Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 3x03 - The Law of Non-Contradiction  (Letto 4306 volte)

formul4z

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x03 - The Law of Non-Contradiction
« Risposta #30 il: 7 May 2017, 08:46:10 »
Sarà che sto invecchiando male, ma devo dire che è il miglior episodio in assoluto visto quest'anno. E parlo di tutte le serie che sto seguendo.

mki

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 7 May 2017, 20:55:45 »
Anche per me stupendo... Tutto sembra scollegato e non avere senso e invece tutto probabilmente avrà un nesso e un significato..

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 7 May 2017, 21:11:31 »
Beh, insomma scollegato e senza senso mica tanto... ed è una puntata fondamentale a livello narrativo (v.finale).
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #33 il: 7 May 2017, 22:45:15 »
sarà che l'ho vista alle due di notte, l'ho trovata elegante ma spero abbia un senso più "particolare" ai fini della trama :zizi:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 8 May 2017, 10:34:06 »
Buon episodio, Fargo è tra le migliori 10 serie; però la prima stagione rimane inarrivabile ed anche la seconda, sino ad ora, sembrerebbe migliore di questa che a mio parere pecca nella mancanza di protagonisti; nelle prime 2, senza mettermi a contarli, erano molti in questa abbiamo i fratelli (interpretati dallo stesso attore) un avvocato uno strozzino/bandito, la splendida compagna del fratello che rivorrebbe il francobollo e la poliziotta; per ora sono troppo pochi :?$%&:

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 8 May 2017, 20:31:54 »
L'episodio più sudato per quanto mi riguarda... trovavo solo la versione WEB-DL  :cerca:. Grazie ai traduttori per aver fatto uscire oggi anche questa versione.  :prego:

A me è piaciuta tantissimo. Tutti i significati li avete già scritti voi. La storia del robot è bellissima  :love: mai avrei pensato che il nonnetto da giovane avesse avuto il coraggio di prendere a bastonate quel ladruncolo di produttore. Devo essere un po' sincera ho apprezzato la sua "pacata" reazione.  :riot:

A me questa terza stagione continua a piacermi tantissimo. Ovvio che poi alla fine anch'io stilerò una classifica delle varie stagioni e probabilmente questa non sarà la mia preferita ma in ogni caso per ora mi godo ogni puntata. È davvero un piacere guardarla!  :nerdsaw:
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 9 May 2017, 15:26:04 »
Perplessa in alcuni passaggi, mi sono persa dei pezzi e non si sa dove.
Un po' è colpa gli sceneggiatori che in questa serie hanno il vizio di incasinare tutto, un po' colpa mia che magari mi distraggo, alla fine sono più o meno così:
 :yuno: ma molto più incazzata.

Peraltro questa è forse una delle puntate più lineari di sempre, ma nonostante ciò mi sono persa quale sia lo spunto che fa investigare Gloria nella direzione dell'ex attrice.

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 9 May 2017, 15:41:29 »
Peraltro questa è forse una delle puntate più lineari di sempre, ma nonostante ciò mi sono persa quale sia lo spunto che fa investigare Gloria nella direzione dell'ex attrice.
Dovrebbe essere la foto di lei che ha trovato fra le cose del patrigno, in mezzo ai libri (?).
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 9 May 2017, 17:30:38 »

Dovrebbe essere la foto di lei che ha trovato fra le cose del patrigno, in mezzo ai libri (?).

Esatto: Gloria ha trovato nella scatola di Ennis una foto dell'attrice, quindi ha pensato che lui la conoscesse bene...
In effetti quella stessa foto era anche sul muro del locale dove si incontrano, ma l'intuizione di Gloria era perfetta!

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 9 May 2017, 20:14:44 »
Avete ragione grazie, ora ricordo il passaggio!  :zizi:

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 9 May 2017, 22:29:32 »
Avete fatto mente locale all'oggetto impugnato da Gloria nella prima puntata?

(clicca per mostrare/nascondere)

L'avete riconosciuto?

(clicca per mostrare/nascondere)

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 10 May 2017, 11:11:05 »
Ah  :doh:
Però ci vuole un tutorial di Aranzulla per capire tutto dai  :wall:

stuben

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 11 May 2017, 16:36:02 »
NB2 - solo IO ho notato che lo switch che spegne il robottino è identico, e fa lo stesso rumore,
dello switch sulla Useless Box ? Un robottino che passa miliardi di anni a servire non si fa mica spegnere cosi'.
TAC e si riaccenderà. Poco ma sicuro.
Bravo, anche io l'ho notato! E non solo il click, ma anche il cambio di colore dello sfondo, da verde a rosso e viceversa

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 11 May 2017, 23:07:55 »
Sì, ma penso che voglia dire che il robottino è una scatola inutile per i personaggi della storia, è un meccanismo inutile, fa solo da osservatore stando fuori dalla storia stessa, senza una volontà propria.

E la volontà dei personaggi è quello che fa progredire la storia, almeno secondo i Coen.
« Ultima modifica: 11 May 2017, 23:09:49 da andrea.paiola »

C.H.I.P.S.

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 19 May 2017, 12:16:01 »
Sbaglio o non torna l'età di Taddeus/Ennis?
Nella prima puntata si dice che ha 82 anni. Siamo nel 2010...ciò significa che nel 1975 doveva avere 47 anni
Vi sembra verosimile che a quell'epoca avesse 47 anni? Mah...forse non aveva manco 30 anni

Altra incongruenza. Di ritorno da Los Angeles il comandande dell'aereo dice che a Minneapolis ci sono 23 gradi
23 gradi a Minneapolis d'inverno???
Forse 23 sotto zero