Autore Topic: [commenti] Dracula - 1x06 - Of Monsters and Men  (Letto 3565 volte)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
[commenti] Dracula - 1x06 - Of Monsters and Men
« il: 7 December 2013, 09:43:01 »

Ricordo il tasto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
Codice: [Seleziona]
[spoiler]Testo[/spoiler]Non si chiede quando escono e non si parla di video illeciti.
Si commenta dopo la visione.

Buona visione ;)
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

aliskandar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Dracula - 1x06 - Of Monsters and Men
« Risposta #1 il: 7 December 2013, 18:30:53 »
Bellissima puntata! Lucy lesbica lo si era capito già da un bel pò, però la scena in cui fa outing è molto bella e drammatica a mio giudizio. La cacciatrice non capisco perchè, forse per sadismo, spinge Lucy Westenra a dichiararsi lesbica in un contesto storico , quello Vittoriano in cui , l'essere gay era  reato di sodomia punito con la galera ( Oscar Wilde lo sperimentò sulla propria pelle), per quanto riguarda le lesbiche non so , ma non penso avessero vita facile. La reazione di Mina , seppure  donna intelligente ed  emancipata  per quei tempi, è da comprendere in quel contesto, oltre alla rabbia per essere stata "ingannata" da quella che lei pensava fosse solo una carissima amica.  Bellissima la performance di Grayson/Dracula ( l'attore è veramente molto bravo) al tavolino con Mina e Harker : le sue  scuse intercalate da un brillante gioco di carte a lume di candela. Eccellente anche la scena dell'apparizione in piena luce solare del nostro eroe , la luce bianchissima a rendere la scena quasi spettrale. Che tensione!! ....con Renfield che consulta nervosamente l'orologio!. la Prima Cacciatrice : Grayson un vampiro... tzè!!  :rofl: Una parola spesa sulla De Gouw nella parte di Mina : ho letto che a molti non piace, giudicata un' attrice con poca personalità e una bellezza comune o giu di lì. De gustibus etc..... ma.... l'avete guardata bene? Oltre ad essere una gnocca da paura, secondo me il suo viso ( fine ma con una grande bocca sensuale) ed il suo modo di recitare sono assolutamente perfetti per il personaggio di  questa Mina Murray, in questa versione del "Dracula Universe" . E poi.. gli abiti d'epoca le stanno troppo bene, specie le sottovesti !! :asd:  :love:.
« Ultima modifica: 7 December 2013, 21:13:08 da aliskandar »
IL FUMO UCCIDE. L'ARROSTO PURE, MA E' PIU' SUBDOLO.

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 7 December 2013, 19:49:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
. !! Una parola spesa sulla De Gouw nella parte di Mina : ho letto che a molti non piace, giudicata un' attrice con poca personalità e una bellezza comune o giu di lì. De gustibus etc..... ma.... l'avete guardata bene? Oltre ad essere una gnocca da paura, secondo me il suo viso ( fine ma con una grande bocca sensuale) ed il suo modo di recitare sono assolutamente perfetti per il personaggio di  questa Mina Murray, in questa versione del "Dracula Universe" . E poi.. gli abiti d'epoca le stanno troppo bene, specie le sottovesti !!   .

Mi permetto di risponderti. Che lei sia bella non lo metto in dubbio, è veramente bellissima, ma tralasciando il lato estetico permettimi di dire il mio pensiero.
Mina è una Mary sue, il classico personaggio buono e perfetto che tutti amano e non si capisce perchè. Anche qui nonostante abbiano voluta renderla indipendente è sempre...Mary sue in tutto quello che fa. Sul serio il
(clicca per mostrare/nascondere)
mi ha fatto cadere le braccia.
Comunque se guardo al Dracula di Coppola, una delle migliori trasposizioni filmiche del romanzo, vedo Winona RYder. E per me il personaggio acquista spessore, prima di tutto per la bellezza particolare dell'attrice, e poi per il suo modo di recitare.
La De Gouw è troppo delicata nell'aspetto e troppo bambolina nel recitare, unito al personaggio giá scialbo, Mina emerge piatta, specialmente nelle scene con Dracula.
Non dico che lei sia una cattiva attrice, per me è stato sbagliato il casting a monte.

Per quanto irritanti o esagerati io preferisco mille volte la cacciatrice o Lucy

aliskandar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 7 December 2013, 21:10:39 »
 Riguardo all'infelice "voglio fermare la morte",  la colpa non è sua se le scrivono battute assurde!
IL FUMO UCCIDE. L'ARROSTO PURE, MA E' PIU' SUBDOLO.

polly2009

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 9 December 2013, 19:48:07 »
puntata migliore rispetto alle precedenti, anche se, come dice agnese2710, manca davvero il colpo di scena.
per quanti telefilm ho visto che riesco a prevedere l'evoluzione delle storie (l'unico che mi sorprendeva era lost), come l'omosessualità di lucy (personaggio che amo).  :cry:
dopo la reazione di mina, ho paura che la ragazza faccia qualcosa di stupido, spero non esca dal telefilm.
finalmente vediamo dracula versione giorno e mi piacerebbe vedere più all'azione van helsing, riguardo la sua vendetta contro l'ordine.
lady jayne la odio profondamente come anche jonathan, un uomo senza carattere e inutile nello show.
voto: 7/10

Dracula è uno di quei pochi telefilm in cui aspetto con ansia la prossima puntata, anche se la precedente è stata un totale disastro.
Non so spiegarmelo, forse è il periodo in cui è ambientata la storia che mi attrae, mah.
Inoltre volevo chiedervi se anche voi avete trovato una certa somiglianza tra katie mcgrath(lucy westenra) e keira knightley. :scettico:

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 December 2013, 14:44:48 »
trama che comincia ad ingranare...il livello sta pian pianino salendo,sono fiducioso per il futuro
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines

claudiaxxx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 December 2013, 14:59:21 »
Io volevo abbandonare la serie dopo 2 puntate, ma ogni settimana mi ritrovo a guardare la nuova puntata :huhu:.

Questo episodio finalmente mi ha convinta, ho amato in particolare la scena in cui Dracula si espone alla luce del sole.

Anch'io trovo l'attrice che interpreta Mina molto scialba..per carità, è bellissima, ma per nulla carismatica.

Ho perso un passaggio però, perchè Dracula alla fine uccide l'attrice?

Ps. è vero, la somiglianza tra Katie mcgrath(lucy westenra) e keira knightley è impressionante...all'inizio poi, mi sembrava proprio la sua gemella!
Le mie serie preferite: Breaking Bad, Six feet under, Game of Thrones, Orange is the new black, Narcos, Penny Dreadful,  Black mirror, The big bang theory, Sex and the city.

arden86

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 December 2013, 15:40:02 »

Ho perso un passaggio però, perchè Dracula alla fine uccide l'attrice?

perchè Jonathan l'ha scoperta, per cui ha mosso accuse contro un uomo innocente tutto secondo il piano di Vlad. e quindi a Vlad non serviva più ed era in disperato bisogno di una ricarica di sangue, non aveva un bel aspetto :asd:
meglio togliere di mezzo le pedine inutili che potrebbero ritorcersi contro.
io sono curiosa della reazione di Jonathan, cosa farà ora?
Tumblr

“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 December 2013, 18:52:13 »
Ma secondo te sa che Jonathan l'ha scoperto? Secondo me no, è arrivato tardi e da questo nasceranno inenarrabili scelleratezze.  :XD:

Almeno spero, la serie è carina, ma manca quella cosa in più che ti fa stare lì così chiedendoti "E ora?"  :paura:

E beh, se non altro ora è guarito da tutte le bruciature.  :rofl:

A parte tutto, avrei preferito che Mina restasse quel bel manichino conteso dal vampiro e dall'umano, invece di questa aspirante dottoressa che mi fa cadere le braccia ogni volta che fa qualcosa di diverso da ocheggiare con l'amica. Cosa che, fra l'altro, immagino non rivedremo più molto facilmente.  :sooRy:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

arden86

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 December 2013, 22:24:54 »
Ma secondo te sa che Jonathan l'ha scoperto? Secondo me no, è arrivato tardi e da questo nasceranno inenarrabili scelleratezze.  :XD:

secondo me sì, poi boh. tanto comunque, che Jonathan lo scoprisse o meno, l'intenzione di toglierla di mezzo ad un certo punto c'era... è arrivato tardi da un certo pdv :asd:
se sa che lui sa, comunque la storia si complica a seconda di come se la giocano entrambi. secondo me Jonathan non è capace di tenersi per sè l'aver scoperto il piano, sicuramente perchè non capisce i motivi. ma poi da come cambia umore spesso, chissà magari Vlad lo convincerà a fare i suoi giochi... ci sa fare, Jonathan finora l'ha ascoltato :asd:
Tumblr

Panssj

• Melinda May
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 December 2013, 15:58:55 »
Bellissima puntata! Lucy lesbica lo si era capito già da un bel pò, però la scena in cui fa outing è molto bella e drammatica a mio giudizio. La cacciatrice non capisco perchè, forse per sadismo, spinge Lucy Westenra a dichiararsi lesbica in un contesto storico , quello Vittoriano in cui , l'essere gay era  reato di sodomia punito con la galera ( Oscar Wilde lo sperimentò sulla propria pelle), per quanto riguarda le lesbiche non so , ma non penso avessero vita facile.

