Autore Topic: [Commenti] Dracula - 1X04 - From Darkness to Light  (Letto 4093 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] Dracula - 1X04 - From Darkness to Light
« il: 16 November 2013, 09:14:47 »

Ricordo il tasto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
Codice: [Seleziona]
[spoiler]Testo[/spoiler]Non si chiede quando escono e non si parla di video illeciti.
Si commenta dopo la visione.

Dueperdue

• Sarah Manning
  • I don't always watch TV Shows | But when I do...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dracula - 1X04 - From Darkness to Light
« Risposta #1 il: 16 November 2013, 14:55:36 »
Sto giusto guardando ora l'episodio... sono al minuto 18. Il dottore dice che il siero non si propaga perché Dracula non ha un sangue che pompa. E fin qui ok. Ma se non pompa, come fa lui a "pompare" a letto? E no, non sto scherzando, è una licenza che si sono presi gli autori o cosa?
« Ultima modifica: 16 November 2013, 16:01:46 da arden86 »
Ehehe... no.

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 November 2013, 15:13:09 »
Sto giusto guardando ora l'episodio... sono al minuto 18. Il dottore dice che il siero non si propaga perché Dracula non ha un sangue che pompa. E fin qui ok. Ma se non pompa, come fa lui a "pompare" a letto? E no, non sto scherzando, è una licenza che si sono presi gli autori o cosa?
Ma ogni volta che si parla di vampiri dobbiamo farci questa domanda :asd: e il discorso si applica a tutti i vampiri visti finora perchè non ho mai visto un vampiro con problemi di erezione :asd: mi dicono che un vampiro con quelle caratteristiche non farebbe breccia nel cuore del pubblico :zizi:

L'episodio comunque è sulla falsa riga di quelli visti finora, molto lento e anche poco pathos. Avevo già capito che Dracula sacrificasse il suo vampiro. Il finale dell'episodio lascia sperare almeno che le cose da adesso in poi possano almeno subire un'accelerata.
« Ultima modifica: 16 November 2013, 16:02:01 da arden86 »

Anyd

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 November 2013, 16:51:10 »
In effetti a livello di trama stiamo ancora ad un punto morto, Dracula ha definitivamente coperto le sue tracce anche se devo dire non mi dispiacerebbe affatto vedere la cacciatrice impalata in casa sua  :distratto: però ora è necessario uno scossone o comunque un avanzamento di trama.
La prossima puntata sembra promettere bene staremo a vedere.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #4 il: 16 November 2013, 17:14:38 »

Dipende dal vampiro, o meglio, da chi lo "scrive". Ad esempio i vampiri di Anne Rice (Intervista col Vampiro ecc...) non fanno sesso. Potrebbero farlo, perché praticamente hanno un'erezione perenne (ebbene si :asd: ) ma non traggono piacere dall'atto sessuale, bensì dal bere sangue.  :zizi: Cosa che ha più logica IMO...

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Jancker

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 November 2013, 18:30:10 »
ma non dovrebbe nutrirsi di TOT in TOT per mantenere la giovinezza etc etc? Fin'ora ha bevuto ben poco sangue...

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 November 2013, 18:52:31 »
a me continua a piacere...

anche se non sono una grande fans della bionda cacciatrice, ma capisco il motivo per il quale Grayson non la lascia, è una pedina importante e non sa neanche di essere fregata  :sooRy:

Mina potrebbe avere la realtà scritta e non riesce a fare due più due con l'amica  :XD:

bella davvero la scena di Grayson che la protegge dall'esplosione, inizio a shipparli non poco ...

ora sa anche che c'è lui dietro la riappacificazione con il fidanzato  :huhu:

Van Helsing poco, ne voglio di più  :zizi:

Renfield  :aka: :nonono: :paura:

Josed adios non mancherai  :asd:

espinal

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 November 2013, 19:27:52 »
insipida anche questa puntata. non la mollo perché può sempre cambiare strada e diventare interessante ma finora è bocciata su (quasi) tutta la linea

Hanan0807

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 November 2013, 21:30:47 »
Dipende dal vampiro, o meglio, da chi lo "scrive". Ad esempio i vampiri di Anne Rice (Intervista col Vampiro ecc...) non fanno sesso. Potrebbero farlo, perché praticamente hanno un'erezione perenne (ebbene si :asd: ) ma non traggono piacere dall'atto sessuale, bensì dal bere sangue.  :zizi: Cosa che ha più logica IMO...
Brava Baby Jenks volevo scriverlo io, ma mi pare che solo Lestat abbia l'erezione perenne dopo aver bevuto il sangue della regina...o sbaglio?

La puntata non mi è piaciuta molto, è troppo lenta e fin'ora non è successo niente di significativo, speravo tanto in questa serie ma non decolla...
Il fatto che Dracula avrebbe fatto uccidere il vampiro era prevedibilissimo si è capito subito...

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 November 2013, 02:18:50 »
Ma perche la trovate lenta?  :scettico:

Io continuo a trovarla buona come serie, ed è normale che ci sia un crescendo. Non si può avere tutto e subito.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #10 il: 17 November 2013, 08:45:55 »
Brava Baby Jenks volevo scriverlo io, ma mi pare che solo Lestat abbia l'erezione perenne dopo aver bevuto il sangue della regina...o sbaglio?

OT/ Sai che non ricordo? Ho letto i libri secoli fa, dovrei fare un ripasso. Se non erro succedeva una cosa simile con Marius (e Pandora)? Ma forse ricordo male io... Urge rilettura delle Cronache :asd: /OT

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Takiko

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 November 2013, 11:35:13 »
Puntata vista ieri notte, mi è piaciuta molto anche se l'intento di Dracula di sacrificare il suo fedele amico vampiro era più che lampante. Non credo infatti che lo scopo fosse stupire con qualcosa di inaspettato ma piuttosto osservare il dipanarsi progressivo del piano articolato per privare l'Ordine del Drago della sua arma più potente. Dracula aveva studiato tutto, nei minimi dettagli, e non aveva rivelato nulla neppure a Reinfield che, essendo all' oscuro del piano del padrone, gli fa notare quanto pericolosa possa essere la presenza di quel vampiro in casa sua. Grayson però l'aveva invitato apposta, gli serviva un vampiro anziano quasi quanto lui per despistare i sospetti e conquistarsi la fiducia della cacciatrice. Diabolico, sottilmente ingegnoso. Ora due o tre considerazioni sparse:
1- emerge il suo scopo recondito di violare il cuore di Mina. É tutto volto ad averla, lentamente, molto lentamente. Sono sicura che lui avesse ben calcolato che Harker avrebbe detto a Mina che dietro alla loro riconciliazione c'era lui. Così lei adesso sa cosa lui pensa davvero, e sa che quelle parole nn vengono dal cuore di Harker ma ci sono state spinte da Grayson.
2- scena molto intensa quella del salvataggio. É evidente che anche lei è attratta da lui e questo la turba per questo poco dopo dice ad Harker di non fare la festa di fidanzamento da Grayson, per questo domanda che interesse ha quest'ultimo verso di loro. La trappola deve scattare in modo molto naturale, Mina deve volerlo lasciando Harker senza che si possa credere che Grayson l'abbia sedotta.
3- l'antagonista si sta rivelando. Con io rapimento di Reinfield abbiamo visto che cosa si profila all'orizzonte, ovvero un uomo pronto a tutto per vendicare la morte del figlio, che agisce per conto suo e in modi davvero poco ortodossi. Mentre l'ordine del drago lavora di nascosto, questo non ha sistemato a rapire un uomo grande e grosso in pieno giorno. Sono curiosa di vedere cosa succederà quando si arriverà a Mina, cosa farà Dracula. Perché anche se Reinfield non lo dovesse rivelare in qualche modo verrà fuori. Come reagirà la cacciatrice quando saprà che non è lei la vera donna amata? Sono certa che sarà il gradino successivo a Reinfield... in fondo tutti credono che loro stiano uscendo insieme.

La prossima puntata si prospetta avvincente, mi sorge solo il dubbio della messa in onda perchè da qualche parte si dice 22 in altre 29. Qualcuno ha notizie corrette?
« Ultima modifica: 17 November 2013, 11:37:55 da Takiko »

Citazione
La bocca di lui si avvicinò pericolosamente sfiorandole appena la guancia - Se allento la presa, mi toccherà correrti dietro - mormorò piano - E di notte, con due uomini armati in giro, non credo sia il caso -
Lei tornò di scatto a guardare davanti a sé - Non mi fido di te - ribadì piano senza guardarlo. Quell'improvviso contatto l’aveva un po’ scossa, lui l’aveva colta di sorpresa. Per la seconda volta, sempre in modo inaspettato, lui la voltò affinché riuscisse a guardarlo negli occhi, chiari e intensi.
- Lo so benissimo - le disse lui suadente - Attualmente, però, io sono l'unico tuo appiglio... potrei fare in modo di esserlo per sempre se solo tu lo volessi... - aggiunse poi solleticandole la pelle del viso con le labbra e la barba. Sentì distintamente i battiti di lei accelerare e il cuore pompare molto più in fretta il sangue nelle vene. Sorrise, senza che la donna potesse scorgerlo.

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 November 2013, 12:07:54 »

La prossima puntata si prospetta avvincente, mi sorge solo il dubbio della messa in onda perchè da qualche parte si dice 22 in altre 29. Qualcuno ha notizie corrette?
Prossimo episodio il 29.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #13 il: 17 November 2013, 15:48:54 »
puntata più debole delle precedenti, un po confusa in alcuni punti (per esempio, non ho capito tutta la storia del generale Shaw...   :ninja2:) e superficiale in altre: l'idea del braccio destro che si riunisce al padrone era buona, ma almeno un paio di flashback per approfondire il suo personaggio avrebbero aiutato.

il finale sicuramente promette buone cose per il futuro, speriam bene! :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Dottor Mistero

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 November 2013, 18:18:09 »
Condivido l'analisi fatta da Takiko. Inoltre, aggiungo che trovo divertente il modo in cui Mina trova la chiave del laboratorio segreto. Ma di solito queste chiavi non si portano dietro mettendole al collo o in qualche taschino nascosto? Si sa che le donne sono curiose di natura  :asd:  A meno che Van Helsing non l'abbia fatto di proposito. Forse lui è ad un punto morto della ricerca e, visto che la ragazza è molto intelligente e non può proporglielo direttamente perchè Dracula si arrabbierebbe, è costretto a farla partecipare indirettamente.

Capperi, per il prox episodio bisogna aspettare 2 settimane, cosa è un castigo divino?!
"Tu l'hai sempre saputo, e invece io essendo povero ho soltanto i miei sogni.
I miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi.
Cammina leggera perché cammini sopra i miei sogni
" (W.B.Yeats)