Autore Topic: Iniziare Falling Skies o no?  (Letto 11434 volte)

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: Iniziare Falling Skies o no?
« Risposta #45 il: 18 August 2011, 10:55:35 »
Ho recuperato la prima stagione in questi giorni e considerando i nomi conivolti mi aspettavo sinceramente un (bel) po' di piu'.

Se uno non ha grosse pretese la puo' iniziare tranquillamente, ma lo sviluppo dei personaggi e di alcune situazione sono stati fatti in modo casuale.

sicuramente continuero a seguirla, anche perche' voglio vedere cosa combina
(clicca per mostrare/nascondere)
che e' l'unico personaggio che mi ha incuriosito di piu'.

EDIT:
Dimenticavo, forse la cosa che piu' mi ha infastidito e' l'eccessivo patriottisto, appena si presentava un'occasione utile c'era l'inquadratura di una bandiere americane che sventola al vento come per dire "noi siamo ancora qui e vinceremo perche' noi siamo l'america..."
« Ultima modifica: 18 August 2011, 11:05:36 da anvi »

Veon

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 21 August 2011, 12:17:48 »
ho appena finito di vedere la prima stagione: non la consiglio per niente.

Però gusti son gusti, quindi potrebbe sempre piacere e poi alle volte può essere interessante guardare qualcosa anche per il gusto di sapere com'è, "cultura" insomma, almeno se hai un po' di tempo da perdere (d'altronde son solo 10 episodi.......per fortuna  :asd:)

I gusti son gusti e sono daccordo con te ma nella tua firma hai messo californication tra le serie indecenti??? :wall: credo che il tuo metro di giudizio sia poco affidabile...
come dicevo...gusti son gusti...
ho visto la prima stagione di Californication e per quanto i primi episodi li abbia apprezzati abbastanza (soprattutto perchè Hank scriveva qualcosa che facesse almeno riflettere un po') i seguenti li ho trovati inutili e mi è parso che il sesso venisse usato solo come strumento per attirare gli spettatori, in scene esagerate e senza mordente.
Magari nelle stagioni successive migliora, ma per quel che ho visto dò un voto più negativo che positivo, forse anche perchè la ritengo molto sopravvalutata.
Ovviamente non c'è paragone tra Falling Skies+Camelot e Californication eh, le prime due sono cose orripilanti (per me), l'altra semplicemente non la ritengo sufficiente, anche se di poco, ma forse più per una questione di gusto personale.

Ho scritto in firma il mio giudizio sulle serie che ho visto proprio per contestualizzare i miei commenti con i miei gusti personali, non credo che un metro di giudizio possa essere affidabile o no, ma può essere simile o meno, cioè ti ci puoi riconoscere oppure no e da lì valutare quanto il mio parere possa essere simile al tuo.

Ad esempio, tornando a Falling Skies, ho visto che a molta gente è piaciuto e non contesto la loro scelta, solo che personalmente l'ho trovata una serie fatta male sotto quasi tutti i punti di vista ed è un peccato visto che aveva un grande potenziale e anche alcune idee carine. Forse però visto in famiglia con qualche bambino piccolo già acquista un altro senso, tipo Indipendence Day (che secondo me è mille volte meglio); certo che vista con un occhio un po' più critico si inizia a trovare un sacco di cose fatte proprio male.
« Ultima modifica: 21 August 2011, 12:36:07 da Veon »
Amate: FRIENDS, Lost, Game of Thrones
Ottime: Scrubs,Battlestar Galactica,Criminal Minds,Flashpoint,Modern Family,Alias
Chiuse ingiustamente:
Terminator TSCC,Firefly,Flashforward,The Event,Kyle XY,Dollhouse,The Playboy Club
Apprezzate: The Big Bang Theory,Prison Break,Harper's Island,Dr. House,Lie to me,Make it or break it,Fringe,Chuck,The Cape,Dexter,The Shield,Twin Peaks,Nikita,Sherlock,Haven,The Killing,Hawaii Five-0,True Blood,The Vampire Diaries,Warehouse 13,Alphas,Person of Interest,Ringer,Revenge,American Horror Story,Homeland,Spartacus,Continuum,HIMYM,Eureka
Decenti: The Walking Dead,Stargate Universe,Legend of the seeker,Greek,Misfits,The Pillars of the Earth,Merlin,Supernatural
Indecenti: Camelot,Falling Skies,Californication,The Secret Circle,Terra Nova, Alcatraz

