Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]  (Letto 15055 volte)

Ciaky84

• Abed Nadir
  • "Some say...
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]
« Risposta #60 il: 17 December 2015, 11:06:07 »
Alto livello di questa serie che si conferma anche nella seconda stagione ma se devo scegliere tra la prima e la seconda dico la prima, credo che un personaggio così ben delineato nella parte del cattivo come Malvo abbia fatto la differenza per quanto mi riguarda. Il finale di questa stagione come detto da qualcuno è stato più un lieto fine ma non mi ha preso particolarmente e ho preferito di gran lunga le puntate precedenti, probabilmente andava colto il messaggio più profondo di questa puntata per apprezzarlo in pieno. Comunque spero continuino con un'altra stagione  :metal:

Monty Burns

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 17 December 2015, 13:03:39 »
Concordo con il commento precedente: la mancanza di un villan come Malvo (e l'interpretazione di BBT ovviamente) a mio avviso detta la sottile linea di demarcazione (e preferenza) per chi come me antepone la prima a questa seconda stagione.
Alcuni personaggi sono davvero straordinari, altri un po' meno ma comunque interessanti. La storia sembra non decollare salvo poi accorgerci che siamo sul punto più alto delle montagne russe e che ci aspetta una discesa da capogiro.
E pure gli alieni ci stanno bene. Magari non avessero fatto vedere l'astronave sarebbe stato un McGuffin perfetto ;-)
Due cose mi sono piaciute meno: il ns eroe troppo perfetto e l'uso eccessivo delle metafore (che adoro) ma davvero con questa stagione ho fatto i pieno  :cool:
Resta cmq quanto di meglio si possa vedere oggi come oggi nel piccolo e (sopratutto) grande schermo.
Bruno

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 17 December 2015, 14:53:56 »
cut...

:interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

ma scherzano? cioè, l'indiano diventa quel tizio?

Bezzerides

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 17 December 2015, 15:50:19 »
Buon finale, ma credo un po' sotto il livello degli episodi precedenti.

Alcune cose le ho trovate un po' deludenti :
- Hanzee che cambia faccia e diventa boss mi sembra un po' troppo forzato. Ero quasi certa che morisse nel finale, e sarebbe stato in linea con il personaggio.
- Lo sceriffo che sperimenta una nuova lingua, con tutta la buona volontà, proprio non ce lo vedo
- Il personaggio di Milligan ho l'impressione che negli ultimi episodi sia girato un po' a vuoto (non ha fatto praticamente nulla, a part il finale "impiegatizio")

Pollice altissimo invece per :
- L'allucinazione di Peggy nella cella frigo
- Ed che dice che a lui comunque andava più che bene la vita di prima
- Betsy che smonta Camus a Noreen
- Il dialogo in auto tra Lou e Peggy
- La carrellata iniziale dei morti (anche se avrei preferito non sapere con certezza la sorte di Simone)

Nota deludente in generale (su una serie comunque di altissimo livello)

- L'utilizzo degli UFO non mi è piaciuto.
L' avrei preferito come elemento di sfondo che non influisce in modo rilevante
sugli eventi e su cui si ha sempre il dubbio se sia reale o meno.
Invece hanno determinato sia la morte di Rye che quella di Bear,e i sopravvissuti alla sparatoria sanno per certo della loro esistenza.
Almeno nel caso di Rye c'era sempre il dubbio che fosse un'allucinazione (si era appena beccato una coltellata dopo aver fatto fuori
3 persone, che non fosse lucidissimo e scambiasse i fari di un'auto per un UFO ci poteva anche stare)
Invece al motel .... era proprio un UFO!

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 17 December 2015, 20:25:00 »
 :ciao:

La stagione è stata superlativa. Meglio della prima, a mio parere. Detto brevemente: L'ultima puntata la potevano tranquillamente chiudere dopo War Pigs dei Black Sabbath. :metal: :metal: :metal: Bastava questo. Credo di cominciare un rewatching perchè ne vale la pena ed è una di quelle serie che non appena finite ti mancano già i personaggi.  :metal: :metal: :metal:

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 18 December 2015, 10:07:19 »
Buon finale, ma credo un po' sotto il livello degli episodi precedenti.

Alcune cose le ho trovate un po' deludenti :
- Hanzee che cambia faccia e diventa boss mi sembra un po' troppo forzato. Ero quasi certa che morisse nel finale, e sarebbe stato in linea con il personaggio.
- Lo sceriffo che sperimenta una nuova lingua, con tutta la buona volontà, proprio non ce lo vedo
- Il personaggio di Milligan ho l'impressione che negli ultimi episodi sia girato un po' a vuoto (non ha fatto praticamente nulla, a part il finale "impiegatizio")

Pollice altissimo invece per :
- L'allucinazione di Peggy nella cella frigo
- Ed che dice che a lui comunque andava più che bene la vita di prima
- Betsy che smonta Camus a Noreen
- Il dialogo in auto tra Lou e Peggy
- La carrellata iniziale dei morti (anche se avrei preferito non sapere con certezza la sorte di Simone)

Nota deludente in generale (su una serie comunque di altissimo livello)

- L'utilizzo degli UFO non mi è piaciuto.
L' avrei preferito come elemento di sfondo che non influisce in modo rilevante
sugli eventi e su cui si ha sempre il dubbio se sia reale o meno.
Invece hanno determinato sia la morte di Rye che quella di Bear,e i sopravvissuti alla sparatoria sanno per certo della loro esistenza.
Almeno nel caso di Rye c'era sempre il dubbio che fosse un'allucinazione (si era appena beccato una coltellata dopo aver fatto fuori
3 persone, che non fosse lucidissimo e scambiasse i fari di un'auto per un UFO ci poteva anche stare)
Invece al motel .... era proprio un UFO!

Riga per riga più o meno quanto avrei scritto io.
Aggiungo: finale abbastanza deludente di una stagione comunque ad alto livello (avercene serie così), secondo me di pari qualità della prima.
ciao
« Ultima modifica: 18 December 2015, 17:20:01 da dress »

stefano stinson

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 18 December 2015, 17:50:09 »
serie stupenda nulla  da dire

mobyzone22

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 18 December 2015, 22:56:26 »
Scusate la schiettezza, ma quindi l'ufo che si vede è davvero un ufo o ha un significato diverso???
e poi i simboli visti è possibili che siano correlati all'ufo e la storiella del linguaggio universale è solo per convincere se stesso???

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 18 December 2015, 23:35:13 »
Scusate la schiettezza, ma quindi l'ufo che si vede è davvero un ufo o ha un significato diverso???
e poi i simboli visti è possibili che siano correlati all'ufo e la storiella del linguaggio universale è solo per convincere se stesso???

si era un ufo, ne ha parlato oggi Giacobbo a Voyager  :zizi:  :XD:

per il linguaggio era proprio inventato da Hank, gli ufo in quel caso non c'entrano
« Ultima modifica: 18 December 2015, 23:37:38 da RobertaRock »

Desmondo90

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 19 December 2015, 00:12:23 »
L'episodio finale della scorsa stagione era stato molto più denso e dinamico, ma nonostante l'anticlimax in linea di massima ho preferito questa stagione. Ho apprezzato di più la colonna sonora e il montaggio, e la genialità del personaggio della Dunst (che ha recitato divinamente).
Tecnicamente è stata la serie tv migliore del 2015, ma nonostante la sfiorata perfezione stilistica ce ne sono state altre che mi hanno preso di più (The Americans, The Leftovers, Penny Dreadful, Mr. Robot, Hannibal, Mad Men e anche altre).
"Cosa ci trova di speciale Dio in noi? Perché ci ha creati così piccoli e insignificanti?" (Dio 2.0)

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 19 December 2015, 19:52:29 »
Finalmente l'ho vista e non ho nulla da aggiungere tranne  :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

*pavlov*

• Rick Grimes
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 20 December 2015, 12:05:59 »
Per quel che mi riguarda, la seconda stagione di Fargo ha funzionato benissimo.

Ho trovato strepitoso il finale appioppato a Mike Gilligan, un capolavoro del nonsense.

Incredibile anche la coppia Ed-Peggy, coesissima nel lottare per garantirsi il futuro che vogliono, senza sapere assolutamente in cosa consista né come lo vogliono. Ottima anche la modalità in cui hanno svelato progressivamente il disturbo mentale di Peggy, che all'inizio poteva sembrare (anche al marito) una persona normale capitata al momento sbagliato nel posto sbagliato, salvo poi rivelarsi una pazza completa con tanto di allucinazioni visive uditive e olfattive  :O.O: E quel poveretto che alla fine confessa: "Peggy, mi piaceva di più la vita che facevamo prima".

Ottimo il dialogo betsy-noreen: due frasi di pragmatismo completo e betsy distrugge in un secondo tutte le teorie di noreen.

Piccole critiche:
Avrei preferito fossero più impliciti alcuni passaggi, ad esempio la fine di Constance la capa di Peggy, che non mostrassero il cadavere di Simone (tanto era chiarissimo che bear l'avesse ammazzata), e che gli ufo alla fine fossero mostrati solo come luci, in modo che si potesse pensare che erano elicotteri della polizia mandati sul posto o cose simili. Un filo di ambiguità in più mi avrebbe fatto piacere.

Grazie per avermi fatto riconoscere wrench e numbers, non mi era venuto in mente che i due ragazzini sordomuti potessero essere loro da piccoli.
« Ultima modifica: 20 December 2015, 12:07:34 da *pavlov* »
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 20 December 2015, 12:23:09 »
Secondo me avrebbero dovuto dare più spazio a personaggi molto interessanti come Milligan e l'avvocato, e toglierne alla famiglia tedesca (che di interessante aveva poco).