Autore Topic: [COMMENTI] Dollhouse 1x04 - Gray Hour  (Letto 6877 volte)

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
    • Emmearte
[COMMENTI] Dollhouse 1x04 - Gray Hour
« il: 7 March 2009, 10:14:35 »
Come al solito commentate con il tasto spoiler fino all'uscita dei subs!  :ciao:

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
Re: [COMMENTI] Dollhouse 1x04 - Gray Hour
« Risposta #1 il: 7 March 2009, 20:05:25 »
Bella puntata, serve a far capire qualcosina in più di Alpha...al momento sembra un superuomo con tutte le caratteristiche che vuole.
Negli Active c'è qualcosa che non era stato calcolato...qualcosa che credo si ritorcerà contro la Dollhouse al momento opportuno.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

SirVanhan

• Gregory House
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
« Risposta #2 il: 7 March 2009, 20:12:22 »
Bellissima puntata! Peccato davvero per i pochi ascolti, bisogna vedere cosa deciderà di fare la FOX comunque...

Ho anche tirato un "Oh Madonna" al che mio padre è corso per vedere cosa fosse successo  :XD: Niente pà, solo Dollhouse  :paura:

Ovviamente è stato quando Echo si è resettata  :zizi:
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

Flond

• Clark Kent
  • “No, sinceramente sono ateo...” - Gesù su Dio
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 8 March 2009, 10:08:12 »
come puntata non mi ha entusiasmata, anche perchè di nuovi elementi non ce n'erano molti, ma è rimasta su un buon livello. Mi è piaciuta la metafora del branco per spiegare il fatto che i tre si riusniscano allo stesso tavolo così come mi convince l'attrice che interpreta Sienna che passa dal ruolo di fan impacciata a ladra superfiga senza troppe forzature. certo che gli errori di questa dollhouse cominciano ad essere tantini e la credibilità della loro struttura va un po' a farsi benedire. mi viene in mente il paragone con alias dove l'SD6 mette in chiaro da subito di non essere un'organizzazione con cui scherzare (mi massacra il ragazzuolo nella vasca già nel pilot  :paura:) invece qui ancora non abbiamo visto la dollhouse fare qualcosa di drastico per proteggere il suo segreto. arriva gente sconosciuta, persino persone che non esistono, superano i loro controlli, quasi ammazzano le dolls e loro si ripigliano per un pelo, più per culo, forse, che per abilità. Spero ci sia uan spiegazione a questa loro fallibilità, così come spero che ci sia una spiegazione al fatto che la DeWitt sia così succube di qualcun'altro (vedi scena al telefono). Ma non dovrebbe essere lei l'inflessibile e carismatico capo a cui fare riferimento? E me la sminuiscono così già alla 4 puntata?  :??
Dio guarda sempre Settimo Cielo.
L'ottavo giorno Dio creo' la graffetta per far felice MacGyver
"Alzati e cammina!” - Dio a John Locke nella prima puntata di Perso

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
    • Emmearte
« Risposta #4 il: 8 March 2009, 11:24:38 »
A me la puntata è piaciuta un sacco, e devo dire che in qualche scena sono pure rimasto col fiato sospeso... certo non è un capolavoro assoluto (al momento) ma si fa guardare tranquillamente. Come ho già detto il fatto delle varie personalità da a whedon la possibilità di esprimersi al meglio, la caratterizzazione dei mini-personaggi è davvero stupenda (blue skies :XD:)
Non so se voi avete visto il sito e la pagina su wiki ma c'è anche dietro tutta una sottotrama che riguarda sempre la memoria (spero di realizzare un topic apposito al più presto), quindi spero proprio non chiudano baracca e burattini perchè ci rimarrei davvero male :XD:
E secondo me la Fox l'aveva messo in conto l'inizio non proprio brillante.

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 8 March 2009, 12:44:35 »
Io l'ho trovata adrenalinica. proprio ben fatta anche questa puntata.
L'unica cosa è che Eliza non riesce a differenziare abbastanza i personaggi, avverti lo stacco fra personaggi molto diversi come quella della 1 puntata e questa della 4. Ma i personaggi della 2-3-4 mi sembravano uguali...
Lo scienziato mi sta troppo sulle scatole, tiratela di meno!!!! :D
Ma quanto è bello l'accento della Dewitt  :love:
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

TheGirl

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 8 March 2009, 14:27:25 »
Okay, la DeWitt inizia {un minimo} a delinearsi come personaggio effettivo, abbandonando leffermente la mono-espressività e rigore delle puntate precedenti.
Eliza in questa mi è piaciuta un pò di più, forse perchè la personalità era molto simile a Faith {v. Buffy}, ma l'attrice che interpreta Sierra è notevolmente più versatile.
L'episodio mi è piaciuto molto, soprattutto perchè c'è un vero e totale coinvolgimento della trama trasversale, con i casi settimanali.
Non sono poi così orribili queste puntate, per essere state pianificate come auto-conclusive; credevo peggio.
Ma possono anche evitare di tentare un rialzo di ascolti mostrando Eliza non proprio vestita in ogni singolo episodio LOL {Però, se funzionasse, ben venga °°}
Ho visto: Aliens in America; Angel; Beautiful People UK; Black Books; Buffy The Vampire Slayer; Dollhouse; Dr. Horrible's Sing-Along Blog; Eastwick; Happy Town; Harper's Island; HEX; Kröd Mändoon; Sugar Rush; The L Word; United States Of Tara
Seguo e/o sto recuperando(a rilento, causa studio): 2 Broke Girls; Alias;  Boris; Desperate Housewives; Dexter; Exes and Oh's; Glee; Grey's Anatomy; How I Met Your Mother; Pretty Little Liars; Private Practice; Queer As Folk; Rizzoli & Isles; Skins UK; The Big Bang Theory

AlphaRex

• Sarah Manning
  • Anche Lucifero Andò Via Piangendo...
    • Mostra profilo
    • Twitter
« Risposta #7 il: 8 March 2009, 17:33:21 »
ma io sono impazzito quando gli si è azzerata la memoria...e ora mancano solo due puntate per iniziare nel vivo della stagione! voglio vedere che si inventa joss! aaaaaaahhhh non posso aspettare!
"Io sono il vento, fammi contento e seguimi: prendere o perdere. Quello che lasci non è un ricordo, è un brivido sulla pelle delle stelle. Stappa stanotte il vino migliore e via, salpiamo insieme".
"Pesa come una croce la mia voce che le dice 'via di qua!'. Poi fu un bacio, un altro e un cuore muto. A un passo dalla luce, come Orfeo con Euridice, guarderò, preferendo a ieri un giorno nuovo. Perché non siamo che un brivido sotto un cielo in bilico. Prima che il sole torni coi suoi raggi a disegnarci la realtà, stiamo ancora un po' intorno al fuoco. Quello che lasci è un brivido che su un'altra pelle il vento porterà, raccontando quello che sei stato. E io lo sento. E' un brivido. Perché non siamo che un brivido sotto un cielo in bilico." -quello che lasci.

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 8 March 2009, 18:15:54 »
Bella puntata, Echo mi ha fatto tenerezza quando tutta sperduta chiedeva se poteva andare.
Anch'io mi chiedo però come sia possibile che alla Dollhouse commettano tutti questi errori. Intanto servirebbe un'intero gruppo di supporto all'active e non un uomo solo che non è che può fare molto.
Unica cosa che mi ha stonato un po' è stato il fatto che Echo e il tizio infilzato sian riusciti a fuggire così facilmente... Ok che c'era il fumo, ma avevano uno stuolo di guardie che sparava loro contro! Questa cosa mi è sembrata poco credibile, però vabbè, ci passo sopra tranquillamente, a Joss qualche errore glielo concedo.
Cmq avete ragione, la ragazza che fa Sierra sembra notevolmente più versatile di Eliza, però è anche vero che le ultime tre personalità di Echo erano abbastanza simili: ragazze con le palle che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, vediamo come se la caverà Eliza con ruoli un po' più diversi, anche se ho sempre pensato che a lei vengano meglio i ruoli da bad girl che non da brava ragazza.

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 8 March 2009, 22:37:48 »
Bellissima puntata anche questa.
Mi son spaventato quando Echo si è azzerata :XD: poverina, ha fatto tenerezza pure a me quando non sapeva che fare.
In ogni episodio fanno sapere qualcosina di più su Alpha...speriamo che lo facciano vedere però!
E l'attrice fa Sierra è davvero brava. :zizi:

.Andy Roddick.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 March 2009, 23:29:25 »
Non capisco gli ascolti così negativi..secondo me è una serie stupenda!!Se il Pilot mi aveva lasciato un po' incerto adesso mi sono convinto con la 2,3 e 4 che è una bella serie!

La puntata di oggi è stata veramente esaltante!Ai livelli della 1x02!

E' stata una genialata quella del resettamento automatico di Echo che era nel caveau,e si ritrova come dopo la seduta a chiedere "Mi sono addormentata?" e "Posso andare ora?".
Insomma ormai ogni puntata Echo crea dei problemi alla Dollhouse..e potrebbe diventare una novella Alpha che si ribella e scappa!

Boyd sempre provvidenziale!Oggi ha salvato lui la faccia alla Dollhouse recuperando l'opera per il cliente!

Finito anche l'incarico di Victor che probabilmente ora tornerà a fare la doll con personalità che variano,anche perchè il caso con Ballard non è andato a finire bene...

Voto:9+
"And remind them how lucky they are.To be free.Because we are.We're free now.Finally....We're Free" (cit.)

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo, in congedo dalle vagine secche, # I believe I can... # STRAAAP, Povera Stella
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 272 + 106 prime revisioni
  • Traduzioni: 1198 and counting...
« Risposta #11 il: 8 March 2009, 23:40:33 »
Ho trovato l'episodio bellissimo e deludente allo stesso tempo...
Avevano l'opportunità di giocarsi una carta come l'azzeramento a distanza e l'hanno sprecata, perché non ci avevano dato un background di informazioni tale da stupirci appieno della cosa (con tutto che ho fatto un salto dalla sedia!) e l'hanno tirata via alla svelta, dandole comunque la capacità di reagire prontamente alle istruzioni di Sierra (si dice che gli active deprogrammati sono dei bambini, e chi metterebbe un trapano in mano ad un bambino??)...

deludente di nuovo l'ingenuità della dollhouse, che manda un'active a fare incarichi pericolosi senza battere ciglio, ma solo chiedendo più soldi...

però ho adorato la echo smarrita che scopre l'arte nel caveau, tanto ormai ho messo il cuore in pace sul fatto che è l'unico ruolo che le riesce bene.

ps
adooooooooooro topher!

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #12 il: 8 March 2009, 23:58:23 »
Puntata carina...si è un pò movimentata con il fatto dell'azzeramento :zizi: E quindi Alpha sa molte più cose di ciò che sembra :scettico:

We don't have enough road to get up to 88.

danilomarx

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 9 March 2009, 15:48:29 »
la prima immagine di Alpha

(clicca per mostrare/nascondere)

.Andy Roddick.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 9 March 2009, 16:09:30 »
Ma no  :rofl:
"And remind them how lucky they are.To be free.Because we are.We're free now.Finally....We're Free" (cit.)