Autore Topic: [COMMENTI] Falling Skies - 2x10 - A More Perfect Union  (Letto 18492 volte)

dek89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Falling Skies - 2x10 - A More Perfect Union
« Risposta #120 il: 23 August 2012, 18:35:33 »
Un po' deluso, sia dalla puntata che dalla serie... Mi aspettavo sinceramente di meglio da questa 2 stagione ma in realtà non è successo molto...

Avete analizzato questo aspetto già molto bene nelle pagine precedenti, ma vorrei sottolinearlo ulteriormente:
I dialoghi fra i personaggi sono davvero infantili, alcune volte totalmente fuori dal contesto...

Analizzando in dettaglio la puntata:

Bressler che passa da leccapiedi di Manchester a dittatore nel giro di 5 minuti mi sembra alquanto forzata come cosa e non mi è piaciuta...

Tutto lo scontro nella torre, la non presenza dei Mech, l'uccisione del pesce lesso, Hal e Karen e tutto il resto è stato gestito male, probabilmente mancavano i fondi, altrimenti non c'è spiegazione...

Se devo dire la verità, l'arrivo di questi nuovi alieni non mi ha entusiasmato più di tanto, il finale della prima stagione mi aveva illuso che avremmo visto qualcosa di più interessante nella seconda, questa volta non mi illudo più;
Continuerò a vedere la serie TV sapendo dei suoi tanti difetti essendo affascinato dal genere ed essendo conscio di tutto il potenziale inutilizzato che ha...
Resta una serie accettabile specialmente in questi periodi di magra ma, IMHO, scusate il gioco di parole, è una serie di serie B...
« Ultima modifica: 23 August 2012, 18:40:28 da dek89 »

Markk117

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 23 August 2012, 18:50:43 »
Serie nettamente superiore alla precedente ma l'ultima puntta mi ha fatto davvero ricordare la prima orrida stagione, troppo tagliuzzata malmente nessun evento che crei suspance almeno il caschetto potevano evitare di alzarlo del tutto.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 23 August 2012, 22:33:42 »
Diciamo che la puntata mi è piaciucchiata e il finale mi è piaciuto ancora di più... L'unica cosa è che i finali di puntata fanno sempre pensare chissà che cosa, finisce sempre che svaccano le tue aspettative i primi 5 minuti della puntata successiva. Speriamo bene!

capitanmicio

• Homer Simpson
  • Se vuoi sapere cos'è la libertà, segui un gatto.
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 24 August 2012, 01:14:09 »
Ecco, voglio esprimere ciò che ho notato da questa ultima opera artistica che riempie le pigre serate estive.

