Barton Fink che viene fuso con Fargo, questo episodio è uno dei sogni della mia vita

Ancora una volta è necessario rileggere la stagione alla luce della filmografia dei Coen, perché vedere la puntata senza conoscere i riferimenti e gli impliciti parallelismi con il capolavoro dei Coen (se non l'avete visto GUARDATELO, probabilmente è il film più assurdo dei due registi) fa perdere qualcosa di fondamentale. Sia emotivamente che intellettualmente.
E non smetterò mai di ribadirlo, perché è una cosa su cui sono assolutamente certo: l'autentico talento di un narratore si riconosce nelle digressioni. Di grandi trame, grandi intrecci e grandi storie ne trovi a milioni; di grandi digressioni ne trovi una manciata. Perché è proprio in questa piccola parentesi che l'estro creativo viene completamente a galla, abbandonando momentaneamente le sicure strutture narrative e ritmiche già testate per sperimentare qualcosa di nuovo senza alcuna sicurezza.
Io non ho dubbi: l'episodio più originale di tutta la serie, e senza ombra di dubbio il mio preferito.
Grazie di tutto Hawley.