ottimo finale, ci stava un lieto fine per tutti e ci speravo. Alcune storie un pò forzate, è mancato il tempo per finire tutto come si deve e altre accennate che lasciano intendere tutto e niente, tra queste Bronson e la redattrice.
Per il resto tante emozioni per Edith, sono stata felicissima per lei e Bertie, bel personaggio e anche la madre (
such fun!!! 
). Contentissima anche per la sig.ra Crawley e lord Merton, l'avrei abbracciato quando ha detto al figlio che pur essendo tale non è riuscito a farselo piacere come persona.

Un pò tirata via, come hanno scritto in tanti, la storia d'amore "fulminante" tra Daisy e Andy, ma vabè, è Natale per tutti.
Unico personaggio che non mi ha soddisfatto, non l'attore ovviamente, è Henry Talbot, hanno forzato talmente la sua storia per farlo diventare il marito ideale per Mary e il socio in affari per Tom, che hanno finito per snaturare il personaggio rendendolo incolore e poco credibile, quasi pietoso nella sua ricerca di essere degno della moglie e della famiglia, un pò troppo repentino il cambiamento rispetto allo spensierato ed affascinante pilota mostrato fino alla scorsa puntata.

Inutili Rose e il marito, non hanno portato nulla, anche perché almeno lei non mi è mai stata simpatica.
Ottima invece la relief comica tra Denker e Spratt, avvallati da una splendida ma stanchissima Violet.
Infine un abbraccio ideale a mrs. Hughes e Carson, sempre deliziosi, fantastica lei quando dice al marito che è pronta per la nuova vita come se fosse una splendida avventura, considerando la malattia di lui, mi sembra una splendida dichiarazione d'amore.