Autore Topic: [Netflix] SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano (SanPa: Sins of the Savior)  (Letto 1348 volte)

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
La chiusura della serie di cantelli spiega tutto

Post unito:  5 January 2021, 23:47:37
La scena dell’anello mi ha fatto sentir male....
Come si può pensare una cosa del genere?

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
La scena dell’anello mi ha fatto sentir male....
Come si può pensare una cosa del genere?

Per me è stata vomitevole, perchè se ci pensi bene è stato come dichiarare che OGNI donna stuprata è perchè lo vuole (vista la sua considerazione di un "buco" in movimento che non permette alla "penna" di entrare!).
Oltre ad essere mezzo (?!) fascista era pure misogino  :interello:

Red Ronnie elogia da sempre Salvini, così per dire...
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
era pure misogino  :interello:

Beh, diciamo che quello non è l'unico episodio del docu che ce lo fa capire, eh!
Comunque, tanto per contestualizzare nell'epoca (e non per minimizzare) l'episodio...ti ricordi/vi ricordate, più o meno in quegli anni, quella famosa sentenza in cui il giudice dichiarò una ragazza vittima di stupro non tale perchè, indossando i jeans, in qualche modo aveva dovuto acconsentire all'atto che altrimenti non sarebbe stato possibile???  :suicidiosenzafronzoli:

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Beh, diciamo che quello non è l'unico episodio del docu che ce lo fa capire, eh!
Comunque, tanto per contestualizzare nell'epoca (e non per minimizzare) l'episodio...ti ricordi/vi ricordate, più o meno in quegli anni, quella famosa sentenza in cui il giudice dichiarò una ragazza vittima di stupro non tale perchè, indossando i jeans, in qualche modo aveva dovuto acconsentire all'atto che altrimenti non sarebbe stato possibile???  :suicidiosenzafronzoli:

Eh già.
Fortuna che ne abbiamo fatta di strada... :interello:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

martyinthesky89

• Visitatore
Per me che ero piuttosto digiuna sull'argomento (tutti gli avvenimenti caldi narrati sono avvenuti a cavallo tra il tempo in cui fremevo di impazienza nei testicoli di mio padre e quello in cui mi mangiavo le croste dei ginocchi), è stato molto interessante.
(clicca per mostrare/nascondere)