Autore Topic: [COMMENTI] Fargo 3×10 - 'Somebody to Love' (season finale)  (Letto 8780 volte)

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo 3×10 - 'Somebody to Love' (season finale)
« Risposta #15 il: 23 June 2017, 10:14:50 »
Sottotitoli usciti, grazie a tutto il team dei traduttori  :metal:

« Ultima modifica: 23 June 2017, 10:19:19 da RobertaRock »

Monty Burns

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 June 2017, 11:09:01 »
Ci sarebbero tante cose da dire. Ma le avete dette e le direte voi.
Per me in sintesi un finale molto ma molto deludente sotto quasi tutti i punti di vista.
Salvo solo la scelta coraggiosa del radicale cambio di ambientazione/fotografia.
Uno-due ep. non salvano una stagione intera.
Bye bye
Bruno

rex_76

• Piper Chapman
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 June 2017, 11:21:47 »
e niente, è proprio l'atmosfera di Fargo che lo rende unico: è stato un finale poetico anche con tutte queste morti violente (e la disabilità di Sy)

per me poi il sorriso di Gloria non necessita di ulteriori conferme

grazie a tutto il team e arrivederci a quando ci sarà una prossima grande stagione di Fargo

chand

• The Todd
    • Mostra profilo
    • chandrasekar.iobloggo.com
« Risposta #18 il: 23 June 2017, 11:27:54 »
Finale che collega tutti i pezzi e quell'orologio alla fine è il segnale che per Varga il tempo è finito.
Stagione bellissima, amara, spiazzante.
Noah, one more please :prego:
« Ultima modifica: 23 June 2017, 11:58:19 da chand »

lion885

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #19 il: 23 June 2017, 11:42:44 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
Grazie ad entrambi, ho rivisto la scena..non l'avevo notato  :cattivo:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 June 2017, 13:29:07 »
Io avevo visto che andava avanti ma non avevo visto il primo orario, quindi pensavo che mancasse tipo un minutino ai 5 minuti  :doh:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo 3×10 - \'Somebody to Love\' (season finale)
« Risposta #21 il: 23 June 2017, 15:16:20 »
Il finale (mi riferisco alla scena dell'orologio) ricorda concettualmente e più che in maniera vaga quello de "The Sopranos".
Io non lo avverto come un cliffhanger.

Sul sorriso finale di Gloria. Ecco cos'ha risposto Hawley su "Hollywoodreporter":
Citazione
Did the finale script have an adjective that was attached to Gloria's smile at the end?

No and obviously you do a ton of takes of every moment in every scene, and we went through a lot of footage to find that particular smile, but I did think it was very important, because they're having this mental battle about "Is the future gonna be rosy or dark?" that it had to end for her, even though he so compellingly appears to have power over reality itself, where at the end she's like, "No, I'm gonna win." And then it's up to the audience to decide whether Gloria's gonna win or not.

Commento generale alla stagione: è stata forse quella più "farghesca". Citazionismo alle pellicole coeniane compreso.

Ha regalato momenti indelebili dell'intera serie:"The Law of Non-Contradiction" (con la sfilata di Babbi Natale sotto il sole californiano :asd:),  l'intro de "The Narrow Escape Problem"; "Who Rules the Land of Denial?" (la 1a parte con la caccia nel bosco è stata un inno poetico e violento :love:, volendo anche qui è possibile richiamare alla memoria un episodio molto stile Fargo de "The Sopranos", Pine Barrens) :love: :love: :love:), ecc. ecc.

Poteva essere fatto un lavoro più solido, invece, in fase di scrittura?
Senz'altro: Non tanto con riguardo al plot quanto nella caratterizzazione dei personaggi. Tanto più che il cast di questa stagione era ASSURDO.

Adesso una pausa di riflessione sarebbe essere d'uopo, per permettere a Hawley di ricaricarsi creativamente, questo show NON DEVE scadere. Altrimenti meglio fermarsi qui. Sospesi sulle note de "Appassionata": I. Allegro assai" (non è grottesco anche tutto ciò :XD:) di beethoveniana memoria.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:16:21[/time]

Non ho capito la questione delle "lancette". :scettico:
Il finale è volutamente ambiguo.

Da quanto Varga dice che in 5' sarà fuori passa 1' e mezzo circa prima che noi vediamo l'orologio non sfuocato.
Dopo qualche secondo Gloria sorride. Poi l'inquadratura torna sull'orologio.

Come fanno ad essere passati 15' :O.O:... se si muove qualcosa saranno le lencette dei secondi. :XD:
Detto che sto ri"""vedendo""" ( :asd:) la scena da YouTube.
« Ultima modifica: 23 June 2017, 15:23:44 da TheMustang100 »
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

SonofAnarchy1982

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 June 2017, 15:25:40 »
Ma Yuri che fine ha fatto? Non era vivo?

bobone2205

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo 3×10 - \'Somebody to Love\' (season finale)
« Risposta #23 il: 23 June 2017, 15:36:46 »
Il finale (mi riferisco alla scena dell'orologio) ricorda concettualmente e più che in maniera vaga quello de "The Sopranos".
Io non lo avverto come un cliffhanger.

Sul sorriso finale di Gloria. Ecco cos'ha risposto Hawley su "Hollywoodreporter":
Commento generale alla stagione: è stata forse quella più "farghesca". Citazionismo alle pellicole coeniane compreso.

Ha regalato momenti indelebili dell'intera serie:"The Law of Non-Contradiction" (con la sfilata di Babbi Natale sotto il sole californiano :asd:),  l'intro de "The Narrow Escape Problem"; "Who Rules the Land of Denial?" (la 1a parte con la caccia nel bosco è stata un inno poetico e violento :love:, volendo anche qui è possibile richiamare alla memoria un episodio molto stile Fargo de "The Sopranos", Pine Barrens) :love: :love: :love:), ecc. ecc.

Poteva essere fatto un lavoro più solido, invece, in fase di scrittura?
Senz'altro: Non tanto con riguardo al plot quanto nella caratterizzazione dei personaggi. Tanto più che il cast di questa stagione era ASSURDO.

Adesso una pausa di riflessione sarebbe essere d'uopo, per permettere a Hawley di ricaricarsi creativamente, questo show NON DEVE scadere. Altrimenti meglio fermarsi qui. Sospesi sulle note de "Appassionata": I. Allegro assai" (non è grottesco anche tutto ciò :XD:) di beethoveniana memoria.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:16:21[/time]
Non ho capito la questione delle "lancette". :scettico:
Il finale è volutamente ambiguo.

Da quanto Varga dice che in 5' sarà fuori passa 1' e mezzo circa prima che noi vediamo l'orologio non sfuocato.
Dopo qualche secondo Gloria sorride. Poi l'inquadratura torna sull'orologio.

Come fanno ad essere passati 15' :O.O:... se si muove qualcosa saranno le lencette dei secondi. :XD:
Detto che sto ri"""vedendo""" ( :asd:) la scena da YouTube.

Va bene, mi sono sbagliato, sarà quella dei secondi. Ho pensato ad un velocizzarsi dell' orario dell'orologio, anche se faccio fatica a vedere la lancetta dei minuti allora. Amen, finale interpretabile allora. Sì ok, intriganti le cose non dette o non spiegate, però boh rimango perplesso.
Serie terminate:
Mad Men (che svetta sopra tutte le serie passate presenti e future), The Mentalist, Breaking Bad, Desperate Housewives, Dawson's Creek, One Tree Hill, Gossip Girl, The O.C., Downton Abbey, Fargo, True Detective, The Young Pope, Rome, The Tudors, Top Of The Lake, Castle, Private Practice, Boris, Big Little Lies, Olive Kitteridge, Feud, 13 Reasons Why. American Crime Story 1 e 2

Sto guardando:
Good Behavior, Better Call Saul, Grey's Anatomy, The Affair, The Handmaid's Tale, The Crown, Absentia, Mindhunter, Station 19, Trust

Da vedere:
I Soprano, The Wire, Six Feet Under

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 June 2017, 15:46:18 »
Ma Yuri che fine ha fatto? Non era vivo?

Dato che è passato del tempo e non ho l'episodio 1 a disposizione, la vicenda dell'interrogatorio a Berlino Est ecc ecc che collegamenti ha con la storia principale?

Yuri era quello ricercato nella scena iniziale, per aver ucciso Helga (alla quale fa un fugace accenno nella scena della caccia nel bosco): secondo me Leland Palmer Paul Marrane l'ha spedito dritto all'inferno...

bobone2205

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 June 2017, 15:49:01 »
Yuri era quello ricercato nella scena iniziale, per aver ucciso Helga (alla quale fa un fugace accenno nella scena della caccia nel bosco): secondo me Leland Palmer Paul Marrane l'ha spedito dritto all'inferno...

Ok, grazie
Serie terminate:
Mad Men (che svetta sopra tutte le serie passate presenti e future), The Mentalist, Breaking Bad, Desperate Housewives, Dawson's Creek, One Tree Hill, Gossip Girl, The O.C., Downton Abbey, Fargo, True Detective, The Young Pope, Rome, The Tudors, Top Of The Lake, Castle, Private Practice, Boris, Big Little Lies, Olive Kitteridge, Feud, 13 Reasons Why. American Crime Story 1 e 2

Sto guardando:
Good Behavior, Better Call Saul, Grey's Anatomy, The Affair, The Handmaid's Tale, The Crown, Absentia, Mindhunter, Station 19, Trust

Da vedere:
I Soprano, The Wire, Six Feet Under

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 June 2017, 15:57:44 »
Che strage!

Beh, il finale mi è piaciuto. Questa puntata non è esplosiva ma chiude bene il cerchio.
Emmit faceva tanta pena, ma la sua morte non mi ha colpito granché. Mi è dispiaciuto di più per Nikki, che si è trovata improvvisamente sommersa di merda ed è riuscita a cavarsela egregiamente (l'avevo sottovalutata). E poi Ramona :love:.
Tanta pena anche per Sy.

Credo che il sorriso di Gloria in risposta a Varga sia da interpretare come "Ora sono io il Capo, non ho nessun superiore coglione che possa salvarti". Però il finale è aperto, ci lasciano il dubbio :T_T:.

Maaa: alla fine Nikki non è riuscita a trasmettere il messaggio ai cattivi come le era stato chiesto nel "purgatorio", come la mettiamo? Infatti non solo viene interrotta mentre sta dicendo la frase, ma la stava comunque dicendo alla persona sbagliata, visto che sarebbe dovuto essere ovviamente per Varga.

PS: Per me la seconda rimane la stagione migliore, facendo finta di non aver visto l'UFO.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 23 June 2017, 16:01:14 »
Vado controcorrente per la seconda volta dicendo che ho preferito questa stagione alle precedenti, sarà che le altre le ho maratonate di brutto  :huhu: :zizi:

Nikki  :T_T: troppo badass in ogni cosa e nonostante tutto la sua morte ha dato una fine bellissima alla sua storia ( la scena  della sparatoria, comica ed allo stesso tempo tragica come la fine del suo Ray :love: )
Per me, il personaggio più bello di questo fargo ( resta attaccata al suo Ray negli occhi di un gattino  :cry: )
Varga geniale  :zizi: e Gloria bellissima, nel suo essere impacciata ed anti tecnologia. :+:
Bello bello bello.

Grazie a tutto il team di traduzione; la nostra vita si sta riempiendo di season finale, è un mondo crudele.  :ciao:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Nikeb

• Clara Oswald
  • [Too Nerdy for being Handsome]
    • Mostra profilo
    • Messaggeri di Libra, Clan di DDE
« Risposta #28 il: 23 June 2017, 17:37:59 »
Chiaramente fa sempre parte di Fargo il fatto che Nikki non sia riuscita ad uccidere Emmit solo perchè voleva ripetergli la frase che gli avevano detto al bowling. Direi emblematico.

Non avevo collegato lo Yuri della scena iniziale con il sicario di Varga, grazie
Un altra dimostrazione di quante trame e sottotrame Fargo ha e non tutte possono essere colte.

Gloria personaggio preferito ovviamente, unito alla splendida allegoria
che inizia con l' "I can Help!" del robottino che potrebbe salvare il mondo e finisce alla useless box..

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 23 June 2017, 19:29:54 »
Finale che mi è "piaciucchiato". A stagione conclusa, posso dunque dire che il mio episodio preferito è quello ambientato ad L.A. E non è un caso, essendo staccato dalla trama principale e avendo Carrie Coon come unica protagonista.
Vedendo la scena tra Nikki, Emmit ed (in seguito) il poliziotto, con quei colori, quella regia e quella fotografia, ho avuto veramente il rimorso per quello che è stata questa stagione. O meglio, per quello che non è stata, viste le premesse con cui si presentava.
La scrittura è stata veramente povera quest'anno, così come i personaggi. Risultato? Interesse ridotto al minimo ogni volta, visione spesso effettuata più per dovere che per piacere, empatia zero con tutti i protagonisti, cast spaziale totalmente non sfruttato. Ewan McGregor che interpreta due personaggi non è servito a niente, il ruolo dato a Mary Elizabeth Winstead poteva farlo chiunque altro, così come soprattutto la fantastica Carrie Coon, relegata ad un ruolo così "marginale".
Ed anche quel finale, non mi ha lasciato niente.
Un grande applauso invece se lo merita David Thewlis, il suo Varga è l'unico che ricorderò :zizi:

Una scalinata di passi indietro rispetto alle due meravigliose stagioni precedenti. Se tornerà, che lo faccia con idee significative. Perchè se Fargo dovesse tornare e presentarsi con un'altra stagione anche solo sullo stesso livello di questa, tanto vale che non lo faccia per niente. Questo show non lo merita.
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate