Autore Topic: [Atlas Films] Fed Up (2014)  (Letto 1214 volte)

Mirrta

• The Todd
    • Mostra profilo
[Atlas Films] Fed Up (2014)
« il: 5 September 2015, 21:13:04 »

SINOSSI
Citazione
Fed Up è un documentario del 2014 diretto e prodotto da Stephanie Soechtig. Il film è incentrato sulle cause di obesità negli Stati Uniti e svela tutto ciò che c’è da sapere sul cibo e sulla perdita di peso, rivelando gli errori di una trentennale campagna messa in atto dall’industria alimentare con il sostegno del governo statunitense.

Fed Up - Sito Ufficiale

L'ho già guardato due volte. Mi piace molto, è ben narrato e alcune cose sono spiegate con belle animazioni, aiutano a seguire e non risulta pesante.
Si incentra sulle cattive abitudini alimentari degli americani, e soprattutto su quelle di bambini e adolescenti (e all'agghiacciante sistema delle mense).
Una buona parte si dedica al potere della "lobby dello zucchero" e alla disinformazione che arriva alla persona comune riguardante ciò che mangia. Nonostante si parli di società americana, trovo dia delle informazioni utili per tutti. Veramente efficace, fa riflettere.
Facendo ulteriori ricerche ho letto che alcuni dati e previsioni sono gonfiati. A prescindere da questo, la maggiorparte delle conclusioni le trovo semplicemente dettate dal buon senso