Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 2x07 - Did You Do This? No, You Did It!  (Letto 10140 volte)

lucaxt

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 2x07 - Did You Do This? No, You Did It!
« Risposta #105 il: 10 January 2016, 15:21:44 »
Lo svantaggio di guardare le puntate in ritardo rispetto alla messa in onda è che viene impossibile fare un commento originale, ormai avete già scritto tutto il mio pensiero! Mi rimane solo da tradurre la parolaccia in tedesco detta dalla matriarca, che più o meno significa "cagasotto", ma credo che avreste tutti dormito bene lo stesso anche senza saperlo :D
Però non resisto, quindi la mia la dico lo stesso: a me la puntata è piaciuta, in linea con la stagione che trovo bellissima. Mi preme entrare in due argomenti:
- il fatto che tutti sappiano dove alloggi Milligan lo trovo normalissimo: siamo in una cittadina non grande, probabilmente c'è un solo hotel degno di tale nome ed inoltre entrambe le famiglie sono talmente potenti che possono tranquillamente fare i loro affari alla luce del sole. Ergo, lui alloggia lì e non ha nessun bisogno di nasconderlo. Per lo stesso motivo il numero di telefono è facilmente fruibile, chiami l'hotel e ti fai passare l'interno, no?
- il fatto che i due poliziotti a fine puntata scorsa si facciano scappare Ed lo trovo spiegabile considerando che questi è consideraato poco più che un sempliciotto quindi essi ritengono di poterlo ripescare come e quando vogliono senza bisogno di corrergli dietro. Se non bastasse questo, aggiungo che forse noi spettatori siano un po' troppo abituati a super-personaggi che non fanno mai cazzate e che prendono decisioni razionalissime...ehi, se vogliamo il realismo ci sta anche che i personaggi facciano cazzate come tutti noi, no?
Quoto non ricordo chi che ha sottolineato il chiaro riferimento edit moderatore: spoiler su altre serie vanno sotto spoiler
(clicca per mostrare/nascondere)
Che altro? Finalmente dei cattivi credibili e col phisique du role. Tra tutti, però, vado controcorrente e dico che non mi convince molto Milligan: dove l'ha trovata, un nero degli anni 70 del Midwest (anzi, del Sud visto che viene dal MIssouri), tutta quella cultura per tutte quelle citazioni? Mmm....mi sembra un po' una capzata...
Nick Offerman rischia seriamente (dopo il leggendario ma molto particolare Ron Swanson di P&R e dopo questo Karl) di trovare solo ruoli da macchietta e mi dispiacerebbe.
Ps: Ma quant'è bravo Ted Danson??
« Ultima modifica: 10 January 2016, 15:52:29 da RobertaRock »

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 2x07 - Did You Do This? No, You Did It!
« Risposta #106 il: 3 May 2017, 13:53:29 »
Episodio strano. Non per le trama che sembra traballare, perchè questa traballa fin dalla prima stagione essendo una serie che si basa sull'assurdo e sulla completa sospensione dell'incredulità. E' strana perchè caotica e con momenti completamente sconnessi.

L'esecuzione della ragazza, è un chiaro omaggio, ad un'analoga esecuzione  :huhu: In The Sopranos. Dalla biforcazione delle strada in poi è proprio sputata :XD:

E parlando di citazioni, il Becchino m'ha ricordato un sacco Mr Wolf di Tarantino :zizi:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA