Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 3x01 - The Law of Vacant Places  (Letto 10413 volte)

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 3x01 - The Law of Vacant Places
« Risposta #45 il: 24 April 2017, 13:00:32 »
Bellissima premier! :love:
Parte lenta ma ci sta... l'atmosfera e il paesaggio richiedono tempi lenti. Ma la scena del condizionatore è stupenda!!   :metal:

Non mi ero assolutamente accorta dei due McGregor... scelta (probabilmente) non necessaria ma che non mi disturba.

Ringrazio chi prima ha fatto notare che l'inizio è la spiegazione del "THIS IS A TRUE STORY"

Per me promette bene anche questa stagione :)
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

ciolo78

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 24 April 2017, 13:25:41 »
Ma solo a me pare che ci sia un errore nella sceneggiatura??... quel Co... di Maurice che non riesce a trovarsi neanche il buco del... come fa  a piombare nel bagno della coppia, per dipiù casa di lei (intestata con un nome falso??)...????? o lo spiegheranno dopo ( e non so come faranno) perché non si conoscevano e piombare al decimo casa in bagno mah..... cmq è una serie che perde colpi..

goabear

• Sarah Manning
  • Turn on, tune in, drop out
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 24 April 2017, 15:06:42 »
Ma solo a me pare che ci sia un errore nella sceneggiatura??... quel Co... di Maurice che non riesce a trovarsi neanche il buco del... come fa  a piombare nel bagno della coppia, per dipiù casa di lei (intestata con un nome falso??)...????? o lo spiegheranno dopo ( e non so come faranno) perché non si conoscevano e piombare al decimo casa in bagno mah..... cmq è una serie che perde colpi..

beh, Maurice e la tipa non sono mica due sconosciuti. Hanno un legame, un punto di contatto.
Da mesi, si intuisce, forse anni. Hanno lo stesso agente di custodia...

ps - LEI sta con LUI solo per interessi. Sulla Terra funziona cosi'.
Se va diversamente allora LEI non è una donna. :D

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 24 April 2017, 16:18:44 »
Quando Swango e Stussy entrano in casa di lei, si vede Maurice che li sta osservando dall'auto, quindi pare che li stesse pedinando...

Se l'uccisione del vecchio ed il torneo di bridge fossero contemporanei, come sembrerebbe dal montaggio, non si capisce come avrebbe potuto fare in tempo: da Minneapolis a Eden Valley c'è all'incirca un'ora e mezza di viaggio in direzione nord-ovest (cioè verso Fargo...) mentre il Clarion Hotel (sede del torneo) dovrebbe essere a South Saint Paul e l'indirizzo della casa di lei (940 Hanover Street) si trova solo a Mankato o a Winona, entrambi a sud di Minneapolis e a due o tre ore abbondanti di macchina da Eden Valley. Un torneo serale dura circa tre ore, quindi non ci siamo con i tempi!

__Phantastica.

• Rory Gilmore
  • I’m dead… yet I live.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 24 April 2017, 16:51:05 »
Unica perplessità: era davvero necessario "sdoppiare" McGregor?
Hai Ewan McGregor che recita nella tua serie tv, lo usi più che puoi :zizi:

Io questa premiere l'ho trovata una bomba, non capisco tutte le critiche, è assolutamente in pieno stile Fargo :love:

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 24 April 2017, 17:07:02 »
Quando Swango e Stussy entrano in casa di lei, si vede Maurice che li sta osservando dall'auto, quindi pare che li stesse pedinando...

Se l'uccisione del vecchio ed il torneo di bridge fossero contemporanei, come sembrerebbe dal montaggio, non si capisce come avrebbe potuto fare in tempo: da Minneapolis a Eden Valley c'è all'incirca un'ora e mezza di viaggio in direzione nord-ovest (cioè verso Fargo...) mentre il Clarion Hotel (sede del torneo) dovrebbe essere a South Saint Paul e l'indirizzo della casa di lei (940 Hanover Street) si trova solo a Mankato o a Winona, entrambi a sud di Minneapolis e a due o tre ore abbondanti di macchina da Eden Valley. Un torneo serale dura circa tre ore, quindi non ci siamo con i tempi!

Il montaggio è spesso e volentieri fatto per scelte "cinematografiche" e spesso cose messe nel montaggio insieme non avvengono proprio nello stesso istante. E' inverno. Si vede che è sera quando i due entrano nell'hotel del torneo ma potrebbero essere anche le 18 e in quel caso con i tempi ci staremmo.
Magari hai ragione tu ed è un errore ma può anche essere di no. Mi sembrerebbe un po' stupido se lo fosse.
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

EastWindComing

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 24 April 2017, 19:35:56 »
Hai Ewan McGregor che recita nella tua serie tv, lo usi più che puoi :zizi:
Straquoto!!  :OOOKKK:

Citazione
Io questa premiere l'ho trovata una bomba, non capisco tutte le critiche, è assolutamente in pieno stile Fargo :love:

Non è riferito a questo messaggio in particolare, ma volevo far notare a tutti quelli che "criticano chi critica"(:lol?:) che una buona parte di chi ha commentato ha sostenuto che l'episodio fosse meno elettrizzante rispetto alle premiere delle passate stagioni ( d'altronde, l'azione avviene quasi tutta off-screen, a parte la caduta del condizionatore ), non necessariamente che fosse brutto o noioso. Questo, almeno, è quello che penso / ho percepito io.

Lascio un paio di interrogativi che mi sono fatto dopo aver lasciato sedimentare il tutto.

Legato a quello che ho appena detto: siamo sicuri che sia veramente stato Maurice ad introdursi in casa del vecchio, e che non sia stato qualcun altro / qualcos' altro, considerato che effettivamente non abbiamo visto niente di tutto ciò che è accaduto ? Non vorranno mica ritirare fuori la storia degli alieni ? Forse sono un po' troppo complottista (?) :rofl:

Pensate che la parte iniziale in Germania servisse soltanto ( come è stato brillantemente notato più sopra ) per spiegare il significato di "true story", oppure l'inclusione di quella scena avrà una motivazione più avanti ( ad esempio facendo comparire in Minnesota il tizio che stavano cercando nel 1988) ?

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 24 April 2017, 20:08:54 »
Il montaggio è spesso e volentieri fatto per scelte "cinematografiche" e spesso cose messe nel montaggio insieme non avvengono proprio nello stesso istante. E' inverno. Si vede che è sera quando i due entrano nell'hotel del torneo ma potrebbero essere anche le 18 e in quel caso con i tempi ci staremmo.

Macchè, se i due eventi fossero nello stesso giorno sarebbe peggio: l'irruzione in casa del vecchio avviene sicuramente a tarda sera (figlia e nipote hanno cenato con lui e se ne sono andati da un pezzo, altrimenti tornando subito indietro avrebbero colto Maurice sul fatto).

Sappiamo per certo che il torneo si svolge di giovedì: Swango lo dice a Stussy in macchina dopo la festa del fratello, e quando glielo dice probabilmente mancano almeno un paio di giorni, altrimenti avrebbe detto "stasera" o "domani sera".

Nella scena immediatamente successiva si vede Gloria che dice a suo padre "ci vediamo stasera?" quindi l'aggressione avviene quella sera stessa, mentre il torneo avviene presumibilmente la sera dopo. Maurice ha così tutto il tempo di tornare a Minneapolis e pedinare Stussy.

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 24 April 2017, 21:47:10 »
Ray there's a man in my bathroom.
Now let's not jump to any conclusions.
Are you saying he's not a man or he's not in my bathroom?

Ma c'è davvero chi critica una premiere così?
Cioè posso anche capire la prima mezz'ora più lenta e confusionaria,ma la seconda metà è stata meravigliosa :love:
Carrie Coon e Mary Elizabeth Winstead nello stesso show,era favolosa la premessa ed è altrettanto favoloso il risultato ottenuto. :love:

E si,aprile con The Leftovers,Fargo e Better Call Saul si impne come IL mese della televisione :prego:
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 25 April 2017, 10:43:02 »
Un po' deluso (e anche un po' annoiato)
Tecnicamente ci siamo sempre, lo stile "Fargo" c'è, la lentezza per me è un pregio, eppure...probabilmente è proprio la storia (e devo dire anche i personaggi) che non mi ha mosso nessun interesse.
Ma ho grande fiducia, staremo a vedere.

Adebisi Lives

• Clara Oswald
  • Adebisi Lives
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 26 April 2017, 03:00:06 »
Hanzee Dent nella seconda stagione non muove un dito nelle prime puntate. Abbiate fede miscredenti, anche questa stagione prenderà il volo a breve!  :nerdsaw:

