Autore Topic: [Commenti] Dollhouse 2x13 - Epitaph Two: Return {Series Finale}  (Letto 16708 volte)

Pam

  • Peggy Olson
  • Post: 1106
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dollhouse 2x13 - Epitaph Two: Return {Series Finale}
« Risposta #150 il: 6 February 2013, 15:47:15 »
Ciao  :ciao:
ho recuperato questa serie solo tra gennaio e febbraio, ho visto ieri sera le ultime 3 puntate e devo dire che, nonostante la cancellazione, sono riusciti a dare un degno finale alla serie (anche se secondo me non doveva essere cancellata  :wall: maledetta fox e maledetto slot del venerdì)
Devo dire che Epitaph Two è più affrettato del primo, ma comunque conclude la serie. In effetti alla fine ci si affeziona ad Echo e Caroline può andare a farsi benedire  :asd:
Dispiaciuta per Paul, Alpha che forse tornerà un serial killer, ci sono rimasta male per Boyd, ma soprattutto...

Topher  :T_T: :T_T: :T_T: mitico, il mio personaggio preferito in assoluto, che è il centro di tutto pur senza saperlo, e che alla fine si sacrifica per senso di colpa  :cry: :cry: :cry:

carinissimi Prya e Tony col piccolo T, bella evoluzione Adelle



P.S. leggendo i commenti: Whisky è morta in Epitaph One, per chi non lo ricordasse!!!
« Ultima modifica: 6 February 2013, 15:49:11 da Pam »


Uploaded with ImageShack.us

godofwar

  • Clara Oswald
  • Post: 57
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dollhouse 2x13 - Epitaph Two: Return {Series Finale}
« Risposta #151 il: 2 September 2013, 23:24:11 »
Ho finito proprio oggi di vedere la serie.
Avevo lasciato la seconda stagione per ben 3 anni pensando che non valesse la pena di continuare..ma mi sono deciso a concluderla e devo dire che c'è stato un grande cambiamento dalla prima stagione. La seconda stagione è stata molto più dinamica e ben realizzata, peccato sia stata cancellata, una terza stagione basata sul periodo di Epitaph sarebbe stata fantastica.
Posso solo fare i complimenti a Whedon che nei pochi episodi a disposizione è riuscito a tirar fuori un ottimo lavoro, dando un veloce  ma completo finale.
Commoventi certi momenti come l'abbraccio tra Echo/Adelle, lo sfogo di Echo con Sierra, il sacrificio di Topher,la morte di Paul, il regalo di Alpha per Echo..Un mix di situazioni che hanno reso questo episodio, un grande episodio. :cry:
Peccato..devo dirlo..perchè era una serie che stava promettendo molto e non mi sarebbe affatto dispiaciuto continuarla a vedere.

Dollhouse  :bYe:
serie che sto seguendo: Gotham, Limitless, Chicago PD, The Bastard Executioner, OUAT, Sleepy Hollow, Agent of Shield, Young & Hungry, Blunt Talk, The last man on earth, Scorpion, The Leftovers, Quantico, The Strain, the BigBang Theory, Minority Report, Significant mother, Life in Pieces, Blindspot, Grandfathered, Kevin from Work, Person of Interest, GoT, Defiance, Chicago Fire, Undateable, Stitchers, the Librarians, Mom, the Man in the High Castle, 2 Broke Girls.

serie momentaneamente in sospeso: The Following, Falling Skies, The Mysteries of Laura, Power, Sense 8, Haven, Under the Dome, Tyrant, Extant.

serie che sto recuperando: the Musketeers, DIG, Da Vinci Demons, Elementary.

serie terminate: Spartacus, Fringe, Lost, Buffy, Dollhouse, Hellcats, No Ordinary Family, Angel, Chuck, House, Warehouse 13, How I Met Your Mother, Camelot, White Collar, Show me a Hero, TUT.

Sylmaril

  • Sono peggio di Renzi | piccolo è meglio | Arciera a Rio 2016 | Final Destination
  • *
  • Post: 4046
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Retroscena!
Re: [Commenti] Dollhouse 2x13 - Epitaph Two: Return {Series Finale}
« Risposta #152 il: 12 December 2013, 00:35:37 »
Ho il cervello ancora in subbuglio... ma meglio scrivere a caldo prima di lasciar raffreddare le emozioni! :O.O:

Che dire, per anni mi sono persa questo gioiellino perché nella mia mente avevo assimilato la serie a quell'altra cosa della Dushku, Tru Calling... :cattivo: (non chiedetemi perché) e infatti non mi tornava la firma di Whedon. :scettico:

Ragazzi che viaggio! :aaaa:
Credo di non essermi persa in simili loop mentali dai tempi di Matrix, sono davvero rimasta inchiodata! :interello:
Avete già detto tutto voi, definirla "potente" è un eufemismo, è una di quelle rare serie che ti porti dietro per un bel po' anche se hai terminato la visione, non è solo un momento di evasione o di intrattenimento, alla fine inevitabilmente guardi il mondo con quel qualcosa in più, un'idea nuova che prima non c'era.
Se penso alle domande che pone e che indirettamente ti fa porre, sulla concezione dell'individualità, sulla percezione di sé stessi, sulla morale, sull'etica... riflessioni di un livello filosofico mica da ridere, e invece il tutto è diluito in una storia alla portata di tutti, con personaggi reali, credibili, tanto che è inevitabile domandarsi a un certo punto "e se mai un giorno...?".  :paura:


Grande Whedon, grazie di esistere! :urra: :prego: :prego: :prego:


P.S. E santo cielo quanto mi mancavano dei veri dialoghi, non perdono mai un colpo, niente spiegazioni inutili modello "spettatore è successo questo:", in grado di fare anche battutine stupide senza essere insulse o scontate!! :riot:
Nel De Bello Gallico i desiderantes erano i soldati che aspettavano sotto le stelle i compagni che non erano ancora tornati dal campo di battaglia. Più precisamente  l’etimologia della parola “desiderio” deriva dallo stare sotto il cielo a osservare le stelle in un atteggiamento di attesa e di ricerca della vita. Sideris significa, infatti, stelle. Mentre il de privativo indica l’impossibilità di seguire la rotta segnalata dalle stelle e, dunque, una condizione di disorientamento, di perdita di riferimenti, di nostalgia, di lontananza, ma anche l’avvertimento positivo della mancanza di ciò che è necessario alla vita, l’attesa e la ricerca della propria stella.

qebm

  • Master of gay porn
  • Gemma Teller
  • Post: 3767
  • Sesso: Maschio
  • Zoccola dura dei manzotopic
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dollhouse 2x13 - Epitaph Two: Return {Series Finale}
« Risposta #153 il: 12 December 2013, 01:32:30 »
Avete già detto tutto voi, definirla "potente" è un eufemismo, è una di quelle rare serie che ti porti dietro per un bel po' anche se hai terminato la visione, non è solo un momento di evasione o di intrattenimento, alla fine inevitabilmente guardi il mondo con quel qualcosa in più, un'idea nuova che prima non c'era.

 :quoto:

Quasi quattro anni sono passati da Epitaph Two, e ancora a leggere commenti come il tuo mi torna il groppone in gola  :cry:
"É enorme e rosa e io non so cosa fare!"
"It's a good day to die" "Oh, please, this isn't Game of Thrones!"

attitude

  • Rick Grimes
  • Post: 2001
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dollhouse 2x13 - Epitaph Two: Return {Series Finale}
« Risposta #154 il: 31 December 2013, 13:20:50 »
Finita anch'io.
Che dire, ho deciso di seguire Dollhouse "a tempo perso" durante le feste natalizie ed infatti non mi aspettavo chissà cosa, ero giusto incuriosito dall'idea di seguire una serie firmata "Joss Whedon" del quale non ho mai visto niente.
Paradossalmente, per quanto sia scandaloso che una serie del genere sia stata cancellata dopo solo due stagioni mentre molte porcate vanno avanti molto di più quasi mi fa piacere che sia andata così, ammetto che buona parte della prima serie non dico che non m'è piaciuta ma neanche mi aveva preso, diciamo che la vedevo senza particolari sussulti, idem la parte iniziale della seconda stagione, che oltre ad una lentezza esasperante erano anche abbastanza monotone dato che la storia principale di solito si riduceva ad un "malfunzionamento" di Echo...che tralaltro la ragazza, Eliza, è incredibile come nella prima stagione non sapesse quasi recitare e nella seconda sappia invece il fatto suo!
Tornando invece alla serie in sè, mi ha preso decisamente di più la parte finale della prima stagione ed ancora di più quella della seconda stagione, certo, è evidentissimo che hanno dovuto affrettare il tutto ma per certi versi è stato un bene.
Topher indubbiamente il mio personaggio preferito, mi è spiaciuto molto per la sua fine ma è emblematico che proprio colui che ha creato tutta quella tecnologia vi abbia anche posto fine.
Il cambiamento di Boyd a fine serie non mi ha convinto granchè.
Sierra e Victor li ho trovati inutili per buona parte della serie, giusto negli episodi dedicati a loro mi sono piaciuti.
Ballard l'ho rivalutato parecchio, durante la prima stagione non lo potevo vedere, in questa mi è persino dispiaciuto un pò per la sua fine.
Beh, prima esperienza Whedoniana non male, appena c'ho tempo mi sparo un altra sua serie :riot: