Autore Topic: [COMMENTI] Fargo 3×10 - 'Somebody to Love' (season finale)  (Letto 8781 volte)

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo 3×10 - 'Somebody to Love' (season finale)
« Risposta #90 il: 18 August 2017, 17:49:01 »
La mia sensazione? Hanno fatto una stagione con il pilota automatico, inserendo qua e là elementi "fargheschi" e non preoccupandosi troppo di altri aspetti sperando di creare comunque l'effetto Fargo. Un effetto che, si reggano quelli che gridano al capolavoro, non c'è mai stato. I motivi li avete già detti: poca empatia, debole caratterizzazione di diversi personaggi, storia non troppo interessante, ..
Lungi da me creare un metro di giudizio universale. Ma se vi piace veramente Fargo, vi "deve" piacere innanzitutto la prima stagione. E' una storia fatta con righello, compasso e matita, dove tutto (attori, storia, musiche, regia) è veramente una sinfonia. La seconda ha mantenuto le premesse e le promesse, anche se non so dire se sia o meno al livello della prima. La cosa certa è che la terza, a parte qualche spunto, l'ho vista abbastanza lontana dalle altre due.
Mi è piaciuta molto Carrie Coon, che non ho mai completamente apprezzato in Leftovers: è stata una bella sorpresa vedere come sappia reggere due personaggi così diversi con grande credibilità.

« Ultima modifica: 18 August 2017, 17:52:35 da Mareep »

vietcong

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 25 August 2017, 13:40:00 »
Finale stupendo, momento molto alto.

Devo dire che alla fine la stagione mi è piaciuta, anche se l'ho trovata lenta a carburare, trovando davvero appassionante la seconda metà di episodi. NAturalmente, anche i primi hanno spunti che lasciano il segno, è pur sempre Fargo.

La mia sensazione è che sia un'ottima stagione che soffre però il confronto con le due precedenti. In particolar modo della prima avevo la sensazione che ci fossero almeno 4-5 personaggi che sentivo come protagonisti naturali, che avrebbero potuto attrarre tutta la narrazione su di sé. In parte questo anche nella seconda. Nella 3 invece ho trovato i personaggi belli ma un po' più sbiaditi, e insomma invece che una narrazione piena di protagonisti potenziali, mi è sembrata fatta di tanti ottimi comprimari.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 26 August 2017, 01:23:56 »
Ho appena finito di vedere questa puntata. Premettendo che la prima stagione è sicuramente qualcosa di memorabile, ho trovato quest'ultima totalmente accattivante. VM Varga ha saputo conquistarmi con i suoi grotteschi modi da rapace. Dopotutto, più che di rapace, parliamo di bestia selvatica, di un lupo, esattamente come nella storia Peter and The Wolf. Ho amato comunque tutte le interpretazioni, dai fratelli Stussy, babbei e comunque capace di fare del male nel modo più innocente possibile a Swango, attraente non solo nell'aspetto, ma soprattutto nella parlata e nell'attitudine. Gloria, misurata, scrutatrice, inarrestabile, l'ho apprezzata soprattutto nei suoi momenti di vulnerabilità. Ho amato anche la componente "spirituale", introdotta così bene da Ray Wise.
Il finale mi dà sicuramente da pensare, ma nemmeno più di tanto. Diciamo che lo accetto così com'è. Il dubbio mi resterà in ogni caso.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 24 September 2017, 18:10:25 »
Gloria...
Trust me.
The future is certain.
And when it comes, you will know without question... your place in the world.
Until then, we've said all there is to say.
Any further debate would be simply wasting our breath.
And if there's one thing I can't abide, it's waste.
...
Goodbye.
*Varga sorride e fischietta sulle note di Beethoven, mentre il ticchettio dell'orologio rimbomba nella stanza*
[Schermo nero]

Un manuale di sceneggiatura su come concludere l'arco narrativo dei protagonisti, e sintetizzare il nucleo morale dell'opera in una singola scena. Altro che pessima scrittura: Hawley ha fin troppo da insegnare ai mediocri mestieranti di cui la televisione è piena, e il suo talento innato per la condensazione (o estrema dilatazione) di significato l'ha già ampiamente dimostrato anche in Legion.

Per fortuna che esiste ancora qualcuno che rischia con narrazioni "pericolose", e che nel bene e nel male si prende la responsabilità delle sue azioni. Per quanto mi riguarda una singola stagione sperimentale come questa ne vale 20 di stagioni perfettine, compiute in tutto ma prive di quel guizzo di follia e imperfezione che solo la vera arte può permettersi.

Grazie di tutto Fargo, Hawley e tutti i correlati sceneggiatori/registi per aver dato vita a questa sbilenca poesia. Una delle mie stagioni preferite degli ultimi anni :prego:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 26 September 2017, 10:38:10 »
Recuperata e finita tutta la S03 nei giorni scorsi....
promossa anche se in effetti in alcuni momenti mi ha un pò annoiato e il senso di deja vu dalla prima stagione è spesso molto forte..

rimane cmq una serie gradevole, mentre la vedevo ho pensato che Tarantino dovrebbe farsi scrivere il suo prossimo film direttamente dagli autori di Fargo, magari è la volta buona che fa un film divertente da vedere, scritto in maniera intelligente e non una palla come le ultime due litanie telefonatissime che ha fatto  :asd:

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 2 October 2017, 14:46:15 »
Tarantino dovrebbe farsi scrivere il suo prossimo film direttamente dagli autori di Fargo, magari è la volta buona che fa un film divertente da vedere, scritto in maniera intelligente e non una palla come le ultime due litanie telefonatissime che ha fatto 

:interello:

smaxiax

• Don Draper
  • Itch Scraper
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 3 October 2017, 19:08:21 »
... mentre la vedevo ho pensato che Tarantino dovrebbe farsi scrivere il suo prossimo film direttamente dagli autori di Fargo, magari è la volta buona che fa un film divertente da vedere, scritto in maniera intelligente e non una palla come le ultime due litanie telefonatissime che ha fatto  :asd:

Si, in effetti mi piacerebbe vedere Tarantino alle prese con i dischi volanti.  :XD:
Serie amate: The Wire, Deadwood, Dexter (s01-06), Homeland, Breaking Bad, The Americans, House of Cards (US), True Detective (s01),Fargo, The Killing, Top of the Lake, The Newsroom, Damages, Sherlock, Halt and Catch Fire,Veronica Mars, Mad Men, Elementary, Black Mirror, The Honourable Woman, Luther, The Good Wife, The Fall, Billions, Better Call Saul.
La fatica è tanta, il piacere è breve, la posizione è ridicola. (G. B.  Shaw)
Il problema del mondo è che le persone più intelligenti sono piene di dubbi, mentre le più stupide sono quelle più sicure di se. ( C. Bukowski)
Non è quello che non sai che ti fa passare guai, è quello che sei sicuro di sapere ma non è come credi. ( M. Twain)

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 3 October 2017, 21:45:29 »
Si, in effetti mi piacerebbe vedere Tarantino alle prese con i dischi volanti.  :XD:
I dischi volanti non ci sono né nella prima né nella terza serie, e appaiono si è no per 10 min nelle 10 ore scarse della seconda serie....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

gabryboss

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 4 November 2017, 12:19:01 »
L'ho vista tutta di seguito , commento l'ultimo episodio ....

in generale io ho sentito la mancanza di un " Malvo "  , nella seconda l'indiano ha provato a farne le veci ma non era all'altezza, in questa non saprei chi sarebbe dovuto essere ma di sicuro non il tedesco... il muto ne aveva tutto il potenziale ma ha avuto troppo poco spazio , in ogni caso mi è piaciuto molto come personaggio.

Miglior personaggio : la ragazza , 2 gran palle così , mi dispiace che sia morta....

In generale mi è piaciuta tanto, forse più della 2  ( ma sicuramente meno della prima ) .