Autore Topic: [History] The Universe (2007-...)  (Letto 54144 volte)

GlorianAGE

• Dana Scully
    • Mostra profilo
[History] The Universe (2007-...)
« il: 30 August 2007, 15:51:04 »
Ragazzi...mi è sorto il terribile e straziante dubbio che la fantastica serie di documentari di "the universe" non verrà più tradotta qui su Itasa  :T_T: :T_T: :urlo: e allora vengo a chiedere delucidazione e contemporaneamente lancio un appello affichè si porti avanti questa raccolta fantastica  :resa: :resa:. Ho visto il primo episodio dedicato al Sole e ho capito che non posso fare a meno di guardarmeli tutti. Per quelli come me che amano i documentari questa serie è droga pura. Perciò lasciate perdere i dati auditel e lo share (si sa che la cultura non attecchisce  :vecchio: ) e continuate inarrestabili nella traduzione....pleeeze. Io ve ne sarò infinitamente grato.
« Ultima modifica: 27 August 2014, 14:17:39 da Andre@ »
Solo gli stupidi non hanno dubbi....ne sono certo!

hipopo

• Ahsoka Tano
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Re: The universe - non lasciatela collassare
« Risposta #1 il: 30 August 2007, 18:01:49 »
Stiamo lavorando alla seconda puntata, non ti preoccupare. Anch'io adoro i documentari.  :huhuani: Ci vuole un po' di pazienza, perchè non esistono subs, li facciamo da zero, dall'audio, e quindi la faccenda è un po' più complicata. Abbi fede. :OOOKKK:

FoulJack

• Abed Nadir
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 August 2007, 18:32:23 »
IN poche parole cosa c'ha di diverso questo documentario dai mille che si possono vedere in tv (soprattutto se sei un abbonato sky?)

GlorianAGE

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 August 2007, 19:14:38 »
@FoulJack

In buona parte ti sei già risposto da solo, io dico solo che:

1 - Guardo tutti i documentari che trasmettono in chiaro (ogni volta che ne ho la possibilità ovviamente).

2 - Non ho Sky (e gli dei mi benedicano per questo) come molta altra gente.

3 - A giudicare dal primo documentario questa serie è ben realizzata (molto meglio di tante altre). Solida nella parte scientifica non rinuncia ad entusiasmare e coinvolgere con argomentazioni più leggere e futili, dosando sapientemente cultura e spettacolo. Di recente in televisione l'argomento cosmologico è stato un pò snobbato e non ho visto nulla del genere: ne in saiperchè, ne in superquark (che resta cmq uno dei migliori programmi di divulgazione scientifica italiani), ne in voyager natura. Sono scomparse dal palinsesto Sfera e la Macchina del tempo. Non ho mai avuto la possibilità di seguire su satellite i doc dei vari rai educational ma mi dicono che Explora, cavallo di battaglia delle reti, non sia un programma troppo brillante. L'unica piacevole sorpresa estiva è stato "evoluti per caso" che se pur godibilissimo è ben lontano dall'archetipo classico di documentario. In definitiva come vedi..c'era proprio bisogno di questo "The Universe". Forse la tua domanda era viziata da un pò troppa superficialità e fretta  :vecchio:

@hipopo

Citazione
Ci vuole un po' di pazienza, perchè non esistono subs, li facciamo da zero

Allora vi sono doppiamente grato!  :prego: :prego: :prego: :jolly: Spero che in altri si uniscano al coro di ringraziamento.
« Ultima modifica: 30 August 2007, 19:17:06 da GlorianAGE »

kluster

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 August 2007, 19:25:20 »
io mi unisco, perchè se si tratta di trascrizione ringrazio tutti voi per l'impegno e lo sforzo  :jolly: :prego:
Universe, o almeno la puntata del sole è stata veramente bella. Sono 10 puntate giusto?

dakar

• Stalker Professionista
  • Root
  • wanderlust
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 August 2007, 19:30:03 »
Sono 10 puntate giusto?

Di più... :asd:

* Secrets of the Sun
    * Mars: The Red Planet
    * The End of the Earth: Deep Space Threats to our Planet
    * Jupiter: The Giant Planet
    * The Moon
    * Spaceship Earth
    * Mercury and Venus: The Inner Planets
    * Saturn:Lord of the Rings
    * Alien Galaxies
    * Life and Death of a Star
    * The Outer Planets
    * The Most Dangerous Place in the Universe
    * Search for ET
    * Beyond the Big Bang
“The average life is full of near misses and absolute hits, of great love and small disasters. It’s made up of banana milkshakes, loft insulation, and random shoes. It’s dead ordinary and truly truly amazing. What you’ve got to realise is it’s all here now. So breathe deep and swallow it whole because take it from me, life just whizzes by and then, all of a sudden it’s……”

hipopo

• Ahsoka Tano
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
« Risposta #6 il: 30 August 2007, 21:14:25 »

@hipopo

Citazione
Ci vuole un po' di pazienza, perchè non esistono subs, li facciamo da zero

Allora vi sono doppiamente grato!  :prego: :prego: :prego: :jolly: Spero che in altri si uniscano al coro di ringraziamento.

Non c'e' di che.  :ciao:. Fa piacere sapere che lo sforzo è apprezzato e che i subs sono così attesi.  :ciamo: :prego:

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 August 2007, 23:41:43 »
 :distratto: vi comunico che cliccando sul rettangolo in HP si scaricavano i sub in inglese e non quelli in ita  -.-'
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

GlorianAGE

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 August 2007, 08:49:36 »
cioè?  :aka:

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 August 2007, 10:05:17 »
ho scaricato i sub cliccando dalla home page il banner di The Universe s01e01 (ovviamente seguendo tutti i passaggi), e mi sono ritrovata i sub in inglese
 :asd: difatti la prima puntata me la sono vista in inglese con i sub inglesi

ieri sera ho riscaricato i sub giusti dal link fornito in un altro thread (in pratica dalla sezione sottotitoli), e stavolta erano italiani  :ciamo:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

lagunaa

• Finocchietto Selvatico
  • Abed Nadir
  • Welcome to paradise, otherwise known as California
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 September 2007, 11:34:12 »
[...] Spero che in altri si uniscano al coro di ringraziamento.
Mi unisco volentieri anch'io al coro di ringraziamento!!! Ho visto la prima puntata,veramente ben fatta e interessantissima. Ora attendo le altre!
(clicca per mostrare/nascondere)

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 1 September 2007, 19:04:49 »
vi segnalo una piccola omissione

al minuto 12.21 il tizio parla della distanza della terra dal sole, dicendo che siamo a 150 MILIONI di km
però la vostra traduzione toglie i milioni, lasciando solo 150  :ciamo:

ZioCampori

• Peggy Olson
  • Spegnete il pc e leggetevi un libro.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 5 + VOs e 1 resynch
  • Revisioni: 5
  • Traduzioni: 86 + 5 VO
« Risposta #12 il: 2 September 2007, 19:35:04 »
eh.. il difetto di essere umani e quindi fallibili   :huhuani:

dai, la prossima sarà PERFETTA, a meno delle inevitabili incertezze dovute al principio di indeterminazione  :XD:

Ovviamente  :ciamo:
"Ma qual'è il significato di tutto? Niente. Zero. Nulla. Tutto finisce in niente, anche se non mancano gli idioti farfuglianti. Non parlo di me, io la visione ce l'ho, sto parlando di voi, dei vostri amici, dei vostri colleghi, dei vostri giornali, della tv. Tutti molto felici di fare chiacchiere, completamente disinformati. Morale, scienza, religione, politica, sport, amore, i vostri investimenti, i vostri figli, la salute... Cazzo, se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere, non voglio vivere! Io detesto la frutta e la verdura e i vostri omega-3 e il tapis-roulant e l'elettrocardiogramma e la mammografia e la risonanza pelvica e, oh mio Dio, la colonscopia... E con tutto ciò arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola. E avanti con un'altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato."

supersimo

• @strofi(si)co
  • Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2 September 2007, 19:54:34 »
vi segnalo una piccola omissione

al minuto 12.21 il tizio parla della distanza della terra dal sole, dicendo che siamo a 150 MILIONI di km
però la vostra traduzione toglie i milioni, lasciando solo 150  :ciamo:

Provvederemo a correggere.... grazie della segnalazione! :metal:

Laguuuuna mi hai fatto morire....
Hai messo lo spoiler sulla fine del sole! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Ringrazio tutti per la stima e l'affetto con cui ci seguite, ci ripaga di tanti sforzi!
Glorian_age... tranquillo!!!!! Sono in arrivo i subs del pianeta rosso....

eh.. il difetto di essere umani e quindi fallibili   :huhuani:

dai, la prossima sarà PERFETTA, a meno delle inevitabili incertezze dovute al principio di indeterminazione  :XD:

Ovviamente  :ciamo:
Ti strakarmo.... Heisenberg rulez!  :huhuani:
People should really take life less serious... imparate da CHUCK.

tutta questa pignoleria mi farà venire un orgasmo  :nerdsaw: :XD:

GlorianAGE

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 3 September 2007, 00:38:32 »
Citazione
Glorian_age... tranquillo!!!!! Sono in arrivo i subs del pianeta rosso....
:sbav:

...bolscevico e traditor  :huhuani:  :vecchio: :vecchio: