Autore Topic: [Commenti] Elementary 3x24 - A Controlled Descent (Season Finale)  (Letto 3615 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Sarella

• Annyong Bluth
  • Sister in Sons
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Elementary 3x24 - A Controlled Descent (Season Finale)
« Risposta #1 il: 17 May 2015, 21:57:03 »
Ma si è drogato??
Consiglio della Vavosa alla Sardella per trovare marito
Subbeto disse: “Ah schefenzosa
De sta manera non truove partito
Ncanne te resta lu marito!
Si aie voglia de te allucà
Tante smorfie nun aje da fà
Fora le zeze e fora lu scuorno
Anema e ccore, faccia de cuorno!”

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 May 2015, 21:58:08 »
Bella puntata...sebbene incomiciassi a capire la vera intenzione del suo ex amico di siringa.
Non capisco per quale ragione alla fine si è fatto...aveva resistito in altre occasioni ben peggiori dal punto di vista emotivo. Evidentemente doveva andare così.

Adesso è stata messa "In pausa"?

kris11

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 May 2015, 22:19:23 »
Onestamente il finale mi ha lasciata così.

La puntata è stata buona, anche se forse si capiva da un po' che le intenzioni di Oscar non fossero sincere e che tentasse di corrompere Sherlock.

Non capisco proprio, però, la ragione per la quale alla fine sia caduto nel tunnel di nuovo. Sherlock ha passato momenti ben peggiori, emotivamente parlando, rispetto al discorsetto finale di Oscar. E Sherlock sa di essere migliore del quadro che ha dipinto.
Sicuramente si sentiva in colpa per Alfredo, ma ci sono già state puntate in cui persone a lui care erano in pericolo e non è successo niente.
Non so, ma ho trovato questa "scelta" di farlo tornare a drogarsi mal spiegata e mal supportata dallo scorrere degli eventi di questa puntata, e mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
« Ultima modifica: 18 May 2015, 12:59:42 da kris11 »

skyborgsin

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 May 2015, 11:22:07 »
Hum, volendo fare una ipotesi piu ad ampio spettro

(clicca per mostrare/nascondere)

Certo, il corollario di questo (il fatto che il padre lo caccerà dalla casa di mattoni) è la cosa che piu di tutte mi dia fastidio.
In parte compensato dal fatto che finalmente faranno vedere il padre di Sherlock...

skyborgsin

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 May 2015, 14:34:01 »
Dopo N visioni (ove N supera le 5 ma non le 15) visto che ho fatto il dritto stanotte vi condivido un paio di pensieri e ipotesi spoilerose:

(clicca per mostrare/nascondere)

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 May 2015, 14:45:22 »
L'episodio è stato buono, ma alla luce di come è finito non riesco a trovare una spiegazione alla ricaduta di Sherlock...
Avrebbe avuto senso se Alfredo fosse stato trovato morto...ma così non è stato e, come detto, Sherlock ha avuto a che fare con esperienze peggiori nel corso della serie.
A meno che non sia successo altro prima di ciò che vediamo nel finale, ma non trovo il senso di celarlo allo spettatore, e nel corso della visione nulla mi ha fatto presagire il coinvolgimento in qualche modo di Irene/Moriarty :scettico:
Rimane da capire come ne sia venuto a conoscenza il padre (anche Joan dice che non lo sa) :scettico: diciamo che valuterò per bene quest'episodio dopo aver visto la 4x01.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 May 2015, 17:23:48 »
io pensavo che stesse male per aver ucciso oscar non per essere ricaduto nel tunnel :asd: ...

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 May 2015, 10:59:58 »
Sarebbe stato molto più naturale e credibile, se l'intenzione era "far drogare" Sherlock, lasciare le cose così come erano: ovvero lasciare Alfredo ancora non rintracciato per un po', e fare in modo che Sherlock "per amicizia" si drogasse in funzione dell'ottenimento della informazione che avrebbe permesso di recuperare Alfredo.
Così è molto più scalcagnato, come avete detto bene tutti.
Che l'informazione sia arrivata al padre, non è poi così strano, se supponiamo che Joan & co., di fronte ad una non risposta di Sherlock, avrebbero potuto pensare più facilmente che era in pericolo non in quanto a riaschio overdose, ma magari sequestrato da Oscar, e quindi arrivare con supporto: la presenza di più persone favorirebbe l'ipotesi di una soffiata da qualcuno nella polizia. D'altra parte, quel "non so come sia potuto succedere" di Joan, sottointende qualcosa di più raffinato.