Stò vedendo: Flashpoint,Supernatural,TVD,CriminalMinds,PoI,Nikita,Fringe,AHS,FallingSkies,Continuum,Spartacus,Eureka

MAnrich

• Gemma Teller
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 22 August 2011, 00:33:49 »
Citazione
EDIT:
Dimenticavo, forse la cosa che piu' mi ha infastidito e' l'eccessivo patriottisto, appena si presentava un'occasione utile c'era l'inquadratura di una bandiere americane che sventola al vento come per dire "noi siamo ancora qui e vinceremo perche' noi siamo l'america..."
chi l'avrebbe mai detto... :interello:
contatto skype : Manrich007

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #48 il: 23 August 2011, 18:30:21 »
FS è la "Locura" americana.

E come se la Troupe di renè ( sceneggiatori inclusi) si fossero trasferiti in america per girare uno Sci-Fi.
P.s. Non si critica per partito preso. E che ci siamo visti la serie (personalmente ho saltati dalla 5° alla 7°) e da amanti del genere sci-fi ( commedia alla stargate/Drama alla Battlestar galactica/ Thriller alla X-files etc...) riteniamo FS un'insulto alle serie sopra citate e al genere stesso.

basgiù

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 10 September 2011, 16:55:16 »
non sono appasionata del genere, e quindi sono un pò indecisa se guardarla o meno...
mi è piaciuto Noah Wyle in Er e vorrei sapere se la sua interpretazione merita tanto da vedere Falling Skies...

MAnrich

• Gemma Teller
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 10 September 2011, 23:40:06 »
non sono appasionata del genere, e quindi sono un pò indecisa se guardarla o meno...
mi è piaciuto Noah Wyle in Er e vorrei sapere se la sua interpretazione merita tanto da vedere Falling Skies...

assolutamente si... guardeatelo, senza leggere nessun commento sul forum ( nemmeno i miei o quelli del mio "partito" ) e poi decidi se è bella o brutta :-)
contatto skype : Manrich007

basgiù

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 11 September 2011, 21:13:57 »

assolutamente si... guardeatelo, senza leggere nessun commento sul forum ( nemmeno i miei o quelli del mio "partito" ) e poi decidi se è bella o brutta :-)
e così oggi ho visto le prime due puntate...sono un pò lente, ma tutto sommato non mi sono dispiaciute...Noah Wyle è un ottimo attore (oltre ad essere un gran figo  :love:)

basgiù

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 12 September 2011, 17:11:24 »
alla fine in questo we le ho viste tutte e 10 le puntate...non so come debba essere una buona sci-fi e se Falling Skies ci vada vicino, ma trovo che alcuni spunti alle varie guerre(disgraziatamente combattute) e l'idea di fondo di dover salvare più civili possibili ed i loro bambini che poi saranno il futuro umano mi piace...tra le cose che ho trovato irresistibili metto sicuramente gli abbracci tra Tom e Matt.

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 28 September 2011, 23:23:31 »
Boh fin'ora ho recuperato la 7, e non ho ancora iniziato...
Non so cosa mi ha spinto a vedere la prima di Terra Nova non chiedetemelo :XD:

Se resta lì ancora un pò la cancello, chissà domani magari inizio a vedermela... è che per colpa di un morboso desiderio di masochismo quando inizio una cosa devo vederla fino alla fine! uff ahah

PS: vedi THE EVENT. AHAHAH

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 1 October 2011, 12:51:04 »
alla fine in questo we le ho viste tutte e 10 le puntate...non so come debba essere una buona sci-fi e se Falling Skies ci vada vicino, ma trovo che alcuni spunti alle varie guerre(disgraziatamente combattute) e l'idea di fondo di dover salvare più civili possibili ed i loro bambini che poi saranno il futuro umano mi piace...tra le cose che ho trovato irresistibili metto sicuramente gli abbracci tra Tom e Matt.

n'era meglio se ti vedevi una commedia o drama familiare a sto punto.... :asd:

basgiù

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2 October 2011, 01:35:18 »
laviperarossa, ma dai...proprio non ti piace!!! l'ho visto non so se vedrò la seconda stagione....se mai la vedrò è solo per Noah...mi sono presa quando avevo 12 anni una stramaledetta cotta( non so se così si possa chiamare...) per lui, quando vestiva i panni del giovane Carter in er e da allora ho sempre cercato di non perdermi niente di tutto quello che fa...ora sono un pò avanti con l'età :( ma continua a piacermi....

Peckos87

• Visitatore
« Risposta #56 il: 13 August 2012, 22:25:37 »
Non ho iniziato subito la serie, pur essendo appassionato del genere perchè ne ho sentito parlare solo che male, ma in mancanza d'altro ho iniziato e adesso sono in pari.
La serie secondo me è buona, è vero, anch'io appena l'ho iniziata l'ho trovata simile a 'The Walking Dead' solo in versione aliena, se devo fare un paragone, e sinceramente TWD non è che sia sto capolavoro di serie come sostengono in molti...
Ad ogni modo l'unico problema forse della serie è che rivelano le cose un pò troppo a rilento forse per paura di non far accadere tutto velocemente e di perdersi, però la serie si lascia seguire piacevolmente.

Peckos87

• Visitatore
« Risposta #57 il: 22 August 2012, 15:19:50 »
Rettifico, dopo il finale della seconda stagione, NON INIZIATELA.

mitch hunter

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 22 August 2012, 16:48:25 »
Secondo me merita.
Non capisco questa ridda di commenti negativi manco fossero tutti registi cinematografici, (la recitazione fa pena, la fotografia è orrenda, la colonna sonora non si può sentire etc. etc.).
I gusti sono gusti, ma secondo me la cosa più importante in una serie tv è la trama. Se sono curioso di capire come va a finire, me la guardo anche se gli attori fanno pena.
Facendo un paragone "letterario" se la trama di un libro mi piace lo leggo fino alla fine per capire come va a finire, anche se il modo in cui scrive l'autore non mi piace.

Comunque tornando alla serie, la prima stagione è un po' lenta, e serve più a introdurre i personaggi che a raccontare qualcosa, la seconda stagione invece migliora nettamente.

[I t A s A]

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 22 August 2012, 17:15:06 »
Secondo me merita.
Non capisco questa ridda di commenti negativi manco fossero tutti registi cinematografici, (la recitazione fa pena, la fotografia è orrenda, la colonna sonora non si può sentire etc. etc.).
I gusti sono gusti, ma secondo me la cosa più importante in una serie tv è la trama. Se sono curioso di capire come va a finire, me la guardo anche se gli attori fanno pena.
Facendo un paragone "letterario" se la trama di un libro mi piace lo leggo fino alla fine per capire come va a finire, anche se il modo in cui scrive l'autore non mi piace.

Comunque tornando alla serie, la prima stagione è un po' lenta, e serve più a introdurre i personaggi che a raccontare qualcosa, la seconda stagione invece migliora nettamente.

io la penso come lei.
ci sono alcuni personaggi de forum  che credono[SONO CONVINTI] di essere Stanley Kubrick.
criticano tutto,secondo per secondo durante la visione della puntata,e, si fanno dei viaggi mentali da perfette vedove isteriche di Lost.
ma la cosa piu' scandalosa sono i commenti [che prendono per il culo i personaggi,la serie,gli avvenimenti,eecc ecc] che
[provano] a fare ridere le persone,manco fossimo a Zelig.

a me non fate ridere! [fate delle battute scandalose]