Autore Topic: [Commenti] Dollhouse 1x01 - Ghost  (Letto 16727 volte)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Dollhouse 1x01 - Ghost
« Risposta #90 il: 16 February 2009, 20:00:13 »
E circa 30 mila € di moto? caduta rovinosa e la moto neanche un graffio....per poi entrarci in una sorta di disco-pagoda  :XD:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
« Risposta #91 il: 16 February 2009, 20:45:18 »
E circa 30 mila € di moto? caduta rovinosa e la moto neanche un graffio....
Costerà tanto per qualcosa no? :XD:
Ambarabbaciccicocco'

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 16 February 2009, 20:53:29 »
E circa 30 mila € di moto? caduta rovinosa e la moto neanche un graffio....
Costerà tanto per qualcosa no? :XD:

vero lo si vede spessissimo nella motogp  :XD:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 16 February 2009, 22:36:34 »
aggiungo un'idea
(clicca per mostrare/nascondere)

Hai letto qualche spoiler oppure sei un genio? :OOOKKK:
la seconda :XD:
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

.Andy Roddick.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 16 February 2009, 23:22:31 »
PILO genio! :metal:
"And remind them how lucky they are.To be free.Because we are.We're free now.Finally....We're Free" (cit.)

JDsClone

• Il Figlio
  • River Song
  • I Tre Dell'ALE Maria
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 17 February 2009, 02:06:16 »
E circa 30 mila € di moto? caduta rovinosa e la moto neanche un graffio....per poi entrarci in una sorta di disco-pagoda  :XD:

forse perche' non la inquadrano mai da sinistra, comunque una 848 costa molto meno, al limite 20mila
28 APRILE 2010: E' MANCATO ALL'AFFETTO DEI SUOI CARI IL GIOCO DEL CALCIO

Arissia

• appatata
  • Richard Castle
  • La sclereria
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 136
« Risposta #96 il: 17 February 2009, 14:23:42 »
Vista oggi la puntata (grazie mille ai traduttori) e devo dire che mi è piaciuta l'idea, ma potevano realizzarla un pò meglio, cmq non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio. Mi incuriosisce molto.

:+: a Pilo per le idee sul finale.
Suddenly my eyes are open,
Everything comes into focus, oh.
We are all illuminated,
Lights are shining on our faces, blinding.

Parny

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 17 February 2009, 16:24:48 »

forse perche' non la inquadrano mai da sinistra, comunque una 848 costa molto meno, al limite 20mila

il bello è che il tipo ha il 1098, mentre lei una 848.
Dovrebbe stravincere il ragazzino invece...

telefilo

• Jerry Gergich
  • KAMI
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 17 February 2009, 16:52:53 »
Visto oggi.
A me è piaciuto! O___O

Ok, posso capire le critiche (anche se non credo a quello che dicono in giro anche su siti americani dove sembra che nessuno a guardato l’episodio e a chi l’ha fatto non gli è piaciuto), l’inizio è stato molto lento, ma visto che avevano più tempo a disposizione grazie alla minor durata delle pubblicità (cosa che trovo geniale *____* 49 minuti di episodio, come Fringe, awesome! <3) non è stata una cattiva idea dedicare più tempo all’introduzione e alla iniziale spiegazione generale, anche con la parte iniziale della corso in moto e della festa che in fondo era inutile. Ho invece trovato molto interessante l’inizio vero e proprio quando vediamo Echo, o meglio Caroline, prima di entrare alla Dollhouse e diventare un Active.
E la sigla! *-* OMG che bella opening!
Eliza è come al solito sublime, ed è sempre stata camaleontica e brava a cambiare/camuffare atteggiamento, personalità, quindi questo ruolo le calza a pennello.
Adoro il modo in cui hanno mostrato la rimozione dei ricordi della sua personalità precedente (flash che rivediamo anche proprio alla fine) che mi ricorda tanto Tru Calling.
Mi piace anche l’atmosfera idilliaca, e spettrale, della Dollhouse, resa molto bene dalla colonna sonora, e il fatto che gli Active quando sono svuotati dalla personalità e sono in attesa di una nuova sono totalmente inerti. La scena finale quando Echo si stende sul letto/bara è fantastica, con il suo video dell’annuario del liceo in sottofondo dove dice che vuole fare tutto (il suo desiderio è stato avverato...), e l’enigmatico uomo nudo che dopo aver fatto una bella strage sta preparandole una busta con scritto “continua a cercare”.
Il caso della bambina rapita mi è piaciuto molto, interessante tematica e ben realizzato, che si mescola con le vicende personali della corrente personalità di Echo, e mi è molto piaciuto che si inizi a vedere la copertura vacillare e dei problemi (tecnici ed etici) alla Dollhouse. Anche se però non se ne può più di tutte queste organizzazioni segrete, dai... E il rischio è che se ogni settimana si concentrano su una nuova personalità e sulla sua storia potrebbe finire per diventare troppo frammentaria e ripetitiva (ed utilizzare l’espediente della Dollhouse solo come filo per tenere uniti tutti gli episodi autoconclusivi...). Spero che distribuiscano bene indizi e risposte.
Momenti emozionantissimi il suo primo flash di un ricordo che non avrebbe dovuto ricordare, il riferimento al fantasma e alla violenza subita, il primo incontro con il vecchio rapitore, e il salvataggio della bambina, davvero molto belli, toccanti, adrenalinici.
In fin dei conti per me è un pilot positivo, certo le aspettative erano altissime e anche io me lo aspettavo, che ne so, più grintoso o d’effetto, ma alla fin fine la storia mi interessa molto e il modo di raccontarla è accattivante, anche se ripeto come pilot è stato un po’ lentino inizialmente, anche se si è ripreso e riscattato completamente sul finale, e mi preoccupa il fatto che già dal pilot ci si concentra su una personalità specifica, come a dire che tutta la stagione sarà frammentariamente un susseguirsi delle diverse personalità di Echo, mentre invece spero sia dato molto spazio al suo disagio e alla sua ricerca della verità.
Are you annoyed that I am the only one with cake to eat?

Forum che modero: brocca90.awardspace.com
Miei siti: cw90210.altervista.org

Tlaloc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 17 February 2009, 23:24:22 »
Ora mi attiro una cascata di skarmi, già lo so...

Mi piace la sora Eliza, tutto quello che volete, ma non ce la vedo ad interpretare questo personaggio.
Il punto è che servirebbe un'attrice più espressiva e "trasformista", in grado di rendere ogni personalità che le viene impiantata con una diversa mimica adatta al caso.
Finora l'abbiamo vista "ragazzetta per un weekend" e "liberatrice di ostaggi", e l'unica differenza erano gli occhiali della seconda -.-
concordo infatti trovo che lo sguardo inespressivo dopo il "trattamento" le riesca più che bene!!!
nel complesso il pilot non male!! ottimi l'intro e la chiusa il resto un po troppo affrettato forse...
il TF in questione è brutto , nella DH vengono assunti solo strafighi e strafighe? Chi ci dormirebbe in una bara ?

il fatto che siano tutti/e strafighi/e lo trovo abbastanza normale considerando i servizi che la dollhouse offre...
ma non penso siano stati assunti "Helo" cerca collegamenti con mafia russa e la tratta delle donne e nell'intro Echo non sembra scegliere volontariamente di diventare una doll sembrerebbe arresa ad un ricatto
quanto al dormire in una bara (quante saranno in tutto????), sembrerebbero abbastanza apatici da non curarsene...
Beati gli smemorati perchè avranno la meglio sui loro errori

JDsClone

• Il Figlio
  • River Song
  • I Tre Dell'ALE Maria
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 17 February 2009, 23:38:59 »

il bello è che il tipo ha il 1098, mentre lei una 848.
Dovrebbe stravincere il ragazzino invece...

innanzitutto complimenti per aver distinto una 1098 da una 848, non so in quanti ci sarebbero riusciti
pero' stai dicendo una cosa non vera, la 848 essendo meno potente e piu' leggera è piu' agile e gestibile della 1098, quindi piu' efficace nel misto stretto, nel traffico ecc...
28 APRILE 2010: E' MANCATO ALL'AFFETTO DEI SUOI CARI IL GIOCO DEL CALCIO

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 18 February 2009, 12:20:17 »
il fatto che siano tutti/e strafighi/e lo trovo abbastanza normale considerando i servizi che la dollhouse offre...
ma non penso siano stati assunti "Helo" cerca collegamenti con mafia russa e la tratta delle donne e nell'intro Echo non sembra scegliere volontariamente di diventare una doll sembrerebbe arresa ad un ricatto
quanto al dormire in una bara (quante saranno in tutto????), sembrerebbero abbastanza apatici da non curarsene...
guarda che il tipo della festa, quello che fa la gara con la moto, ha pagato la dollhouse per fornirgli la ragazza perfetta con cui passare 3 giorni. Infatti quando lei se ne va all'imporvviso, lui non batte ciglio e fa la battuta su "cenerentola"
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

gg_akame

• Annyong Bluth
  • And who am I? That's one secret I'll never tell.
    • Mostra profilo
    • ReVisioniDiCulto
Re: [Commenti] Dollhouse 1x01 - Pilot
« Risposta #102 il: 18 February 2009, 13:24:22 »
cmq è carino il nome che hanno scelto, Echo  :asd: :asd:
come un contenitore vuoto dove rimbomba e "riflette" tutti gli input che gli vengono dati dall'esterno.

:quoto:

finalmente vista: nonostante police procedural e ambientazioni fantascientifiche non siano i miei generi preferiti, mi è piaciuta abbastanza, soprattutto per il tema dell'identità continuamente ricreata usando ricordi altrui.

"I don't know it is about that makes people think I wanna hear their problems. Maybe I smile too much. Maybe I wear too much pink." [Pam, TB, 3x01]
http://agnesevellar.wordpress.com/

TheGirl

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 26 February 2009, 20:36:18 »
Il pilot non è poi così brillante, nè cattura l'attenzione in modo spettacolare.
Non ho sofferto molto della mancanza di azione, quanto di un generale senso di tutto-troppo-spiegato.
Forse sono io, ma i pilot li concepisco come episodi-pieni-di-mistero-dove-non-si-capisce-nulla-e-che-incuriosiscono.
Penso però che Joss abbia deciso di chiarire il maggior numero di cose fin da subito, proprio perchè ha un sacco di idee per gli episodi seguenti. O forse, lo spero solamente oò
Generalmente mi ci vuole del tempo, e lunghe riflessioni per farmi un'idea specifica della mia opinione, ma posso già dire che l'unico attore il cui personaggio mi sembra meno interessante dal punto di vista psicologico e di futuro sviluppo nella serie, è Topher.
Mi piace molto il set della Dollhouse, e devo dire che, riflettendoci, anche come organizzazione, mi ricorda leggermente la Wolfram&Hart.
E...sono certa che il personaggio della DeWitt verrà approfondito e reso molto più simpatico. Ne sono certa.
Spero però di vedere più interazione tra gli Actives, che in questo episodio erano molto limitate.
Ho visto: Aliens in America; Angel; Beautiful People UK; Black Books; Buffy The Vampire Slayer; Dollhouse; Dr. Horrible's Sing-Along Blog; Eastwick; Happy Town; Harper's Island; HEX; Kröd Mändoon; Sugar Rush; The L Word; United States Of Tara
Seguo e/o sto recuperando(a rilento, causa studio): 2 Broke Girls; Alias;  Boris; Desperate Housewives; Dexter; Exes and Oh's; Glee; Grey's Anatomy; How I Met Your Mother; Pretty Little Liars; Private Practice; Queer As Folk; Rizzoli & Isles; Skins UK; The Big Bang Theory

Nick84

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 26 February 2009, 23:51:35 »
VISTO , non è ne il mio genere ne una serie da ricordare. Alias non l'ho mai vista ma chi sa perchè dalla trama ci somiglia.
Poi una trama di sci-fi con i casi di untata in puntata senza un minimo di introgo non la reggo.

Ho visto anche gli ascolti  CHE DIRE  , mi dirotto su altre serie.