Autore Topic: [commenti] Dracula - 1x05 - The Devil's Waltz  (Letto 4305 volte)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
[commenti] Dracula - 1x05 - The Devil's Waltz
« il: 30 November 2013, 12:55:34 »

Ricordo il tasto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
Codice: [Seleziona]
[spoiler]Testo[/spoiler]Non si chiede quando escono e non si parla di video illeciti.
Si commenta dopo la visione.

Enjoy ;)
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Dracula - 1x05 - The Devil's Waltz
« Risposta #1 il: 30 November 2013, 14:44:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 November 2013, 14:55:05 »
(clicca per mostrare/nascondere)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 November 2013, 16:34:57 »
SUBS OUT!

Beh, io avevo chiesto più sangue, e sono stata accontentata... Buona visione!
« Ultima modifica: 30 November 2013, 16:36:40 da arden86 »
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

gwenboleyn

• The Todd
  • after a hurricane comes a rainbow
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 November 2013, 23:16:43 »
Ma sono tutti innamorati di Mina? Oddio, che avrai mai questa ragazza???!!! Al giorno d'oggi nessun uomo (o donna) l'avrebbe calcolata così tanto. Bella, sì, ma oltre al bel vaccino e al talento per il suo mestiere non è che sia un granché, anche se devo ammettere che è MOLTO più interessante delle Mine Murray che l'hanno preceduta (Wynona, perdonami, tu sei stata la più grande ma eri pure una maestrina ingenua e scialba... almeno questa è un futuro medico ingenua e scialba). Magari l'unico giustificato è colui che vede in lei la reincarnazione della moglie defunta.
Povero Jonathan, su questo fronte non può che dispiacermi per lui. E d'altro canto, sempre su questo fronte, Dracula/Grayson si sta comportando da vero signore e decisamente apprezzo questa scelta degli sceneggiatori, invece di farlo subito "buttare" su Mina.
E' stata una bella puntata, un po' meno disseminata dell'operato dell'Ordine del Drago, che sinceramente mi annoia un po'.
Mi è piaciuta anche la parte di Renfield, frutto di un'altra scelta azzeccata degli sceneggiatori, che hanno fatto rivivere con grande dignità uno dei personaggi minori della storia originale.
Ho quasi tirato un sospiro di sollievo quando Er Barbetta ha insinuato che Grayson possa essere il vampiro antico che cercano, mi sembrava strano che in una congrega di cacciatori di vampiri nessuno sapesse come riconoscere un vampiro, con le zanne a posto. Sono certa che comunque non ne avranno conferma per mooooolto tempo ancora.
LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio

espinal

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 1 December 2013, 12:26:14 »
resto sempre della stessa idea .. lo guardo perché è Dracula ma non succede nulla, a volte pare beautiful tra i vampiri .. e che palle!

N1KITO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 December 2013, 13:59:02 »
Ma devo dire, non e il top delle serie tv ma si lascia guardare facilmente, il problema e che, chi come me e abituato a vedere serie tv di alto calibro (Breakingbad, boardwalkempire, soprano ecc..) si aspetta sempre il meglio, ma ho imparato ad avere delle aspettative basse quando guardo una serie tv, in modo tale da non rimanere deluso e devo dire anche che funziona  :gogo: Se poi e una serie tv come questa ben venga la guardo senza problemi :distratto:

Riguardo alla puntata, le cose si fanno complicate per dracula, ora è sospettato dovrà esporsi  :huhu:

Il ballo e stato qualcosa di sublime comunque  :love:
L'Unica Cosa Vera è La Finzione, Tutto Il Resto è Finto.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 December 2013, 14:19:11 »
Bella anche questa. Le scenografie/costumi sono veramente ottimi.

Sk8er

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 1 December 2013, 14:45:29 »
Momento top della puntata: la torturatrice che urla terrorizzata alla vista di Dracula

TheDarkPassenger

• Visitatore
« Risposta #9 il: 1 December 2013, 17:27:33 »
L'episodio è stato molto bello. La scena del ballo abbastanza d'effetto, molto intensa. Vorrei ricordare per chi ha letto il romanzo epistolare di Bram Stocker, che Mina non era di certo la Rocky Balboa del momento! ma una donna molto fragile, semplice, la classica fanciulla da salvare. In questa serie vediamo un bel faccino, certo, ma anche una donna che sa cosa vuole, ha delle ambizioni e una forte personalità (tant'è che la turba il comportamento di Jonathan che sembra voltare le spalle a tutto ciò che lo rappresenta, compresi i suoi veri amici ). Mina può anche andar bene, ingenua solo per aver acconsentito a tornare con Harker dopo quello che ha detto sul farle abbandonare quelle sciocche fantasie di emancipazione per diventare una banale cara mogliettina. Molto interessante il personaggio di Renfield e fantastica la scena del salvataggio( la mia preferita ). Jonathan, al contrario, è molto diverso dal personaggio del libro e del film originale: vediamo un ragazzetto con una smaniosa voglia di scalare i gradini dell'alta società e che ignora gli intensi sguardi tra il suo "boss" e la futura sposina pur di aggiudicarsi la posizione sociale tanto agognata. Non comprendo la necessità di introdurre nella trama una Lucy innamorata dell'amica, ennesima pretendente, per un amore senza epilogo; non vedo che ripercussione possa avere questa faccenda nella storia. Per il resto è la classica donnetta frivola, proprio come nel libro. In ultimo: Grayson, egregiamente interpretato. Personalità sinistra, autoritaria, misteriosa, leale e profondamente "romantica". In lui ogni sentimento è amplificato ad un'intensità che l'attore è in grado di lasciar trapelare da molte espressioni e sguardi, e in tutto ciò, sorprendente come il naturale contegno delle buone maniere lo vestano di eleganza e charme. Un Dracula d'alta classe, insomma.
Unica pecca: la storia dell'"Ordine", romanzata inserita palesemente per gettare basi più solide attorno alle quali intrecciare quante più trame possibili e ampliare la gamma di personaggi e nemici nel nostro protagonista, ma essendo una serie posso anche accettare la scelta o non ci sarebbe abbastanza materiale per offrirci una seconda serie, sempre che ci sia in programmazione.

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 December 2013, 18:58:31 »
Apprezzato molto tutta la parte riferita a Renfield. La preoccupazione di Grayson, la ricerca, la caccia e infine la liberazione del fidato compagno.
Interessanti i flashback che mostrano come sia nata un'intesa così completa. Cieca fiducia da parte di entrambi pienamente meritata, splendide figure.
Anche la scena del ballo è stata molto intensa (ho amato il vestito di Mina, meno i guanti). Ho provato anche io imbarazzo per il povero Jonhatan che è proprio caduto dal pero. Chissà se ora non starà un po' più con gli occhi aperti, verso i rapporti (o dovrei dire gli sguardi?) fra la sua fidanzata e il suo anfitrione.  :sooRy:

Nel complesso niente di eccezionale, ma la buona fotografia e interpretazione mi fanno godere questa serie con estrema serenità.

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 1 December 2013, 21:53:45 »
Non male  :zizi:
Mi è piaciuta soprattutto la parte dedicata a Renfield, sia nel presente con le torture ( :aka: ), sia il flashback sul suo incontro con Dracula.
L'unica che ancora non mi convince lì in mezzo è Mina, la trovo troppo moscia  :suicidiosenzafronzoli:

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

gwenboleyn

• The Todd
  • after a hurricane comes a rainbow
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 December 2013, 22:18:49 »
Vorrei ricordare per chi ha letto il romanzo epistolare di Bram Stocker, che Mina non era di certo la Rocky Balboa del momento! ma una donna molto fragile, semplice, la classica fanciulla da salvare. In questa serie vediamo un bel faccino, certo, ma anche una donna che sa cosa vuole, ha delle ambizioni e una forte personalità.

Si dà il caso che sia uno dei miei romanzi preferiti, e infatti ho affermato che questa Mina sia la più interessante di quelle finora rappresentate sul grande e piccolo schermo, l'unica cosa è che trovo un po' "esagerato" tutto questo interesse per lei, capisco il triangolo originario con Dracula e Jonathan (sinceramente usato meglio anch'esso, con un Dracula combattuto e rispettoso e un Jonathan con un cervello), ma.... Lucy???!!!! E' davvero necessario amplificare il "potere" che ha il personaggio di Mina su tutti gli altri? Magari così ritengono di poter ampliare il personaggio di Lucy, sempre visto come un'ochetta aristocratica circondata da pretendenti, qui a malapena ho visto qualcuno interessato a lei (la maledizione dei personaggi interpretati da Katie McGrath, ahimè!). Boh, speriamo che più avanti questo grande significato ci venga rivelato, nel frattempo continuo a pensarla così.
LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio LeonardoDiCaprio

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2 December 2013, 01:02:09 »
Spero davvero che abbia una seconda stagione. A me sta piacendo moltissimo.
Mi piace anche che finalmente ci abbiano fatto vedere un vampiro alle prese con problemi da vampiro e non con soluzioni stravaganti che gli consentono di vivere come un comune essere umano. Chiaramente hanno dovuto infilare anche qui lo stratagemma funzionale alla trama ma almeno lo stanno facendo sudare!
In effetti finora il personaggio di Mina non ha avuto molta rilevanza se non come oggetto delle attenzioni di qualcuno, spero riescano a svilupparla un po' meglio. Ma il binomio fanciulla-candida/predatore-oscuro diciamocelo, funziona sempre...
Mi è sembrata un po' una cazzata che Dracula abbia subito ucciso la torturatrice invece di restituirle la stessa moneta al fine di sapere chi l'aveva ingaggiata.

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2 December 2013, 07:49:39 »

Mi è sembrata un po' una cazzata che Dracula abbia subito ucciso la torturatrice invece di restituirle la stessa moneta al fine di sapere chi l'aveva ingaggiata.

Credo che ne abbia sentito bene l'odore.  :paura:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.