Nell'Inghilterra vittoriana l'amore omosessuale era un "problema" conosciuto e diffuso, per cui esistevano leggi che prevedevano in casi estremi anche il carcere, come è successo per Oscar Wilde. Va detto però che queste leggi raramente venivano applicate in tutta la loro durezza, prima del carcere si preferiva ricorrere a multe o (in tempi più remoti) alla gogna sulla pubblica piazza. Già lo scandalo era di per sé una punizione durissima, perché significava letteralmente la fine della vita di una persona (sociale e lavorativa). Di solito in carcere ci finivano recidivi (cioé quelli beccati più di una volta), prostituti o personaggi scomodi. Wilde rientra in quest'ultima categoria. Lui in carcere ci si è praticamente infilato da solo, il giudice all'inizio non era propenso ad emettere una sentenza così dura, ma lo scrittore provocò in tutti i modi possibili la giuria contando sul fatto che la sua fama l'avrebbe salvato, senza contare che si era messo contro un uomo molto più potente di lui.  :vecchio:

Invece l'amore saffico (cioé fra donne) era trattato in modo molto diverso. O meglio, non veniva trattato per niente. Se ne parlava pochissimo, tanto che una leggenda narra che la regina Vittoria non emanò alcuna legge per regolare il fenomeno, poiché "una cosa del genere non poteva esistere". Nei pochissimi libri che ne parlavano, l'ottica era sempre quella di un rapporto fra insegnante-adolescente o fra adolescenti, e come detto nell'episodio era considerato al limite una "fase della crescita" che sarebbe passata appena arrivava il marito con "il pene dorato" che guarisce tutte le stranezze e ti trasforma in una mogliettina adorante  :asd: Oppure venivi considerata pazza e internata, perché il tuo cervello non riusciva a crescere e rimanevi (secondo loro) un'adolescente, ma non ho sentito molti casi del genere. Se da un lato era "comodo" perché le donne non rischiavano pene dure come la controparte maschile, dall'altro invece non avevano alcuna valvola di sfogo (almeno gli uomini potevano andare con i prostituti maschi, esistevano anche se erano in minoranza), una "spiegazione" a portata di mano per i loro impulsi, e spesso vivevano una vita di silenzio dentro matrimoni infelici - destino fra l'altro comune anche a moltissime donne etero, non è che le mogli avessero in genere questa gran vita sessuale dato che per molti neanche lo dovevano provare un orgasmo  :asd:

Ehhh i tempi di Virginia Woolf erano ancora lontani (e figuriamoci la rivoluzione sessuale)!  :nu:

Per quanto riguarda la puntata, mi è piaciuta. Bello il momento in cui Dracula esce fuori alla luce del sole! Solo che, dato che è il midseason finale, mi aspettavo qualcosa di più, un colpo di scena o un cliffhanger. Però mi piace, la trama e solida e si stà sviluppano bene, come sospettavo tengono tutto in serbo per il season finale. Succederà il finimondo  :huhu:
Però la cacciatrice rovina qualsiasi cosa tocca  :cattivo: :cattivo: Ma startene zitta no?!
« Ultima modifica: 11 December 2013, 16:05:29 da Panssj »
You want weapons? We’re in a library! Books! The best weapons in the world!
— The Doctor, Season 2, Episodio 2 (Doctor Who)

mali64

• The Todd
  • SOA dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 December 2013, 23:56:38 »
ma,  mi spiegate una cosa?

Quando la cacciatrice fa sesso scatenato con Dracula, non si accorge che il cuore nn batte?

Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose!

Panssj

• Melinda May
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 December 2013, 14:45:18 »
ma,  mi spiegate una cosa?

Quando la cacciatrice fa sesso scatenato con Dracula, non si accorge che il cuore nn batte?

Credo sia impegnata a notare altro  :rofl: :XD:

mali64

• The Todd
  • SOA dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 December 2013, 21:04:32 »
Credo sia impegnata a notare altro  :rofl: :XD:
sì, credo anche io  :asd:
ma, seriamente,  questa mi sembra una grossa incongruenza nella storia.
Se la cacciatrice nn ci andasse a letto sarebbe plausibile, ma così daiiiii... mi sembra una vera cagata!!! :scettico:
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose!

Panssj

• Melinda May
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 December 2013, 03:48:22 »
sì, credo anche io  :asd:
ma, seriamente,  questa mi sembra una grossa incongruenza nella storia.
Se la cacciatrice nn ci andasse a letto sarebbe plausibile, ma così daiiiii... mi sembra una vera cagata!!! :scettico:

Guarda, loro cercano di rifilartela come la gran cacciatrice di stò cazzo, però secondo me è un'incapace (con buone skill di combattimento, glielo concedo, ma incapace rimane), quindi non mi stupisco che Dracula in persona gli "balli nudo davanti" e lei non si accorga di niente  :asd: