Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy  (Letto 3404 volte)

kript96

  • Correttore automatico
  • *
  • Post: 3154
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #15 il: 26 May 2017, 19:54:17 »
Ma sì, certo... ognuno è libero di agire come meglio crede, ci mancherebbe. Il tempo è prezioso e di tempo libero ce n'è sempre di meno, quindi lungi da me il voler giudicare le scelte altrui. Puntualizzo solo una cosa: ormai Fargo è una realtà consolidata, con un suo stile specifico e peculiare e con due mirabili stagioni precedenti. Se uno si imbarca in quest'ultima non avendo mai visto le precedenti posso capire e giustificare la tua "difesa" (e, dunque, l'eventuale abbandono); ma, sempre secondo me, se uno ha avuto modo di godere delle passate stagioni, trattandosi solo di "10 episodi",  si può tranquillamente fare lo "sforzo" (che poi non dovrebbe essere tale... e di fatto non lo è!) di assistere a quest'ultima nella sua completa interezza e poi (solo POI) trarre le debite conclusioni, negative o positive che siano (siamo in un paese libero, vivaddio!). La mia era una puntualizzazione, peraltro - ritengo - legittima, sull'abitudine di alcuni di gridare al capolavoro dopo un solo episodio o di stroncare un'intera stagione (quando non addirittura un'intera serie) dopo una o al massimo due eventuali "battute d'arresto". Non è così che si giudica un'opera d'arte (ammesso che Fargo possa rientrare nel novero). Così come non si inizia un romanzo (Proust, Mann, Foster Wallace, etc.) interrompendolo - come ho già scritto - alla prima eventualmente noiosa digressione. E' un torto che si fa all'autore e che induce ad una posizione critica poco difendibile.

Poi, ripeto, ognuno dispone come meglio crede del proprio tempo. Ari-ci-mancherebbe.  :OOOKKK:
A me sembrava giusto fare quell'intervento in particolare proprio per questa serie, che inoltre rispetto alle altre è antologica, ogni anno abbiamo una nuova storia di dieci episodi, quindi mi sembra ancora più "giusto" che uno dopo un 30 o 40% della stagione (e intera storia quindi) possa decidere di mollare. Certo anche io consiglierei di continuare proprio perché Fargo non ha mai deluso con le due precedenti stagioni (e personalmente non ha mai deluso neanche con gli episodi di questa secondo me), però è più capibile di spettatori che magari mollano per una "battuta d'arresto" come la definisci in una serie non antologica dopo 2 stagioni intere. Tra l'altro mi pare che nella seconda c'è stata una grande delusione quando hanno inserito l'ufo in una scena importante della storia (cosa che io ho trovato geniale personalmente :asd:) e quindi in molti non c'è neanche quella grande fiducia per la serie.

Devo ammettere che la morte di Ray avvenuta così non mi è piaciuta per niente. Non ho nulla in contrario con l'ammazzare un protagonista quando meno te l'aspetti, ma c'è modo e modo, questa è stata una sfiga di un'improbabilità inimmaginabile, anche troppo per essere fiction. Mi mancherà, era veramente un personaggio carismatico.
Il resto tutto stupendo e non c'era da temere il contrario: fin dalla prima puntata era tutto settato per la strada verso la violenza totale del tutti contro tutti, la goduria sta nel vedere come le cose vadano degenerando episodio dopo episodio XD
Prepariamoci perchè le prossime 4 credo saranno davvero un crescendo di emozioni :D
A me è piaciuta molto, inaspettata e pieno stile Fargo.

