Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 3x04 - "The Narrow Escape Problem"  (Letto 3282 volte)

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x04 - "The Narrow Escape Problem"
« Risposta #30 il: 15 May 2017, 21:48:11 »
A me sembra abbastanza chiara la faccenda. :scettico:

Questa 3a stagione non la trovo affatto inferiore alla 2a, l'unico ep. che è non mi ha detto granchè è stato il 2°.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

mki

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 May 2017, 19:14:00 »
Per quanto curata, maniacale e a tratti geniale, questa terza stagione non ingrana a causa dei tempi morti nei quali gli autori sembrano sguazzare felicemente.
Sul finale, a casa di Emmit, i minuti sono stati realmente dilatati oltre ogni ragionevole utilità, da avermi fatta precipitare in una fase rem.
Inoltre questo spezzettamento di micro situazioni, per quanto conferiscano al "prodotto" una caratteristica peculiare e molto ambiziosa, finisce per confondere, stancare. E' chiaro che c'è anche la possibilità che io sia abbastanza distratta o semplicemente annoiata, però metà delle cose mi sfuggono  per la prolissità di certi dialoghi.
Meno male che abbiamo la nuova poliziotta al fianco del Chief, potrebbe velocizzare un po' le cose.

Tempi morti in una stagione autoconclusiva di quanti? 10 ep?
Siamo al 4° è abbiamo una storia avviata e quasi tutti i personaggi primari e secondari con una personalità ben definita.

Capisco che non possa piacere ma se in fargo si trovano tempi morti in serie da 7 o più stagioni che si fa? si saltano interi ep?

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 16 May 2017, 19:37:52 da RobertaRock »

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 May 2017, 19:40:34 »
ricordo a tutti, se dovete parlare di altre serie tv  specificate sempre a quale serie vi riferite

@mki hai messo lo spoiler ma non hai scritto a quale serie ti riferisci  :zizi:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 May 2017, 19:50:42 »
non ho finito l'episodio perché non ne avevo voglia, quindi mi sono resa conto che è il momento di accantonarla per ora.
Non saprei dire cosa esattamente non funziona o cosa non abbia fatto presa su di me, però i personaggi non mi hanno proprio coinvolta. La tanto decantata Carrie Coon mi sembra un po' un pesce lesso, o almeno è il personaggio che interpreta. McGregor è un bravo attore ma i due gemelli non li sto trovando così interessanti. Il mafioso russo abbastanza macchietta, pure troppo.
Mi leggerò i vostri commenti per vedere se proseguire o meno, mi spiace perché le due stagioni precedenti mi sono piaciute tanto, ma questa è un po' una delusione.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 15 June 2017, 23:35:45 »
I due passati episodi non mi avevano convinto molto, questo invece si! Lo considero tra i migliori di tutta la serie.
Stilisticamente una vera meraviglia  :ohoh:

Questa stagione mi sembra molto sui toni e sullo stile della prima, anzi per certi versi è proprio identica, e questo non è un male, sia chiaro.

Cosa invece non mi convince è il parco personaggi. I due gemelli per ora, per essere due delle colonne portanti della storia, li trovo poco incisivi. Sy lo adoro, però è rilegato al momento esclusivamente a gonzo comico. La sceriffa invece completamente impalpabile, e neanche la caratterizzazione di avversa alla tecnologia, mi sembra stia funzionando, al momento la definirei la copia più sciapa della poliziottona della prima stagione (non ricordo il nome  :sooRy: ) A tenere banco Swango anche se centellinata - la bellezza sgargiante di Mary rende il personaggio ancora più magnetico - e Varga (o Vergas ?) che nonostante sia caricato al massimo,è il più riuscito di tutti e monopolizza la scena quando è presente.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 5 July 2017, 11:56:01 »
mamma mia che capolavoro,questa terza stagione è un altro gioiellino  :riot:
adoro Carrie Coon  :love:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Young Pope-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders- The Affair-Fortitude-Gomorra-Fargo-Broadchurch-Wayward Pines-Lilyhammer-The Strain-Transparent-13 Reasons Why.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead