Autore Topic: [COMMENTI] Fargo - 2x04 - Fear and Trembling  (Letto 6417 volte)

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Fargo - 2x04 - Fear and Trembling
« Risposta #15 il: 5 November 2015, 07:55:22 »
l'agguato nel parcheggio (omaggio a BrBa?)

Ho pensato la stessa cosa.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 07:55:22[/time]
Non è un poliziesco o un giallo o un crime o un drama. Fosse quello il genere, non si potrebbe passare sopra a certe scorciatoie. Ma qui il senso del racconto e della serie stessa è altro

Tanto per forzare il concetto ci hanno messo anche gli ufo... Fargo va preso così :)

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 5 November 2015, 10:27:46 »
Un paio di commenti a caldo, poi leggerò i vostri :zizi::

Sono felice che stia già andando tutto a puttane: la coppia di idioti è già stata scoperta (peggior matrimonio della storia btw) e la guerra fra mafiosi sta per iniziare! Pensavo che l'avrebbero tirata più per le lunghe, e invece il ritmo è altissimo :gogo:.
Apprezzo anche il fatto che ci siano molti meno stupidi in questa stagione. L'anno scorso certe scene erano veramente una sofferenza, il QI medio era quello di una rana.
L'indiano capisce tutto in 0.25 secondi, Lou idem, un po' troppo veloce ma probabilmente indagando per più tempo ci sarebbero arrivati comunque... hanno tagliato corto.
Io l'ho già detto e lo ripeto: la figlia di Dodd è molto interessante :huhu:. Anche se ha tradito la sua stessa famiglia, vabbè la perdono :asd:.
Ogni riferimento agli UFO mi infastidisce: mi sembrano fini a sé stessi, non ne capisco il motivo e potrebbero benissimo essere evitati.

Episodio che comunque in generale mi ha entusiasmato meno dei primi.

Non è un poliziesco o un giallo o un crime o un drama. Fosse quello il genere, non si potrebbe passare sopra a certe scorciatoie. Ma qui il senso del racconto e della serie stessa è altro: quello è un semplice passaggio necessario per portare avanti il resto, quindi si lascia "sfocato" e si passa avanti in maniera sbrigativa, perchè si vuole "mettere a fuoco" altro.
Di preciso cosa vogliono mettere a fuoco allora? Qual'è il genere?
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • gherdez
« Risposta #17 il: 5 November 2015, 11:01:53 »
Beh Crime/Drama secondo me corrisponde

DoppiaVi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 5 November 2015, 11:05:01 »

Io l'ho già detto e lo ripeto: la figlia di Dodd è molto interessante :huhu:. Anche se ha tradito la sua stessa famiglia, vabbè la perdono :asd:.

Concordo in pieno  :asd:
Sto seguendo: 12 Monkeys S2; Agents Of Shield S3; Daredevil S1; Doctor Who S9; Fargo S2; Games Of Thrones S5; Gomorra S2; Halt And Catch Fire S2; House Of Cards S2; How To Get Away With Murder S2; Mr Robot S1; Narcos S1; New Girl S5; Person Of Interest S5; Sense8 S1; Silicon Valley S2; The Big Bamg Theory S9; The Flash S2;  The Last Man On Earth S2; True Detective S2; You, Me And The Apocalypse S1;

Ho Terminato(con voto): Blue Mountain State 7+; Braking Bad 8; Chuck 9; Glee 7; Greek 6+ How I Met Your Mother 9--; In The Flesh 9; Scrubs 10; The Wrong Mans 8+; Twin Peaks 9;

Ho Lasciato: Banshee; Black Mirror; Gotham; NCIS; Scorpion; Sherlock;

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 5 November 2015, 11:13:25 »
Mah secondo me volerlo incasellare così come stile è anche un po' mortificante perché il genere è assolutamente particolare.
Personalmente lo vedo più come un noir tragicomico  :look:

Da tutte le parti in cui guardiamo la scena del pezzo di fanalino,è veramente troppo facilona come soluzione. Manco il detective Conan, su :XD:
Un oggetto minuscolo, trasparente, individuato su sfondo bianco candido in mezzo al niente. Si, non è la cosa principale però potevano trovare qualche altra maniera per far fare all'indiano tutti i collegamenti.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 5 November 2015, 12:44:13 »
Puntata superba!! Effettivamente come dite voi alcune cose della trama sembrano un pò forzate, ma questo è normalissimo. Come Ash vs evil dead ha il suo stampo Horror-Comedy, possiamo benissimo dire che anche Fargo è un Thriller-Comedy (senza scendere in particolari sottogeneri ed essere pignoli), quindi alla fine ci sta tutto.
Comunque la moglie del macellaio merita di marcire in galera! Non per il crimine in se, sia perché involontario sia perché è ovvio che il marito la difenda e quindi eviti il carcere, ma per il semplice fatto che con il compagno è proprio una civetta ambigua ed insopportabile.  :interello:

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 5 November 2015, 12:51:36 »
La roba dell'indiano che sembra il detective Conan secondo me invece è in pieno stile Coen, anche perchè è messo in scena perfettamente. Cioè insomma, me l'ha fatto risultare credibile anche se in effetti sarebbe potuta essere una stronzata, è tutto lì il trucco. Pure nella prima stagione di fargo capitavano cose improbabili[molto di più di questa], è il modo in cui vengono gestite che fa la differenza.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 5 November 2015, 13:35:41 »

La roba dell'indiano che sembra il detective Conan secondo me invece è in pieno stile Coen, anche perchè è messo in scena perfettamente. Cioè insomma, me l'ha fatto risultare credibile anche se in effetti sarebbe potuta essere una stronzata, è tutto lì il trucco. Pure nella prima stagione di fargo capitavano cose improbabili[molto di più di questa], è il modo in cui vengono gestite che fa la differenza.

perché te l'ha fatto risultare credibile?

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 5 November 2015, 16:47:36 »
perché te l'ha fatto risultare credibile?
per lo stesso motivo per cui nella prima stagione
(clicca per mostrare/nascondere)
Già il fatto che ogni puntata inizi con "Quella che vedrete è una storia reale" e via dicendo, quando è palese non sia così, ti fa capire cosa stai guardando. Il grottesco e l'assurdo sono sempre dietro l'angolo. Fargo non è alla ricerca del realismo sempre e per forza, per questo riesco a digerire benissimo un indiano con esperienza in vietnam che è meglio di Colombo...insomma, nella prima puntata pare ci siano gli alieni  :asd: :XD:

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 5 November 2015, 18:28:21 »
per lo stesso motivo per cui nella prima stagione
(clicca per mostrare/nascondere)
Già il fatto che ogni puntata inizi con "Quella che vedrete è una storia reale" e via dicendo, quando è palese non sia così, ti fa capire cosa stai guardando. Il grottesco e l'assurdo sono sempre dietro l'angolo. Fargo non è alla ricerca del realismo sempre e per forza, per questo riesco a digerire benissimo un indiano con esperienza in vietnam che è meglio di Colombo...insomma, nella prima puntata pare ci siano gli alieni  :asd: :XD:

capisco il tuo punto di vista, sono anche d'accordo sul grottesco. Però "storia frutto di fantasia" e inverosimilità sono due cose e concetti diversi.
Per farti un esempio: un paio di volte mi è caduta una lente a contatto in bagno. Secondo te l'ho ritrovata? No. E sapevo cosa stavo cercando.
E non è perché senza lenti non ci vedevo, ho messo gli occhiali :XD:
Perciò posso farmi tranquillamente passare per buono un Malvo che stermina avversari come in un videogioco perché in fin dei conti è un killer professionista. Avrei anche detto "va bene" se l'indiano (ma come diamine si chiama?) avesse trovato il pezzo di fanalino che so, in mezzo all'erba (difficilissimo ma più visibile), però in mezzo alla neve bianco candida mi sembra troppo. Non solo, in 5 minuti trova la macchina, fa 2+2, becca Ed in strada, perché passa al momento giustissimo visto che non era dentro la macelleria, ha il tempo di fargli lo sguardo più bieco possibile, entra a casa sua e il resto è storia.. A quel punto la chiave dell'omicidio poteva essere il famigerato ago nel pagliaio, l'avrebbe trovato lo stesso :XD:
Che poi nei documenti della macchina non mi risulta ci sia la foto del proprietario, come faceva a sapere che Ed era proprio quello (quando gli ha fatto lo sguardo HAI I GIORNI CONTATI?  :ninja2: ) ? E insomma si sarà informato, non si sa come però, soprattutto in 5 minuti.

A me va bene tutto eh, dico solo che potevano rendere le cose un po' più credibili sotto questo punto di vista, più che irreali mi sembrano superficiali.

