Autore Topic: ISCRIZIONI FANTACALCIO 2017/18  (Letto 2417 volte)

Alfredo Mercurio

• Jerry Gergich
  • Do good things and good things happen.
    • Mostra profilo
Re: ISCRIZIONI FANTACALCIO 2017/18
« Risposta #45 il: 21 August 2017, 19:15:16 »
Ho letto di più riguardo all'Alvin.
E ho sentito già qualcuno che l'ha provato e ne è rimasto soddisfatto. Per me potremmo pure provarlo.
Vi ho detto che preferivo il Classic, il mio voto se non sbaglio era in tal senso...ma se dite Mantra, e Mantra sia.
Però se posso dire la mia, non sono d'accordo riguardo la conferma dei giocatori dell'anno prima. Troppo penalizzante nei confronti di chi non c'era. Se invece eravamo tutti presenti lo scorso anno allora poteva essere una buona regola. Ma così, non me ne vogliate, è una grandissima boiata. :zizi:

Post unito: 21 August 2017, 19:15:16
Ah, dimenticavo, quanti dovremmo essere alla fine?
If there's a bustle in your  
hedgerow, don't be alarmed
now it's just a spring clean for
 the May Queen Yes, there are
two paths you can go by,
but in the long  run there still
time to change the road you're on...
                                                  Stairway to heaven

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #46 il: 21 August 2017, 19:45:30 »
Ho letto di più riguardo all'Alvin.
E ho sentito già qualcuno che l'ha provato e ne è rimasto soddisfatto. Per me potremmo pure provarlo.
Vi ho detto che preferivo il Classic, il mio voto se non sbaglio era in tal senso...ma se dite Mantra, e Mantra sia.
Però se posso dire la mia, non sono d'accordo riguardo la conferma dei giocatori dell'anno prima. Troppo penalizzante nei confronti di chi non c'era. Se invece eravamo tutti presenti lo scorso anno allora poteva essere una buona regola. Ma così, non me ne vogliate, è una grandissima boiata. :zizi:

Post unito: 21 August 2017, 19:15:16
Ah, dimenticavo, quanti dovremmo essere alla fine?

l'idea è comunque di usare Alvin nell'eurolega, che tanto è tutto nuovo e non ci sono "aspettative" particolari!  :zizi:
la conferma dei giocatori è una luuuuuunga tradizione, ed è proprio per dare un piccolissimo vantaggio all'anzianità!  :huhu:  comunque vediamo quanti siamo, poi vedo se 1 o 2 ma al momento penso di tenerne 2.
come numero dovremmo essere 10, se non si tira indietro nessuno.  :zizi:  fino a 12 c'è posto per una lega unica, da lì poi bisogna saltare almeno a 16 e farne due...
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Franz94

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 21 August 2017, 20:15:32 »
grande! do per scontata la preferenza sul mantra  :huhu:, voto classico o Alvin? vuoi fare anche l'eurolega?
Mantra, Alvin :zizi:
Eurolega si potrebbe provare!

Alfredo Mercurio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 August 2017, 20:41:48 »
l'idea è comunque di usare Alvin nell'eurolega, che tanto è tutto nuovo e non ci sono "aspettative" particolari!  :zizi:
la conferma dei giocatori è una luuuuuunga tradizione, ed è proprio per dare un piccolissimo vantaggio all'anzianità!  :huhu:  comunque vediamo quanti siamo, poi vedo se 1 o 2 ma al momento penso di tenerne 2.
come numero dovremmo essere 10, se non si tira indietro nessuno.  :zizi:  fino a 12 c'è posto per una lega unica, da lì poi bisogna saltare almeno a 16 e farne due...

Addirittura 2 giocatori?  Così è davvero troppo secondo me.  :zizi:
Non potremmo metterla ai voti? E così almeno tutti potremmo dire di aver avuto voce in capitolo.  :OOOKKK:
two paths you can go by,
                                                  Stairway to heaven

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 21 August 2017, 20:57:13 »
Addirittura 2 giocatori?  Così è davvero troppo secondo me.  :zizi:
Non potremmo metterla ai voti? E così almeno tutti potremmo dire di aver avuto voce in capitolo.  :OOOKKK:

:XD:
battute a parte, inutile metterla ai voti: chi c'è dall'anno scorso voterebbe di sì, i nuovi voterebbero no, come è ovvio che sia.
comunque stiamo parlando di 10 giocatori sul totale, visto che al momento siamo solo 5 dall'anno scorso, e 2 su una rosa di 30 per metà delle squadre: l'incidenza è minima. puoi guardare i topic degli anni scorsi, non è un qualcosa che può stravolgere le cose.

Alfredo Mercurio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 21 August 2017, 22:43:24 »

:XD:
battute a parte, inutile metterla ai voti: chi c'è dall'anno scorso voterebbe di sì, i nuovi voterebbero no, come è ovvio che sia.
comunque stiamo parlando di 10 giocatori sul totale, visto che al momento siamo solo 5 dall'anno scorso, e 2 su una rosa di 30 per metà delle squadre: l'incidenza è minima. puoi guardare i topic degli anni scorsi, non è un qualcosa che può stravolgere le cose.

:XD: :XD: :XD: Battute a parte, che ti costa mettere tutto ai voti?  Non è detto che chi trae beneficio dalla regola sia d'accordo con essa.
10 giocatori sono tantissimi. Idealmente possono mancare dall'asta Higuain, Mertens, Icardi, Dzeko, Immobile, Dybala, Naingollan, Hamsik, Gomez, Buffon.
Se non incide questo non so che altro possa incidere...
Poi, ripeto, non vedo proprio la necessità di far partire con un vantaggio quelli degli anni prima.
two paths you can go by,
                                                  Stairway to heaven

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 21 August 2017, 23:20:20 »
:XD: :XD: :XD: Battute a parte, che ti costa mettere tutto ai voti?  Non è detto che chi trae beneficio dalla regola sia d'accordo con essa.
10 giocatori sono tantissimi. Idealmente possono mancare dall'asta Higuain, Mertens, Icardi, Dzeko, Immobile, Dybala, Naingollan, Hamsik, Gomez, Buffon.
Se non incide questo non so che altro possa incidere...
Poi, ripeto, non vedo proprio la necessità di far partire con un vantaggio quelli degli anni prima.

mi costa che no, punto. è una necessità? no, ma si fa lo stesso, come si è sempre fatto. mi dispiace se non sei d'accordo, ma le regole sono esposte nel primo post e nel topic apposito, e non mi sembra sia educato chiedere di partecipare a un gioco e pretendere di voler cambiare le regole. e se anche ci provi e ti viene detto di no, non mi sembra altrettanto educato insistere. :sooRy:

comunque, se proprio vuoi saperlo, quei giocatori che hai elencato non possono essere confermati tutti perchè a) alcuni appartengono a gente che non si è confermata, b) un gruppo di 3 appartiene alla stessa squadra. e in più, se anche venissero confermati questi vorrebbe dire che non verrebbero confermati altri, tipo Donnarumma, Belotti, Callejon, Pjanic... oltre a tutti i nuovi arrivi in serie A.

Alfredo Mercurio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 21 August 2017, 23:46:01 »
mi costa che no, punto. è una necessità? no, ma si fa lo stesso, come si è sempre fatto. mi dispiace se non sei d'accordo, ma le regole sono esposte nel primo post e nel topic apposito, e non mi sembra sia educato chiedere di partecipare a un gioco e pretendere di voler cambiare le regole. e se anche ci provi e ti viene detto di no, non mi sembra altrettanto educato insistere. :sooRy:

Guarda, chiedere l'opinione di altri partecipanti non significa pretendere di cambiare le regole.  Io ho solo espresso un mio pensiero, libero, come è giusto che sia. E non sono stato ineducato come hai scritto tu, anzi, ho scritto in maniera pacata e aperta quella che era una mia idea.
Mi pare  più  una regola per trarne un vantaggio personale in un gioco in cui l'obiettivo principale è divertirsi.

In ogni caso, così è? E così sia.  :OOOKKK:
two paths you can go by,
                                                  Stairway to heaven

Luca_BITW

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 August 2017, 16:37:18 »
Vada per questa esperienza del mantra . Mi dovete chiarire solo qualche punto che non mi è chiaro ancora
1) Che sito usate per il fanta ?
2) Cos'è L'Eurolega
3) Cos'è l'Alvin  :hug:

ho sempre fatto il fanta classico e tutte queste cose non ne ho mai sentito parlare quindi grazie in anticipo per la risposta futura xD

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 22 August 2017, 16:58:10 »
Vada per questa esperienza del mantra . Mi dovete chiarire solo qualche punto che non mi è chiaro ancora
1) Che sito usate per il fanta ?
2) Cos'è L'Eurolega
3) Cos'è l'Alvin  :hug:

ho sempre fatto il fanta classico e tutte queste cose non ne ho mai sentito parlare quindi grazie in anticipo per la risposta futura xD

1) http://leghe.fantagazzetta.com/
2)
Citazione
da quest'anno Fantagazzetta organizzerà anche le Euroleghe: qui trovate tutti i dettagli, in breve è tutto uguale ma con i giocatori selezionati (non tutti) tra i migliori e più interessanti di Serie A, Liga, Premier, Bundes e Ligue 1.
3)
Citazione
nuova fonte di calcolo con il "voto statistico", aka Alvin482. in pratica, invece del voto soggettivo di un giornalista, un software assegnerà dei punteggi per ciascuna azione compiuta, bilanciando anche il ruolo (esempio: un terzino deve fare cose diverse da un centrale, un punta fa cose diverse rispetto a un portiere, etc...). bonus e malus si aggiungono al solito modo.

Luca_BITW

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 August 2017, 17:15:49 »
Ok tutto chiaro ;)

1) Allora no all'Eurolega perchè vorrei capire già il mantra e incasinarmi con altri giocatori mi sembra un'po troppo dato che ripeto, non ho mai provato questi "nuovi" tipi di fanta
2) Per quanto riguarda il voto do carta bianca per me è uguale in entrambi i casi decidiate non mi crea nessun fastidio questa modalità di voto  :zizi: .

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 August 2017, 17:20:35 »
ottimo, quindi direi che possiamo andare con mantra e voto normale! del voto statistico/Alvin ne riparliamo per l'eurolega a ottobre per chi vorrà partecipare!  :asd:
intanto chiedo alle new entry di mandarmi per messaggio privato (o postatelo pure qui, se non avete problemi di privacy!  :huhu:) il loro indirizzo email cosi nei prossimi giorni vi invio l'invito su fantagazzetta dove potrete crearvi un utente (usando la stessa email)! :pirurì:

@Raiki155
@Mapez
@Luca_BITW
@Alfredo Mercurio
@catch_

nel frattempo i veterani dall'anno scorso inizino a pensare i 2 giocatori a testa da confermare, non c'è bisogno di andare in nessun ordine particolare; la conferma definitiva la facciamo il 1 settembre, così al più tardi il 2 mattina iniziamo il primo giro di buste!  :zizi:

Luca_BITW

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 22 August 2017, 17:28:53 »
ottimo, quindi direi che possiamo andare con mantra e voto normale! del voto statistico/Alvin ne riparliamo per l'eurolega a ottobre per chi vorrà partecipare!  :asd:
intanto chiedo alle new entry di mandarmi per messaggio privato (o postatelo pure qui, se non avete problemi di privacy!  :huhu:) il loro indirizzo email cosi nei prossimi giorni vi invio l'invito su fantagazzetta dove potrete crearvi un utente (usando la stessa email)! :pirurì:

@Raiki155
@Mapez
@Luca_BITW
@Alfredo Mercurio
@catch_

nel frattempo i veterani dall'anno scorso inizino a pensare i 2 giocatori a testa da confermare, non c'è bisogno di andare in nessun ordine particolare; la conferma definitiva la facciamo il 1 settembre, così al più tardi il 2 mattina iniziamo il primo giro di buste!  :zizi:

Ok mandato in privato , se potete scrivere qua quando siete pronti perchè non leggo molto la posta . E dato che gioco su Fantaservice mi dovrò creare un account per Fantagazzetta grazie :)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 22 August 2017, 17:52:45 »
pare che per potervi inviare l'invito sia necessario avere già l'utente, non mi ricordavo più...  :ninja2:
quindi iscrivetevi prima sul sito (da qui) e dopo che avete fatto mandatemi la mail che avete usato!  :zizi:

@Raiki155
@Mapez
@Luca_BITW
@Alfredo Mercurio
@catch_

Luca_BITW

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 22 August 2017, 18:08:15 »
Ok @NathanDrake83 fatta la registrazione , riconfermo la mia email privato ;)