Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 1x09 - "A Fox, A Rabbit, and A Cabbage"  (Letto 16341 volte)

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 1x09 - "A Fox, A Rabbit, and A Cabbage"
« Risposta #135 il: 4 September 2014, 14:44:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)

con queste domande+risposte ho pensato a Marzullo  :asd:

comunque ti rispondo:

1 e 2) Malvo pensava fosse Lester (aveva lo stesso giubbotto arancione + il cappuccio, quindi Malvo non poteva sapere che al posto di Lester c'era la moglie)
3) non l'ha visto in macchina, ma comunque intuisce che sia li da qualche parte
4) si Lester ha fatto uccidere la moglie al posto suo

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 11 October 2014, 20:21:51 »
 :quoto: tutto quanto detto da voi riguardo gli apprezzamenti e commenti vari..

non faccio supposizioni sul final series semplicemente xk non ho tempo, dato che sto guardando la 10ma tra 3 2 1 ....  Ora :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 11 October 2014, 20:24:11 da ajeje brazorf91 »
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 5 December 2014, 18:54:53 »
Episodio perfetto, semplicemente perfetto. Dal lunghissimo pre-sigla fino alla paraculata finale di Lester è un'ansia continua, inarrestabile, grazie alla consapevolezza che in ogni momento può accadere un massacro (senza contare quello già accaduto nell'ascensore, un momento indimenticabile). Attendevo con trepidazione fin dal pilot il momento dello scontro Malvo vs Lester, e poterlo finalmente vedere è stato qualcosa di paradisiaco.

Mi manca solo la 1x10, ma se anche mi deludesse non potrà togliere Fargo dalla top delle mie serie preferite. Sono certo che con la seconda stagione scalerà altre posizioni, sapendo dove e quando sarà ambientata si prospetta già una stagione devastante :prego:

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

in-nomine-dexteris

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 4 February 2015, 15:30:15 »
dico sommessamente la mia: Lester sa che al 99% Malvo lo sta aspettando nell'ufficio, per via della luce accesa che lo psicopatico killer ha deliberatamente lasciato accesa per continuare la guerra psicologica con lo "sfigato" che ha alzato troppo la cresta. " Ti uccido nella psiche, ti terrorizzo, ti faccio vedere chi è che tira i fili, ti faccio tornare il verme pauroso quale in realtà sei sempre stato, e poi, solo poi, ti uccido materialmente. Faccio di te quello che voglio, senza fretta, con stile." Allora l'immondo verme Lester, perchè parole più gentili non riesco a trovarle, decide di sacrificare la moglie, ma non per "verificare" se veramente Malvo lo stia aspettando al varco, ma per dimostrargli che lui, Lester, ha superato il maestro ed è ancora più cinico, è come se dicesse " Tu hai fatto fuori a sangue freddo tre persone, di cui una era tua moglie, con le quali solo un attimo prima bevevi e scherzavi ? E io ti dimostro che non ho difficoltà a mandare al macello a sangue freddissimo addirittura mia moglie (che magari non amo, ma che non ho sposato per copertura), PUR POTENDONE FARE A MENO, a differenza tua che hai dovuto uccidere perchè la tua copertura stava saltando." Lester avrebbe potuto tranquillamente proseguire con la macchina e andarsene. E' verosimile che Malvo dalla finestra abbia visto la donna prepararsi,uscire dall'auto ed indossare la giacca rossa, lui sapeva che di Lester non si trattava, ma ovviamente l'ha uccisa ugualmente. Una sorta di escalation fra due deviati di mente, di cui la povera orientale fa le spese. Facile che Malvo abbia pure visto Lester nell'auto dopo essere uscito dall'agenzia. Non lo bracca perchè il gioco del gatto col topo deve continuare.