Post unito: 26 May 2017, 19:54:17
:ciao: :ciao:

E niente...E' stato puro Fargo. Il litigio più cretino nella storia delle fiction tra due cretini che fanno i cretini tra chi da il francobollo e chi ritiene di doverlo avere di diritto. La stupidità, appunto. Qui si gioca sul fatto che il crimine è commesso da idioti che sbagliano città e altri idioti che litigano. Verga è uno dei personaggi più viscidi e disgustosi ma è quello che sta prendendo, anzi ha già preso, la situazione in mano e l'unico ad avere l'indole da vero criminale. Amo Carrie Coon :love: :love: :love: Mi sa che alla fine ha avuto l'illuminazione che gli è mancata durante l'incontro nell'ufficio. Puntata spettacolare
Mi è piaciuta un sacco Gloria vs Varga, la risposta pronta ai suoi discorsi molto dettagliati che sembrano preparati ad hoc per imbambolare chi ascolta e da farti a sentire un po' a disagio perché questo ne sa mille. E poi lui che comincia a cercarla online, senza risultati... Ha trovato una "degna avversaria" che non si fa  spaventare dai suoi modi
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

toppeddu85

  • White Hooch... Cetrioli, parliamone! Amante segreto di Toshiro - ciqao - Il Temperafalli - "Ho visto un negro" - Wéwé Translate - è come Ray Charles - Gay Ingenuo - Titillatore di ani
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 11258
  • Sesso: Maschio
  • Unrepenting trigger-happy spiteliker
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: sì
  • Revisioni: T(r)oppe.
  • Traduzioni: T(r)oppe.
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #16 il: 26 May 2017, 21:46:34 »
Non so se qualcuno ha notato la citazione dal Grande Lebowski:

(clicca per mostrare/nascondere)

:asd:
« Ultima modifica: 26 May 2017, 21:51:08 da toppeddu85 »
"In fondo, cosa aveva chiesto di tanto complicato al mondo? Soltanto un lavoro tranquillo e una donna.
Il mondo gli rispose dopo un po’ di tempo che del lavoro se ne poteva discutere (non tranquillo, però), ma per quanto riguardava una donna (a meno che non fosse disposto ad accollarsi qualcuna che non gli interessasse né tanto meno gli piacesse) non c’era niente da fare.
- Signor Fabio, mai fidarsi di una bella donna. Soprattutto se si interessa a un tipo come lei.
- Mi scusi, signor Mondo, ma questa non è la frase pronunciata da Magneto in X-Men 2 alla guardia che sta per uccidere?
- Sì, appunto. Io invece le do la possibilità di sopravvivere. Impari la lezione e lasci perdere queste cose. Forse non è una gran vita ma, mi creda, potrebbe essere molto peggio.
Fabio lasciò perdere. Accese il computer, cancellò la sua iscrizione dalla chat e disinstallò il messenger, quindi se ne tornò al bar degli amici a discutere di bollette Snai e fantacalcio."

SyaoranGirl90

  • Abed Nadir
  • Post: 1976
  • Sesso: Femmina
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #17 il: 26 May 2017, 23:34:36 »
E Fargo inizia ad ingranare, e di brutto per giunta.
Episodio pieno zeppo di cose. Assolutamente inaspettata la morte di Ray, oltre che stupida...come si può morire così? Tutto per colpa di un patetico litigio! E ancora non sappiamo perché il francobollo spetterebbe a Ray di diritto!
Varga spettacolare, troppo inquietante. Thewlis sta dando il meglio di sè!
E mi sa che la prossima rimetterci le penne sarà Nikki. Però penso anche che quest'ultima potrebbe riservarci qualche sorpresa facendo fuori gli scagnozzi di Varga...chissà :ohoh:
Si preannuncia uno scontro epico quello tra Varga e Gloria Burgle.
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Elementary, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, New Girl, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Suits, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

TheMustang100

  • Vanessa Ives
  • Post: 8641
  • Sesso: Maschio
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #18 il: 26 May 2017, 23:55:10 »
Ci sono una quantità di "incidenti" e "coincidenze" imbarazzanti (nel senso neutrale del termine) in questa stagione.
Il classico fatalismo coeniano spinto sull'acceleratore.

A partire dall'incipit, ovviamente: l'omicidio dello Stussy sbagliato per il possesso di un francobollo.
Tutti quelli delle puntate precedenti, il prelievo in banca di 1 dollaro superiore alla quota necessaria per far scattare l'indagine fiscale (ovvero quella non era una coincidenza? :huhu:), ecc. ecc.

In questa, si verifica l'omicidio della "persona sbagliata".
Se Emmis non avesse ucciso Ray, Nikki sarebbe morta: Ray viene ucciso per caso e Nikki, pestata a (quasi) morte il giorno prima, si salva.

