2- In realtà la vampira del treno è stata decapitata. è chiaro che il dissolversi dipenda dal rango del vampiro.
Più che dal rango, direi dall'età del vampiro. L'ho intuito dall'esame autoptico (

) che fa la cacciatrice datando l'età dei vampiri in base al livello di putrefazione. La donna qualche anno, l'uomo almeno un secolo. Essendo nonsapròmaicomesichiama praticamente
coetaneo di Dracula, dovrebbe (o forse dovrei scrivere potrebbe?) essersi polverizzato per cause naturali.
La puntata, di per se, s'è mossa per versi che non mi interessava approfondire. Di Mina non mi importa nulla, anzi mi ha indisposto il modo assai maleducato con cui ha frugato ovunque nel laboratorio del professore, c'è modo e modo di farlo.
Bella la scena in cui Grayson la protegge dall'esplosione, che risveglia nella donna sensazioni sopite e, soprattutto, il sospetto che non sia del tutto sincero (almeno non è del tutto idiota come sospetta l'amica).
In realtà tutta la mia ansia è verso Reinfield, spero che non mi facciano fuori il personaggio che più mi piace in tutta la serie.