Autore Topic: [COMMENTI] Falling Skies - 5x10 - Reborn (SERIES FINALE)  (Letto 24802 volte)

massarde

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Falling Skies - 5x10 - Reborn (SERIES FINALE)
« Risposta #120 il: 5 September 2015, 01:18:03 »
Per tutti quelli interessati a sapere cosa è accaduto in questa stagione me non è sufficientemente masochista per guardarsela può vedere il seguente riassunto ...alternativo  ;).

Taeser della prima puntata (...5 minuti circa):
(clicca per mostrare/nascondere)

Prima scena (...circa 10 minuti):

Seconda scena (...altri 5 minuti circa):

Tutto questo però non è sufficiente a riempire i 45 minuti di un episodio. Cosa mettiamo per coprire il tempo rimasto? Hmmmm... Che ne dite di una bella ricapitolazione sul tipo: "Cosa gli è successo". (lunghezza a piacere).

La divina inutilità di Tom Mason:
Nel corso degli anni abbiamo visto il nostro "eroe" evolversi da professore di storia e padre single ad essere semidivino, poi divino e infine ultra-divino. All'inizio di questa stagione lo vediamo tornare dalle stelle e risorgere dalle acque a mo' di novello messia e poi ...il nulla.  :O.O:
Per tutta la stagione gli sceneggiatori cercano di continuare a proporcelo come il divino Tom degli anni passati. I dornya lo salvano e lo riportano sulla Terra perchè hanno stretto una fiducia reciproca, gli consegnano l'arma finale perchè hanno bisogno di lui e lui soltanto, tutte le forze umane ancora presenti sul pianeta si rinominano immediatamente "le milizie di Mason", la regina è convinta che uccidendo lui la resistenza umana è finita. Eppure per tutto il tempo Tom sostanzialmente non fa nulla, si fa trasportare dagli altri come una sagoma cartonata  -.-'. Niente piani balordi, niente azioni assurde ai limiti dell'improponibile, nessu ragionamento idiota da parte sua.  :nu:
Mason la grande guida della resistenza? Ma per favore  :wall:! Tutto quello che fa è far girare un paio di discorsi che hanno meno incisività delle previsioni del tempo. Il grande stratega? Il massimo della sua pianficazione è stato: "Andiamo a Washington", solo dopo comunque che Cochisse gli fa notare che c'è qualche cosa in corso in città. Il prescelto? Ma quando mai  :eha:! Chiunque poteva usare l'arma dei dornya, tra l'altro pasticciata ampiamente da Anne e il birraiolo mentre Tom li guarda senza dire niente. Nemmeno quando cerca di fare qualche cosa attivamente, tipo liberare Hal, riesce a concludere qualche cosa. Hal si libera da solo e Tom non riesce nemmeno a uccidere Pope!  :wall:
Insomma ... cosa è successo al nostro divino salvatore del mondo quest'anno  :aka:?

Per chi pensa che Terra Nova fosse potenzialmente meglio di Falling Skies... siete degli inguaribili ottimisti  :OOOKKK:.
È stato terminato alla prima stagione che, sì, era meglio della quinta di FS ma era anche meglio della prima di FS? Provate ad immaginare quali porcate sarebbero riusciti a tirar fuori da Terra Nova se fosse proseguita fino alla quinta stagione!  :paura:
A volte, effettivamente, i produttori prendono decisioni del cavolo terminando precocemente dei capolavori (vedi Firefly  :?$%&:). Altre volte bisogna invece ammettere che uccidono delle serie prima che queste possano uccidere gli spettatori per il livello di orribile trashume che rischiano di rovesciargli addosso.  :suicidiosenzafronzoli:

Falling Skies si è finalmente conclusa e non penso che mi mancherà a questo punto  :nonono:. Purtroppo insieme a questa serie sono finite anche tutte le altre serie di fantascienza.
Defiance è finito, anche se secondo me quest'ultima stagione è stata appiccicata lì perchè l'arco narrativo orginario si concludeva con la fine della seconda. La prima stagione di Killjoys è terminata e, un paio di settimane dopo, è finita anche quella di Dark Matter ...e adesso che mi guardo?  :??
È possibile che prima dell'estate non ci sia più una singola serie di fantascienza classica? Uffa!  :nu:
Va bè ...terminiamo qui con questa saga. A meno di incappare in qualche cosa prima, penso mi ritroverete sicuramente su Games of Thrones che, a naso, stà per scivolare verso un abisso di trashume che, sebbene mai potrà competere con FS, potrà sicuramente animare il forum di post particolarmente sfiziosi da leggere.  :ciao:
« Ultima modifica: 5 September 2015, 07:36:41 da massarde »

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 5 September 2015, 02:14:13 »
è una delle poche cose spiegate - mi sembra al capo dei bikers: c'è una connessione biogenetica tra la Regina e tutti gli Espheni.

Ecco a cosa servivano i bikers: sono quei personaggi inutili a cui gli sceneggiatori incapaci mettono in bocca le domande che farebbe il pubblico, in modo da poter giustificare gli "spiegoni" (vedi la questione "perchè non li bombardate con la vostra astronave?" Risposta: "Perchè non possiamo")  :lol?:

Adesso, parlando seriamente per un attimo....Falling Skies ha molti difetti ma, come dicevo in un altro commento, rispecchia tutti i clichè dei film di fantascienza. Poi i personaggi saranno stereotipati, molti attori erano dei cani, ma in linea generale, alcune trame (almeno per me) "sulla carta" potevano anche avere senso. Dopotutto stiamo parlando di fantascienza d'azione, senza troppe pretese. Per dire: è stato una sorta di Independence Day a puntate. O almeno io l'ho visto così.

Ma questo series finale mi dà l'idea di essere stato scritto senza idee, senza voglia e, forse, con la volontà esplicita di fare una schifezza. Perchè, se vi ricordate, abbiamo visto molte scene a base di comattimenti contro gli skitter, gli illuminatori o i calabroni; la maggior parte, a livello visivo, erano comunque spettacolari e ben fatte (soprattutto se paragonate ai mecha delle prime 2 stagioni). Una scena del genere, in questa puntata, ci poteva stare.
Invece no, hanno preferito farci vedere la guerra finale da lontano, sostituendola con la scena di Mason intrappolato, tanto ridicola quanto fatta male e priva di patos. Non ci hanno neppure fatto vedere l'arrivo a Washington, o anche solo una scena con tutta la II Mass che marcia per l'ultima volta (sostituita invece dalla pietosa scena del falò).
Secondo me, sapendo che tanto erano arrivati alla fine, gli sceneggiatori hanno pensato che non aveva senso sforzarsi a trovare idee sensate per chiudere questa guerra e, quindi, si sono inventati questa regina, che non è altro che un gigantesco tasto di "autodistruzione" che in pochi minuti ti risolve la trama.

rickyzampa

• Visitatore
« Risposta #122 il: 5 September 2015, 16:19:05 »

Quoto quasi tutto.. tutto tranne una cosa: nel 500dc IN EUROPA c'era l'impero Romano, MA IN AMERICA c'erano gli Indios. Certo, non vivevano nelle caverne, ma le scene rappresentate non sono poi così assurde secondo me.

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 5 September 2015, 19:16:49 »
Quoto quasi tutto.. tutto tranne una cosa: nel 500dc IN EUROPA c'era l'impero Romano, MA IN AMERICA c'erano gli Indios. Certo, non vivevano nelle caverne, ma le scene rappresentate non sono poi così assurde secondo me.

Tanto per cambiare, anche qui è tutto confusionario.
Perchè è verissimo quello che dici tu: in quegli anni, in America, la maggior parte delle civiltà era ancora primitiva. Non a caso, vengono furbescamente tirate in ballo le linee di Nazca proprio per farci capire che gli alieni sono arrivati esattamente in quel continente (e ovviamente si sono fermati lì, non sono venuti in Europa o in Africa).
Il problema è che mentre la regina racconta la storia, vengono mostrate pitture rupestri tipiche delle civiltà preistoriche e non di quelle mesoamericane.

A questo si aggiunge la stupidaggine del fatto che la regina, per collocare temporalmente la sua storia, utilizza un unità di tempo terrestre. Che gentile...evidentemente temeva che Mason (cioè gli spettatori) non capisse quando era successo tutto ciò. Cosa non si fa per lo "spiegone"....

EmaGuzzetti

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 5 September 2015, 23:23:20 »
Tanto per cambiare, anche qui è tutto confusionario.
Perchè è verissimo quello che dici tu: in quegli anni, in America, la maggior parte delle civiltà era ancora primitiva. Non a caso, vengono furbescamente tirate in ballo le linee di Nazca proprio per farci capire che gli alieni sono arrivati esattamente in quel continente (e ovviamente si sono fermati lì, non sono venuti in Europa o in Africa).
Il problema è che mentre la regina racconta la storia, vengono mostrate pitture rupestri tipiche delle civiltà preistoriche e non di quelle mesoamericane.

A questo si aggiunge la stupidaggine del fatto che la regina, per collocare temporalmente la sua storia, utilizza un unità di tempo terrestre. Che gentile...evidentemente temeva che Mason (cioè gli spettatori) non capisse quando era successo tutto ciò. Cosa non si fa per lo "spiegone"....

Però non vivevano comunque nelle caverne...

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 6 September 2015, 17:42:02 »
Però non vivevano comunque nelle caverne...

E io che ho detto? :interello:
Ho detto che quelli di FS hanno fatto un pastrocchio, facendo arrivare la figlia della regina in mezzo alle civiltà precolombiane, ma utilizzando come sfondo delle pitture tipiche delle civiltà preistoriche (ovvero gli omini stilizzati disegnati sulle caverne)

icoborg

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 6 September 2015, 19:02:08 »
non si dice pastrocchio, ma ignoranza mista supponenza

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 7 September 2015, 13:06:10 »

Tutto questo però non è sufficiente a riempire i 45 minuti di un episodio. Cosa mettiamo per coprire il tempo rimasto? Hmmmm... Che ne dite di una bella ricapitolazione sul tipo: "Cosa gli è successo". (lunghezza a piacere).

Massarde, tutto giusto, e con qualche chicca illuminante, ma un solo errore... Maggie finisce con Cochise. Nel finale c'è un DETTAGLIO chiarissimo in merito...  :huhuani:

DareKiba

• Clark Kent
  • The man without fear
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 7 September 2015, 15:29:22 »
Non mi ero mai addormentato durante una series finale prima d'ora, sul serio, è stata soporifera dall'inizio alla fine. Cioè la Regina è tutta lì? Un ragno un po' cresciutello? Appena si era detto ci fosse una Regina subito a pensare al mondo degli insetti, ed infatti eccolo il clichè, un fottuto ragno. Ma non erano pesci? :lol?:

Comunque la sfida tra Tom Mason e la Regina è stata una cosa tremenda, priva proprio di pathos. Non solo, per arrivarci la guerra che tanto ci ha accompagnato per 5 stagioni viene vista da lontano con un po' di boom boom e grida a Washington, e poi tutto ciò che ci propongono nell'episodio finale è un viaggetto tra dei tunnel in cui non si vede una mazza e tutti attorno ad Anne che muore? Tutto qui? Niente scontri epici, tamarrate, sacrifici, esplosioni e via dicendo? Niente Overlord attorno alla Regina? Manco uno Skitter? Mi sono ammalato guardando ben 22 episodi in una settimana per 'stammerda?

Ringrazio Dio solo perchè è finita. Sono libero. Allelujah.

Altro che 2nd Mass e il loro legame. Chi ha seguito questa serie dal primo episodio fino al "gran" finale ha dovuto sopportare ben più di una guerra contro una razza aliena. Noi siamo quelli cambiati, quelli rinati, quelli che hanno buttato davvero sangue. Solo una cosa ci ha fatto andare avanti: la speranza che prima o poi tutto sarebbe finito.

E la serie alla fine ci ringrazia pure per aver guardato tutto. Vi rendete conto? QUA MI DEVONO PAGARE I DANNI FISICI E MORALI, ALTRO CHE GRAZIE :lol?:
« Ultima modifica: 7 September 2015, 15:30:55 da DareKiba »

"Let's go steal a miracle."

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 8 September 2015, 11:48:23 »
Sono Commosso...

Ho sprecato 5 anni della mia vita per vedere LAMMERDA

:mwow:
volevo scrivere un commento ma mi veniva solo...che finale dimmerda.Era meglio il risveglio dal coma del supremo o il sogno del cane della famiglia Mason  :lol?:Vabbè dai qualche risata nelle 5 stagioni c'è stata,anche se capisco che l'intento della serie non fosse quello  :doh:

dilando268854

• Visitatore
« Risposta #130 il: 9 September 2015, 19:47:44 »
E la scena finale con Pope?
1. come faceva Pope a sapere che il Divino si trovava sulla spiaggia proprio in quel momento?
2. e il grande e onesto Mason, dall' alto della sua umanità e onnipotenza, che ha appena percorso millemila miglia a piedi???  portando in braccio la doc (tra l' altro senza segno di stanchezza), invocato il miracolo (io mi aspettavo che si dividessero anche le acque) , mostra completa indifferenza verso un Pope morente?  :nu:

DareKiba

• Clark Kent
  • The man without fear
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 10 September 2015, 09:29:46 »
Più che altro tra l'uccisione della Regina, dunque l'annichilimento di ogni forza Espheni, e la scena di Tom con Anne in braccio nell'acqua quanto tempo sarà passato? 10 minuti? Questo è il tempo impiegato da Pope per attraversare tutta Washington e raggiungere il Divino. Perchè non ci credo che abbia attraversato la città in mezzo alla battaglia quando era ancora in corso o che sia passato attraverso i tunnel a seguito del gruppo nelle condizioni in cui era :interello:

Come si suol dire: no Pope no Hope.

"Let's go steal a miracle."

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 10 September 2015, 13:23:08 »
Avete sbagliato tutti! Non è il Divino ad essersi recato sulla spiaggia per almeno 3 volte...

Infatti voi non avete capito la genialità intrinseca nel potere del Divino di far arrivare la spiaggia a se!  :zizi:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 10 September 2015, 18:56:41 »
Siete grandiosi, gli sceneggiatori dovrebbero fare un brainstorming coinvolgendo VOI, sicuramente uscirebbe qualcosa di divertente  :huhu:
grazie per avermi tirato su di morale, ero depresso al pensiero di tutte le ore perse nella mia maratona di Falling Skies, posso dire di aver visto la peggiore serie di fantascienza e sono sopravvissuto  :riot:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 10 September 2015, 22:15:34 »
Il fatto è che con una scena d'azione ben costruita, con abbondanza di effetti speciali, skitter squartati e umani sparati, quest'ultima puntata avrebbe anche potuto chiedere la serie in maniera decente.
Un finale fracassone per una serie fracassona....del resto se uno guarda un film come "Independence Day" non si aspetta certo il finale di  "2001 odissea nello spazio", ma vuole solo tanta azione e tanta ignoranza  :asd:

Invece è stata proprio una presa per i fondelli, tant'è che tutte le risorse le hanno utilizzate per la scena (peraltro inutile ai fini della trama) dell'assalto dei calabroni.