Autore Topic: [SPOILER] Doctor Who - Stagione 7  (Letto 182252 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [SPOILER] Doctor Who - Stagione 7
« Risposta #390 il: 17 July 2012, 15:41:42 »
non credo proprio. Altrimenti dall'8 stagione la serie sarà chiamata Dottor Mario Rossi?  :interello:
L'identità del dottore rimarrà nascosta fino a quando questa serie avrà vita, Moffat o non Moffat, non è che arriva lui e smonta l'alone di mistero intorno ad un personaggio così longevo. Rovinerebbe tutto sinceramente. Non avrebbe senso nemmeno incentrare la storia sulla domanda, visto che per forza di cose non ci sarà mai risposta e sapremo già che alla fine non verrà svelata.
Sono sicura che non farebbero mai una cosa simile, l'accetterei solo nel caso dovessero chiudere la serie e allora si, dirci il nome.

Non sappiamo se ci sarà una season 8, la settima potrebbe anche essere l'ultima. Comunque aldilà della domanda in sé, del mistero del nome del Dottore, ci sono ancora diverse questioni insolute legate alla più antica questione: Trenzalore (che cos'è), la caduta dell'undicesimo (sconfitta, morte, ferimento) e perché questa benedetta domanda non deve essere posta, cosa potrebbe mai combinare un nome. Esplode l'universo?
Il Silenzio è ancora la fuori, la Kovarian pure, di elementi ce ne sono, ho detto che la stagione sarà più focalizzata alla domanda perché concluso un po' tutto il capitolo su River Song è la cosa più ovvia da fare quella di andare a parlare da vicino della sfida fra Silenzio e Dottore.

Vedremo.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: 17 July 2012, 15:58:36 »
Io non ho tutte le certezze che hai tu, non è detto che venga ripresa la trama, non è una costante quella che la trama nuova debba seguire quella vecchia. 
Può essere che
(clicca per mostrare/nascondere)
e si riparta da zero dopo 5-6 episodi. Possono risolvere la questione anche in fretta, non è nello stile del Dottore trascinare all'infinito una trama, anche perchè se dovesse essere questa l'intenzione e il dottore dovesse avere ancora "lunga vita" tutti gli showrunner che si susseguiranno dovrebbero seguire questa faccenda della domanda? Non credo.

Io spero di no, vorrei qualcosa di nuovo e di diverso, il Silenzio e la Kovarian mi hanno già stancato sinceramente. Se dovessero trascinare questa cosa per un'altra stagione non penso che seguirei. La peculiarità del dottore è il giusto miscuglio tra trama orizzontale e verticale, incentrare tutte le puntate su un solo argomento farebbe perdere il potenziale che hanno i viaggi nel tempo e la possibilità di incontrare personaggi e/o creature e mondi diversi, se tutto fosse collegato sempre a una cosa sola in tutte le galassie sarebbe noioso per me.  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Fede_D.W.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 17 July 2012, 17:16:03 »
Io non ho tutte le certezze che hai tu, non è detto che venga ripresa la trama, non è una costante quella che la trama nuova debba seguire quella vecchia. 
Può essere che
e si riparta da zero dopo 5-6 episodi. Possono risolvere la questione anche in fretta, non è nello stile del Dottore trascinare all'infinito una trama, anche perchè se dovesse essere questa l'intenzione e il dottore dovesse avere ancora "lunga vita" tutti gli showrunner che si susseguiranno dovrebbero seguire questa faccenda della domanda? Non credo.

Io spero di no, vorrei qualcosa di nuovo e di diverso, il Silenzio e la Kovarian mi hanno già stancato sinceramente.

A me non hanno stancato, ma per me è meglio che la questione venga risolta nella settima o al massimo nell'inizio dell'ottava, se no si rischia di allungare troppo il brodo e vorrei vedere il Dottore passare ad altre cose. Per me, comunque, dopo l'uscita di scena dei Pond River comparirà ancora per qualche episodio, non so quanti, non la faranno sparire così velocemente.

C'e' una cosa che non dovresti mai cercare di mettere in trappola, se sei furbo.
Se ci tieni alla tua esistenza, se hai progetti per il futuro,
c'e' solo una cosa a cui non dovresti mai e poi mai creare problemi...
E cosa sarebbe signore?
Me.
<sparo di pistola>

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #393 il: 17 July 2012, 18:34:10 »
Può essere che

Io spero di no, vorrei qualcosa di nuovo e di diverso, il Silenzio e la Kovarian mi hanno già stancato sinceramente. Se dovessero trascinare questa cosa per un'altra stagione non penso che seguirei. La peculiarità del dottore è il giusto miscuglio tra trama orizzontale e verticale, incentrare tutte le puntate su un solo argomento farebbe perdere il potenziale che hanno i viaggi nel tempo e la possibilità di incontrare personaggi e/o creature e mondi diversi, se tutto fosse collegato sempre a una cosa sola in tutte le galassie sarebbe noioso per me.  :zizi: 

Concordo sul fatto che una storia non può essere tirata troppo per le lunghe, ma direi che non è il caso di Doctor Who.
Una fine ancora non l'ho vista, si sarà anche conclusa una parte di questa trama, ma resta la base di tutto quanto che è ancora da capire e da scoprire.

Come ho già detto vedremo, io personalmente sono molto curioso di questa season 7
« Ultima modifica: 17 July 2012, 18:45:55 da Jacob89 »

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: 17 July 2012, 20:37:12 »
Concordo sul fatto che una storia non può essere tirata troppo per le lunghe, ma direi che non è il caso di Doctor Who.

Lo spero vivamente, anche perchè vorrei davvero una ventata d'aria fresca e anche un po' di quell'aspetto leggero che in quest'ultima stagione, cosi cupa, s'è un po' perso  :zizi:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 17 July 2012, 20:44:43 »
Mi sembra abbastanza chiaro che questa storyline della Domanda a cui non si deve rispondere, dei Campi di Trenzalor e la Caduta dell'Undicesimo siano una preparazione all'epico speciale per il 50° anniversario, in cui si avrà la conclusione di questo ciclo. La settima serie, da quel che si è capito, sarà abbastanza classica con episodi stand alone, ma ormai la questione è aperta e si arriverà lì, lo hanno detto chiaramente! E, se devo essere sincera, questa lunghissima preparazione al 50° la trovo stupenda e mi sta gasando non poco!

Riguardo alla Domanda, non credo che verrà svelato il nome del Dottore, quanto più che altro scopriremo il perchè sia un segreto e perchè lo ha rivelato a River...poi Moffat è un troll di proporzioni epiche e non credo a una sola parola di ciò che esce dalla sua bocca!

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 18 July 2012, 23:36:24 »
Per me, comunque, dopo l'uscita di scena dei Pond River comparirà ancora per qualche episodio, non so quanti, non la faranno sparire così velocemente.
Secondo me è estremamente probabile, sarei quasi pronta a giurarci, in fondo se hanno detto che per Amy e Rory sarà un addio definitivo perché non dirlo di lei?

quando non è successo? o.o con Moffatt poi che pare volersi fare un vanto della continuità al millesimo delle sue trame

L'identità del dottore rimarrà nascosta fino a quando questa serie avrà vita, Moffat o non Moffat, non è che arriva lui e smonta l'alone di mistero intorno ad un personaggio così longevo. Rovinerebbe tutto sinceramente. Non avrebbe senso nemmeno incentrare la storia sulla domanda, visto che per forza di cose non ci sarà mai risposta e sapremo già che alla fine non verrà svelata.
Sono sicura che non farebbero mai una cosa simile, l'accetterei solo nel caso dovessero chiudere la serie e allora si, dirci il nome.

Sì finché dura niente nome  :zizi: e magari nemmeno dopo, non penso che sia nemmeno mai stato deciso, tanto no penso potrebbero mai colmare l'attesa che hanno creato XD *il nome mio nessun saprà... e noi dovremo ahimé morir, morir!*  :rofl:

Però c'è da dire che Moffatt non pare avere paura di rivoltare le carte in tavola, voglio dire, già ha ammogliato il Doctor nel giro di due serie e due episodi  :riot:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: 18 July 2012, 23:39:28 »

quando non è successo? o.o con Moffatt poi che pare volersi fare un vanto della continuità al millesimo delle sue trame
appunto, non è mai successo se non con lui. E va bene due stagioni di seguito-crepa/silenzio/river una terza (settima) stagione cosi non la reggo.

Sì finché dura niente nome  :zizi: e magari nemmeno dopo, non penso che sia nemmeno mai stato deciso, tanto no penso potrebbero mai colmare l'attesa che hanno creato XD *il nome mio nessun saprà... e noi dovremo ahimé morir, morir!*  :rofl:

Però c'è da dire che Moffatt non pare avere paura di rivoltare le carte in tavola, voglio dire, già ha ammogliato il Doctor nel giro di due serie e due episodi  :riot:

se fa una cosa del genere mi sa che lo licenziano in tronco  :XD:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #398 il: 18 July 2012, 23:49:10 »
River non può uscire di scena perché sappiamo già quando le toccherà questa sorte e non capiterà molto presto. Sicuramente il suo ruolo sarà notevolmente ridimensionato in quanto è un capitolo risolto, ma ci sarà ancora.

Riguardo alla domanda sarà quasi certamente al centro della storia, così come il Silenzio, sarà rivelata o meno è una risposta difficile da ipotizzare ora come ora: forse no, perché spezzerebbe un po' tutto come ha detto Peperuta, ma Moffat ha dimostrato di saper anche osare e andare oltre come ha fatto notare SeiraVonKarma.
Rivelare il suo nome potrebbe essere il più grosso errore della storia televisiva, ma potrebbe benissimo essere anche qualcosa di sconvolgente. Tutto sta a vedere perché questo nome è considerato una minaccia, cosa può provocare tale rivelazione, con il 50mo alle porte sento puzza di colpo di scena da mascella a terra per qualche mese  :zizi:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 19 July 2012, 01:10:51 »
appunto, non è mai successo se non con lui. E va bene due stagioni di seguito-crepa/silenzio/river una terza (settima) stagione cosi non la reggo.
Io non ho mai visto classic who, però in new who non ci sono nemmeno mai state trame orizzontali da portare avanti... non è comunque vero che prima le trame non si seguissero, tra special e minisodes abbiamo la cronaca minuto per minuto di tutto, è la serie più continua che abbia mai visto 

Tutto sta a vedere perché questo nome è considerato una minaccia, cosa può provocare tale rivelazione

secondo me sarebbe più che sufficiente  :zizi:

River non può uscire di scena perché sappiamo già quando le toccherà questa sorte e non capiterà molto presto.

in realtà non ne abbiamo una vaga idea del quando... io spero tardi (TARDISSIMO) ma spero anche che non me la usurino altrimenti li sopprimo  :cattivo: Però sono abbastanza sicura che non accadrà, la dinamicità del programma non lo permette u.u

ignorantemente non so chi sia, però l'ideatore ha davvero inventato la serie del millennio.  Si può cambiare tutto senza sconvolgere le dinamiche e senza che il personaggio perno faccia la muffa (contrariamente ad altre, non so, tipo house... all my loving, però era ora che finisse). Mi inQuino ai suoi piedi  :prego:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 19 July 2012, 14:17:05 »
River non può uscire di scena perché sappiamo già quando le toccherà questa sorte e non capiterà molto presto. Sicuramente il suo ruolo sarà notevolmente ridimensionato in quanto è un capitolo risolto, ma ci sarà ancora.

Riguardo alla domanda sarà quasi certamente al centro della storia, così come il Silenzio, sarà rivelata o meno è una risposta difficile da ipotizzare ora come ora: forse no, perché spezzerebbe un po' tutto come ha detto Peperuta, ma Moffat ha dimostrato di saper anche osare e andare oltre come ha fatto notare SeiraVonKarma.
Rivelare il suo nome potrebbe essere il più grosso errore della storia televisiva, ma potrebbe benissimo essere anche qualcosa di sconvolgente. Tutto sta a vedere perché questo nome è considerato una minaccia, cosa può provocare tale rivelazione, con il 50mo alle porte sento puzza di colpo di scena da mascella a terra per qualche mese  :zizi:

Jacob ti giuro che  sembra sempre che Moffat ti abbia telefonato e raccontato quali sono le sue intenzioni.

Dimenticati la rivelazione del nome, Moffat sarà innovativo ma tra osare e essere stupido c'è un abisso. Doctor Who è una pietra miliare nel panorama televisivo inglese, rivelare il nome del dottore ne decreterebbe la fine. 

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #401 il: 19 July 2012, 14:54:32 »
Jacob ti giuro che  sembra sempre che Moffat ti abbia telefonato e raccontato quali sono le sue intenzioni.

Dimenticati la rivelazione del nome, Moffat sarà innovativo ma tra osare e essere stupido c'è un abisso. Doctor Who è una pietra miliare nel panorama televisivo inglese, rivelare il nome del dottore ne decreterebbe la fine.

Ti ho risposto per MP, che qui stiamo divagando un po' off topic

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 19 July 2012, 15:03:28 »
Ti ho risposto per MP, che qui stiamo divagando un po' off topic

:mwtf:

occhei  :interello:

urturino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 20 July 2012, 22:11:00 »
In un'intervista di ieri al sito collider, Matt Smith ha parlato dell'uscita dallo show di Amy e Rory.

In particolare, una frase farà esplodere il cervello ai fan e gli darà qualcosa su cui discutere in questi ultimi mesi che mancano alla fine del viaggio per i Pond.

Poi, anche lo stesso Arthur ha parlato del 5° episodio, anticipando qualcosa sugli angeli:

36-43 giorni al ritorno del Dottore.....

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 21 July 2012, 14:36:12 »
Ecco, ci mancava solo che iniziasse a trollare anche Matt!  :suicidiosenzafronzoli: