Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]  (Letto 14159 volte)

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 2x10 - Palindrome [SEASON FINALE]
« Risposta #105 il: 16 December 2016, 23:54:14 »
Anche io ho finito di vedere questa stagione di Fargo... waiting for Season 3 :riot:

Detto questo, premetto subito che rientro tra coloro che non hanno apprezzato il finale.
Noioso, lento, pieno zeppo di dialoghi inutili e nonsense e che ha concluso ben poco.
Si sono dimenticati dell'ultimo Gerhardt sopravvissuto, ossia lo storpio! Mi hanno ucciso Lumeno...ehm, scusate :XD: Ed :T_T: non me l'aspettavo! Credevo venisse arrestato insieme a quella pazza della moglie (complimentoni alla Dunst comunque :prego:) e invece quella sopravvive :aka: SHOCK!
Finale assurdo per Milligan ma devo ammettere che non mi è dispiaciuto...
Per quel che riguarda Hanzee non ho immediatamente collegato che fosse quel boss (e sfido chiunque a pensarlo...non si assomigliano neanche per sbaglio :XD: dov'è l'ustione sul viso poi? Quella mica scompare con la vecchiaia? O con l'obesità, vedi tu :XD:) ma quando ho visto i due ragazzini sordomuti ho capito immediatamente che fossero Mr. Wrench e Mr. Numbers :ohoh:
Niente spiegazione della coscia zoppa per Lou e il suocero è ancora vivo insieme a Betsy :scettico: ma hanno fatto benissimo intendere che quella pace non durerà a lungo. Incomprensibile e completamente insensato il discorso sul linguaggio, sinceramente non l'ho capito. Bah -.-'
Ma ancora più insensato è stato l'inserimento della componente aliena a cazzo nella serie :interello: messa lì in quei momenti clou per non so quale motivo (capisco i riferimenti ai fatti di cronaca dell'epoca ma...)
In conclusione, la prima stagione mi è piaciuta di più proprio a causa di queste piccole pecche della seconda che resta comunque una gran bella stagione con picchi di altissimo livello specie nelle ultime due puntate prima dell'ultima!
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Elementary, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, New Girl, Orange is the new black, Ray Donovan, Scandal, Stranger Things, Suits, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Switched at birth, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 28 February 2017, 23:43:50 »
Solo a me questa stagione ha annoiato più della prima??? :XD:
La mia attenzione ha resistito fino alla seconda puntata, poi la distrazione prendeva il sopravvento :zizi:in alcuni punti addirittura non era altro che un rimarcare determinati comportamenti o atteggiamenti che non hanno per niente aiutato :huhu: In parte credo che la colpa sia causata dalla maratona: è una di quelle serie che non puoi vedere tutta d'un fiato ma devi digerire ogni puntata, magari una al giorno :zizi: aspetto comunque di rifarmi con la terza stagione  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #107 il: 23 April 2017, 05:34:27 »
Capolavoro, ho adorato in contemporanea la prima stagione, ho saltato questa seconda perché ai tempi non sono riuscito a guardarla visto gli impegni e cercavo di guardarla nel momento giusto (visto che sapevo non mi avrebbe deluso). Finalmente riuscito a recuperare questa serie ed ora prontissimo per seguire in contemporanea la terza.

In Fargo è importantissimo come viene narrata la storia. Ho letto fin troppe pippe mentali per la storia dell'ufo, cedo sia stata una trovata geniale, ci ricorda che è un racconto, e ci rende più coscienti del fatto che le storie di Fargo sono "true story", sono come le vecchie storie tramandate per passaparola. Questo lato delle storie viene sottolineato secondo me anche dall'insistenza nell'utilizzo di alcuni atteggiamenti o frasi, come "okay then" ripetuto un sacco di volte durante questa stagione.

Prima o seconda? sono così diverse ma allo stesso tempo così simili, mi son piaciute tanto entrambi, forse la prima ha uno stile e atmosfera che mi è piaciuta di più, nonostante la famigliola felice del poliziotto in questa s2 mi è entrata più nel cuore dei Villain strambi che ho amato e per cui ho tifato nella prima season.
« Ultima modifica: 23 April 2017, 05:37:44 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 8 May 2017, 21:49:26 »
Mi è piaciuto più questo finale di stagione rispetto al precedente, anche se anche 'sta volta mi aspettavo di più.
Per quanto riguarda la stagione promossa a parimerito con la prima. Storia e personaggi erano più interessanti e coninvolgenti nella precedente, ma di questa ho apprezzato di più l'ambientazione temporale e il richiamo ai film gangster vecchio stile. Tecnicamente, l'ho trovata non migliore, perchè c'era poco da migliorare, ma più stilosa :zizi:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Fede da SL

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 2 May 2018, 19:38:03 »
Recuperato soltanto adesso questo capolavoro...volevo un vostro parere su una scena, secondo me stupenda, che se non sbaglio non é ancora stata menzionata in queste pagine di commenti.
Citazione
(clicca per mostrare/nascondere)
Quando Lou arresta Peggy, per riportarla in Minnesota, sono stato costantemente in tensione, pronto per il momento in cui lei lo avrebbe agguantato al collo. La sensazione si é acuita nel momento in cui l'inquadratura stringe, e si vede soltanto il personaggio di Lou....aspetto, aspetto, aspetto e.......niente. Niente di niente. Non è successo niente eppure é stato incredibile!!
É stata solo una mia sensazione, o anche voi avevate quel "presentimento"??
(clicca per mostrare/nascondere)