Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 1x03 - "A Muddy Road"  (Letto 10070 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 1x03 - "A Muddy Road"
« Risposta #30 il: 2 May 2014, 16:52:50 »
Ma la ferita alla mano di Lester è dovuta  a cosa?

"Solo" a quando nasconde le cartucce in tasca?

ma piuttosto

(clicca per mostrare/nascondere)

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2 May 2014, 17:18:21 »
terzo episodio S P E T T A C O L O puro :metal:

Breve OT: non ho mai capito perchè nelle fiction, di fronte a omicidi di uomini, donne o bambini, torture, genocidi e qualsiasi altra cosa...si passa dall'indifferenza totale al leggero fastidio.
Viene ucciso un cane, un gatto o un cavallo...si passa dal grande fastidio, fino allo shock o addirittura all'isteria.
Ci sono tanti esempi di questo atteggiamento.
io non limiterei il discorso alla fiction, secondo me più in generale vedere una persona che se la prende con degli animali (e anche i bambini) dà più fastidio perché sono creature che non si possono difendere.

@ moderatori: urge al più presto la board per questa serie :riot: e pure tra le top :zizi:
« Ultima modifica: 2 May 2014, 17:26:32 da errix9000 »

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2 May 2014, 19:56:40 »
Questa serie fino ad adesso è fenomenale , mi sta piacendo molto .

smonx18

• Michael Scott
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2 May 2014, 22:41:29 »
cavolo!ho visto le prime 3, che dire: Billy Bob Thornton mi fa ridere e allo stesso tempo è inquietante! :paura:

mi piace come nuova serie!questa è la prima che seguo diciamo "in diretta"! di solito aspetto a sentire i commenti a serie iniziata o a stagione conclusa ma questa dal pilot mi ha colpito subito. speriamo continui cosi  :riot:
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2 May 2014, 22:54:48 »
« Ultima modifica: 3 May 2014, 11:26:15 da Volumex »

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2 May 2014, 23:21:17 »
mi sembra esagerato aprire una sezione per un telefilm dove fino ad ora Addison è apparsa si e no 2 volte.
c'è già Revolution che è diventata top non si sa per quale disgrazia divina  :suicidiosenzafronzoli:

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • ArminstarkBlog
« Risposta #36 il: 3 May 2014, 00:49:27 »

Me lo sono chiesto anche io. Diciamo che a Fargo non chiedo il rigore di un giallo puro, ma cose del genere...

A meno che il killer solitamente è uno che passa di stato in stato facendo perdere le proprie tracce.

Best moments: la mitragliata al rallentatore, la storia del ragno birichino, la vedova allegra.
« Ultima modifica: 3 May 2014, 00:58:25 da Armilio »
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 3 May 2014, 10:21:18 »
sono solo 7 episodi questa stagione forse unica, siamo arrivati praticamente a metà, e ci sono solo 23 pagine  :scettico: non so quanto abbia senso.

pippoinzaghi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 3 May 2014, 10:29:16 »
sono solo 7 episodi questa stagione forse unica, siamo arrivati praticamente a metà, e ci sono solo 23 pagine  :scettico: non so quanto abbia senso.

Gli episodi sono 10.
http://www.imdb.com/title/tt2802850/episodes?ref_=tt_ql_6

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #39 il: 3 May 2014, 10:33:41 »
Tra l'altro l'autore non ha escluso che lo show possa continuare, un po' come American Horror Story
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #40 il: 3 May 2014, 10:52:20 »

Oggi va di moda sparare sulle cose belle?
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 3 May 2014, 11:31:51 »
Me lo sono chiesto anche io. Diciamo che a Fargo non chiedo il rigore di un giallo puro, ma cose del genere...

A meno che il killer solitamente è uno che passa di stato in stato facendo perdere le proprie tracce.

Best moments: la mitragliata al rallentatore, la storia del ragno birichino, la vedova allegra.

sicuramente non è mai stato catturato, perché non risulta in nessuno dei registri della forza di polizia, almeno dei due stati dove si svolge la storia

X-Silvia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 3 May 2014, 13:10:37 »

Breve OT: non ho mai capito perchè nelle fiction, di fronte a omicidi di uomini, donne o bambini, torture, genocidi e qualsiasi altra cosa...si passa dall'indifferenza totale al leggero fastidio.
Viene ucciso un cane, un gatto o un cavallo...si passa dal grande fastidio, fino allo shock o addirittura all'isteria.
Ci sono tanti esempi di questo atteggiamento.

A parte il fatto che, per quanto mi riguarda, dipende sempre dal tipo di violenza commessa e da chi è la vittima, credo che il problema con gli animali sia che, come, e talvolta più, dei bambini, sono vittime inconsapevoli.

Poi sì, probabilmente c'è anche il fatto che guardando un telefilm come questo, ci aspetta che qualcuno venga fatto fuori, da Malvo soprattutto, ma non si mette in conto l'uccisione "gratuita" di animali.

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 3 May 2014, 14:04:04 »
mi aggrego a chi critica l'uccisione del cane e aggiungo ... che mi pare una forte caduta di stile del personaggio malvagio principale, anche come tiene i barili con il sangue suino coperti a mala pena da un telo, siamo molto lontani dal genio di alcuni malvagi di altre serie tv, è per quello che dico che è noioso guardare questa serie, qui non si tratta di cattivi molto violenti o molto intelligenti si tratta della stupidità degli altri personaggi.
in Fargo .. intendo nel Film i fatti erano tutti collegati per forti coincidenze e "sfortune" ... e le scene e le situazioni non erano mai causa dell'imbecillità dei personaggi, cosa che invece qui accade.
aspetto il 4° episodio sperando ci sia Addison.  :interello:

X-Silvia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 3 May 2014, 20:01:04 »
iamo molto lontani dal genio di alcuni malvagi di altre serie tv, è per quello che dico che è noioso guardare questa serie, qui non si tratta di cattivi molto violenti o molto intelligenti si tratta della stupidità degli altri personaggi.
in Fargo .. intendo nel Film i fatti erano tutti collegati per forti coincidenze e "sfortune" ... e le scene e le situazioni non erano mai causa dell'imbecillità dei personaggi, cosa che invece qui accade.

Secondo me, se guardi la serie aspettandoti crimini ed indagini a regola d'arte, per forza non ti piace...poi magari non ti piacerebbe lo stesso, ma direi che come minimo bisogna partire con la giusta "impostazione mentale".
Inoltre non trovo vero ciò che dici sul film, anche lì di imbecillità ce n'era a palate a partire dai due criminali che non erano certo dei geni; anzi, io direi proprio che Malvo a quei due dà parecchie piste.
Per il fatto che non prenda troppe precauzioni (e i barili di sangue suino direi che sono l'ultimo dei problemi), immagino che ci sarà da attendere gli sviluppi della serie, visto che non pare essere un criminale improvvisato, eppure, nonostante non si curi troppo di passare inosservato, ancora non è stato schedato...non a Bemidji, per lo meno.

Poi credo che si debba anche contestualizzare la storia. Non è solo una questione di stupidità e/o inettitudine (ben rappresentata da Gus e Bill, sebbene su quest'ultimo pesi il fatto di conoscere bene Lester), ma anche di inesperienza. Molly non è stupida, è inesperta e così ad occhio direi che l'intero dipartimento è impreparato a gestire casi del genere.
Se fossero stati a NY, LA o DC e non avessero capito cos'era successo nel giro di un paio d'ore ti avrei dato ragione, ma in questo contesto ha abbastanza senso che le cose stiano andando come stanno andando senza tirare in ballo un'epidemia di stupidità collettiva. Mi pare che la parte delle indagini scientifiche sia stata totalmente ignorata e poi, hanno un'immagine del sospettato e la confrontano con le foto segnaletiche sui libroni, non so se mi spiego.