Non avete pensato anche voi, vista la penultima inquadratura, "sarebbe figo se non ci facessero capire se si è drogato o meno"?

Certo, in funzione della teoria di @skyborgsin, il fatto che Sherlock si faccia menare per il naso da un pirla come Oscar per tutta la puntata, è sospetto.

chichi77

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 May 2015, 12:54:01 »
Ma io non credo che si sia drogato ... o almeno credo ... abbiamo visto che ha preso la scatola ma non sappiamo cosa  ha fatto ... certo l'ultima inquadratura che fa pensare che si sia drogato ma mi è rimasto questo dubbio!
"La gente pretende sempre di più da chi ha riccioli naturali" Freida dei Penauts

Sarella

• Annyong Bluth
  • Sister in Sons
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 May 2015, 17:34:26 »
Ma io non credo che si sia drogato ... o almeno credo ... abbiamo visto che ha preso la scatola ma non sappiamo cosa  ha fatto ... certo l'ultima inquadratura che fa pensare che si sia drogato ma mi è rimasto questo dubbio!
Infatti è proprio il dubbio che è venuto a me.
Consiglio della Vavosa alla Sardella per trovare marito
Subbeto disse: “Ah schefenzosa
De sta manera non truove partito
Ncanne te resta lu marito!
Si aie voglia de te allucà
Tante smorfie nun aje da fà
Fora le zeze e fora lu scuorno
Anema e ccore, faccia de cuorno!”

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 May 2015, 08:59:01 »
Infatti è proprio il dubbio che è venuto a me.

Però per tutta la puntata Sherlock mantiene uno sguardo lucido e pungente, sempre con le sopracciglia aggrottate, concentrato, mentre lì manca sembra svagato e assente... Insomma, tutto porta a pensare che abbia ceduto.

I Am Legend

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 May 2015, 17:49:03 »
Voglio credere che l'abbia fatto scientemente, a preludio di una trama orizzontale massimamente intrecciata, vista l'auspicata "presenza fisica" del padre (che non si è palesato quando Sherlock era molto più sotto un treno di adesso) e la "congiura" della promozione mancata di Gregson.

Un cedimento per debolezza sarebbe alquanto deludente, visto che, come avete osservato, Sherlock ha tenuto in condizioni assai peggiori...

hinagiku

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 May 2015, 19:23:50 »
Mi sono messa in pari adesso con la serie. Primo commento a caldo: ci sono rimasta male. Molto male. Commento un po' più a freddo: in fondo non sappiamo cosa abbia realmente fatto nel tunnel. Certo lo sguardo assente e l'ingresso nel tunnel con la scatola fanno pensare proprio che abbia avuto una ricaduta ma siamo sicuri che non sia ciò che vogliono farci credere gli autori? Dall'altro lato però c'è l'affermazione di Watson sul ritorno del padre perchè "ha saputo cosa è successo", ma si riferisce alla presunta ricaduta di Sherlock o alla questione Alfredo? Insomma...tante domande nessuna risposta...voglio la 4x01...ADESSO  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Rumplestiltskin: after everything you're learned about me, after everything I've done...why havent't you given up on me?
Belle: I learned a long time ago that when you find something that's worth fighting for, you never give up...

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 July 2015, 21:03:28 »
la puntata in sé no è stata male, ma non mi è proprio piaciuta la scelta di far drogare Sherlock, ammesso che si sia drogato davvero...
il personaggio di Oscar proprio inutile e insulso....
per tutto il tempo poi ho pensato "dov'è Moriarty????? sarebbe dovuta comparire ormai?? che cavolo ce l'hanno nominata a fare un po' di puntate fa per poi non coinvolgerla in nulla????"  :eha:
vedremo cosa succederà quando arriverà Mr Holmes??