Autore Topic: [COMMENTI] Falling Skies - 5x10 - Reborn (SERIES FINALE)  (Letto 24803 volte)

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Falling Skies - 5x10 - Reborn (SERIES FINALE)
« Risposta #105 il: 3 September 2015, 14:41:31 »
La superficialità con cui giudicate quest'opera mi lascia attonito.
Ditemi voi se nella storia della televisione avete mai visto, prima di FS, un prodotto in grado di rinunciare, in ogni suo singolo secondo, a un pathos di qualsiasi tipo. Mai un momento toccante, di commozione o stupore, mai un sussulto, mai un plottwist che abbia fatto gridare "Eureka", mai una sintesi concettuale in grado di trovare una coerenza di qualsiasi tipo in tutto lo sviluppo della vicenda, mai una morte shockante, mai un discorso piacevole e non retorico, mai una jorah!
Puntata incredibile, non succede un cazzo di niente e finisce tutto nel migliore dei modi, dopo l'annuncio della regina ragno: Sai forse di che colpe si è macchiata l'umanità? Sai perché sono qui e vi stiamo sterminando? ci si aspetta una morale immensa sulla differenza ontologica fra vita ed esistenza, una morale spietata che toglie il buono dai buoni, e invece: Siamo venuti qui per colonizzarvi, e voi per tutta risposta ci avete ucciso! Irriconoscenti pezzi di merda avete ucciso mia figlia che aveva l'unica colpa di uccidere i vostri figli e rendervi schiavi! Il Divino che altro poteva fare, dopo la rilettura del Tocqueville e il suo umile desiderio di rifondare il mondo civile, se non rispondere: che cazzo t'aspettavi?
Tuttavia ricorderò il grido di vittoria del grande Tom, bellissimo, dopo aver scoppiato mamma ragno, la morte di Anne, figa straordinaria, così insensata e meschina che alla fine non poteva non essere rovesciata nella resurrezione, l'entrata in scena dei motociclisti, la faccia allibita di Cochise davanti al "Perché non li bombardate?" e la sua conseguente risposta "Perché sono nato senza un rene e non so nemmeno se ho le palle", il triangolo maggie-ben-hall, inspiegabile, l'equilibrio mentale di uno degli ultimi 2 neri vivi nel mondo, il deus ex machina a forma di vibratore, le mirabolanti invenzioni dell'altro nero sopravvissuto, e infine di Pope, grande antagonista grigio, che impazzisce, si rasa, muore, risorge e rimuore senza lasciare un ricordo di sé e con una grande battuta finale verso il divino, che con la modestia che da sempre lo contraddistingue ci lascia con l'ennesima sentenza "Sono soltanto un professore, certo senza di me non esisteremmo più e io ho capito tutto sempre, ho sconfitto da solo il male e rifondato lo stato universale, ma vi lascio con quest'ultima perla, se non l'aveste capito da soli, non siamo soli, quindi da oggi tutti uniti perché i buoni...siamo solo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii maurizio solieri- naaaaaaaaa nanananannanana  nan ana nanaanan
« Ultima modifica: 3 September 2015, 14:43:07 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Kimahri

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 3 September 2015, 15:38:32 »
Questo però è un colpo di geniooooooo  :rofl:

Se avessero reso la serie volutamente comica con gli skitter così.... beh... gli ascolti sarebbero schizzati.  :asd:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 3 September 2015, 18:01:36 »
Faccio fatica a leggere tutti i vostri commenti precedenti, perchè sono tantissimi: in buona parte concordo con voi, molto spesso mi fanno scassare dalle risate e altre volte mi fanno pensare che forse siete stati fin troppo cattivi.  :asd:
Di certo FS non passerà alla storia per la qualità della storia, io per primo ho finito i "facepalm" durante questa ultima stagione

MA

(clicca per mostrare/nascondere)

In ogni caso, questo series finale è stata una delle cose più brutte, inconcludenti e insensate che mi sia mai capitato di vedere  :+:
Io mi aspettavo la mega battaglia finale a Washington (GUARDA CASO gli alieni si posizionano proprio dove c'era la Casa Bianca....) e invece, non solo non fanno vedere nulla, ma addirittura mi tagliano la scena del viaggio e dell'arrivo?
E a cosa servivano i motociclisti?
Perchè uccidendo la regina, muoino tutti? (questo è il più grande deus ex machina che abbia mai visto  :lol?: )
E perchè mai la regina è dovuta venire sulla Terra, considerando che non è il punto di forza degli espheni, ma anzi  è l'elemento più debole?
E la regina, anzichè allontanare l'arma da Mason, la lascia lì e gli racconta tutta la storia, permettendogli di recuperarla? (un clichè ormai ultra sputtanato dai film Austin Powers, ma evidentemente Spielberg non lo sa)
Alla fine la sfida tra lui e la regina si risolve grazie al braccio estensibile di Tom?

:interello:

Per assurdo, tra tutto, salvo proprio la scena finale. Buonista. Assurda. A tratti ridicola. Tutti i clichè del cinema di fantascienza racchiusi in un piano sequenza che probabilmente voleva essere un omaggio alla scena finale de "il ritorno dello Jedi" e che invece è la classica autocelebrazione americana, tipica di Spielberg. Ma proprio perchè è il finale che ti aspetteresti da Spielberg, non mi ha dato fastidio, anzi mi ha "rassicurato"  :lol?:

Alla fine della puntata, l'unico dubbio che mi ha attanagliato è stato: chi era la tipa dalle enormi tette che stava al tavolo con Ben e Maggie?   :ninja2:  :look:

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 3 September 2015, 18:06:55 »
Alla fine della puntata, l'unico dubbio che mi ha attanagliato è stato: chi era la tipa dalle enormi tette che stava al tavolo con Ben e Maggie?   :ninja2:  :look:

Una di quelle che lui si porterà a letto mentre Maggie rimpiangerà di non aver tenuto gli spuntoni per prenderlo a calci nel culo! :XD:

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 3 September 2015, 18:18:50 »
Una sintesi estrema per questo episodio

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 3 September 2015, 19:51:25 »
A me la canzone ha fatto l'effetto di una canzone buonista di Sanremo, costruita anche con l'aumento di intensità al discorso ridicolo...

ovvio che era Buonista , ma era anche una delle poche cose sensate della Puntata , e mi e anche piaciuta , poi ogniuno la puo pensare come vuole

Razza estinta, certo, però in questa puntata si vede l'alieno che compare e scompare quando cerca di farsi seguire da Tom, come se la sua fosse una sorta di mimetizzazione ottica (nei panni dell'ex moglie), e infine si vedono i tentacoli di una creatura che prende il corpo di Anne...

Se non sbaglio il( o la ?) Dorian quando da il suppostone chimico al Divino fa riferimento a se al Plurale , e anche vero che dice anche di esse l'ultima della sua Specie , e non mi stupirei se l'avesse detto nella stessa scena .Noi ci facciamo delle Pippe mentali chiedendoci chi chi sono questi Alieni , ma la verità e che sono tutte cose messe a caso che non anno assolutamente senso

Post unito:  3 September 2015, 19:51:25
Una sintesi estrema per questo episodio

PS: E magari Capitan Fischietto Capo di Stato Maggiore  :asd:
« Ultima modifica: 3 September 2015, 19:51:09 da ombelix »

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 3 September 2015, 21:54:56 »
Vogliamo parlare del fatto che Tom è stato in grado di porta Anne in braccio fino alla spiaggetta (la quale, si suppone fosse nei paraggi dell'accampamento)?

:pirurì:

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 3 September 2015, 22:38:34 »
Vogliamo parlare del fatto che Tom è stato in grado di porta Anne in braccio fino alla spiaggetta (la quale, si suppone fosse nei paraggi dell'accampamento)?

:pirurì:
Secondo me la spiaggia si muove :zizi: comunque voglio lo spin-off tipo sons of anarchy con a capo Capitan Fischietto :asd:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 4 September 2015, 09:09:26 »
Perchè uccidendo la regina, muoiono tutti? (questo è il più grande deus ex machina che abbia mai visto  :lol?: )
è una delle poche cose spiegate - mi sembra al capo dei bikers: c'è una connessione biogenetica tra la Regina e tutti gli Espheni.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 4 September 2015, 10:06:39 »
è una delle poche cose spiegate - mi sembra al capo dei bikers: c'è una connessione biogenetica tra la Regina e tutti gli Espheni.

Il che rende la storia una buffonata. La Regina mette le uova in luoghi senza controllo, non ha una guardia personale a sua difesa, e uccisa lei muoiono tutti... Manco Hitler era così coglione. :XD:

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 4 September 2015, 11:51:03 »
Il che rende la storia una buffonata. La Regina mette le uova in luoghi senza controllo, non ha una guardia personale a sua difesa, e uccisa lei muoiono tutti... Manco Hitler era così coglione. :XD:
Viene spiegato il motivo :zizi:

VanNistelrooy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 4 September 2015, 13:25:30 »
Alla fine ho rivalutato il finale, almeno è rimasto coerente con la serie e non è il peggiore di sempre... Coff cough HIMYM coff cough

icoborg

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 4 September 2015, 13:38:32 »
ot
il finale di HIMYM è uno dei migliori...la mamma non valeva una sega. :riot: :riot:

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 4 September 2015, 22:19:18 »
Sono Commosso...

Ho sprecato 5 anni della mia vita per vedere LAMMERDA

:mwow:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 4 September 2015, 22:32:28 »
Sono Commosso...

Ho sprecato 5 anni della mia vita per vedere LAMMERDA

:mwow:

Hai sintetizzato benissimo  :OOOKKK:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted