Autore Topic: Vlad Tepes, Principe di Valacchia... dalla storia al mito  (Letto 4889 volte)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
Re: Vlad Tepes, Principe di Valacchia... dalla storia al mito
« Risposta #15 il: 20 November 2013, 14:53:45 »
Consiglio spassionato non andate a Castello Bran, o meglio, se ci andate non aspettatevi di trovare qualcosa sulla storia del buon cavo vecchio Conte.... Per quello bisogna recarsi a Sighisoara dove c'e il vero castello del conte Vlad Tepes (alias Dracula).

io dico invece di visitare entrambi i posti. e pur sempre un castello degno di nota, non una catapecchia :asd:

e comunque il vero castello di Dracula non esiste più se non le rovine, e per arrivarci bisogna essere disposti a salire 1480 scalini. e si trova da tutt'altra parte.

a Sighisoara ci ha vissuto in esilio il padre di "Dracula", detto anche Vlad Dracul.
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

chi.bpm

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Vlad Tepes, Principe di Valacchia... dalla storia al mito
« Risposta #16 il: 16 December 2013, 18:41:30 »
Premetto che sono una fan di vampiri e simili, seguo quasi tutte le serie ( anche quelle che mi piacciono meno, o che nel corso della storia mi scadono, tipo TDV ) ma devo dire che questo dracula non lo batte nessuno. Ambientazione, epoca, storia,attore ❤️ ( e cast in genere )...  Mi piace un sacco.
Da un certo punto di vista riprende abbastanza la storia di vlad ( quella del vero vlad, che era un membro dell'ordine del draco ) e riprende anche la storia di dracula libro... Con dei giusti accorgimenti han reso il tutto credibile e ben fatto secondo me.
Voglio dire, molto piu credibile di vampiri che hanno anelli magici e di sangue sintetico ( x quanto io ami true blood ).

JRM e' superbo, mi offrirei volontaria per un morsetto... ;)
Dracula, True Blood, The Vampire Diaries, The Originals, Arrow, Atlantis, Beauty and the beast, Castle, Grey's Anatomy, Nashville, Revenge, Witches of East End, Back in the Game, Sleepy Hollow, Bones, Game of Thrones, Teen Wolf, The Tudors, The Borgias, The White Queen, Downton Abbey, Ray Donovan, Under the dome, Spartacus, Ravenswood, Ironside, Marvel's Agend of SHIELD, The Tomorrow People, Intelligence, Reign… and much more!