Autore Topic: [Commenti] Fear The Walking Dead 1x06 - The Good Man - [Season Finale]  (Letto 16568 volte)

scrocco

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fear The Walking Dead 1x06 - The Good Man - [Season Finale]
« Risposta #30 il: 5 October 2015, 22:03:29 »
Non uccidiamo un soldato ma liberiamo un esercito di zombie che catzo si sono fumati :scettico:

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 5 October 2015, 22:13:05 »
ma che boiata incredibile  :interello:
l'acme viene raggiunto dai due soldati di guardia, quelli sulla pensilina, abbandonati a loro stessi a  sparare a novantamila zombie mentre gli altri fanno fagotto e scappano.
non hanno ancora capito che bisogna colpirli alla testa e quella miliardata che si sta dirigendo verso i cancelli non li possono fermare sparando all'impazzata nel mucchio?  :doh:

i soldati che per rubare il SUV a chris e ad alicia mandano in frantumi il finestrino  :cerealguy: cioè ma, GENI, cosa lo rubate a fare un SUV per passare in mezzo a un oceano di zombie, SENZA finestrino?  :doh:

salazar è un perfetto imbecille, un demente che libera l'orda per liberare la moglie  :doh: meno male che era il più furbo  :interello:

mamma mia, come devastare un telefilm che aveva ottime possibilità  :interello:

thecamp

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 5 October 2015, 22:29:05 »
la scena finale fa presagire bye bye barca , dato che se avete fatto caso nell'inquadratura del mare a quell'enorme ammasso di alghe e vi assicuro che li neanche un transatlantico ci passa.

Sheila777

• Jerry Gergich
  • - Not Moose.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 5 October 2015, 23:05:03 »
Che palle queste serie fatte col  :cattivo: ma che non riesco a smettere di guardare.

Ma perchè?
Seguo: The Walking Dead, The 100, The Flash, Arrow, Shameless US, Game of Thrones, New Girl, 2 Broke Girls, Modern Family, Supernatural, Agent's of Shield, Gotham, How to get away with a murder, Masters of Sex, Black Mirror

Terminato: Breaking Bad, Fringe, Wilfred, Buffy, Spartacus, How i met your mother, Death Valley

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 5 October 2015, 23:08:43 »
La cosa più divertente è che i soldati li hanno dipinti da bastardi crudeli e senza cuore ma:
1. prendono la moglie di Salazar e tentano di salvarle la vita
2. nell'ospedale oltre ai soldati ci stavano diversi civili
3. l'elicottero per il soccorso in teoria doveva portare via anche i malati (tra cui i civili)

Il problema è che i personaggi in questa serie tv si muovono senza coerenza, prendono la moglie ma non permettono al marito di assisterla (come se una persona in più in quel campo medico avrebbe cambiato qualcosa), perdono tempo a curare dei feriti e altri invece li tengono nelle gabbie come bestie (senza una spiegazione logica tra l'altro!). Poi in questo episodio un soldato dice ad un altro minuto 10:20 "Ormai non ci sono più superiori, bello" e allora Cobalt chi lo ha ordinato? topo gigio?  :aka: e se non ci stanno più superiori che vantaggio potreste avere a sfaldarvi e fare puttanate random per farvi odiare dalla popolazione? La forza dell'esercito sta tutta nella coordinazione e nell'unità delle azioni, della gente con armi random non è altro che una compagnia di mercenari e sono una misera cosa (che poi nessuno abbia un equipaggiamento anti-sommossa per evitare morsi è un'altra cosa no sense ma vabbè).

Come già detto da altri Salazar porta un'orda di zombie e non si preoccupa di quello che potrebbe causare dopo (roba no sense).

La figlia (Ofelia) se ne esce con la frase "quando sono venuti i soldati a prelevarci non hanno mosso un dito", beh come se un intero quartiere fosse responsabile di quello che hanno deciso alcuni vicini, come se fosse stato un problema avvertire tutti che i soldati se ne stavano andando e che dovevano organizzarsi se volevano sopravvivere (e magari qualcuno che pensava a chiudere il cancello una volta che le macchine uscivano). Poi ovviamente mentre se ne escono con le macchine riescono a vedere un'ignara famigliola intorno al tavolo (pargoli compresi) giusto per rafforzare la loro scelta di non avvertire nessuno.

La sceneggiatura l'hanno scritta 4 scimmie incapaci di creare una trama logica, in TWD la gente spara a caso, urla a caso, si mette a distruggere le cose a caso, guida per destinazioni a caso, dice frasi senza senso a caso e ogni tanto qualcuno muore a caso in modo che qualcuno possa piangare a caso o pensare alle cose a caso fatte con quella persona a caso.

Quanto vorrei che FTWD fosse un colossale flop di ascolti, ma è ovviamente una speranza vana  :suicidiosenzafronzoli:

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 5 October 2015, 23:20:50 »
Episodio cosi cosi...  :zizi:

Personaggio più carismatico: Strand
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #36 il: 5 October 2015, 23:28:21 »
Uno dei punti più bassi della storia televisiva americana. Scritto, tagliato e montato alla cazzo di cane. Mancano scene su scene e le cose succedono a caso. Passaggi temporali come se avessero una portal gun, e una messa in scena così brutta che non ci si crede.

:interello: 

Voto 4
« Ultima modifica: 5 October 2015, 23:32:11 da Daario Naharis »

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #37 il: 5 October 2015, 23:49:56 »
:scettico:
Devo ancora capire l'utilità di questo telefilm.
Solo una far $ .. :asd:
« Ultima modifica: 6 October 2015, 00:15:51 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 6 October 2015, 00:01:38 »
visto che avete già detto tutto sull'episodio e considerato il fatto che non vale proprio la pena rifletterci su perché è fare un torto a chi scrive per passione narrativa e non per minutaggio=soldi mi limito a fare una richiesta sola...

Infatti , e l'anno sviluppate di conseguenza

non uccidiamo l'italiano please!  :ciao:

nag050.cloak

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 6 October 2015, 00:05:45 »
La puntata, come hanno osservato in tanti, è piena di incongruenze, soprattutto la scelta di liberare i morti tenuti nello stadio è incoerente con la trama e forzata per il carattere dei protagonisti. Ma ci dona un bell'assalto zombi di massa, alla fine è "costruita" per quello.
Se c'erano dei dubbi a riguardo, la serie ha lo stesso taglio della principale, con tutti i difetti, e forse qualcuno in più.

Oltre a Salazar mi piacciono il tipo in giacca e cravatta (sarà perché sembra che sia sempre un passo avanti) e pure il tossico che riesce sempre a sorprendere e che questa volta dice una frase che, anche se un po' forzata, ho trovato comunque azzeccata per il mondo post epidemia "I never knew where I was going. It's like, I've been living this, for a long time. And now everyone is catching up with me"

Bellissime le riprese dall'alto, così come quelle dello stadio (che si era già visto la volta scorsa). E meravigliosa la fuga in auto nella città ormai abbandonata dai vivi, la vista delle code di auto lungo le autostrade e ancor più la scelta di percorrere la strada lungo il fiume, una di quelle strade tipiche americane che si son viste in tanti film e serie (e anche in una delle prime puntate), che sembrano un po' dei grandi canali prosciugati che scorrono in mezzo alla città.
M'è piaciuta molto poi l'idea di finire la puntata nella villa con vista sull'oceano, quando ci si mettono, è indubbio che con le ambientazioni e le scenografie ci sanno fare. Rimane uno dei maggiori pregi della serie. E le musiche come sempre sono azzeccatissime e capaci di rendere pathos.

M'ha sorpreso la morte della moglie di Travis, non me l'aspettavo, e tutto sommato è stata una bella trovata quella di invertire i ruoli rispetto al dialogo che aveva introdotto Madison (anzi Mamma GrugnoTM) alcune puntate fa. Non ho provato una gran empatia per Travis (e come potrei?), ma non posso non ammirare la scelta di girare la scena sulla spiaggia...

M'incuriosisce l'idea di andare a prendere la barca spero solo
(clicca per mostrare/nascondere)

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 6 October 2015, 00:18:29 »
una di quelle strade tipiche americane che si son viste in tanti film e serie (e anche in una delle prime puntate), che sembrano un po' dei grandi canali prosciugati che scorrono in mezzo alla città.

Sai che a me hanno sempre dato l'impressione che siano in realtà delle "strade" per convogliare l'acqua verso il mare? Tipo dei canali artificiali per evitare disastri in stile "Genova"? Lo stesso canale/strada me lo ricordo in una scena di Terminator (mi sembra il 2) e infatti se si cerca su Google immagini con la combinazione "los angeles water canals" ti esce questa immagine:

http://files.archinect.com/uploads/ai/aiu_37-hoeferlin-drainage-morni.jpg

che è proprio la "strada" che hanno percorso loro (addirittura mi sembra che quei canali siano un livello giocabile di un vecchissimo Tony Hawk Pro Skater dei secoli passati  :XD: ).

Te lo dico perchè la serie mi ha sicuramente annoiato a morte però anche a me sono piaciute molto le inquadrature.

RemovedQuasar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 6 October 2015, 00:30:12 »
Scommetto che tutta la gente che dice che smetterà di guardare la serie, sarà di nuovo qui a commentare la seconda stagione  :gogo:

Boh a me non è dispiaciuta, sarà che mi piacciono le belle puntate animose come questa! Salazar ha portato gli zombie li perchè gli stavano profondamente sulle palle i militari, due piccioni con una fava  :rofl:

Che impressione quello che si suicida addosso alle pale dell'elicottero  :T_T:

Cmq il riccone l'ha capito l'andazzo, mare, sole e niente zombie  :metal:

Probabilmente la seconda stagione partirà con il fatto che dovranno fare scorte (non quelle della casa, che finiranno) e la barca affonderà in qualche modo o roba simile.

Speravo in un incontro con i ragazzi di TWD ma sono dalla costa opposta  :asd:

w_lost_24

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 6 October 2015, 00:57:53 »
Ma solo io ho pensato, dal finale, che nella seconda stagione cambieranno il titolo della serie in "Fear The Losting Dead"? Chi vuol capire capisca.  :huhu: :huhu: :asd: :asd:

Tornando alla stagione, a me non è affatto dispiaciuta. Ormai credo vada di moda criticare una serie se gli altri già lo fanno, io invece mi "distinguo dal luogo comune", lo ammetto: vedere la civiltà andare pian piano a rotoli mi ha sempre affascinato in qualsiasi Serie TV, film e/o videogiochi. Ad esempio, mi è piaciuto tantissimo vedere in questa serie la differenza tra le persone nel vivere un'apocalisse: gente che non se ne frega nulla, gente che non si rende ancora conto di quello che sta succedendo (come la famiglia vista in quest'ultimo episodio, tranquillamente e allegramente a cena che si vede mentre i protagonisti vanno via), gente che sapeva dell'apocalisse già da prima che si diffondesse, ecc.
Secondo me non avete capito quello a cui voleva puntare questo spin-off. Non voleva far vedere la distruzione totale di tutto il mondo (anche perché parliamoci chiaramente... come facevano a farlo se già il budget che hanno per la serie madre è limitato?), ma concentrarsi su una piccola cittadina e una famiglia classica made in USA. Come in tutti i telefilm c'è sempre qualche idiozia (come quella di liberare gli zombie come nulla fosse dallo stadio, scelta senza senso a mio avviso), ma come si dice: la finzione supera sempre la realtà. Per lo meno nella seconda stagione vedremo quello che in cinque stagioni di TWD non abbiamo mai visto: la fuga in barca. Mi incuriosisce, sempre se ci sarà.
Serie TV preferite: Lost-Fringe-The Dead Zone-Buffy-Angel-Life on Mars-Un Medico in Famiglia-Il Commissario Rex-The Event-Flashforward-The Walking Dead-24-Alcatraz-The River-The Following-Last Cop

VanNistelrooy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 6 October 2015, 01:20:21 »
Difficile fare peggio di così,  ma probabilmente ci riusciranno nella stagione 2 ed io sarò lì a testimoniare il tutto.

nag050.cloak

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 6 October 2015, 01:38:53 »
Sai che a me hanno sempre dato l'impressione che siano in realtà delle "strade" per convogliare l'acqua verso il mare? Tipo dei canali artificiali per evitare disastri in stile "Genova"? Lo stesso canale/strada me lo ricordo in una scena di Terminator (mi sembra il 2) e infatti se si cerca su Google immagini con la combinazione "los angeles water canals" ti esce questa immagine:

http://files.archinect.com/uploads/ai/aiu_37-hoeferlin-drainage-morni.jpg

che è proprio la "strada" che hanno percorso loro (addirittura mi sembra che quei canali siano un livello giocabile di un vecchissimo Tony Hawk Pro Skater dei secoli passati  :XD: ).

Te lo dico perchè la serie mi ha sicuramente annoiato a morte però anche a me sono piaciute molto le inquadrature.

In effetti la tua impressione mi pare corretta, non ci avevo mai pensato.
Le ho sempre trovate affascinanti ste strade/canali.
Anche secondo me è Terminator 2, ho un vago ricordo di averle viste anche in Vivere e morire a L.A., e in qualche scena puntata The Shield, ma ripeto è un deja vu che mi rimanda a moltissimi film...