
e moderato appassionato da lì in poi ... adoro le ambientazioni post - apocalittiche, come tutti quelli in questa discussione e devo dire che sono rimasto molto deluso ...

Direi di iniziare una petizione per liberare il genere zombie da Kirkman & Co ... non ne posso più.

Avevo grandi aspettative per questa serie, povero me, e sono rimasto fregato. Hanno perso una grandissima occasione per fare un prodotto che, in realtà, si sarebbe scritto da solo ... ricordate i web - episodi fra le diverse stagioni di TWD? quelli erano molto belli. Avrei preferito una serie di racconti simili più che la trita e ritrita famiglia americana ...

Come detto già da qualcuno, vi immaginate una puntata su come una delle tante gang di L.A. avrebbe gestito la crisi?
Sarà pure il target di spettatori che condiziona, ma spero che qualcuno prima o poi rielabori l'argomento e faccia una vera serie sulla caduta della civiltà...

Che poi, per raccontare la caduta della civiltà, sarebbe bastato "copiare" uno dei tanti libri che trattano l'argomento. Ultimamente ho finito di leggere il secondo libro della trilogia "Epidemia Zombie" di Zachary Recht, che consiglio caldamente.

Alla prossima :)

Quando si parla di TWD bisogna usare il tasto spoiler segnalandolo!
« Ultima modifica: 6 October 2015, 14:15:31 da Oceanic 6 »

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 6 October 2015, 14:08:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 6 October 2015, 14:56:51 da marcodf »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 6 October 2015, 14:17:21 »
Al prossimo che parla di The Walking Dead senza usare il tasto spoiler verranno tolti i punti! Leggere il regolamento non è troppo difficile.

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #64 il: 6 October 2015, 14:27:32 »
Quando vedi qualcosa che non somiglia a nulla o quasi di ciò che conosci, non hai punti di riferimento per giudicare, così man mano che ci prendi familiarità finisci per farti un'idea e produci un giudizio, positivo o negativo, ma comunque sempre basato sulla tua diretta esperienza di quel qualcosa che hai davanti... Metti però che ad un certo punto salta fuori qualcos'altro di simile, anzi qualcosa che esplicitamente si pone come relativo al qualcosa in questione... a quel punto hai un metro di paragone e il tuo giudizio non sarà più frutto delle tue valutazioni ma saranno condizionate dal confronto tra il qualcosa e il qualcos'altro.

Ecco perché hanno fatto sta serie, ecco perché soprattutto l'hanno fatta così male, perché quanto tornerai a vedere TWD dirai: cacchio questa si che vale la pena altro che FTWD!

Ahahahahahaha quindi FTWD è nata per prendere il palo?  :rofl:

Owen80

• Clara Oswald
  • Daneel Giskard
    • Mostra profilo
    • Vacanze Parigine
« Risposta #65 il: 6 October 2015, 14:46:38 »
Al prossimo che parla di The Walking Dead senza usare il tasto spoiler verranno tolti i punti! Leggere il regolamento non è troppo difficile.

Chiedo perdono

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 6 October 2015, 14:56:50 »
Idem, per me è un modo per conoscere una città che non ho mai visitato di persona ma solo con film e serie tv, sono una caratteristica molto particolare di L.A. che hanno ripreso e utilizzato spesso.

@ the_sidewinder

Esatto io lo pensavo più che altro per il tipo di realizzazione fatta (dato che in tutti i film il canalone è quasi completamente asciutto), che poi non sia la "tipica strada americana" beh nessuno lo pensava, mica è la route 66 dei poveri   :huhu:

Si quando ero piccolo lo pensavo anche io che fosse una specie di route 66, in verita' sono i canali artificiali per convogliare e controllare il flusso del fiume che, a causa del clima, e' quasi sempre in secca. A volte si vede che al centro dei mega canaloni c'e' un po' d'acqua, anche nella puntata stessa a un certo punto camminano sul canalone vuoto e poco dopo c'e' il "fiume" al centro. Il fatto e' che in tantissimi film e serie TV i canaloni sono protagonisti. Probabilmente la scena piu' famosa e' l'inseguimento t1000-john connor-t800 di terminator due (miglior film di sempre) ma si vede in film recenti come drive, in serie come shield (migliore serie di sempre), in film vecchi come chinatown (o il seguito non ricordo) con jack nicholson etc. etc. ma sono presenti anche in tanti videogiochi come GTA san andreas (migliori videogioco di sempre) e gta 5.
Ora che ci penso i mitici canaloni sono presenti nel mio film preferito, nella mia serie preferita e nel mio videogioco preferito. Ci sono sentimentalmente legato! :D