Se Emmis non avesse tentato di rappacificarsi col fratello... Nikki sarebbe morta.

Se Ray non avesse dimenticato i soldi a casa... sia lui che Nikki sarebbero vivi.

Se...

Se...

Se...


TRUE STORY! :asd:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

7AnthonyFox7

  • Sarah Manning
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #19 il: 27 May 2017, 22:55:36 »
E Fargo inizia ad ingranare, e di brutto per giunta.
Episodio pieno zeppo di cose. Assolutamente inaspettata la morte di Ray, oltre che stupida...come si può morire così? Tutto per colpa di un patetico litigio! E ancora non sappiamo perché il francobollo spetterebbe a Ray di diritto!
Varga spettacolare, troppo inquietante. Thewlis sta dando il meglio di sè!
E mi sa che la prossima rimetterci le penne sarà Nikki. Però penso anche che quest'ultima potrebbe riservarci qualche sorpresa facendo fuori gli scagnozzi di Varga...chissà :ohoh:
Si preannuncia uno scontro epico quello tra Varga e Gloria Burgle.

Tutta colpa di un patetico francobollo  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: già mi manca Ray, cioè era troppo fesso  :rofl: :rofl:

Filmaker

  • The Todd
  • Post: 153
  • Sesso: Femmina
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #20 il: 28 May 2017, 10:45:57 »
Io sono davvero innamorata di questa serie.  :love:
A parte la scorsa puntata che effettivamente anche a me era sembrata un po' forzata e un po' troppo lenta con questa siamo pienamente rientrati in carreggiata.

L'unica cosa che non mi ha convinto è  :vecchio:: come mai Varga voleva far fuori Ray? cioè se non vuoi attirare l'attenzione un altro omicidio non può che peggiorare le cose visto che le due poliziotte stanno indagando sopra solo perchè questi qua avevano lo stesso cognome e iniziale del nome uguale. Infatti sicuramente la morte di Ray avrà parecchie conseguenze negative per quei due...
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

Claire Fisher

  • Sarah Manning
  • Post: 244
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #21 il: 29 May 2017, 10:11:12 »
Varga mi terrrorizza. Molto più di Malvo, non c'è paragone  :paura:
Nikki in fuga, piena di lividi, con un Ray morto in casa... è troppo credibile come storia, mannaggiaVarga!!!
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

rattopernugo

  • Michael Scott
  • Post: 811
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #22 il: 29 May 2017, 21:44:01 »
 :motherofgod: che bomba!
Finalmente una puntata pazzesca, sul livello della prima stagione.
Proprio quando consideravo l'ipotesi di droppare, mi scatenano l'inferno, con l'inaspettata morte di Ray  :cerealguy:
Le due poliziotte fantastiche, penso che la scena con Vargas sia un piccolo capolavoro di sarcasmo, ironia e tensione, con i contendenti che valutano l'avversario ben sapendo che sarà un osso duro.
Fuori uno! vedremo chi resterà in piedi al suono del gong.

Monty Burns

  • Jonah Ryan
  • Post: 329
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #23 il: 30 May 2017, 10:08:53 »
Tutto molto...fargo  :prego:
Le cose bene sono tante, quasi tutto. Quasi appunto, allora mi diverto a sottolineare quel che non m'è piaciuto troppo . In primis l'insistenza sulla "vorace bulimia", in senso lato, di Varga  e l'indugiare sulle "peculiarità" dentali/fisiche. Roba tanto banale che davvero non me lo aspetto da Fargo); così come il "dialogo" Varga vs Gloria, telefonato ma sopratutto "vero come la finzione" (cit), roba che seppur ti sforzi di volerlo rendere credibile non ce la fai; infine Emmit. Lester era un finto buono, anzi era il vero villan della I stagione perchè Malvo (chi l'ha paragonato a Varga sui ceci per 1/2 ora :-) ) era "Il predatore" che "buttava nel cesso i soldi" pur di vedere "quello sguardo di terrore prima di sparargli". Emmit è un fesso come o meno di Ray e se si scoprirà "villan" sarà deludente perchè la costruzione del personaggio è stat fin ora volta a creare una vittima più che un carnefice.
Tutto a mio avviso ovviamente, quindi.... :pirurì:
Bruno

TheMustang100

  • Vanessa Ives
  • Post: 8641
  • Sesso: Maschio
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #24 il: 30 May 2017, 11:23:15 »


 :XD:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

loba

  • Clara Oswald
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #25 il: 30 May 2017, 15:22:48 »
Non so se qualcuno ha notato la citazione dal Grande Lebowski:

(clicca per mostrare/nascondere)

:asd:

sìsì l'avevo colta e per restare in tema: rilancio dicendo che l'attore che interpreta varga era anche nel grande lewbowski  :prego:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 30 May 2017, 15:50:20 da RobertaRock »

RobertaRock

  • si comporta sempre bene
  • *
  • Post: 12621
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #26 il: 30 May 2017, 15:52:07 »
@loba ho modificato il tuo post, i video vanno messi sotto spoiler   :zizi:

Michi96

  • Jerry Gergich
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #27 il: 31 May 2017, 00:54:51 »
Puntata bella, mi è davvero volata..
Però a mio avviso, nonostante questa svolta, siamo comunque ad un livello inferiore rispetto alla prima e sicuramente alla seconda stagione. Ha ragione chi diceva che si tratta di un tipo di criminalità diversa, legata alla pazienza, alla pianificazione e alla finanza piuttosto che al "far west" della stagione 2. E questo in effetti si collega in modo veramente perfetto alla fine della stagione 2, in cui viene spiegato a Mike quale sarà il futuro del crimine.
Mi pare piuttosto evidente e voluto il riferimento alla prima stagione: omicidio e chiamata al cattivo che deve risolvere le cose. Però la scena della morte di Ray mi ha dato una reazione diversa. Per quanto sia terribilmente triste la storia, non è riuscita a coinvolgermi come le altre scene più importanti delle altre stagioni. Forse un po' perché conoscendo Fargo e il suo stile me lo aspettavo? Forse perché mentre guardavo la scena pensavo a Ewan Mcgregor che interpreta entrambi i personaggi? Non lo so, però quella scena, così grottesca (marchio di fabbrica geniale di Fargo che apprezzerò sempre tantissimo), non mi ha trasmesso così tanto.
In ogni caso in questa puntata si è fatto un bel passo avanti nella trama, è morto un protagonista e adesso abbiamo le due poliziotte che si stanno recando nella casa dell'omicidio dove ci sono quasi tutti i protagonisti, un'altra cosa che capita spesso in Fargo.
Comunque bella puntata, impreziosita dai soliti dialoghi pazzoidi che da un lato fanno sorridere ma nascondono anche significati non subito chiari. Fargo si conferma una delle serie più curate che ho visto, sia tecnicamente che come significati, metafore, allegorie.
Il podio: Breaking Bad, The Sopranos, The Shield

karma77

  • Jerry Gergich
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #28 il: 1 June 2017, 22:05:01 »
Puntata meravigliosa!

Terza stagione non mi sta per niente deludendo come ad altri, anzi! A me piace più della seconda... Fargo  :love:

Sephz

  • Richard Castle
  • Post: 3449
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x06 - The Lord of No Mercy
« Risposta #29 il: 2 June 2017, 20:07:16 »
Arrivo in ritardo.

Ma si può morire in modo così stupido? -.-'
A parte il fatto che non credo sia fisicamente possibile.. l'ennesimo litigio sul nulla, porcatroia quante bestemmie ho tirato.
Comunque, visto il finale, sto sperando che Ray e Emmit si alleino per vendicarsi su Varga (cosa improbabile però.. probabilmente a fine stagione il cattivo morirà come sempre, ma credo che sarà per mano della poliziotta). Ma visto l'IQ generale in questa stagione è più probabile che continuino a farsi la guerra fra loro.
:wall: :wall: :wall:

A parte questo, ho goduto tanto quando Gloria ha tenuto testa al villain e quando subito dopo lui non è riuscito a trovarla su internet (:metal:).

PS: puntata migliore per ora.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.