Autore Topic: ISCRIZIONI EUROLEGA 2017/18  (Letto 1103 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
ISCRIZIONI EUROLEGA 2017/18
« il: 26 September 2017, 17:15:00 »
eccoci con la novità di quest'anno: il fantacalcio a livello europeo!  :jolly:
qui ci sono tutti i dettagli, riassumendo:
1) lista giocatori: 350 giocatori di movimento + 45 portieri selezionati tra i migliori e più promettenti di Serie A, Premiership, Liga, Bundesliga e Ligue 1, con possibilità di aggiunte in futuro. i 45 portieri sono 22 titolari + il corrispettivo secondo + il terzo portiere del Bayern Monaco (per sopperire all'assenza di Neuer fino a dicembre). qui la lista ordinata per quotazione, qui quella ordinata per squadra.
2) quando si gioca: ancora da confermare, ma dovrebbero essere 25 turni, solo nei weekend in cui giocano tutti e 5 i campionati, e a partire dal weekend del 14/15 ottobre. l'inserimento della formazione avrà scadenza fissa al venerdi sera, mentre i calcoli verranno aggiornati il mercoledi in giornata.
3) calcoli, punteggi e bonus:
  • sono possibili entrambi i sistemi classico e mantra;
  • unica fonte di voto possibile, il nuovo voto statistico "Alvin";
  • cambia il metodo di assegnazione degli assist, che saranno molti di più (per i giocatori di Serie A potrebbero esserci valutazioni diverse tra lega normale e eurolega);
  • in caso di partite rinviate, sarà obbligatorio il 6 politico;

tutto il resto è identico alla lega normale, fatta eccezione per il limite di 30 giocatori per rosa (in caso si decidesse per la modalità mantra), che mi riservo di riconsiderare in base al numero di partecipanti.

quindi, taggo chi era già interessato:
NathanDrake83 :ok: mantra
@brazen :ok: classic
@jongreen :ok: indifferente
@Raiki155 :ok: classico ma andrebbe bene anche mantra
@Mapez :ok: mantra ma è uguale
@Franz94 forse

taggo anche chi non era interessato che magari cambiano idea: :huhu:
@John Lucke  :ok:
@Luca_BITW :ok: classico
@catch_

new entry:
magicblack  :ok: classico

estendo poi l'invito a chiunque altro desideri unirsi a noi, ma a patto che:
faccia parte dello staff Italiansubs (ovvero, abbia una targhetta)
OPPURE
sia iscritto da almeno 6 mesi su Italiansubs E abbia partecipato attivamente sul forum postando regolarmente negli ultimi 6 mesi.
purtroppo le recenti esperienze mi costringono a stringere le possibilità. d'altra parte, per fare campionati random ci sono un sacco di gruppi facebook o su reddit a cui iscriversi! :OOOKKK:

quindi procediamo, fatevi avanti dicendo se preferite la modalità classica o mantra! e se avete dubbi, domande o altro, scrivete pure qui che cerchiamo di risolvere! :pirurì:
« Ultima modifica: 6 October 2017, 18:06:42 da NathanDrake83 »
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

John Lucke

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
Re: ISCRIZIONI EUROLEGA 2017/18
« Risposta #1 il: 26 September 2017, 18:03:14 »
Effettivamente io quasi quasi ci ripenso  :huhu:  :asd:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 September 2017, 18:08:16 »
Effettivamente io quasi quasi ci ripenso  :huhu:  :asd:

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 September 2017, 18:51:39 »
Io ci sono
modalità classica
E per evitare problemi di non consegna di qualcuno,farei un campionato a punti

Franz94

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 September 2017, 19:08:20 »
Fornirò una risposta più avanti, dipende da come sarò messo tra università e altro  :zizi:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 September 2017, 19:24:45 »
E per evitare problemi di non consegna di qualcuno,farei un campionato a punti
a parte il fatto che viene a mancare una delle componenti secondo me più interessanti (e importanti) del gioco spostando un buon 80% sulla sola asta, per certi versi è anche peggio: se uno fa comunque tanti punti viene a mancare lo stimolo di seguire (e un po' lo fa mancare anche a chi segue), se uno ne fa pochi viene comunque a mancare perchè bastano un paio di giornate e sei quasi fuori dai giochi.
il problema si risolve inserendo tutti la formazione.  :XD:  a confermare quella precedente, anche senza guardare, bastano due click, e nella peggiore delle ipotesi basta un post sul forum o un messaggio a me.
sono 10 secondi alla settimana che, se uno si iscrive, presumo abbia da poter usare. se poi non si hanno pazienza, basta non iscriversi, nessuno è costretto a giocare!  :asd:
personalmente, a giocare con dei fantasmi mi passa la voglia, a quel punto mi metto a giocare a PES online.  :asd:

Mapez

• re dei piromani
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: CCLXXXV
« Risposta #6 il: 26 September 2017, 19:30:15 »
Io mi confermo :pirurì: (anche se scorrendo la lista mancano giocatori clamorosi)
E poi boh, starei sul mantra ma l'è l'istess  :distratto:
E sì niente punti che se no di là starebbe dominando @NathanDrake83  :1:

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 September 2017, 20:38:42 »
nemmeno a me piace confrontarmi con dei fantasmi
lo dicevo solo per non dover "dipendere da nessuno"
comunque spero che tutti partecipino assiduamente

Luca_BITW

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 September 2017, 20:39:49 »
Io ci sono , però se non da problemi vorrei sapere prima il verdetto ufficiale se lo dobbiamo fare a mantra o classico (non sono sicuro di sopportare due mantra  :asd: ) . Quindi...

Classico e ovviamente campionato a punti  :zizi:

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 September 2017, 15:53:06 »
Non sono interessato all'eurolega.
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

Raiki155

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 53
« Risposta #10 il: 28 September 2017, 23:53:03 »
Ci sono! Preferirei la versione classica ma se si dovesse scegliere il mantra mi andrebbe bene lo stesso :zizi:

jongreen

• Vincitore Fantacalcio ITASA 2009
  • Rory Gilmore
  • A clock without a craftsman.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 October 2017, 12:03:14 »
Urk! sono rimasto troppi giorni fuori da Itasa!

Avete già chiuso tutte le iscrizioni????

Pardon!

Mantra o Classico per me va bene uguale!
« Ultima modifica: 4 October 2017, 12:05:29 da jongreen »
CAMPIONI DI ITASA 2007/2008, 2008/2009

La mia Libreria!!!

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 October 2017, 12:57:45 »
Urk! sono rimasto troppi giorni fuori da Itasa!

Avete già chiuso tutte le iscrizioni????

Pardon!

Mantra o Classico per me va bene uguale!

sei assolutamente in tempo, non hanno ancora aperto nulla!  :asd:

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #13 il: 6 October 2017, 17:25:39 »
Eccomi, super-interessato. :riot: Vi assicuro che sono un malato di fantacalcio da svariati anni (metto la nuova formazione già dal lunedì-martedì ogni settimana :asd:). Volevo organizzare un'eurolega con gli amici, ma sono tutti delle pippe e in pochi vogliono farla. Comunque ci sono per questa, propongo la modalità classica e non mantra. :zizi:

PS: Mi dite solo come si fa l'asta? Magari mi linkate dove avete spiegato come farla che in questo topic non c'è nulla :zizi:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 6 October 2017, 18:05:18 »
Eccomi, super-interessato. :riot: Vi assicuro che sono un malato di fantacalcio da svariati anni (metto la nuova formazione già dal lunedì-martedì ogni settimana :asd:). Volevo organizzare un'eurolega con gli amici, ma sono tutti delle pippe e in pochi vogliono farla. Comunque ci sono per questa, propongo la modalità classica e non mantra. :zizi:

PS: Mi dite solo come si fa l'asta? Magari mi linkate dove avete spiegato come farla che in questo topic non c'è nulla :zizi:

grandissimo, benvenuto!  :pirurì:
dunque, intanto che cerco una spiegazione chiara dalle guide di fantagazzetta, te la spiego in breve: l'asta si fa a buste chiuse tramite il sito di fantagazzetta, ciascuno fa le offerte per la propria rosa entro la scadenza e se ci sono più offerte per lo stesso giocatore questo viene assegnato all'offerta più alta. se l'offerta più alta è a parimerito tra due o più, il giocatore non viene assegnato a nessuno e torna a disposizione per tutti nella tornata successiva. tutto chiaro?  :huhu:

hanno promesso di mettere il sito online nel weekend, se va tutto bene lunedi potremmo già iniziare con l'asta!  :riot:
@Franz94 e @Bennyens voi cosa dite?  :huhu:
a naso credo faremo classico, fatemi sapere se qualcuno ci ripensa!