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 5 November 2015, 19:04:46 »
Puntata splendida, come del resto tutta la stagione finora (secondo me una spanna sopra alla precedente, pur molto bella)
Ma davvero vi state soffermando sul pezzo di vetro trovato sulla neve? Se é una forzatura questa cosa era allora la pioggia di pesci nella 1a stagione? L'inverosimiglianza, pur nel registro grottesco e a tratti surreale, è veramente ridotta questa volta. Qui siamo quasi nello schema di un crime o noir vero e proprio. Sempre con le caratteristiche tipiche dei Coen, ma assai meno marcate

Unknown Pleasures

DoppiaVi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 5 November 2015, 19:15:52 »
Vabbè non è che ci stiamo soffermando sul pezzo di vetro! Secondo me non è tanto rilevante da inficiare sul giudizio della puntata, che per me è ottima. E' un piccolo particolare che fa storcere un pò il naso anche se ci si può passare sopra considerando il registro della serie  :asd:
Sto seguendo: 12 Monkeys S2; Agents Of Shield S3; Daredevil S1; Doctor Who S9; Fargo S2; Games Of Thrones S5; Gomorra S2; Halt And Catch Fire S2; House Of Cards S2; How To Get Away With Murder S2; Mr Robot S1; Narcos S1; New Girl S5; Person Of Interest S5; Sense8 S1; Silicon Valley S2; The Big Bamg Theory S9; The Flash S2;  The Last Man On Earth S2; True Detective S2; You, Me And The Apocalypse S1;

Ho Terminato(con voto): Blue Mountain State 7+; Braking Bad 8; Chuck 9; Glee 7; Greek 6+ How I Met Your Mother 9--; In The Flesh 9; Scrubs 10; The Wrong Mans 8+; Twin Peaks 9;

Ho Lasciato: Banshee; Black Mirror; Gotham; NCIS; Scorpion; Sherlock;

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 5 November 2015, 19:25:09 »
Puntata splendida, come del resto tutta la stagione finora (secondo me una spanna sopra alla precedente, pur molto bella)
Ma davvero vi state soffermando sul pezzo di vetro trovato sulla neve? Se é una forzatura questa cosa era allora la pioggia di pesci nella 1a stagione? L'inverosimiglianza, pur nel registro grottesco e a tratti surreale, è veramente ridotta questa volta. Qui siamo quasi nello schema di un crime o noir vero e proprio. Sempre con le caratteristiche tipiche dei Coen, ma assai meno marcate

si, ci stiamo soffermando davvero. Anche perché è un forum di discussione e, nel rispetto di tutti, uno può soffermarsi su ciò che vuole.
Comunque è l'inverosimiglianza del culo sfacciato che l'indiano ha avuto più che altro :XD: Si, era inverosimile anche la pioggia di pesci, anche se qualcuno ricordo che trovò una fonte che diceva che seppur rarissimo, era possibile. Oh, è possibile trovare anche un pezzo di plastica nella neve, però how convenient :XD:
Concordo sulla superiorità della stagione a quella precedente  :zizi:

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 5 November 2015, 19:49:27 »
si, ci stiamo soffermando davvero. Anche perché è un forum di discussione e, nel rispetto di tutti, uno può soffermarsi su ciò che vuole.
Comunque è l'inverosimiglianza del culo sfacciato che l'indiano ha avuto più che altro :XD: Si, era inverosimile anche la pioggia di pesci, anche se qualcuno ricordo che trovò una fonte che diceva che seppur rarissimo, era possibile. Oh, è possibile trovare anche un pezzo di plastica nella neve, però how convenient :XD:
Concordo sulla superiorità della stagione a quella precedente  :zizi:
Ma figurati...si può parlare di tutto
La mia era più che altro una.domanda.volta a rafforzare la considerazione sulla quasi assenza, per me, di inverosimiglianza in questa stagione.
È vero l'indiano giunge alle conclusioni in fretta...magari ci sarebbe potuto arrivare con più passaggi ma non mi pare una forzatura cosí esagerata

Unknown Pleasures

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 5 November 2015, 19:58:23 »
Ma figurati...si può parlare di tutto
La mia era più che altro una.domanda.volta a rafforzare la considerazione sulla quasi assenza, per me, di inverosimiglianza in questa stagione.
È vero l'indiano giunge alle conclusioni in fretta...magari ci sarebbe potuto arrivare con più passaggi ma non mi pare una forzatura cosí esagerata

no ma infatti io ho ribadito semplicemente che è stata trattata in maniera superficiale, non è una cosa così eclatante. Penso che nessuno metta in dubbio la validità né l'intento della serie. Era un particolare che poteva essere curato meglio, tutto qui  :pirurì: