Autore Topic: [COMMENTI] Dollhouse 1x02 - The Target  (Letto 9235 volte)

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
    • Emmearte
[COMMENTI] Dollhouse 1x02 - The Target
« il: 21 February 2009, 11:58:59 »
Commentate con il tasto spoiler fino all'uscita dei subs  :zizi:

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

ChemicalChiara

• Scopritrice di poteri e di peti roboanti.
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dollhouse 1x02 - The Target
« Risposta #1 il: 21 February 2009, 13:11:05 »
usciti ^_^
All we love we leave behind
And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music.

Benzies

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 February 2009, 13:33:10 »
Bella, bella, e bella ancora.
Imho assolutamente su un altro pianeta rispetto alla prima puntata.

Boyd ed Echo iniziano ad essere caratterizzati veramente molto bene, si aggiunge profondità a tutta la storia.
Echo però poverina, mi fa tanta tristezza vederla tutte le volte rientrare nella dollhouse chiedendo a Boyd di aspettarla lì. E quanto si risveglia dall'impianto ripete sempre le stesse parole... il copione dato a Boyd, la frase magica per farla sentire in connessione con il suo addestratore...

Tutte piccole cose che c'erano anche settimana scorsa, ma risentirle uguali lascia proprio l'idea della lavagna vuota.

Speravo proprio in un episodio del genere :)

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 February 2009, 16:18:18 »
E' stato proprio un gran episodio!
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

dark.raziel.lok

• Clara Oswald
  • Utente Tastierista
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 February 2009, 16:41:10 »
Davvero soddisfatto da questa serie.  :gogo: :gogo:

Il Pod

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 February 2009, 16:50:54 »
Vista adesso confermo il giudizio positivo che avevo dato al Pilot Josh non mi ha deluso nemmeno stavolta mi piace molto come serie, Echo che comincia a mantenere ricordi dei vari impianti segno che il trattamento non é perfetto o che lei é diversa da tutte le altre e riaffiorano anche ricordi della sua vecchia vita, e Alpha che in qualche modo strano sembra legato a lei bene bene ora non vedo l'ora del terzo episodio!
"Gli animali sopravvivono. Per gli uomini é naturale voler vivere liberi" King Arthur
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo. I governi dovrebbero temere il popolo" V for Vendetta
"The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is...........42." Guida Galattica per Autostoppisti

dolcecanto

• Moglie di Smok
  • Walter Bishop
  • dexter dipendente!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 February 2009, 17:34:21 »
grazie davvero ai traduttori...sempre velocissimi *.* questa puntata è stata più bella della prima, tanto che non vedo l'ora della prossima  :metal:

Flond

• Clark Kent
  • “No, sinceramente sono ateo...” - Gesù su Dio
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 February 2009, 18:17:01 »
ottima puntata, la trama di quest'incarico m'è piaciuta anche se, ogni tanto, ho avuto qualche dejavù di un film di Eliza, Wrong Turn. ribadisco la spettacolarità del set della dollhouse, quel posto mi piace proprio, quasi quasi ci organizzo una visita guidata... mi piace anche come i personaggi ocminciano a prendere forma, piano ma con decisione, così coem la trama di alpha sembra promettente anche se mi pare che qualcosa di simile ci sia già stato in dark angel (ma non ci giurerei perchè l'ho seguito solo a tratti)
Dio guarda sempre Settimo Cielo.
L'ottavo giorno Dio creo' la graffetta per far felice MacGyver
"Alzati e cammina!” - Dio a John Locke nella prima puntata di Perso

viccio75

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 February 2009, 18:19:23 »
devo ammetterlo: ad un certo punto ho fatto il tifo per middleman  :huhu:

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo, in congedo dalle vagine secche, # I believe I can... # STRAAAP, Povera Stella
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 272 + 106 prime revisioni
  • Traduzioni: 1198 and counting...
« Risposta #9 il: 21 February 2009, 18:24:20 »
Sinceramente l'episodio mi ha un po' delusa...
O meglio. Ha deluso alcune mie aspettative.
Mi spiego.

Finora mi ero fatta l'idea di un'organizzazione, quella a capo della Dollhouse, perfettamente organizzata (ho cercato un sinonimo, giuro :XD:) di altissimo livello ed in grado di prevedere anche l'imprevedibile.
Ed in tale scenario si configurava come straordinario un evento come la "ribellione" di Alpha.
Ora viene fuori che lasciano un active in balìa di un matto qualunque (e dire che sapevano che il caso sarebbe stato più pericoloso del normale, stando al dialogo tra il montanaro e la grande capa) controllato solo dall'addestratore e dall'autista in loco e Topher a distanza...
Mi pare una leggerezza fuori contesto! Ed una tale leggerezza al secondo episodio, mi indispone verso la serie...

Per il resto piacevole, ho molto apprezzato l'approfondimento del personaggio di Boyd e del suo rapporto con Echo.
Ho la sensazione che stiano usando lui come mezzo per farci affezionare alla serie, visto che affezionarsi ad un personaggio che cambia identità ad ogni episodio è piuttosto difficile...

Continuo ad essere perplessa dalla scelta dell'attrice protagonista, finora le ho visto fare tre espressioni: concentrata, sorridente e stralunata. Spero di essere smentita quanto prima ;)

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
    • Emmearte
« Risposta #10 il: 21 February 2009, 18:26:32 »
Bellissimo episodio!!

Devo dire che ne ero sicuro, Joss non delude mai! ù.ù

Tutta la storia iniziale del tipo (per altro Middleman :XD: e bono come il pane) ce so cascato pure io con tutte le scarpe infatti quando ha detto a Echo di scappare sono rimasto di sale peggio di Echo stessa :XD:

La storia è entrata tutta nel vivo, con i vari omicidi passati e presenti, con la presenza di Alpha e tutto quanto. L'unica cosa che ho trovato un pò noiosetta è stata la parte di Ballard e di Lubov ma anche quella avrà un suo perchè.

Carinissima l'apparizione di Mellie, come ho detto per l'episodio precedente Whedon ha un vero talento per questi mini-personaggi (che almeno per ora rimane mini) adorabile davvero con gli "avanzi" delle lasagne... COME TE CAPISCO MELLIE :XD:

E si continua con le citazioni:
Il detective che stava nella casa dei sequestratori dello scorso episodio era il mitico Romo Lampkin di Battlestar Galactica! certo senza i suoi occhialini era un pò irriconoscibile :XD:
E mi è piaciuta anche la battuta sulla pistola "sai usarla?" "cinque fratelli e nessuno di loro ha mai votato democratico" era una battuta in puro stile whedoniano *__*
Chissene degli ascolti, finchè dura continuerò a venerare questo telefilm *.*
Degno di nota anche il falso ranger :Q_

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

tommyle69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 February 2009, 19:11:30 »
Bellissimo episodio!!

Devo dire che ne ero sicuro, Joss non delude mai! ù.ù

Tutta la storia iniziale del tipo (per altro Middleman :XD: e bono come il pane) ce so cascato pure io con tutte le scarpe infatti quando ha detto a Echo di scappare sono rimasto di sale peggio di Echo stessa :XD:

La storia è entrata tutta nel vivo, con i vari omicidi passati e presenti, con la presenza di Alpha e tutto quanto. L'unica cosa che ho trovato un pò noiosetta è stata la parte di Ballard e di Lubov ma anche quella avrà un suo perchè.

Carinissima l'apparizione di Mellie, come ho detto per l'episodio precedente Whedon ha un vero talento per questi mini-personaggi (che almeno per ora rimane mini) adorabile davvero con gli "avanzi" delle lasagne... COME TE CAPISCO MELLIE :XD:

E si continua con le citazioni:
Il detective che stava nella casa dei sequestratori dello scorso episodio era il mitico Romo Lampkin di Battlestar Galactica! certo senza i suoi occhialini era un pò irriconoscibile :XD:
E mi è piaciuta anche la battuta sulla pistola "sai usarla?" "cinque fratelli e nessuno di loro ha mai votato democratico" era una battuta in puro stile whedoniano *__*
Chissene degli ascolti, finchè dura continuerò a venerare questo telefilm *.*
Degno di nota anche il falso ranger :Q_
E' bello alla fine quando gli parla il tipo che le dice: ma che cosa parlo a fare..tanto sono vuote.... e invece lei inizia a ricordare il segno del tipo.... :riot: :riot: :riot: :metal: :metal: :metal: :nerdsaw:

Kaoss

• *
  • Ho la pignolanza
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 February 2009, 19:12:56 »
devo ammetterlo: ad un certo punto ho fatto il tifo per middleman  :huhu:

Anch'io  :zizi:

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #13 il: 21 February 2009, 19:16:29 »
Mi piace sempre di più.
Una puntata molto diversa dalla precedente...e non ho trovato una leggerezza nell'essere colti impreparati dal pazzoide ingaggiato da Alpha: semplicemente credevano che fosse pericoloso giusto per il fattore "sport molto estremi", invece questo pazzo era deciso a ucciderla sotto consegne di Alpha.
Non so perché, ma a rivedere il previously a me Alpha sembra molto simile a Ballard...ma sicuramente è un mio viaggio mentale.

Spero che questa serie abbia il trattamento che merita e venga spostata in giorni più consoni...così da alzare un pelo l'audience.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 February 2009, 19:59:10 »
Ragazzi che puntatone! Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo.

Ma solo io ho pensato che il figaccione con l'arco quando dice ad Echo di correre voleva farla allontanare da quelli della Dollhouse per potersela tenere? Come sono ingenua :XD: Però quando ha detto "Ti do 5 minuti di vantaggio" ho capito che le sue intenzioni erano ben altre :paura:

E adesso pure Echo si incasina con i ricordi, grazie a quel demente di Agente della Dollhouse :|