Autore Topic: [COMMENTI] Fargo 3×10 - 'Somebody to Love' (season finale)  (Letto 10554 volte)

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo 3×10 - 'Somebody to Love' (season finale)
« Risposta #45 il: 24 June 2017, 19:32:15 »
Sembra molto più giovane.

In effetti l'attore (Goran Bogdan) è un po' più giovane del personaggio: compirà 37 anni il 2 ottobre.

Cinque anni di differenza però non sono un problema!

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 24 June 2017, 19:45:46 »
è ambientata nel 2010 e lui ne ha 42
Ok, mi ricordavo male. Beh, 5 anni di differenza dai, è accettabile... Anche se di solito gli attori interpretano personaggi più giovani e non viceversa :asd:.

Ah a proposito, secondo voi potrebbero nella prossima stagione raccontare proprio la storia di Yuri e/o Varga? Per mantenere il trend "presente -> flashback collegato" che c'è stato fra prima e seconda stagione?
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

333kuma

• Jerry Gergich
  • Universe is not evil, John, it is just indifferent
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 24 June 2017, 23:15:04 »

Ah a proposito, secondo voi potrebbero nella prossima stagione raccontare proprio la storia di Yuri e/o Varga? Per mantenere il trend "presente -> flashback collegato" che c'è stato fra prima e seconda stagione?

Non saprei, però mi sembra un po' insolito e quasi una mossa sospetta il fatto che abbiano aperto questa stagione con la lunga scena dell'interrogatorio per un personaggio (Yuri appunto) che poi non è stato approfondito al massimo.. quindi magari..

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [COMMENTI] Fargo 3×10 - \'Somebody to Love\' (season finale)
« Risposta #48 il: 25 June 2017, 04:55:17 »
Caccia nel bosco, il bowling, l'orchestra, il robottino, la stagione più ambigua di fargo e con meno cose direttamente in superficie. Il finale l'ho apprezzato un sacco, sopratutto sulla scelta di lasciare quel dubbio finale, diciamo che ognuno di noi sceglie cosa è successo a seconda del nostro modo di vedere ottimista o pessimista della vita... Proprio per questo credo anche che non sia esattamente vera questa mancanza di empatia di cui parlano in tanti, io credo di essermi immedesimato molto in Gloria e nella sua speranza che c'è ancora speranza e alla fine giustizia verrà fatta.
Una stagione molto distinta dalle precedenti (in fondo lo sono tutte) ma sempre Fargo, e non so perché ma mi fa pensare che potrebbe essere la più "Fargo" di tutte, si esplora per bene il significato del "this is a true story" iniziale :sooRy: Nonostante ciò non riesco a "classificarle". Di certo Varga un personaggio che sarà ricordato, probabilmente pur epiù di Billy Bob Thorne della s1.

p.s. Posso dire che mi lascia perplesso chi dice "s2 fantastica (o persino la migliore) dimenticandosi l'ufo" ?? Cioè come se fosse un pezzo superfluo della storia :XD: contribuiva molto alla storia della stagione in toto, era importante.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 04:55:17[/time]
n minimo di accortezza), che l'auto riparta dopo poco e miracolosamente (ci può stare, ma anche no), che Emmit venga ucciso dopo 5 anni.
Lo dico onestamente, non sopporto il "reset" stagionale e l'azzeramento dei protagonisti, vuoi che muoiano, vuoi che cambino.
Per me è la mancanza principale della serie.
:interello: Ma forse in questo caso è meglio non puntare direttamente a serie antologiche invece di volere che quest'ultime diventino serie classiche no? Cioè per me Fargo è una delle antologiche per eccellenza e davvero una storia continuativa stagione per stagione non riesco proprio ad immaginarla, facendole tenere la sua identità.
ah, devo ammettere che a lungo ho avuto la sensazione che Swango stesse "usando" Ray, sensazione che mi è rimasta appiccicata addosso fino a che, dopo la morte di lui, mi sono obbligata a ricredermi. sono stata l'unica? :ninja2:
È una cosa che ho letto spesso nei topic dei primi episodi, io personalmente ho sempre creduto all'amore di Swango, non capisco perché tutti così tanto diffidenti nel vedere una come lei con lui, l'avevano fatto capire che non era un personaggio così superficiale e un po' matto a modo suo.
« Ultima modifica: 25 June 2017, 05:00:00 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 25 June 2017, 12:36:54 »
 :ciao: :ciao:

E' stato un gran finale. I primi venti minuti li ho guardati imbambolato. Stupendi. Bellissimo il confronto tra Nikki (stupenda Mary Elizabeth Winstead)  ed Emmet, poi l'arrivo della pattuglia e tutto cambia .pepepe .pepepe, in pieno stile Fargo. Il personaggio di Varga (onore a David Thewils) è stato eccezionale, nel suo essere viscido e con una retorica incredibile, ci tenta sino alla fine con Gloria (approposito, Carrie Coon  :love: :love:), il finale aperto è una genialata.

uncovered

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 25 June 2017, 15:16:18 »
Negli anni ho visto serie bellissime come The Wire, I Soprano, Westworld, True Detective e Better Call Saul.
Posso dire senza problemi che questa stagione oltre essere stata la migliore delle tre è stata in assoluto la cosa più bella che abbia mai visto.
Non ho mai rivisto nessuna delle serie sopracitate, questa l'ho già ricominciata con grande gioia.

Fantastica

chicco1234

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 June 2017, 18:48:19 »
(clicca per mostrare/nascondere)

quoto in tutto e per tutto.
ottima ultima puntata, definitivamente 3 stagione superiore alla 2 e di poco inferiore alla 1.
ciao fargo, ci vediamo il prossimo (speriamo) anno!
http://i51.tinypic.com/20at05j.gif

Seguo:The big bang theory, pretty little liars,family guy,chuck,how i met your mother,spartacus,gossip girl,community,the vampire diaries,dexter,lingerie,boardwalk empire,true blood, the walking dead,nikita,the killing,game of throne,mad men,femme fatales,person of interest,2 broke girls, once upon a time, pan am, new girl, copper, revolution

ho terminato:lost,six feet under,twin peaks,dollhouse, greek,person uknown,popular,buffy,dragon ball,harper's island,V,veronica mars,camelot,the playboy club, the black mirror, the secret cirle, ringer, alcatraz, the hard time of rj berger, blue mountain state

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 25 June 2017, 21:55:06 »
Confermo la delusione per questa stagione e auspico una seria pausa di riflessione per gli autori (credo che farebbe loro bene)... Venendo ai buchi di questo finale di stagione alcuni sono veramente enormi: 1) Se Varga era a capo di un impero criminale mi chiedo come abbia fatto a mettere così facilmente la zampa in una trappola sgamatissima? 2) Per quale incredibile motivo l'auto di Emmit si blocca e poi all'occorrenza riparte quando ha bisogno di svignarsela?  In conclusione e senza voler aggiungere altro: avete presente la colonna sonora epica che caratterizza spesso i momenti più importanti di questa serie? Dopo la prima stagione e col passare delle puntate la trovo sempre meno piena di pathos e credo che questo stia a significare tutto.

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 25 June 2017, 22:05:02 »
Chiusura in linea con tutta la stagione che è stata decisamente inferiore alle precedenti ma non per questo meno valida.
Si fonda su delle premesse completamente diverse dalle due stagioni precedenti e ha un andamento molto più lento, influenzato anche dal fatto che i misfatti vengono svolti per lo più su carta e con la violenza ridotta all'osso.
Ci sono state tantissime parti noiose e prive di senso, ancor più che nella seconda stagione, e io continuo a ripetere che l'episodio sul robottino è stato allungato fin troppo. Bastava dedicarci meno tempo o comunque richiamare quella storia in più episodi.
Alcune cose non mi sono piaciute e altre sono rimaste fin troppo in sospeso, ma resta comunque una bella stagione. Seppur con più bassi che alti, dovuti sicuramente anche alla poca accuratezza nella caratterizzazione dei personaggi, ad un ritmo poco incalzante e agli evidenti e consistenti buchi di trama in punti in realtà molto importanti cui sono stati dedicati minuti se non interi episodi.
Ho letto in giro elogi e premi per Carrie Coon ma non ha fatto granché per meritare qualcosa, anzi il personaggio di Gloria Burgle alla fine non ha dato praticamente nulla alla trama quindi secondo me non ha spiccato così tanto. Penso che siete stati tutti un po' plagiati da altre sue interpretazioni, al di fuori di Fargo. Secondo me chi è emersa su tutti è stata Mary Elizabeth Winstead (bellissima ragazza tra l'altro) che è colei che ci ha regalato i momenti migliori della stagione.
Semmai avremo un'altra stagione, sarò felice di seguire questa serie che nonostante tutto resta meravigliosa!
Alla prossima :ciao:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #54 il: 25 June 2017, 22:15:21 »
Confermo la delusione per questa stagione e auspico una seria pausa di riflessione per gli autori (credo che farebbe loro bene)... Venendo ai buchi di questo finale di stagione alcuni sono veramente enormi: 1) Se Varga era a capo di un impero criminale mi chiedo come abbia fatto a mettere così facilmente la zampa in una trappola sgamatissima? 2) Per quale incredibile motivo l'auto di Emmit si blocca e poi all'occorrenza riparte quando ha bisogno di svignarsela?  In conclusione e senza voler aggiungere altro: avete presente la colonna sonora epica che caratterizza spesso i momenti più importanti di questa serie? Dopo la prima stagione e col passare delle puntate la trovo sempre meno piena di pathos e credo che questo stia a significare tutto.
per me colonna sonora sempre epica, una delle parti più belle della stagione è tutta legata alla colonna sonora, l'episodio con orchestra e strumenti che rappresentano i pg. Comunque Hauwley ha già detto di prendersi una pausa da Fargo, perché non ha nuove idee per una storia stile Fargo in questo momento.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

LoO

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 25 June 2017, 22:39:57 »
Non so se sia già stato detto: ad oggi non ho capito cosa volesse significare la prima scena di questa terza stagione, con l'ufficiale della stasi e quell'interrogatorio. Vedendo la faccia di Stalin nel camion di Varga pensavo ad un collegamento, ma poi non c'è stato.
Qualcuno me lo potrebbe spiegare?

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 25 June 2017, 22:40:37 »
per me colonna sonora sempre epica, una delle parti più belle della stagione è tutta legata alla colonna sonora, l'episodio con orchestra e strumenti che rappresentano i pg. Comunque Hauwley ha già detto di prendersi una pausa da Fargo, perché non ha nuove idee per una storia stile Fargo in questo momento.
Purtroppo non è la colonna sonora il problema ma ciò che avviene durante la sua esecuzione... spero che questa pausa gli sia proficua...

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 25 June 2017, 22:42:21 »
Qualcuno me lo potrebbe spiegare?

E' stato detto almeno 2 volte in questo thread, 1 dovrebbe essere poco più sù.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

LoO

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 25 June 2017, 22:46:10 »
OK, letto, scusate.
Beh, un po' assurdo. Aprire in maniera tale per poi ricollegare la cosa dopo 8 puntate ad un personaggio assurdo ma sicuramente più che secondario. Misteri di Fargo....

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 25 June 2017, 22:53:30 »
OK, letto, scusate.
Beh, un po' assurdo.

Giusto così allora.
(clicca per mostrare/nascondere)
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)