Autore Topic: [commenti] Dracula - 1x05 - The Devil's Waltz  (Letto 4315 volte)

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Dracula - 1x05 - The Devil's Waltz
« Risposta #15 il: 2 December 2013, 18:19:57 »
Citazione
Vorrei ricordare per chi ha letto il romanzo epistolare di Bram Stocker, che Mina non era di certo la Rocky Balboa del momento! ma una donna molto fragile, semplice, la classica fanciulla da salvare. In questa serie vediamo un bel faccino, certo, ma anche una donna che sa cosa vuole, ha delle ambizioni e una forte personalità.

A me proprio non sa di niente l'attrice, visto che Mina era un personaggio un po' scialbo avrei preferito un viso più...particolare, ma è un gusto personale. Ecco. Sopratutto perchè con tutta la svolta della medicina il personaggio poteva riprendere gradini, invece è scialbo parecchio, al punto che io sto shippando Dracula con la cacciatrice, lo ammetto.
Neanche a me piace la piega che stanno prendendo con Lucy, forse per dare spessore al personaggio ma...
(clicca per mostrare/nascondere)
Meyers bravissimo.
Ma ancora non si sa niente per un'altra stagione?

gwenboleyn

• The Todd
  • after a hurricane comes a rainbow
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2 December 2013, 23:42:34 »
A me proprio non sa di niente l'attrice, visto che Mina era un personaggio un po' scialbo avrei preferito un viso più...particolare, ma è un gusto personale. Ecco. Sopratutto perchè con tutta la svolta della medicina il personaggio poteva riprendere gradini, invece è scialbo parecchio, al punto che io sto shippando Dracula con la cacciatrice, lo ammetto.
Neanche a me piace la piega che stanno prendendo con Lucy, forse per dare spessore al personaggio ma...
Meyers bravissimo.
Ma ancora non si sa niente per un'altra stagione?

Sono d'accordo! Anzi, io avrei osato di più, tanto per renderlo ancora più Beautiful senza che fosse Mina la regina incontrastata.

Diamo un po' di fiducia agli sceneggiatori, dopotutto sta già migliorando :)
LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #17 il: 3 December 2013, 15:07:15 »
ma che palle  :interello:
Cioè non è successo niente e 5 puntate su 5 hanno avuto lo sesso schema
-Van Helsing,se non l'hai capito io sono dracula ed ho bisogno di andare alla luce del sole
-oh,ma è così difficile,ci vuole tempo,TEMPO!
-muoviti o ti stacco un arto
-be vabbe mo ci provo
 paesaggi vari

-oh sono così innamorato di Mina ma non posso rischiare di perderla di nuovo. e' meglio che stia con Johnatan..o forse no. Si dai è la scelta giusta, oh ma la voglio così tanto! No sul serio meglio che stia con lui
...dall'altro lato...
-oh come è figo il signor Grayson,mi sembra di averlo visto da qualche parte. Ma vedi un po' te che sto con sto bambascione che fa lo stronzo una puntata si e l'altra pure salvo poi riprendersi sul finale. No però dai lui è così carino,così dolce...ma 'sto Grayson mi fa un sangue! Mi butto o non mi butto, mi butto o non mi butto? Boh,lo decido la prossima puntata, forse.
 stacchi stacchi
-bionda innamorata
-Renfild è il mio amicone/avvocato/cameriere non mi tradirà mai. Siamo amicissimisssiimi!
-Cattivo di turno,che viene fatto fuori con facilità disarmante
-oh siamo l'Ordine,uccidiamo tutti quelli che ci danno fastidio. Siamo super furbi ma non abbiamo ancora capito che Grayson è un vampiro. O forse si. Mo decidiamo in base agli ascolti.

bla bla bla vestiti,party, signori composti.

Se alla prossima non migliora(anche se dal promo sembra una puntata di svolta,speriam!) io la mollo.
Anche perchè tra un po' ricominciano un sacco di serie belle(sul serio) :gogo:

Panssj

• Melinda May
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 3 December 2013, 15:53:48 »
Questa serie ha delle inquadrature fantastiche, come Dracula che passa sopra Reinfield semisvenuto portando la testa del tizio (la porta poi ok, ma dove? L'ha poggiata sul bancone del bar per non sporcare?  :asd:)

Bello tutto il flashback su Reinfield, e inoltre molti nodi sono venuti al pettine - con la "cacciatrice ESPERTA" che si deve far dire "oh, ma guarda che quello che ti fai forse forse è un vampiro... no, solo per dire eh"  :rofl:. A questo punto è chiaro che puntano tutto sul season finale, vedremo come risolveranno le cose  :OOOKKK:
You want weapons? We’re in a library! Books! The best weapons in the world!
— The Doctor, Season 2, Episodio 2 (Doctor Who)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 3 December 2013, 22:39:40 »
bella questa serie continua a piacermi  :zizi:

è vero che di azione ce n'è poca e che sembra procedere a rilento ma non mi pesa anzi...

ovviamente molto bella la parte in cui va a salvare Renfield, mi piace molto come hanno legato questi due personaggi....

a me la bionda cacciatrice continua a dirmi poco, mi piace Mina e capisco che sia difficile per lei, forse sta iniziando a vacillare un po' cosa che spero succeda perchè insomma mi pare chiaro che alla fine sarà John che sceglierà, ma ho idea che la strada sia lunga...  :sooRy:

peccato per l'esperimento, mentre sono curiosa di capire come vuole comportarsi Van Helsing che ha fatto finta di non conoscere Grayson  :rofl:

aliskandar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 7 December 2013, 00:19:23 »
Se potevo avere qualche dubbio su questa serie , questa puntata me li ha fatti passare tutti.Fantastica!!! girata benissimo, un Jonathan Rhys Meyers sempre più calato nel personaggio, perfetto sia nelle stupende scene di brutale violenza ( come ho goduto!!) intervallate dall'inquadratura di un Renfield tumefatto e sanguinante ma ridente ( troppo bella quella scena con l'urlo finale della torturatrice!!) , dicevo , perfetto sia in queste scene sia nella scena del walzer , intensa, bellissima e ben girata. Ottima la de Gouw nel ruolo di Mina Murray ( la scena del sogno è super), è un personaggio che le si addice perfettamente. Molto belli anche i flash -back in cui scopriamo la nascita del sodalizio ed amicizia  di Grayson/Dracula con Renfield. Da non dimenticare le scene "gross" con la vampira fritta da scariche elettriche terrificanti per farle ripartire il cuore , dosata e poi lasciata a bruciare "tranquillamente" sotto il sole.  :asd:  Con alcuni elementi; diciamo ispirati al Dracula di Coppola ( la fatale attrazione tra Vlad e Mina), ma ben miscelati con elementi nuovissimi ( tutto l'armamentario steampunk) , la storia dell'Ordo Draco, Van Helsing che lavora con Vlad Tepes e potrei continuare , questa serie tenta una ambiziosa , ennesima , ma non meno gradita riscrittura del chiamiamolo "Dracula Universe" , perchè il Conte  è stato oggetto di parecchie rivisitazioni  sia letterarie che cinematografiche, e, a mio giudizio, ci sta riuscendo , fin'ora, piuttosto bene. Questo Dracula anarchico, che odia l'ingiustizia , capace di gesti di tenerezza ( bellissima la scena in cui pulisce la fronte dell'amico Renfield dal sangue), bello e passionale, ma implacabile con i suoi nemici comincia a piacermi molto.
« Ultima modifica: 7 December 2013, 17:35:49 da aliskandar »
IL FUMO UCCIDE. L'ARROSTO PURE, MA E' PIU' SUBDOLO.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #21 il: 8 December 2013, 20:15:57 »
puntata un po' scialba, mi ha annoiato per buona parte. ottimi invece i flashback di Renfield, e interessante/divertente la scena del ballo con le facce dei tre gelosoni!   :XD:  per un attimo ho sperato che il flash con la morte di Harker fosse vero, avrebbe dato una gran bella scossa... ma sarebbe stato un pelo esagerato!   :huhu:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

7volte7

• Visitatore
« Risposta #22 il: 19 December 2013, 22:48:06 »
ovviamente non posso non empatizzare con dracula che ama la sua Mina.
Ma fin tanto che lui ama la moglie ed è ammaliato dalla rievocazione, questa puntata mi ha rapito il cuore per i due amiconi.
E qui faccio un passo indietro all'uccisione del vampiro amico di lunga data nella 1x03.
Il piano machiavellico di mr.G mi ha stordito per quanto stridenti con il valore che ha per lui la fedeltà, le preoccupazioni di Renfield più che sagge hanno contribuito: non credo che greyson abbia dato a renfield e a noi la giusta descrizione dell'amico fedele, se fosse stato tale non penso lo avrebbe mai ucciso. certo, per quanto affascinante possa essere pensarlo così cinico e determinato.

e questa puntata me lo ha confermato, per come la sua preoccupazione si sia manifestata costante per tutto il tempo, per quanto è stato amorevole nello sterminare i torturatori e prendersi cura di renfield.

e questa giostra di bisbigli vendicativi per ora è la vera catena, che rimarrà salda fin tanto che mina (a proposito di lei concordo non tanto che sia scialba, ma che per ora il focus non è su di lei) non farà un passo verso greyson. fino a quel momento shippo renson, spero che quel momento non faccia vacillare la sete di vendetta di greyson, e prevedo che van h. gli combinerà parecchi casini.

perchè la bionda ha capito che lucy è invaghita di mina?
la rivolterà contro mina facendo appello alla sua gelosia quando capirà che greyson muore per mina per colpire lui?

pensieri random:
- il ballo non mi è piaciuto, la scena di imbarazzo totale troppo sfacciata
-perchè greyson cammina come se facesse una sfilata, oscillando?
-bellissimo il settimo senso vampiresco: pupille dilatate, carotide pulsante, odore di colpevole...mi è sembrato di vedere sherlock, il film.