Autore Topic: [Commenti] Dracula - 1X04 - From Darkness to Light  (Letto 4692 volte)

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dracula - 1X04 - From Darkness to Light
« Risposta #15 il: 17 November 2013, 20:47:15 »
Questa puntata mi è piaciuta un pochino meno delle precedenti, però in generale continua a non dispiacermi.
Non ho capito molto bene la parte sul generale Shaw  :scettico:
Non mi aspettavo il rapimento di Reinfield  :aka: Povero spero che la nuova arrivata non gli faccia troppo male.
Mi sarebbe piaciuto vedere più flashback sul passato di Dracula, magari anche scene con Joseph per capire meglio il loro rapporto.
Harker non mi dice ancora molto e Mina non sembra proprio sveglissima per quanto riguarda gli affari di cuore. Infatti glielo fa notare anche Lucy abbastanza cotta dell'amica  :XD:
Come al solito ho apprezzato JRM svestito, soprattutto la scena della vasca  :nerdsaw: :love: :huhu:
La prossima puntata sembra interessante  :zizi:

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #16 il: 19 November 2013, 00:58:40 »
Puntata noiosetta, salvo solo il rapimento di Reinfield nel finale e il modo in cui Dracula riesce ad ingannare lady Wheterby.
Mina e Lucy sono veramente fastidiose :?$%&: :?$%&: :?$%&:

Lucas_0

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 November 2013, 12:57:31 »
Sono un pochettino confuso. Oltre al dubbio del sangue che non pompa; non capisco perchè i vampiri uccisi in treno non si siano dissolti, mentre quello nella camera da letto è diventato cenere. La storia di quel generale, l'ho capita poco e niente. Dracula poi, questa Minna la vuole o meno?

Takiko

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 November 2013, 14:04:16 »
Sono un pochettino confuso. Oltre al dubbio del sangue che non pompa; non capisco perchè i vampiri uccisi in treno non si siano dissolti, mentre quello nella camera da letto è diventato cenere. La storia di quel generale, l'ho capita poco e niente. Dracula poi, questa Minna la vuole o meno?

Provo a risponderti... :)
1- un vampiro è, come ben si sa, morto. Quindi il suo cuore non batte, non pompa sangue nel corpo. L'intruglio che Van Helsing sta preparando agisce solo nel punto in cui viene iniettato e, non avendo Dracula un cuore pulsante, non riesce ad andare in circolo nel resto del corpo. Non è una questione di sangue bensì di cuore che non pompa tant'è che Grayson dice 'non è un problema chimico ma meccanico'
2- I vampiri sul treno non sono stati decapitati, quello nella camera da letto si. Forse è per questo che si è dissolto. inoltre era molto, molto più anziano.
3- La storia del generale è un poco contorta... praticamente Shaw è pro guerra con gli ottomani mentre il suo collega, quello che viene strangolato, no. Lo fanno fuori apposta, affinchè Shaw possa dare il via alla guerra. Non hanno spiegato in modo approfondito il motivo per il quale serve fare 'sta guerra... probabilmente lo diranno nelle prossimo puntate.
4- Certo che la vuole, è ovvio. Architetta mille piani per tenersela vicina... quello che senz'altro cerca di evitare è di esporsi. Non la seduce apertamente come fa con la cacciatrice anche perchè non ne ha bisogno. Vuole che lei si avvicini senza che sia palese che i fili di tutto li sta tirando lui.

Ora mi resta solo da aspettare fino al 29 per vedere la quinta puntata... singh :(

Citazione
La bocca di lui si avvicinò pericolosamente sfiorandole appena la guancia - Se allento la presa, mi toccherà correrti dietro - mormorò piano - E di notte, con due uomini armati in giro, non credo sia il caso -
Lei tornò di scatto a guardare davanti a sé - Non mi fido di te - ribadì piano senza guardarlo. Quell'improvviso contatto l’aveva un po’ scossa, lui l’aveva colta di sorpresa. Per la seconda volta, sempre in modo inaspettato, lui la voltò affinché riuscisse a guardarlo negli occhi, chiari e intensi.
- Lo so benissimo - le disse lui suadente - Attualmente, però, io sono l'unico tuo appiglio... potrei fare in modo di esserlo per sempre se solo tu lo volessi... - aggiunse poi solleticandole la pelle del viso con le labbra e la barba. Sentì distintamente i battiti di lei accelerare e il cuore pompare molto più in fretta il sangue nelle vene. Sorrise, senza che la donna potesse scorgerlo.

pilon89ias

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 November 2013, 14:17:11 »

Provo a risponderti... :)
1- un vampiro è, come ben si sa, morto. Quindi il suo cuore non batte, non pompa sangue nel corpo. L'intruglio che Van Helsing sta preparando agisce solo nel punto in cui viene iniettato e, non avendo Dracula un cuore pulsante, non riesce ad andare in circolo nel resto del corpo. Non è una questione di sangue bensì di cuore che non pompa tant'è che Grayson dice 'non è un problema chimico ma meccanico'
2- I vampiri sul treno non sono stati decapitati, quello nella camera da letto si. Forse è per questo che si è dissolto. inoltre era molto, molto più anziano.
3- La storia del generale è un poco contorta... praticamente Shaw è pro guerra con gli ottomani mentre il suo collega, quello che viene strangolato, no. Lo fanno fuori apposta, affinchè Shaw possa dare il via alla guerra. Non hanno spiegato in modo approfondito il motivo per il quale serve fare 'sta guerra... probabilmente lo diranno nelle prossimo puntate.
4- Certo che la vuole, è ovvio. Architetta mille piani per tenersela vicina... quello che senz'altro cerca di evitare è di esporsi. Non la seduce apertamente come fa con la cacciatrice anche perchè non ne ha bisogno. Vuole che lei si avvicini senza che sia palese che i fili di tutto li sta tirando lui.

Ora mi resta solo da aspettare fino al 29 per vedere la quinta puntata... singh :(

2- In realtà la vampira del treno è stata decapitata. è chiaro che il dissolversi dipenda dal rango del vampiro.
3 - il motivo per cui vogliono fare 'sta guerra è che gli ottomani hanno le più grandi riserve mondiali di petrolio, come ben sappiamo oggi.

Puntata molto prevedibile. Nel momento in cui Dracula manda il suo scagnozzo dalla cacciatrice e gli scappa una lacrima (per lui ovviamente) si capisce il finale. Inoltre non ho apprezzato per niente la citazione finale da gli Intoccabili (la carrozzina). Un conto è trovarsela in una serie HBO di qualità, un conto è trovarla in questa che ha ovviamente un altro senso. Veramente una serie scarsa. Sotto tutti i punti di vista. Sempre più prossimo a mollarla.
è vero che stiamo parlando della NBC, ma con il budget di una serie in costume si può fare molto meglio.
"Find my Direction Magnetically"

Takiko

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 November 2013, 17:35:07 »
Grazie per le precisazioni.
Mi erano sfuggiti alcuni dettagli. Non m'era parso che la vampira fosse stata decapitata, credevo si fosse spezzata con l'essiccazione. Quanto al petrolio, non avevo fatto il collegamento logico. Mea culpa :)

Per il resto credo che la prevedibilità fosse voluta, si punta molto sull'astuzia di Dracula e su come questa si sviluppi nel corso della puntata. Non pretendo molto nè mi aspetto chissà cosa. É una serie piacevole e la prendo per quel che è. Almeno questo vale per me :)

Citazione
La bocca di lui si avvicinò pericolosamente sfiorandole appena la guancia - Se allento la presa, mi toccherà correrti dietro - mormorò piano - E di notte, con due uomini armati in giro, non credo sia il caso -
Lei tornò di scatto a guardare davanti a sé - Non mi fido di te - ribadì piano senza guardarlo. Quell'improvviso contatto l’aveva un po’ scossa, lui l’aveva colta di sorpresa. Per la seconda volta, sempre in modo inaspettato, lui la voltò affinché riuscisse a guardarlo negli occhi, chiari e intensi.
- Lo so benissimo - le disse lui suadente - Attualmente, però, io sono l'unico tuo appiglio... potrei fare in modo di esserlo per sempre se solo tu lo volessi... - aggiunse poi solleticandole la pelle del viso con le labbra e la barba. Sentì distintamente i battiti di lei accelerare e il cuore pompare molto più in fretta il sangue nelle vene. Sorrise, senza che la donna potesse scorgerlo.

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 November 2013, 17:50:36 »
2- In realtà la vampira del treno è stata decapitata. è chiaro che il dissolversi dipenda dal rango del vampiro.

Più che dal rango, direi dall'età del vampiro. L'ho intuito dall'esame autoptico ( :doh: ) che fa la cacciatrice datando l'età dei vampiri in base al livello di putrefazione. La donna qualche anno, l'uomo almeno un secolo. Essendo nonsapròmaicomesichiama praticamente coetaneo di Dracula, dovrebbe (o forse dovrei scrivere potrebbe?) essersi polverizzato per cause naturali.

La puntata, di per se, s'è mossa per versi che non mi interessava approfondire. Di Mina non mi importa nulla, anzi mi ha indisposto il modo assai maleducato con cui ha frugato ovunque nel laboratorio del professore, c'è modo e modo di farlo.
Bella la scena in cui Grayson la protegge dall'esplosione, che risveglia nella donna sensazioni sopite e, soprattutto, il sospetto che non sia del tutto sincero (almeno non è del tutto idiota come sospetta l'amica).

In realtà tutta la mia ansia è verso Reinfield, spero che non mi facciano fuori il personaggio che più mi piace in tutta la serie.  :cry:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

Tazza84

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 November 2013, 22:48:56 »
Più che dal rango, direi dall'età del vampiro. L'ho intuito dall'esame autoptico ( :doh: ) che fa la cacciatrice datando l'età dei vampiri in base al livello di putrefazione. La donna qualche anno, l'uomo almeno un secolo. Essendo nonsapròmaicomesichiama praticamente coetaneo di Dracula, dovrebbe (o forse dovrei scrivere potrebbe?) essersi polverizzato per cause naturali.

La puntata, di per se, s'è mossa per versi che non mi interessava approfondire. Di Mina non mi importa nulla, anzi mi ha indisposto il modo assai maleducato con cui ha frugato ovunque nel laboratorio del professore, c'è modo e modo di farlo.
Bella la scena in cui Grayson la protegge dall'esplosione, che risveglia nella donna sensazioni sopite e, soprattutto, il sospetto che non sia del tutto sincero (almeno non è del tutto idiota come sospetta l'amica).

In realtà tutta la mia ansia è verso Reinfield, spero che non mi facciano fuori il personaggio che più mi piace in tutta la serie.  :cry:

Si! 2o me la tua risposta è la più corretta... In pratica un vampiro bevendo sangue non invecchia ma quando viene ucciso, di colpo, assume lo stato di decomposizione che presenterebbe se non fosse mai stato vampirizzato... X questo l'ex braccio destro si dissolve in polvere
Ovviamente tutto IMHO!

Anche per il resto :quoto: tutto!

Panssj

• Melinda May
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 November 2013, 22:58:18 »
 :quoto: Come già detto la parte del generale era un pò confusa, ma a parte questo non è stata una brutta puntata anzi. Bella la parte in cui Dracula protegge Mina, molto romantica e delicata...  :love:

Mi aspettavo un pizzico in più di azione/movimenti nella trama ma per ora ci può - ancora - stare. Vedremo con la prossima.

Due settimane, nuoooo  :T_T: :T_T:
« Ultima modifica: 19 November 2013, 23:00:11 da Panssj »
You want weapons? We’re in a library! Books! The best weapons in the world!
— The Doctor, Season 2, Episodio 2 (Doctor Who)

maccam

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 November 2013, 15:21:06 »
Puntata discreta, mi è piaciuto Dracula che protegge Mina e anche quando gli scende la lacrimuccia quando decide di sacrificare il suo vecchio amico.
Mina è noiosa qui come lo è nel libro, Harker pure. Lucy totalmente senza senso.
La cacciatrice Lady Jane è un po' vecchiotta per fare riccioli d'oro, potrebbe essere la madre di Dracula, però secondo me sarebbe un ottimo vampiro, fredda, spietata, determinata.
Renfield è un bel personaggio, speriamo che si salvi dalla torturatrice ignota!

Certo che gli autori avrebbero potuto studiarsi un po' di usi e costumi dell'Inghilterra vittoriana prima di mostrarci le varie cavolate che ci sono in ogni puntata  :zanichelli:

"Happiness can be found even in the darkest of times if one only remembers to turn on the light" A.D.

Hanan0807

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 22 November 2013, 17:42:00 »
OT/ Sai che non ricordo? Ho letto i libri secoli fa, dovrei fare un ripasso. Se non erro succedeva una cosa simile con Marius (e Pandora)? Ma forse ricordo male io... Urge rilettura delle Cronache :asd: /OT
OT/ in effetti mi hai fatto venire il dubbio...anch'io l'ho letta molto tempo fa, la rileggerò  :ciao:/OT

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 22 November 2013, 17:47:00 »

OT/ Sai che non ricordo? Ho letto i libri secoli fa, dovrei fare un ripasso. Se non erro succedeva una cosa simile con Marius (e Pandora)? Ma forse ricordo male io... Urge rilettura delle Cronache :asd: /OT

OT/ in effetti mi hai fatto venire il dubbio...anch'io l'ho letta molto tempo fa, la rileggerò  :ciao:/OT

OT/ Io me la ricordo, libere di crederci o meno.  :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.