Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]  (Letto 20181 volte)

miky182

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]
« Risposta #90 il: 17 January 2016, 01:24:55 »
Scusate ma quindi questa apparizione dell'UFO quindi come la redo interpretare?
Io l'ho interpretata come qualcosa (un pallone meteorologico?) che la loro immaginazione trasforma in un UFO (come le allucinazioni di Peggy). Tra l'altro lo fanno chiaramente comparire in momenti successivi alle due sparatorie (alla tavola calda e al motel) dove tutti i presenti che lo vedono sono storditi e con l'adrenalina a mille per la lotta.

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 5 February 2016, 19:46:31 »
Ottimo finale di una stagione veramente bella!  :metal:
Finale calmo dopo i botti dello scorso episodio,mi e dispiaciuto per Ed vittima di quella pazza della moglie..
Bellissimo il flashforward di Betsy e il discorso finale del babbo sul comunicare
Milligan finisce a fare l'impiegato :asd: :asd:
Hanzee diventa il boss della s1...io il collegamento non l'avevo capito

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

volcana

• Homer Simpson
  • You can't be half a gangster, Nucky. Not anymore.
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 6 February 2016, 22:54:39 »
 :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly:

Davvero una grandissima seconda stagione!! Non ero rimasta particolarmente entustiasta dalla prima stagione quindi ho aspettato che la stagione finisse per guardala en passant, ma poi ho visto una stagiona strepitosa e a mio avviso superiore alla prima!

wolf_73

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 17 February 2016, 09:03:09 »
A mio avviso, stagione per quasi 9 episodi superiore alla prima.
Poi gli ufo e questa puntata finale dove dopo 10 minuti è finita tutta la suspence e comincia un pippone riassuntivo abbastanza noioso non mi ha convinto.

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 17 February 2016, 11:19:04 »
Tra tutte quelle che ho visto miglior serie 2015 e nemmeno di poco.
E il bello è che ho aspettato comodamente la messa in onda di SKY per vedermela perchè sulla carta ero scettico. E le ho viste tutte in 3-4 giorni rinunciando a ore di sonno perchè non riuscivo a staccarmi.

Non ripeto quanto scritto da tanti altri, ma applausi, dagli attori, alla colonna sonora meravigliosa, a tutto.
9/10.
Gli UFO secondo me sono talmente fuori contesto da risultare geniali  :rofl:   
Un po' tirata la connessione con la season 1 dell'indiano ma erano gli ultimi minuti della serie per cui è una cosa quasi trascurabile. Peggy personaggio straordinario.

Fargo 3 a questo punto diventa l'"evento"  :riot:
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

sarettameolo

• The Todd
  • La donna quando non capisce s'innamora
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 27 February 2016, 07:43:51 »
Spettacolo.
Giudicherei questa stagione migliore della precedente.

La butto lì: gli UFO son un omaggio al ritorno di X-Files.  :jolly:

In realtà, ho trovato alcuni vaghi rimandi a Twin Peaks. E' possibile che abbiano voluto sperimentare, avendo in mente TP.
« Ultima modifica: 27 February 2016, 18:12:16 da sarettameolo »

simfissata

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 27 February 2016, 16:32:07 »
Io amo betty.. È' meravigliosa ! Bellissima e inconsapevole di tutto, l'ho amata davvero.. Splendido monologo sulla donne e sulla difficoltà di esserlo..
Scusate ma sento che è la cosa che mi è piaciuta di più.

"Tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". :love:
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 6 March 2016, 00:12:49 »
Brutto finale. Il collegamento con la prima stagione è stato addirttura più forzato degli alieni. L'indiano che cambia faccia... really? :kiddingme:

Un gran peccato. Fino a metà della 2x09 era più o meno al livello della prima stagione, poi ci hanno messo di tutto per rovinarla e ci sono riusciti. Il tipico salto dello squalo del grande Fonzie.

Come voto complessivo darei un 6,5

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 6 March 2016, 00:15:04 da kurtcobain92 »

AsgardianZombie

• Homer Simpson
  • "For AAASGAAARguhfcsdjck..."
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 6 March 2016, 03:10:45 »
Mi accodo al coro di complimenti per questo capovaloro di serie.
Mi dispiace parecchio per ed che alla fine é morto insieme ai suoi maiali appesi...
Unica nota stonata per me, i pipponi inutili e prolissi dei killer prima di sparare a qualcuno..ecchepalle..

Scusate ma quindi questa apparizione dell'UFO quindi come la redo interpretare?

:lici:
"Meglio una patata oggi che una barbabietola domani"

sarettameolo

• The Todd
  • La donna quando non capisce s'innamora
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 13 March 2016, 20:13:47 »

:lici:

Ah!
Grazie! Ero convinta che si trattasse esclusivamente di una "divagazione" sperimentale, senza reali rifermenti alla cronoca locale del tempo...
« Ultima modifica: 13 March 2016, 20:22:27 da sarettameolo »

gabryboss

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 1 April 2016, 12:40:36 »
Gran serie e grande stagione, si sente la mancanza di Malvo o qualcuno che ne faccia le veci, ma l'indiano tiene banco  pur parlando poco.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 8 April 2016, 01:55:39 »
Che meraviglia di stagione, e non è una cosa che ho pensato subito.
Fargo non è una serie di cui innamorarsi subito, perché, seppur tecnicamente impeccabile, è molto fredda ( e te credo siamo in Minnesota  :asd:---> momento battuta triste). Eppure dopo riesce a strabiliare, per quanto è ben fatta.
Entrando nello specifico di questa puntata, ho amato il sogno/premonizione di Betsy, ho amato Hanzee e la sua figura dietro al fuoco che mi ha ricordato Bob di Twin Peaks  :zizi:, tra l'altro non avevo fatto assolutamente il collegamento col Boss della prima stagione, manco mi ricordavo chi fosse  :interello:. L'apparizione degli Ufo l'ho trovata spettacolare, non mi interessa scavare molto dietro a questa cosa. So che in quel periodo ci sono state molte cronache di apparizioni, ma a prescindere da questo, in quel momento per me era come se tali "alieni" si fossero fermati a osservare questi piccoli uomini che non facevano altro che ammazzarsi a vicenda.
Ed e Peggy sono stati degli ossi duri. Hanno lottato ma la loro è stata una battaglia persa in partenza. Mi è dispiaciuto che Ed morisse in quel modo, dopo tutta quella strada fatta per proteggere una moglie che semplicemente non ci stava tanto con la testa  :interello:.
Peggy ha deciso di inseguire dei sogni di rivalsa a discapito di tutto quanto, non si è resa proprio conto che il "viaggio" che stava percorrendo non era altro che una discesa in guai più profondi. Insomma tra i due doveva schiatta' lei  :lol?:.
La prima stagione mi ha sicuramente colpito di più in modo quasi immediato, ma c'è anche da dire che un personaggio come Lorne Malvo è difficile da replicare. Mi manca ancora tanto :bYe:.
Insomma, nel complesso bellissimo lavoro e mi ha messo una voglia assurda di terza stagione.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 14 April 2016, 16:53:10 »
finita la seconda stagione. come avevo già detto non mi è piaciuto il cambio di punto di vista della serie in questa stagione (gente che fa bbrutto) rispetto alla prima stagione e film (idiozia everywhere). i personaggi più in linea con quello che dovrebbe essere Fargo sono stati i Blumquist, non a caso sono stati anche i miei preferiti. un po' deludenti i villain, Hanzee, Milligan e i vari Gerhardt, nessuno dello spessore di Malvo. insopportabile il personaggio della Milioti, messo lì solo per fare tenerezza. gli ufi all'inizio mi avevano fatto storcere un po' il naso, ma poi alla fine, nell'ottica del non-sense, ci stanno :zizi: volendo si può pensare che siano venuti per osservare il genere umano e abbiamo deciso questi soggetti per vedere fino a che punto può arrivare la stupidità :asd: per il resto comunque una serie veramente spettacolare da vedere: fotografia, montaggio, interpretazioni, colonna sonora ecc... di altissimo livello :metal: per me la prima stagione era da 8, a questa darei un 7.
Parola di Roberto Carlino

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 14 August 2016, 14:15:59 »
Recupero finito  :love:
Solo ora però, leggendo i vostri commenti ricollego l'indiano al boss della prima stagione. E si, è abbastanza forzato come collegamento.

Comunque, ricordo che Lou nella prima stagione era zoppo. Ricordo che spiegava che gli avevano sparato ma non riesco a ricordare in quale occasione. Infatti pensavo che alla fine l'indiano un bel proiettile nel suo ginocchio glielo avrebbe infilato. Anche perché nel sogno, quando Lou si fa la foto con Molly già zoppicava..
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 14 August 2016, 17:09:02 »
Recupero finito  :love:
Solo ora però, leggendo i vostri commenti ricollego l'indiano al boss della prima stagione. E si, è abbastanza forzato come collegamento.

Comunque, ricordo che Lou nella prima stagione era zoppo. Ricordo che spiegava che gli avevano sparato ma non riesco a ricordare in quale occasione. Infatti pensavo che alla fine l'indiano un bel proiettile nel suo ginocchio glielo avrebbe infilato. Anche perché nel sogno, quando Lou si fa la foto con Molly già zoppicava..
(clicca per mostrare/nascondere)

:OOOKKK: