Autore Topic: Downton Abbey in italiano (su rete4!)  (Letto 22772 volte)

fabi_[cmb]

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: Downton Abbey in italiano (su rete4!)
« Risposta #75 il: 16 November 2012, 21:42:22 »
La versione tagliuzzata non è opera di rete 4, questa è la versione andata in onda sul canale pbs negli Stati Uniti.
Poi rete 4 ci ha messo un pò le mani da quel che vedo....tra l'altro mi da fastidio che l'anno scorso il bacio lo hanno lasciato (sebbene fossi pronta ad arrabbiarmi) perchè veniva trasmesso dopo le 21, invece oggi pomeriggio nella replica lo hanno tolto.

così, azioni dovute da.....chissà chi cosa quale insignificante motivazione. Cioè, non è che domenica pomeriggio/prima serata cambi così tanto. Non è stato mandato mica ''tardi'' lo scorso anno...

Lynnlisse

• Melinda May
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 28 November 2012, 15:30:55 »
io ero curiosissima di vederla però finora nn c'ero riuscita. Visto che davano le repliche su Rete4 ho pensato di guardarmi quelle, ma poi ho scoperto che è una specie di collage e hanno tagliato un sacco!!! Vabbè cmq almeno sono al passo così posso vedermi la 02, sperando che nn taglino anche quella.
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

shakitalia

• Visitatore
« Risposta #77 il: 2 December 2012, 20:09:25 »
Sperando di sopportare le cavolate che avranno fatto, alle 2130 Downton Abbey seconda stagione su rete4! (Almeno per gli ascolti! XD)

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 3 December 2012, 14:15:50 »
L'ho visto e continuerò a vedere le prossime puntate perchè adoro questa serie e un ripasso fa sempre bene, però in italiano Downton Abbey perde davvero tanto.
Hanno tagliato molte scene? Io ho poca memoria e nel guardare gli episodi non me ne sono resa conto..  :scettico:

shakitalia

• Visitatore
« Risposta #79 il: 3 December 2012, 15:55:54 »
Dunque, siccome seguono la versione americana mancavano la scena in cui le due tizie davano la piuma a Branson dopo il concerto, il dialogo a cena tra Mary&Matthew in cui lei gli chiede com'è stato. Poi mi sa che non ho visto qualcos'altro, ma non riesco a localizzare!

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 3 December 2012, 15:58:22 »
Comunque dovrebbe essereci la doppia lingua. Se proprio dovete. :asd:

Lynnlisse

• Melinda May
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 3 December 2012, 16:57:43 »
ancora non capisco perchè tagliuzzare. E perchè lo passino rete4 come una serie di serie B!!!
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

shakitalia

• Visitatore
« Risposta #82 il: 3 December 2012, 18:57:13 »
Riadattano gli episodi agli slot disponibili di rete4, che è circa 90 minuti. Usano la versione Usa, che a sua volta ITV ha riadattato per i loro slot disponibili.

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 3 December 2012, 20:18:45 »
ancora non capisco perchè tagliuzzare. E perchè lo passino rete4 come una serie di serie B!!!
ieri sera la serie ha fatto 1,2 milioni di spettatori, è tanto se non la mettono su Iris o La5...  :interello:

shakitalia

• Visitatore
« Risposta #84 il: 3 December 2012, 20:50:27 »
Metaforicamente parlando, a leggere questi ascolti mi vien da piangere.

ale_kay

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 3 December 2012, 23:27:50 »
ieri pomeriggio ho pigrato  :zizi: alla grande sul divano e facendo zapping (e trovando tipo settordicimila telefilm della scorsa stagione in prima tv doppiati dalle stesse 5 persone  :nu: ) ho beccato anche il finale della prima serie di DA. mamma mia, doppiata perde tantissimo  :nu: perdono completamente carattere i personaggi. e poi le voci che non assomigliano assolutamente alle originali... carson senza il vocione, anna senza la vocina dolce, e poi tutti gli altri sob  :nu:
cool cool cool (cit.)

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 4 December 2012, 12:25:15 »
Idem per me, doppiate tutte le serie perdono tanto, e DA ancora di più, gli accenti, la voce di Lady Violet, le battute tradotte male o cmq cambiate per motivi di sincro col labiale.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

shakitalia

• Visitatore
« Risposta #87 il: 4 December 2012, 13:05:59 »
"I hate greek drama! You know where everything happens offstage" tradotto con " Detesto il teatro melodrammatico, a meno che non sia una prima a Covent Garden!"

URTO TOTALE! Perchè non è un commento messo lì a caso: Violet è sempre in prima linea per sapere le cose, e si riferisce al fatto che Mary e Matthew (e quindi Lavinia) avrebbero potuto incontrati sul treno! E lei si sarebbe persa la scena....