Non so come, non so quando... So solo che mi piacerebbe tantissimo in un ritorno di Nick Offerman...  :cry:
Originali in cofanetto: Oz - Breaking Bad - The Sopranos - Twin Peaks - The Shield - Six Feet Under - Battlestar Galactica - Band of Brothers - Romanzo Criminale - Futurama
Series TOP: Oz - The Wire - Breaking Bad - Battlestar Galactica - The Sopranos - Futurama - Arrested Development - The Shadow Line
Series Terminate: The Shield - Lost - Dexter - Prison Break - Boardwalk Empire - Banshee - Sons Of Anarchy - Heroes - Twin Peaks - Boris - Romanzo Criminale - Dead Set
Series che sto guardando: Mr. Robot - Better Call Saul - Game Of Thrones - Treme - Luther - Gomorra - Six Feet Under - The Walking Dead - Fear The Walking Dead - Hunted - 1992 - Orange is the new black - Hunted - Narcos - Fargo - True Detective - The Leftovers - Stranger Things - Spartacus - Black Mirror - Westworld - The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret
Series Abbandonate: The Big Bang Theory - Homeland - American Horror Story - How I met your mother - Misfits - Californication - Justice - Worst Week - Justified - Mad Men - Chuck - 24 - My name is Earl - Black Donnelys

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 26 April 2017, 07:12:07 »
Apprezzo enormemente il ritorno alla location innevata, con questa atmosfera da terra di confine sperduta. Classica logorrea alla Fargo nei dialoghi, personaggi borderline (su tutti Ray). Peccato per questa mania di proporre settordici sottotrame e salti da una situazione all'altra, che rende il tutto complesso da seguire, per non dire impossibile. Anche perché i nuovi arrivati non "spiegano" chi sono e dove vanno, ma iniziano immediatamente un bombardamento diarroico logorroico quasi impossibile da comprendere appieno  :yuno:

goabear

• Sarah Manning
  • Turn on, tune in, drop out
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 26 April 2017, 11:33:27 »
Hanzee Dent nella seconda stagione non muove un dito nelle prime puntate. Abbiate fede miscredenti, anche questa stagione prenderà il volo a breve!  :nerdsaw:

Non so come, non so quando... So solo che mi piacerebbe tantissimo in un ritorno di Nick Offerman...  :cry:

quoto in pieno.
e aggiungo un elemento "Coen" di prima grandezza: i FALSI personaggi secondari.
Tutte le serie, tutti i FILM dei Coen si caratterizzano per una presenza praticamente fissa di OTTIMI personaggi secondari,
che appaiono subito. Personaggi banali, noiosi, di contorno. Che poi, spesso o quasi sempre, si rivelano i VERI protagonisti della storia.
Anche perchè, forse, sono tutte sceneggiature dove anche i personaggi principali sono quasi sempre "qualsiasi", persone comuni, un postino, un poliziotto, un barista, un nichilista, un barbiere, dei bambini in bicicletta.
E' in quel sottobosco di protagonisti non protagonisti, e comparse non comparse, che si dipanano le storie.
Ottimo l'esempio di Hanzee, muto, obbidiente, grigio, serio, sullo sfondo delle scene, spesso persino sfocato.
Che poi diventa il Re e lo Scacco Matto.

my 5 Cents

ps - su Nick Offerman non dico nulla perché per me è un Dio come per molti etero Belen è la madonna. 
piu che il ritorno mi aspetto che venga a trovarmi a casa ecco :D
magari con i baffi, perchè in Fargo aveva una barba anni 60 inguardabile
:lici:
« Ultima modifica: 26 April 2017, 11:37:50 da goabear »

-bin-

• Molly Hooper
  • my opponent is a liar and cannot be trusted
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 27 April 2017, 03:37:42 »
A me è piaciuta molto questa première, a partire dall'intro true story/not true story, tutto "Farghissimo".
Non trovo nulla di fastidioso o superfluo nel doppio ruolo di Ewan McGregor, non solo lui è bravissimo, ma anzi, anche questo elemento mi sembra quasi una citazione proprio all'ambiguità d'identità trattata nell'episodio (e presumibilimente anche nei prossimi), e lo trovo interessante, tenendo conto del fatto che se non l'avessi saputo, forse non l'avrei neanche riconosciuto come Ray :ninja2:
Inoltre sono (erano) tre Stussy a questo punto, e mi sono chiesta se il vecchio morto fosse imparentato con i fratelli, e se così fosse, in che modo potrebbe avere effetto sullo svolgimento degli eventi.
Maurice come ruolo mi ha ricordato un po'
(clicca per mostrare/nascondere)

Sono fiduciosa e curiosissima di vedere come prosegue, e finalmente questa stagione potrò seguirla in contemporanea, non vedevo l'ora! :)

#TeamidoNerd
#GGiostrahAddicted

jack56

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 27 April 2017, 11:49:07 »
Pure io mi chiedo: tireranno di fuori gli alieni anche in questa stagione? Mi è venuto il dubbio quando la madre trova quella cassetta sotto il pavimento e confronta l'immagine di copertina (che roba è? Sembra un astronauta e un alieno) con la statuetta fatta dal nonno. Che c'è sotto?  :scettico:
"For when Albion's need is greatest, Arthur will rise again."