Tornando a fear anche a me piace l'ambientazione e l'idea alle spalle di tutto ma in primis non si capisce come la civilizzazione, il governo, gli enti locali e soprattutto i presidi militari possano cadere. Tra l'altro mi sembra proprio che l'esercito usa abbia delle tecnologie specifiche per tirare su in poco tempo perimetri resistenti come il cemento armato. A parte che bastano pochi giorni per fare recinzioni invalicabili e poi costruire via via muri sempre piu' indistruttibili, non si capisce proprio come non ci siano ovunque villaggi fortificati inattaccabili da esseri piu' stupidi degli animali e con uno stretto regolamento interno per tenere d'occhio chi muore dentro il perimetro. Le recinzioni che aveva la base dell'episodio sembrano davvero quelle che mettono i contadini della mia zona per proteggere orti o frutteti.

Detto questo, che e' un concetto sul quale posso sorvolare, anche se speravo che in questa serie si inventasse qualcosa per spiegarlo, non trovo accettabile la scena di salazar che libera un'intera arena (non erano solo dentro il campo ma occupavano tutta la zona spalti a quanto pare) di zombie e li guida alla meta. Ammesso che una buona parte l'abbia davvero seguito a distanza di sicurezza, ma ovviamente quelli dietro si disperdono andando ad uccidere non si sa quante persone, questo non lo pensa nessuno? lui come fa a dirigersi attraverso la citta', invasa da altri zombie uscendone indenne? Anche se l'arena fosse stata vicina alla base, ma non mi pare fosse cosi', e' una delle scene piu' brutte che si ricordi, non ci riesco a passare sopra a certe cazzate, e' piu' forte di me.
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 6 October 2015, 15:07:21 »
Si quando ero piccolo lo pensavo anche io che fosse una specie di route 66, in verita' sono i canali artificiali per convogliare e controllare il flusso del fiume che, a causa del clima, e' quasi sempre in secca. A volte si vede che al centro dei mega canaloni c'e' un po' d'acqua, anche nella puntata stessa a un certo punto camminano sul canalone vuoto e poco dopo c'e' il "fiume" al centro. Il fatto e' che in tantissimi film e serie TV i canaloni sono protagonisti. Probabilmente la scena piu' famosa e' l'inseguimento t1000-john connor-t800 di terminator due (miglior film di sempre) ma si vede in film recenti come drive, in serie come shield (migliore serie di sempre), in film vecchi come chinatown (o il seguito non ricordo) con jack nicholson etc. etc. ma sono presenti anche in tanti videogiochi come GTA san andreas (migliori videogioco di sempre) e gta 5.
Ora che ci penso i mitici canaloni sono presenti nel mio film preferito, nella mia serie preferita e nel mio videogioco preferito. Ci sono sentimentalmente legato! :D
Pensavo che ero l'unico che aveva mai giocato a GTA, l'ho riconosciuto subito dalla prima puntata quel canalone  :huhu:

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 6 October 2015, 15:12:10 »
Che tono aggressivo!!!
Non era mia intenzione violare le regole, adesso ho messo sotto spoiler il mio intervento, ma stando a quello che leggo nel regolamento:
Citazione
SERIE TV SPIN-OFF
1 - I riferimenti alla serie madre sono permessi usando il tasto spoiler con una etichetta ben chiara: indicare il nome della serie madre e la stagione; preferibilmente anche l’episodio.
2 - Il confronto totale con la serie madre, senza alcun uso di spoiler, lo si può fare nel topic apposito.

credo che il mio commento andrebbe spostato altrove e mi sa che non posso farlo io...

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 6 October 2015, 15:20:38 »
Che tono aggressivo!!!
Non era mia intenzione violare le regole, adesso ho messo sotto spoiler il mio intervento, ma stando a quello che leggo nel regolamento:
credo che il mio commento andrebbe spostato altrove e mi sa che non posso farlo io...
Non me la stavo prendendo con te, ho modificato il messaggio sopra il tuo e visto che non è la prima volta che non trovo il tag spoiler inserito ho scritto un post generale per ricordare a tutti di leggere il regolamento! Se hai notato l'utente che aveva dimenticato di mettere il tasto spoiler ha anche risposto dopo il mio richiamo con delle scuse. Oltretutto @marcodf se il regolamento lo leggevi prima di postare, sapevi gia in partenza dove scrivere quello che hai scritto senza che un moderatore te lo debba spostare. Non lo dico con tono aggressivo, sono una persona tranquillissima (giurio  :XD: ), quindi take it esey...

u carcamagnu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 6 October 2015, 16:46:54 »
Faccio solo un commento generale: una grandissima occasione persa scimmiottando la serie madre.
Peccato davvero.

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 6 October 2015, 17:16:20 »
Pensavo che ero l'unico che aveva mai giocato a GTA, l'ho riconosciuto subito dalla prima puntata quel canalone  :huhu:

beh san andreas mi pare sia stato il gioco piu' venduto su ps2 e uno dei videogiochi piu' di successo a livello mondiale. A tutt'oggi quando si stilano le classifiche dei GTA, san andreas e' quasi sempre il piu' votato e quando ci sono le classifiche generali il GTA di riferimento e' lui! Il canalone era dietro casa della madre di carl, dietro grove street, c'era l'armatura le bombe e mi pare la mitraglietta quindi io ci andavo ogni volta che ero in zona! Che poi los santos era uguale a los angeles e i canaloni si estendevano per tutta la citta'! Se ti ricordi c'e' anche una missione dove tu scappi con la moto, scendi nel canale, sei inseguito da un camion che sfonda il ponte e atterra nel canale, citazione a T2. Quando l'ho visto mi sono venuti i brividi :D
(per chi fosse interessato il ponte che viene sfondato e quello all'incrocio tra plummer e hayvenhurst :D )
troppi ricordi....  -.-'

O forse parli del GTA attuale, il 5, in cui si torna a los santos? Anche li' canaloni onnipresenti in HD, ma il feeling di san andreas della vecchia play2 era un'altra cosa

Comunque a chi viene l'idea di fuggire lungo il canalone..?? Al mitico Strand.

Peccato anche per la morte di Sandrine Holt, decisamente una delle piu' fighe apparse su walking dead. Sono passati 20 anni da rapa nui ma e' sempre gnocca!
« Ultima modifica: 6 October 2015, 17:18:38 da the_sidewinder »
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 6 October 2015, 17:36:07 »
beh san andreas mi pare sia stato il gioco piu' venduto su ps2 e uno dei videogiochi piu' di successo a livello mondiale. A tutt'oggi quando si stilano le classifiche dei GTA, san andreas e' quasi sempre il piu' votato e quando ci sono le classifiche generali il GTA di riferimento e' lui! Il canalone era dietro casa della madre di carl, dietro grove street, c'era l'armatura le bombe e mi pare la mitraglietta quindi io ci andavo ogni volta che ero in zona! Che poi los santos era uguale a los angeles e i canaloni si estendevano per tutta la citta'! Se ti ricordi c'e' anche una missione dove tu scappi con la moto, scendi nel canale, sei inseguito da un camion che sfonda il ponte e atterra nel canale, citazione a T2. Quando l'ho visto mi sono venuti i brividi :D
(per chi fosse interessato il ponte che viene sfondato e quello all'incrocio tra plummer e hayvenhurst :D )
troppi ricordi....  -.-'

O forse parli del GTA attuale, il 5, in cui si torna a los santos? Anche li' canaloni onnipresenti in HD, ma il feeling di san andreas della vecchia play2 era un'altra cosa

Parlo proprio di san andreas :D Lo dicevo tanto per che ero l'unico che aveva giocato a GTA, mi sembrava strano che nessun'altro citasse il gioco prima di te ;)

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 6 October 2015, 18:30:11 »
Parlo proprio di san andreas :D Lo dicevo tanto per che ero l'unico che aveva giocato a GTA, mi sembrava strano che nessun'altro citasse il gioco prima di te ;)
chissàse laversione epr pc verrà moddata in stile TWD sarebbe una gran cosa! e finalmente avremmo una vera apocallisse, per gli zombie :XD: :XD: :XD:

astalavista

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 6 October 2015, 19:32:16 »
Vabbè personaggi antipatici, una serie inutile...soldi buttati IMO

per quanto mi riguarda gli sceneggiatori della la serie dovrebbero spararsi un colpo in testa.... per evitare di ritornare in vita e riprendere a scrivere queste scemenze... :suicidiosenzafronzoli:  :ooopS: scherzavo...