Questo telefilm è una continua parodia della propaganda politica della destra conservatrice che cerca a tutti i costi di svecchiarsi e dare un'immagine di sé fresca e vincente, oltre che cercare di accattivarsi i voti per mettere al comando un culo plutarchico-guerrafondaio. Ecco i punti che ho trovato sorprendenti:
  • I militari belli, buoni, bravi, giusti e fighissimi, con le divise impeccabili, che dal soldato Ryan si sono ammodernati in Call of Duty (la destra ha un concetto diverso di modernità). Proteggono il mondo obbedendo ciecamente agli ordini di chi non ha idea di che cosa siano la tattica e la strategia militare e non esitano ad esercitare il potere con la forza, dando quella connotazione soffocante e anacronistica di cui ognuno di noi sente il bisogno;
  • La centralità religiosa è perdurante sebbene il nostro pianeta sia diventato il ricettacolo di almeno due razze aliene. Se la religione ammette che esiste un solo mondo (uno solo, e cioè questo) perché così dicono i testi sacri, come mai ci si ostina ancora a pregare dopo l'arrivo degli extra-terrestri? Forse gli alieni fanno parte di un progetto divino secondario che sarà svelato durante il telefilm?;
  • Il livello intellettivo dei personaggi della serie è pari a quello dello scemo del villaggio e ciò viene dimostrato dai dialoghi inconcludenti e contraddittori, dalla sconsideratezza e dall'ingenuità dei singoli protagonisti;
  • Una pistola inceppata è sempre un'arma e le armi sono uno dei capisaldi della destra radicale. Nel telefilm vengono mostrate alcune tra le armi più diffuse e amate dagli armaioli e non importa che gli alieni posseggano laser in grado di fulminare all'istante 7 miliardi di persone (a proposito, ma tutti i cadaveri che fine hanno fatto? Seppelliti da Tom Mason durante una lezione di storia-indottrinamento ai membri della 2nd Mass?), l'importante è fare pubblicità a qualunque cosa produca il suono bang-bang;
  • Gli alieni sono esseri estremamente evoluti e intelligenti, hanno il cervello più efficiente di qualsiasi computer mai realizzato prima, ma si sono prontamente adattati al livello di mediocrità dei protagonisti e non si sforzano più di tanto;
  • Non importa che la 2nd Mass sia capeggiata da un professore di storia con inclinazioni dittatoriali e sia formata da ubriaconi, ladri, eroi improvvisati, suore senza un convento e liceali a capo di una ribellione aliena. Non importa nemmeno che Charleston sia tenuta nascosta come il segreto di Pulcinella e che sia un tentativo malriuscito di ripristinare una società civile e democratica in cui il presidente è indeciso come un bambino in negozio di caramelle. Non importa che il capo militare di Charleston sia uno scellerato che cambia idea ogni minuto e che ha istituito un perimetro di difesa farlocco crollato miseramente quando gli skitter-ribelli si autoinvitano alla mensa entrando dalla porta principale. L'unica cosa importante è che gli alieni brutti e cattivi siano sconfitti con l'effetto sorpresa della stupidaggine.
In conclusione:
  • Seguo questa serie perché amo il genere sci-fi e tutto ciò che libera la fantasia come l'universo sconfinato;
  • Seguo questa serie perché il potenziale è enorme, la storia potrebbe essere sviluppata in maniera superlativa e riprendersi alla grande;
  • Seguo questa serie perché, nonostante ci siano spaventose incongruenze ed enormi buchi narrativi, mi piace vedere e sperare che un'accozzaglia di sgangherati allo sbaraglio, se ben motivata, possa avere una misera chance contro una fine assurda e ineluttabile;
  • Seguo questa serie pur non sopportando il buonismo filo-consersativo;
  • Seguo questa serie perché molte volte si sconfina nella parodia involontaria.

Steeve

• Jerry Gergich
  • Hungry
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 24 August 2012, 10:15:13 »
Ecco, voglio esprimere ciò che ho notato da questa ultima opera artistica che riempie le pigre serate estive.

Questo telefilm è una continua parodia della propaganda politica della destra conservatrice che cerca a tutti i costi di svecchiarsi e dare un'immagine di sé fresca e vincente, oltre che cercare di accattivarsi i voti per mettere al comando un culo plutarchico-guerrafondaio. Ecco i punti che ho trovato sorprendenti:
  • I militari belli, buoni, bravi, giusti e fighissimi, con le divise impeccabili, che dal soldato Ryan si sono ammodernati in Call of Duty (la destra ha un concetto diverso di modernità). Proteggono il mondo obbedendo ciecamente agli ordini di chi non ha idea di che cosa siano la tattica e la strategia militare e non esitano ad esercitare il potere con la forza, dando quella connotazione soffocante e anacronistica di cui ognuno di noi sente il bisogno;
  • La centralità religiosa è perdurante sebbene il nostro pianeta sia diventato il ricettacolo di almeno due razze aliene. Se la religione ammette che esiste un solo mondo (uno solo, e cioè questo) perché così dicono i testi sacri, come mai ci si ostina ancora a pregare dopo l'arrivo degli extra-terrestri? Forse gli alieni fanno parte di un progetto divino secondario che sarà svelato durante il telefilm?;
  • Il livello intellettivo dei personaggi della serie è pari a quello dello scemo del villaggio e ciò viene dimostrato dai dialoghi inconcludenti e contraddittori, dalla sconsideratezza e dall'ingenuità dei singoli protagonisti;
  • Una pistola inceppata è sempre un'arma e le armi sono uno dei capisaldi della destra radicale. Nel telefilm vengono mostrate alcune tra le armi più diffuse e amate dagli armaioli e non importa che gli alieni posseggano laser in grado di fulminare all'istante 7 miliardi di persone (a proposito, ma tutti i cadaveri che fine hanno fatto? Seppelliti da Tom Mason durante una lezione di storia-indottrinamento ai membri della 2nd Mass?), l'importante è fare pubblicità a qualunque cosa produca il suono bang-bang;
  • Gli alieni sono esseri estremamente evoluti e intelligenti, hanno il cervello più efficiente di qualsiasi computer mai realizzato prima, ma si sono prontamente adattati al livello di mediocrità dei protagonisti e non si sforzano più di tanto;
  • Non importa che la 2nd Mass sia capeggiata da un professore di storia con inclinazioni dittatoriali e sia formata da ubriaconi, ladri, eroi improvvisati, suore senza un convento e liceali a capo di una ribellione aliena. Non importa nemmeno che Charleston sia tenuta nascosta come il segreto di Pulcinella e che sia un tentativo malriuscito di ripristinare una società civile e democratica in cui il presidente è indeciso come un bambino in negozio di caramelle. Non importa che il capo militare di Charleston sia uno scellerato che cambia idea ogni minuto e che ha istituito un perimetro di difesa farlocco crollato miseramente quando gli skitter-ribelli si autoinvitano alla mensa entrando dalla porta principale. L'unica cosa importante è che gli alieni brutti e cattivi siano sconfitti con l'effetto sorpresa della stupidaggine.
In conclusione:
  • Seguo questa serie perché amo il genere sci-fi e tutto ciò che libera la fantasia come l'universo sconfinato;
  • Seguo questa serie perché il potenziale è enorme, la storia potrebbe essere sviluppata in maniera superlativa e riprendersi alla grande;
  • Seguo questa serie perché, nonostante ci siano spaventose incongruenze ed enormi buchi narrativi, mi piace vedere e sperare che un'accozzaglia di sgangherati allo sbaraglio, se ben motivata, possa avere una misera chance contro una fine assurda e ineluttabile;
  • Seguo questa serie pur non sopportando il buonismo filo-consersativo;
  • Seguo questa serie perché molte volte si sconfina nella parodia involontaria.

* quotone
We have to go back!

giovannicaloro

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 24 August 2012, 11:59:27 »
capitanmicio, dovresti copiare questa tua fantastica dissertazione nel topic

/se-dovete-odiarvi-fatelo-qua-falling-skies-mi-fa-schifo-e-bellissima/

otterresti un'ovazione

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 24 August 2012, 15:08:16 »
Ed è finito anche quest'anno Fallit Skies.
Chi come me si aspettava l'assalto a Charleston è rimasto deluso, però gli alieni finali (assolutamente non spoilerati dal promo del penultimo episodio) mi paiono interessanti: amici,nemici o semplici conoscenti?
Dopo aver fatto quel viaggio sicuramente angusto dentro quelle piccole capsuline, immagino già che questi misteriosi alieni esordiranno con frasi del tipo "Scusate, un bagno?" o "Vado bene per Rimini?" oppure "Uè ragà, avete del fumo?" o la più verosimile "Salve, saremmo venuti per le fragole...".
In realtà penso che questo non accadrà, FS è troppo per famiglie e la sceneggiatura (anzi scemeggiatura visti i risultati) è troppo vincolata a quel target specifico.
Comunque è inutile: negli Usa fanno sempre le cose in grande, da loro gli immigrati (pure alieni) arrivano su capsule all'avanguardia, solo da noi in Italia gli immigrati continuano ad arrivare su barconi sgrarrupati dall'Africa: non c'è dubbio, gli Usa sono superiori (non me ne vogliate per questa frase, è solo una freddura contro questo caldo).
Ad ogni modo con la sfortuna che abbiamo noi in Italia, se dovessimo subire una visita aliena, gli extraterrestri che arriverebbero non verrebbero per conquistarci ma solo per tassarci.

Ma basta divagare, tornando al telefilm, Tom Mason dimostra di essere il solito asso nell'infilzare tutto col bastone: sia le donne che gli alieni. Mentre la sua donna gradisce e gli prepara un take-away per la terza serie, l'alienopesce invece si offende e per dispetto muore, valli a capire 'sti alieni... si io lo so, caro Tom Mason in realtà cosa vuoi: una parte in Expendables 3, ma è inutile che fai il cavallo di razza, guarda che il Expendables c'e' già lo Stallone!

Tornando all'alieno pesceman, scopriamo che sono dei computer viventi ma pensando alla brutta fine che ha fatto e considerato che in 2 stagioni lui non è riuscito ad eliminare quei pezzenti della Mass, mi sa che più che un computer in testa, lui aveva un Sapientino.

Hal Mason invece deve sempre fare lo sborone così si becca l'insetto tramite il bacio... e beccarti semplicemente l'herpes come noi comuni mortali... no eh?

La limonatrice bionda impiantata decide di darsi alla recitazione "impegnata" così diventa la metafora degli sceneggiatori: se loro ormai si arrampicano sugli specchi, lei va su per le pareti.

Il tipo di colore (scusate è così importante da non ricordare il suo nome) si salva eguagliando così il record di T-Dog di The Walking Dead. Ora ci sono due tizi di colore arrivati alla terza serie. Casomai in autunno si potrà scommettere alla Snai su chi dei due morirà prima.

I militari vestiti di un BIANCO mimetico attaccano DI NOTTE gli Skitters ma riescono comunque a rimanere invisibili e a non farsi riconoscere, lo dicevo io che per l'occhio rosso serviva del collirio!

La figlia di capitansibilo, dopo averlo ignorato per quasi due stagioni, ora imbastisce un dialogo strappalacrime e strappamutande, così toccante da essere il momento giusto per alzarsi dal divano ed andare a prendere una birra in frigo e se sei con la tua lei, abbassarti anche le mutande e fare il verso dell'elefante ciondolando la tua proboscide. Ah la poesia che ispira FS in questi momenti e ineguagliabile.

Boh concludendo io spero in un sondaggio fatto su internet dove si chieda al pubblico se i nuovi alieni sono amici o nemici, poi si sviluppi la scemeggiatura in base all'esito dello stesso...
Alla prossima serie e... attenti, se andate a Charleston e vi chinate a raccogliere fragole, assicuratevi con vi piombi dritta nel deretano dall'alto una capsula aliena, non si sa mai di questi tempi...  :ciao:
« Ultima modifica: 24 August 2012, 15:13:42 da griftersex »
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 24 August 2012, 21:37:53 »
Quest'anno mi è piaciuto veramente, evidentemente i produttori , Spillberg, e gli sceneggiatori hanno capito che l'andazzo della prima serie non andava proprio e rischiavano seriamente che la seconda fosse l'ultima. Qui mi riferisco a Spilleberg che ha prodotto anche Terra Nova l'avesse capito in tempo, forse, non avrebbe fatto quella porcheria.

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 24 August 2012, 23:27:33 »
Altra puntata con 35 minuti di chiacchere e 5 minuti di azione, ed onestamente preferirei il contrario...

Fra le tante cose mi ha hanno lasciato basito c'e' stata la reazione di Karen alle morte del padrone... Onestamente non l'ho capita, mi sarei aspettato disperazione da parte della biondina, invece niente di tutto cio'. Poi vorrei sapere quando Karen iniziera' a manifestare i primi cambiamenti e diventare piu' vicina agli skitter.

Hal con l'insetto  :doh:

Subbita

• Clara Oswald
  • Have you tried turning it off and on again?
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 25 August 2012, 00:12:32 »
No, no. Non ci siamo. Con tutta la buona volontà e la passione per le serie sci-fi, ma sto diventando un hater... Puntata fiacca, tagliuzzata senza senso, con una serie di scene montate a caso. E poi scusate, fanno fuori la Testa di Pesce e non ci fanno vedere nemmeno il suo cervello alieno spappolato sul pavimento? E daiiii, un po' di organi interni verdi e appiccicosi ci stavano tutti! :gogo: E quell'esplosione ridicola? Cioè bastano 5 panetti di dinamite per distruggere un'arma aliena avanzatissima? Ma non bastava mettere un paio di Mech dentro invece di tutta sta sceneggiata della tortura? Per non parlare della scena della lotta fratricida tra Skitter, durata ben 40 secondi... Capisco i problemi di budget, però su, giratela con più criterio! E poi Hal che diventa cavallo di Troia involontario, scena telefonatissima, con tanto di sguardo cattivo allo specchio che fa tanto

(clicca per mostrare/nascondere)

Boh? Continuerò a seguirla perché sono comunque curioso di vedere come andrà a finire, sperando che nella terza serie cambi qualcosa, e in meglio. Il montaggio ad esempio, o magari lo showrunner. Vediamo questi nuovi alieni chi saranno e che ruolo avranno: visto che l'arma era puntata contro il cielo probabilmente saranno nemici delle Teste di Pesce, però chissà che non si trasformino in altre gatte da pelare. E nel frattempo i Mason si moltiplicano a vista d'occhio...

Grazie agli amici di ITASA per averci permesso di seguire anche questa seconda serie!

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 25 August 2012, 02:18:07 »

E nel frattempo i Mason si moltiplicano a vista d'occhio...

come un'infestazione  :zizi:

dek89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 25 August 2012, 11:53:10 »
come un'infestazione  :zizi:

Alla fine si scoprirà che sono loro i veri alieni conquistatori  :rofl:  :rofl:  :rofl:

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 25 August 2012, 12:19:46 »
avranno provato col Baygon ?  :scettico:

meritol

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 26 August 2012, 01:44:29 »
 :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: Ma come e' esplosa l'arma???  :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:
Qualche soldino in piu' per la computer graphics  di quella scena ce lo potevano mettere...

Per il resto mi sembra ovvio che i nuovi arrivati sono alleati. non solo per l'arma che come hanno fatto notare puntava verso l'alto, ma anche per la scena, tutto mi fa pensare ad un alleato.

Tutto il finale abbastanza prevedibile, l'unica cosa poco prevedibile ( o meglio direi un po' idiota...) e' stata la scelta di sterminare gli alleati, pero' non e' proprio impossibile visto l'odio che c'e' da parte degli uomini contro gli skitters...  Come finale e' abbastanza fiacco.

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 26 August 2012, 16:04:45 »
Tutti insieme appassionatamente.Pensavo che Red Eye si sedesse comodamente sulla poltrona,fra un tentacolo e l'altro.
Il generale ne aveva dell'alieno testa di pesce,non mi fiderei tanto! comunque la censurata sul testa di pesce morto è assurda,come c'è Mason che me lo spiaccica per bene e non lo fanno neanche vedere?
Poi dai come potevano pensare che ti credessero su due piedi se tu 2nd Mass arrivi e ti schieri con gli alieni?dovevano farne fuori un pò per forza di cose...
La storia del figlio che deve nascere in ambiente apocalittico è trita e ritrita.
Ci mancava anche Hal posseduto! Maggie che urla mentre quell'altra se lo limona,anche te datti da fare di più,invece di tirartela.
Qui gli alieni cadono come piovesse,l'alieno nuovo arrivato,dal casco trendy e l'apertura nasale aerodinamica,assieme ai suoi compari,deve rimpiazzare Red Eye,sarà un nuovo alleato,poi sorride dailà! :lol?: