Autore Topic: [BBC] Horizon (1964-...)  (Letto 21034 volte)

donmazza20

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: BBC Horizon
« Risposta #30 il: 22 August 2011, 13:04:47 »
Grazie per il duro lavoro! Tradurre una serie è una cosa ma tradurre documentari, in particolare Horizon che tratta argomenti anche abbastanza complessi... bè, grande stima. Farete anche la nuova stagione?

mister_e

• Max Black
  • Life ain't pretty for a dog faced boy
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 109
  • Traduzioni: 308
« Risposta #31 il: 23 August 2011, 14:52:37 »
Farete anche la nuova stagione?

Certo!

jeanluc

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 September 2011, 11:08:40 »
 :pirurì:
grazie infinite...

lagunaa

• Finocchietto Selvatico
  • Abed Nadir
  • Welcome to paradise, otherwise known as California
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 September 2011, 21:03:04 »

aur0n

• *
  • Semper Fi
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 17 September 2011, 12:27:11 »
salve, ho visto alcuni documentari di questa serie e mi sembrano molto interessanti. Qualcuno è così gentile da darmi un link per poterli scaricare ? Ringrazio anticipatamente, saluti    :ciao:

Non si può, è vietato dal regolamento. :nonono:

tommybond

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 13 January 2012, 12:16:31 »
Buongiorno a voi tutti! Ho appena visto sul sito della BBC che sta per ripartire la stagione di Horizon con la trasmissione della settiman puntata della stagione corrente!

Ho anche letto che giorno 9 Gennaio 2012 è stata trasmessa una puntata speciale dal titolo "The Hunt for Higgs". Spero che lo splendido team che si occupa della Serie Horizon decida di regalarci anche i sottotitoli della puntata speciale! :-)

mister_e

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 January 2012, 12:26:40 »
Buongiorno a voi tutti! Ho appena visto sul sito della BBC che sta per ripartire la stagione di Horizon con la trasmissione della settiman puntata della stagione corrente!

Ho anche letto che giorno 9 Gennaio 2012 è stata trasmessa una puntata speciale dal titolo "The Hunt for Higgs". Spero che lo splendido team che si occupa della Serie Horizon decida di regalarci anche i sottotitoli della puntata speciale! :-)

Siamo già partiti con la "caccia al bosone", non ti preoccupare.

tommybond

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 13 January 2012, 14:05:56 »
Grandissimi! Quindi la puntata 48x00 in traduzione è quella del bosone! Ottima notizia!
Grazie come sempre!

mister_e

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 13 January 2012, 14:32:25 »
Grandissimi! Quindi la puntata 48x00 in traduzione è quella del bosone! Ottima notizia!
Grazie come sempre!

:zizi:

tommybond

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 January 2012, 00:47:59 »
Non sarebbe più semplice e rigoroso inserire il documentario in una sezione apposita denomita " Special"così come avviene nella pagina inglese di Wikipedia nella quale vengono suddivise le puntate per Stagione invece di inserirlo nell'annata corrente?Se ricordi ti avevo suggerito la stessa proposta per tutte le altre puntate speciali...

gabbo12

• Peggy Olson
  • Alison Brie Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 14 January 2012, 15:34:17 »
Secondo me la numerazione 48x00, 48x00bis, ecc. funziona molto bene anche perchè così dà anche una "posizione temporale" alla traduzione che può essere estremamente rilevante, come ad esempio per lo speciale sul terremoto in Giappone, e quindi dovrebbe essere lasciata, secondo me... E poi non è di difficile rintracciabilità, se uno cerca uno speciale di una certa annata, può essere al max presente o nella cartella dell'anno prima o nella cartella dell'anno corrente... Una cartella Specials, probabilmente, cancellerebbe questo genere di informazioni

lagunaa

• Finocchietto Selvatico
  • Abed Nadir
  • Welcome to paradise, otherwise known as California
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 January 2012, 17:33:53 »
Non basta seguire la numerazione che usano su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Horizon_episodes#Series_48:_2011-2012)?

mister_e

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 14 January 2012, 17:47:03 »
Quello che penso io è che tenendo la numerazione della stagione (es. 48x00 come in questo caso) si ha un'idea dell'anno in cui è andata in onda. E poi per cercare la puntata basta il titolo...

tommybond

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 16 January 2012, 11:12:06 »
Capisco il tuo ragionamento!Hai ragione, è più facile capire in che anno è stato messo in onda...è in programma la traduzione di altre puntate speciali per caso?

mister_e

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16 January 2012, 11:16:15 »
Capisco il tuo ragionamento!Hai ragione, è più facile capire in che anno è stato messo in onda...è in programma la traduzione di altre puntate speciali per caso?

Al momento seguiremo la stagione normale che ricomincia domani. Ma se tu vuoi segnalare qualcosa, fallo pure.