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 10 February 2015, 21:34:59 »
Della serie che, avoja a diventare il venditore dell'anno e a farti i capelli "fighi", se sei uno sfigato tale rimani! Lester ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza al suo nuovo "personaggio" con una sboronaggine che non ha saputo controllare e che non può minimamente permettersi. Da qui l'estremo cinismo, che in realtà è fifa da conigli proprio (è sicuramente lui il coniglio dell'indovinello di quei due mattacchioni adorabili dell'FBI) del sacrificio finale (tra l'altro Linda ci era o ci faceva? No perché peggio di Bill proprio... tranne quel piccolo lampo di apparente lucidità mentale in cui copre il marito con Molly). A proposito di Molly: indipendentemente dalla "simpatia" che fino ad ora abbiamo provato per lo sfigato che "ce la stava facendo", è anche indubbio che non si può non tifare per una donna del genere, anche se non possono "vincere" tutti purtroppo. Rimane la curiosità sui reali intenti iniziali di Malvo: secondo me non aveva affatto intenzione di uccidere Lester prima che questi tentasse di spaccargli la testa con il premio, forse molto probabilmente voleva continuare a terrorizzarlo per un po' per fargli capire che avoja a fare il figo, ma sempre sfigato è. Il problema è che poi ha fatto incazzare notevolmente la "volpe". E da qui, data l'importanza del caso nelle storie coeniane, non riesco proprio ad immaginare chi dei tre avrà la meglio (la terza è Molly ovviamente). Ah, la scena alla tavola calda capolavoro assoluto (mi è venuta in mente una scena simile di Non è un paese per vecchi).
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 11 February 2016, 22:10:50 »
Ho trovato la puntata un po' forzata, dall'inizio alla fine.
Perché Lester ha insistito con Malvo? Se l'è cercata! Non sapevano come far tornare i due a scontrarsi :doh:
Ora che Lester ha mandato la nuova moglie all'altro mondo, non pensa che la polizia potrebbe insospettirsi sul serio stavolta?? Pur di battere Malvo (che ha lasciato la luce accesa), ha commesso un grosso errore!
Bella parte del dialogo tra Malvo e il padrone della locanda :ohoh:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Elementary, Gotham, Grimm, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, Jane the Virgin, La Casa de Papel, Life Sentence, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, New Girl, Orange is the new black, Ray Donovan, Scandal, Stranger Things, Suits, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Good Place, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL, Van Helsing.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Reign, Resurrection, Roswell, Switched at birth, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 11 February 2016, 23:08:03 »
Io l'ho vista stanotte.
Ora stanno trasmettendo la decima su rai4 ma ovviamente me la guardo in inglese con comodo.
Lester è il peggior essere umano della storia.
La capacità di sopravvivenza è una cosa, ma come  sacrifica chiunque per salvarsi è una cosa mai vista. Per fortuna non ha figli, sono sicura che se fosse necessario, sacrificherebbe anche il suo unico figlio. :asd:
Quando ho capito cosa voleva fare ho gridato un "che bastardoooooo" che avrà svegliato la signora della porta accanto :asd:
Bisogna  dire che il quoziente di intelligenza da quelle parti è proprio alto, anche la seconda moglie di Lester che genio :asd: E quell'altro ucciso da Malvo in ascensore: ho un fratello in protezione testimoni, in teoria non dovrei dire a nessuno dove sta, ma devo assolutamente fartelo conoscere! :wall:
Sono piacevolmente sorpresa dal ruolo dei due dell FBI. Visto che sono interpretati da due comici, ero sicura che loro sarebbe stato solo un cameo, invece ci hanno fatto vedere che sono stati puniti per la loro incompetenza, che pensano ancora a quello che è successo e che magari potrebbero contribuire all'indagine.
Mi è piaciuta tantissimo la scena tra Malvo e il padre di Molly, che ovviamente non si è fatto intimidire come tutti gli altri e lo ha costretto ad andarsene con la coda tra le gambe. :pirurì:
Ho trovato la puntata un po' forzata, dall'inizio alla fine.
Perché Lester ha insistito con Malvo? Se l'è cercata! Non sapevano come far tornare i due a scontrarsi :doh:
Ora che Lester ha mandato la nuova moglie all'altro mondo, non pensa che la polizia potrebbe insospettirsi sul serio stavolta?? Pur di battere Malvo (che ha lasciato la luce accesa), ha commesso un grosso errore!
Bella parte del dialogo tra Malvo e il padrone della locanda :ohoh:
Lester probabilmente pensa, ora che è un uomo di successo, di essere allo stesso livello di Malvo. E' la sua arroganza che lo ha portato a seguirlo in ascensore.
Concordo sul fatto che ora trovo molto improbabile che Lester possa passarla ancora liscia. Non è possibile che nessuno lo abbia visto parlare con Malvo a Las  Vegas, il sangue che aveva addosso che fine ha fatto? E poi, due volte che Malvo passa da quelle parti, due volte che la moglie attuale di Lester viene ammazzata :distratto:
Come sono contenta di averla recuperata, che mi stavo perdendo!
PS tanto per dire una cosa originale, ma che attore Martin Freeman :OOOKKK:
Ma anche Billy Bob  Thornton è eccezionale in questa parte :OOOKKK:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 26 February 2016, 21:25:54 »
Ho Deciso di guardare la serie ora, tutto di un fiato. Ma devo commentare sta puntata, sono rimasta infastidita tutto il tempo dall'inizio  -.-'
Ero stra curiosa di vedere come avrebbero incastrato Lester con quanto giá avevano, magari veniva fuori per caso uj collegamento o che so io. Invece che succede? Lester si mette ad attaccar bottone col peggior killer d'America e rimane invischiato in un altro omicidio plurimo!  :wall: ma dai, che cosa tirata per i capelli!  Non mi è piaciuta per niente questa scelta, ora è ovvio che finirà nei guai e che darà una pila di materiale ai sospettosi agenti, su cui lavorare.  Così è troppo facile incastrarlo. Boh, mi ha delusa proprio questa scelta narrativa. Fino ad adesso l'ho proprio adorata, poi io sono fan di Freeman  :riot: Ma far precipitare gli eventi in un modo così palesemente voluto e architettato, ha rovinato tutto il fattore casualità e coincidenze di cui era permeato il tf, e che era quello che mi piaceva. Che palle  :T_T:
Cmq Lester che manda la moglie? Creepy. A sto punto, visto che ha fatto il cretino senza ragione con Malvo, se lo merita. Non ha neanche senso il fatto che si addiceva al nuovo Lester, perché Malvo lo ha ignorato solo perché sotto copertura. Può essere verosimile che se si fossero incontrati da soli in ascensore avrebbero parlato tranquillamente. Di fatto Lester ha fatto il rompipalle non rispettando il lavoro dell'altro: anche se è un killer professionista, merita rispetto come tutti  :asd: Insomma ho trovato pure tirato il pretesro con cui ester lo provoca, perché ripeto, non è che Malvo lo ha ignorato perché nn meritava la sua attenzione, ma perché stava lavorando.  Questa premessa mi ha rovinato la visione di tutto l'episodio  :?$%&: Completamente senza senso.
Seguite:Le Terrificanti avvenutre di Sabrina, Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The OA, The Magicians, Tredici, Westworld, X-Files, Unreal, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, The Big Bang Theory, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 25 April 2017, 23:50:37 »
La tensione in questo episodio si taglia con il coltello, dal primo all'ultimo minuto. Si, tante situazioni tirate, ma nel complesso le cose funzionano!

vado a vedermi subito il finale!

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 23 September 2017, 23:32:46 »
La meschinità di Lester Nygaard qui ha toccato vette impensabili :ninja2:
STO SEGUENDO:  Handmaid's Tale (S3); Big Little Lies (S2)
STO RECUPERANDO: 
IN ATTESA DI:          Mr Robot (S4),   Stranger Things (S4),     Preacher (S4), Peaky Blinders (S5), Black Mirror (S5),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2), The Affair (S5), Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire