Autore Topic: [Commenti] Downton Abbey 5x06  (Letto 6120 volte)

Clarit88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Downton Abbey 5x06
« Risposta #30 il: 1 November 2014, 00:10:47 »
Scusate la beata ignoranzzzza, ma ho una domandina  :ninja2:

Se mai quel biglietto che scagionerebbe Bates dovesse saltare fuori.. non credete che lui possa averne appunto acquistati due?? Uno per fare il viaggetto e l'altro per tenerselo con sè come "alibi" che dimostra di non essere mai andato a Londra.. poi scusate, non so com'erano i biglietti a quell'epoca, se con la data, numero del posto, orario, ecc.. ma come lo dimostra che è il SUO biglietto? Già allora si usava inserire il nome nei biglietti?  :look: mi sembra un pò forzata sta cosa  :eha:

Come prova, mi sembra alquanto debole, ma giusto un pochettino  :lici:

P.S. Isis non si tocca! Mi farebbe invece piacere se avesse dei cuccioli, uno per ogni membro della famiglia
(clicca per mostrare/nascondere)
  :huhu:
Seguo: Ringer (s01), House (s08), How I met your mother (s07),  Grey's Anatomy (s08), Desperate Housewives (s08), The Simpsons (s23), Dexter (s06), Lie to me (s03).
Finiti: Chuck (s05), Brothers and sisters (s05), Medium (s07), Numb3rs (s06), Persons Unknown (s01), Harper's Island (s01), Prison Break (s04).
Da iniziare: The O.C. (s01), Visitors (s01), Royal Pains (s01), Fringe (s01),

EleEchoes

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2 November 2014, 15:55:57 »
Qualcuno di voi ha idea del perchè la piccola Sibby chiami il nonno "Donk" ? immagino possa essere un vezzeggiativo ma di cosa?
Per quanto riguarda gli atteggiamenti di Mary verso Edith, non dimentichiamoci che questa serie è iniziata (e intendo proprio dalla 1x01) con lei  che la imbeccava quasi fosse una demente. Mary, diciamolo, verrà sempre "assolta" da tutto e tutti perchè è la protagonista di molte delle storyline più belle della serie ma se all'interno di quelle stesse vicende si andasse a giudicare solo lei, non la farebbe tanto franca. lunatica all'inverosimile, tutti le devono qualcosa Dio solo sa per quale ragione..bah. Il trio attuale con Blake e la ruota di scorta mi piace però.
Condivido l'opinione positiva su Rose e Atticus (certo potevano scegliergli un nome meno cacofonico e che connotasse di più le origini... tipo Mordecai  :XD: ), immagino che ne vedremo delle belle su questi "nuovi ricchi".
Violet al top  :rofl:

_giuls90_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2 November 2014, 16:30:34 »
Qualcuno di voi ha idea del perchè la piccola Sibby chiami il nonno "Donk" ? immagino possa essere un vezzeggiativo ma di cosa?
Donk sta per Donkey!
Viene spiegato in una puntata (non ricordo quale, forse la prima) direttamente da Robert!! Lui si lamenta infatti che da quando hanno fatto un gioco del tipo "attacca la coda all'asino" lei ha iniziato a chiamarlo così, mentre vorrebbe tanto che lo chiamasse nonno!! :huhu:

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 November 2014, 02:20:59 »
(clicca per mostrare/nascondere)

michi_batt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 6 November 2014, 13:06:40 »

Solo io evidentemente non sopporto Mary, mi sta veramente sulle scatole e in più l'ho trovata molto indelicata con la sorella, sia coi commenti che ha fatto mentre era sola con Anna, sia tutto lo show dei capelli e la cavalcata...e pure i genitori potevano preoccuparsi un po' di più per la figlia  :interello:
Sono felice che Edith abbia portato via la bimba, anche se a questo punto poteva farlo prima, è un po' una crudeltà portarla via alla famiglia "adottiva" dopo tutto quel tempo..spero che sia finalmente felice  :T_T:

Ho trovato talmente indelicata Mary in tutta la puntata che se l'avessi avuta tra le mani l'avrei riempita di ceffoni!!
E Tom, l'unico non consanguineo, è quello che più ha provato empatia per Edith!! Questo fa capire tante cose...

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 7 November 2014, 20:43:50 »
Spero che Edith muoia di una morte lenta e dolorosa. Il suo egoismo è secondo solo alla sua bruttezza.

*pavlov*

• Rick Grimes
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 19 November 2014, 15:34:34 »
Le dichiarazioni d'amore a 80 anni dopo 40 anni di lontananza  :interello: :interello: :interello:

Mary che riesce a galoppare su un cavallo all'amazzone senza capottarsi ha un che di miracoloso  :look:

Dai che forse lady Edith ce la siamo levata dalle palle  :bella:
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

oneday

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 28 November 2014, 13:16:53 »
questa puntata mi è piaciuta un sacco  :love:
finalmente Edith se ne va da quella casa, :riot:  dove, ha perfettamente ragione, non potrà mai essere felice, tra l'altro non capisco perchè anche suo padre non la sopporti, passi Mary, che è stronza, e tra sorelle ci può anche stare, ma suo padre che non fa altro che dire cose poco carine su di lei  :interello:
Però già altre volte l'autore mi aveva illusa prospettando un evoluzione nel personaggio di Edith e poi ricacciandola nel ruolo di sorella minore sfigata della perfetta Mary,  però ora Edith ha deciso di crescere sua figlia da sola, che è molto ma molto più anticonformista del taglio di capelli della sorella Miss sensibilità  -.-' spero che stavolta Edith proceda nel suo cammino verso l'affermazione personale,e uscire definitivamente dal cono d'ombra di Downton perchè se lo merita  :love:

Nota dolente della puntata: Quando Robert, dice che è stato ritrovato il corpo, o meglio "quel che ne resta" di Gregson (nn sono certa che si chiami così, :scettico: per me è: l'ennesimo vecchio di Edith) in un telefilm, una frase del genere apre le porte a ritorni improvvisi, e a me i morti che rispuntano dal nulla, non piacciono per niente  :nonono:

non capisco perchè dovrebbero infliggerci la morte della cagnetta, è obbligatorio far morire per forza qualcuno?  :interello: